Io sono Loki
di VelenoDolce

10/01/18, ore 21:36

Non ce la faccio, questi due da piccoli mi sciolgono proprio, lettaralmente! Loki è proprio una peste, però è una peste dolce e carina!
Odino mi fa rabbia, perché è premuroso con i suoi bambini, ma poi con Loki si perderà, non so perché, ma credo che sia proprio il non essere costante con il suo atteggiamento che porterà Loki su una strada diversa, sull'ascesa indiscussa verso il trono del loro mondo.
Spero di riuscire altro di tuo in futuro.

10/01/18, ore 21:32

Frigga è stata decisamente catogirica, speriamo che Odina le dia ascolto xD
Il piccolo Loki mi fa una tenerezza assurda, troppo tenerezza. Penso che sia normale che sia terrorizzato, alla fine è sempre stato tormentato dai suoi demoni, gli stessi che da grande non gli daranno pace e lo faranno sprofondare tra pensieri di assoluta gloria a quelli di insicurezza.
Mi resta una sola storia da leggere, corro!

10/01/18, ore 21:25

Questa storia sul Natale è stata davvero carina! Non so se la madre gli stesse tendendo "una trappola" oppure aveva già previsto tutto. Mi fa tenerezza Loki, è dolce nel mostrare il suo lato tenero, il suo lato gentile che troppo spesso viene soffocato.
So che Thor gli vuole bene, ma come fa a non rendersi conto che lo soffoca ogni volta?
Ok, sto divagando di nuovo hahaha
Ormai le sto leggendo tutte xD
proseguo con le altre!

10/01/18, ore 21:21

Per quanto breve sia questo testo è riuscito a farmi soffrire in maniera atroce.
Tutte le contraddizioni di Loki non sono altro che il frutto del trattamento ricevuto, non tanto quello fanciullesco, quanto quello della sua crescita. Vivere al secondo posto, essere continuamente considerati il numero due è la cosa più avvilente che ci possa essere, piano, piano ti logora internamente e ti fa diventare così: cioè che non sei, quello che gli altrii vorrebbero che tu fossi così da dimostrargli che hanno ragione, così che non si debba soffrire più.
Povero Loki, andrebbe abbracciato!

10/01/18, ore 21:17

Ho scelto questa raccolta di storie su Loki, perché lui è il mio preferito <3
Ho trovato davvero tenera la sua descrizione riguardo la più tenera fanciullezza, davvero un bimbetto dolce.
Peccato che poi Odino sembrerà dimenticarsi di questi momenti. Forse l'affetto paterno c'è sempre stato, ma Loki è un animo sensibile e non andrebbe trattato come un essere abbietto, perché fa quello che fa solo per essere preso in considerazione, cosa che Thor, ha solo bisogno di essere appellato con quel nome.
Credo di essermi dilungata riguardo a Loki, ma penso di poterci filosofeggiare per ore su di lui hahah chiedo venia!
Vado a leggere la successiva!

28/06/17, ore 12:44

Mi piacciono le tue piccole storie su Loki, sono quasi rilassanti ma allo stesso tempo nascondono sempre qualcosa di più: il suo sentirsi diverso, il suo essere diverso ed è ben chiaro che lo sia.
Ho sempre avuto una fissa per questo personaggio ma mai, per mancanza di tempo o altro,avevo letto Dan fiction o addirittura scritto.
Tra ieri notte e questa mattina ho fatto entrambe le cose e le tue micro storie mi hanno colpito.

A presto.

Machi^^

11/11/15, ore 13:49

Ciao :) Mi piacciono sempre le tue storie, soprattutto quelle dove Loki è un piccolo pulcino coccoloso in cerca di affetto e questa non fa eccezione.
Loki spaventato dai mostri come tutti i bambini è tanto tenero anche se io mi sarei nascosta sotto al letto invece che vicino all'armadio. Odino è il solito caprone che non capisce niente di suo figlio, per nostra fortuna c'è Frigga che sa cosa fare.
Spero che aggiumgerai altri capitoli. Ancora complimenti per la storia.
kia17

28/04/15, ore 21:31

Molto bella davvero, rispecchia perfettamente i pensieri che un individuo come loki Ha. complimenti presto anche gli altri capitoli. Brava/o (:

23/04/15, ore 09:16

mi piace proprio questo capitolo! finalmente una versione in cui Odino mostra un po' di dolcezza!

06/01/15, ore 14:45

Ma io che trovo solo ora questa storia aaah!

È bellissima mi piace troppo, povero Loki çwç
no ok serio, aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Baci
TheChief
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 02:45 pm)

04/01/15, ore 22:59

Devo dire che la psicologia è ben delineata e le sue parole rispecchiano molto il personaggio.
È vero in lui c'è un qualcosa di folle, ma è anche fragile e bisognoso d'amore.
Sono curiosa di vedere come continua.
Scrivi davvero bene, il testo è scorrevole e piacevole! ;)
Bye
Angel27

31/12/14, ore 22:05

Ciao,
Sono qui per lo scambio.
Ho scelto la tua storia perché nonostante non abbia mai ne letto ne scritto ff su loki, ho visto il film quindi sono in campo un po' conosciuto.
Il capitolo è breve ma sempre fatto apposta con il periodo.
Ahahahah, che strana coincidenza. Sono rimasta sorpresa per questo.
Lo stile è scorrevole, ho letto il tutto molto rapidamente.
Qua e la mancava punteggiatura che ti richiamo a correggere per rendere meglio la lettura.
Per quanto riguarda la trama, dicendo la verità, non ho afferrato molto forse soprattutto perché magari la trama si svolge dopo.
A presto
E buon anno.
Rosa di vetro

30/12/14, ore 19:25

U.U
Ma che cosa dolciosa!
Questo Loki è semplicemente adorabile! (Non che di solito sia da meno, anche se sono Team Thor, ma mi sono innamorata di certe riflessioni che gli fai fare!)
Con questa storia hai reso in modo molto efficace il grande bisogno di affetto che questo personaggio prova e che lo porta ad essere quello che è, il suo bisogno di sentirsi all'altezza della situazione e del giudizio di suo padre.
Mi sono un attimo persa nello scambi finale..è la madre che fa il regalo a Loki o il contrario? (Scusami, ma stassera sono stordita!)
Lo stile è adatto a descrivere uno spaccato di vita come tu hai fatto, in modo sintetico ma con descrizioni mirate ed efficaci.
Non ho notato grandi errori, ma se posso, ti consiglio di aggiungere la maiuscola a Natale.

A presto k_j

30/12/14, ore 18:15

Ciao, Veleno! ^^
Allora, premetto che io non conosco per niente il fandom di Thor, sono a conoscenza di Loki soltanto perché interpretato da Tom Hiddleston <3 x'D
Ma questa istantanea dei pensieri di Loki, beh, è meravigliosa: condensa perfettamente tutta la sua personalità fatta di contrari e contraddizioni. Purtroppo non posso dire di più, non avendo visto i film della Marvel, ma comunque complimenti! <3
Mi è piaciuta moltissimo! <3
A presto,
Claire

18/12/14, ore 00:37

Adoro loki come personaggio, non del tutto malvagio, ma neanche buono, mi piace questa cosina che hai scritto calza a pennello sul personaggio!