The District - ...Just Another Story of Hunger Games...
di Vale29_86

18/01/15, ore 00:27

Trovo che questa storia sia davvero bella :D
Ti faccio i miei complimenti, perché è molto intrigante e avvincente!
Il tuo modo di scrivere, mi piace moltissimo, sei veramente brava;
la storia è appassionante, i tuoi personaggi sono stupendi e perfetti, le descrizioni... Tutto! Sia i particolari inventati da te, che quelli, raccontati e ripresi dalla saga della Collins, sono perfetti.
Sono proprio curiosa, di leggere come finirà :D
Ancora complimentissimi per tutto!!
*Effie*

14/01/15, ore 19:07

Questa storia è molto intrigante oltre che bella; è un perfetto Prequel dei libri di Hunger Games, e sembra quasi scritta dalla stessa autrice dei libri...
Sono molto curioso di scoprire cosa succederà alla fine!
E' scritta molto bene, e in maniera corretta. Lo stile sembra quasi quello di uno scrittore professionista.
Mi sorprende, che sia così poco seguita, da altri lettori del sito, perché fin'ora, merita davvero di essere letta!
La segnalo, perché vorrei fosse notata da qualcun'altro: chi, come me, ha amato la saga della Collins, credo apprezzerà molto questo prequel della storia.

I protagonisti, e i personaggi, inventati dall'autrice della storia, sono perfetti, molto ben strutturati e interessanti (chissà quali svolte prenderanno?), e si amalgamano perfettamente ai personaggi della Collins, e alle ambientazioni che sono tutti descritti perfettamente, come la Collins stessa li aveva resi nel libro.
Consiglio vivamente la lettura di questa storia.

Boggs
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 08:00 pm)

09/12/14, ore 19:56

Le storie che raccontano l'esperienza degli Hunger Games dei protagonisti spesso non mi attirano tanto, al contrario dalla tua. Non so perché. Ma so che ho fatto bene. Ho sospettato dall'inizio che Aris e Mina fossero estratti, ma mi dispiace comunque, perché mi sembrano due ragazzi simpatici e in gamba. E, soprattutto, migliori amici.
Ho solo un paio di cose su cui ridire: mi piace il tuo stile di scrittura, ma a volte mi sembra che sia un po' troppo freddo, ma è una cosa normale, succede spesso (purtroppo) anche a me. La seconda cosa è più a carattere grammaticale, un errore comune che sarebbe meglio evitare: i numeri è corretto scriverli in lettere, ma non in cifre.
C'è una cosa che non ho capito, inoltre, ovvero una delle prime frasi: "Qui al Distretto 10, “Lavorazione Metalli Preziosi”, come negli altri 11". Ogni distretto ha la sua occupazione, ma non ricordo che tutti si occupino di metalli preziosi; al massimo ci può essere qualcuno che lo fa localmente, per il suo distretto, ma poi c'è un distretto specifico che lo produce per esportarlo a Capitol City (l'1, se per metalli preziosi intendi gioielli). Giusto per capire.
Comunque, ho aggiunto la storia alle seguite quindi è probabile che mi ritroverai di nuovo fra le recensioni.
Quindi, alla prossima,
Bolide