Coraggio
di Oscu

28/12/14, ore 15:12

Non amo le storie che trattano di autolesionismo (è la terza volta che lo dico, oggi, perciò mi rendo conto da sola di averne lette fin troppe). Questo tuo breve scritto, però, mi è piaciuto.
O meglio, ho sopportato di leggerlo senza imprecare a ogni parola.

Credo che il coraggio non si possa finire. Semplicemente ci sono occasioni in cui ne abbiamo di più, altre in cui ne abbiamo di meno. Altre ancora in cui il coraggio si è nascosto bene, onde evitare di essere trovato.
Il protagonista alla fine si salva. Sbaglio?
Se il coraggio si è nascosto, possiamo almeno sperare che qualcun altro ci salvi.
Chi è in questo caso? Un amico? Un familiare? Non si sa. L'importante è essere salvati.

Per quanto riguarda la parte tecnica, il racconto è scritto bene e non ho notato errori, bravo/a.

-Iama-
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 03:12 pm)

10/12/14, ore 17:30

Bella. Davvero.
Il titolo mi ha incuriosito, visto che sono in un momento di coraggio o non coraggio? Come si guadagna? Come lo si ha? Eh beh, mi sono sentita compresa nel leggere questo piccolo scritto. Non so come la interpreti tu, forse non c'è nemmeno un' interpretazione particolare di per sè, ma io penso che in quello che hai scritto il coraggio, se proprio non si riesce a trovarlo ci sono sempre le persone care ad aiutarti a non arrenderti nel cercarlo.
Beh, Bravo/a!