Life as we know
di Jordan Hemingway

21/02/15, ore 10:44

Ciao! :D

Che bello, hai aggiornato!
E con delle drabble davvero carine, oltre tutto!
Sai che cominciava proprio a mancarmi questa raccolta? :)

Devo dire che pure io adoro i 2p!, perciò è stata una gradevole sorpresa la #1. È proprio vero che due metà oscure si completano perfettamente ed è bello il modo dark in cui hai descritto la scena, mi è piaciuta molto.
La tensione si è alleggerita decisamente nelle drabble successive: che adorabili idioti.
Adoro il modo in cui descrivi Germania e il suo non saper mai dire di no a Italia, neanche quando ne va della sua vita (ahah, pure io immagino Germania come non propriamente entusiasta delle montagne russe!).
Sono davvero dolci, ed è bello il modo in cui contrapponi momenti di luce intensa con altri più bui o tristi. L'importante, e che alla fine quei due non possono fare a meno di tornare l'uno dall'altro, e questo l'hai trasmesso benissimo! :)
Complimenti, ho notato anche dei miglioramenti dal punto di vista stilistico devo dire, molto piacevoli, e non preoccuparti per la lunghezza!

Non mi resta che dirti "a presto"! :)
Baci

19/02/15, ore 21:26

Germania, è inutile che cerchi di opporti: non riuscirai mai a dire di no ad Italia, lui la spunterà sempre. Era da un pò che questa raccolta mi mancava, è stato bello leggere il nuovo capitolo. La drabble #Specchio mi ha inquietato un pò, mi ha ricordato un capitolo di Pandora Hearts (non so se lo conosci come manga, ma te lo consiglio. Attenta ai feels però) però mi è piaciuta molto. Ottimo lavoro, come sempre. Continua così.

13/01/15, ore 11:47

Ciao! :D
Sono contenta di vedere che hai aggiornato! Sai, ti devo ringraziare, perchè leggere le tue drabble mi da un po' di sollievo dall'ansia per gli esami imminenti (ho una paura ;_;)

Anche questo "capitolo" mi è piaciuto! Di nuovo mi sembra di non aver notato errori e devo dire che sei brava a saper descrivere un'intera scena/un sentimento in così poche parole... Io non ce la farei mai, davvero.
Parlando delle singole drabble... #piccante mi ha fatto morire dal ridere. Non tanto per la scena in sé, ma perchè ho vissuto la stessa esperienza traumatica di Germania giusto quest'estate, a Parigi xD Nonostante io sia una cliente abituale dei ristoranti giapponesi, non avevo mai assaggiato il wasabi, non so perchè... Comunque ho vissuto la stessa identica scena, con tanto di amica che mi dice "Ah, stai attenta perchè è molto piccante" e io "Ah, sì?" mentre mi ficcavo in bocca una quantità industriale di wasabi (da solo)... Avevo le narici in fiamme xD Però mi è piaciuto :D
#Doccia... Sono l'unica maliziosa che ha visto un "Perv" scritto a caratteri cubitali? Comunque anche qui sei riuscita a farmi ridere (chissà perchè, ma ce lo vedo Feliciano a sbavare sul cuscino di Ludwig...)
Devo ammettere una cosa: non ho capito se #prima volta si riferisce alla loro prima volta in quel senso -sì, intendo proprio quel senso-, o al tradimento di Italia, o a entrambi... Perchè nel terzo caso, significa che loro si amavano già da prima dell'armistizio e non solo nel senso platonico del termine, il che mi riempirebbe di feels e di angst più di quanto già la coppia in sé e questa raccolta non mi trasmettano feels (e angst) *riprendefiato*
E con #lingua, dimmi, volevi attentare alla mia vita?? Perchè ci sei quasi riuscita, sappilo *punta dito*
"This ship will be the end of me", ne sono sempre più sicura
E, be', dato che prima si era parlato della vittoria di Italia, mi sembra giusto dedicare un po' di spazio anche alla vittoria di Mr. Doitsu... Credo di sapere come abbia festeggiato con Italia, specialmente dopo la sesta birra ^^"
Comunque, brava davvero :) Sono curiosa di vedere cosa inventerai per il prossimo capitolo! Prima o poi comparirà anche Romano? *^*
Ora devo andare (spagnolo mi attende!)
Baci e a presto!

11/01/15, ore 21:52

Abbiamo appena appurato una cosa: Germania, quando è fuori di sè dalla gioia, può essere peggio di tutti i Vargas messi insieme. La vittoria ai Mondiali del 2014 ne è una prova. Bellissime queste drabble, specie ''Prima volta''
Lì avrei voluta una rossa, la mia fissa è diventata realtà. Grazie.

03/01/15, ore 23:38

Ciao! :)
Devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto... Ti ripeto ancora una volta che i personaggi sono IC e la grammatica è perfetta, a costo di diventare ripetitiva.
Apprezzo il fatto che le drabble non seguano un filo logico, perchè questo le rende più imprevedibili, se così si può dire... Non so mai cosa aspettarmi, anche grazie ai salti temporali, ed è una cosa che mi piace assai *^*
Dipingi il rapporto fra Feliciano e Ludwig in un modo così dolce, passando senza difficoltà da amicizia ad amore, e descrivendo al meglio ogni scena in pochissime righe... Brava davvero :)
Posso dirti che sono morta dal ridere al "o gettarselo in spalla e fargli capire come si festeggia una sconfitta"? XD A volte ci si dimentica del lato più pervertito di Germania a causa del suo aspetto da orso dal cuore tenero (o, almeno, io lo vedo così xD), perciò mi diverto sempre quando viene mostrato... E #stanchezza è così dolce, così dolce che mi ha fatto sprizzare cuoricini da tutti i pori.
Prima o poi scriverai anche del momento in cui hanno capito di essersi innamorati?? *^* -Lasciami perdere, a volte la fangirl che è in me si mostra al mondo anche se non dovrebbe-
Comunque, ancora complimenti. Al mondo c'è sempre bisogno di storie GerIta belle come questa, perciò spero che continuerai!
Anche questo capitolo mi è piaciuto, spero di vedere presto il prossimo aggiornamento ;)
Baci e buon anno nuovo! (visto che ci siamo)

29/12/14, ore 01:13

Un pò di angst in questo capitolo, specie nelle drabble finali. E la GerIta di angst ne può offrire a vagonate, non ne invidia a nessuno.E non ho potuto evitare un sorriso qui:
Ecco, è in momenti del genere che Ludwig non sa se strangolare Feliciano o gettarselo in spalla e fargli capire come si festeggia una sconfitta.

La mia mente perversa ha urlato a SEX gerita. Grazie, il tuo è un lavoro eccelso.

28/12/14, ore 19:47

ahhw <3 ma sono dei teneroni! :3 mi diverto a leggeri queste brevi finestre o riflessioni sulle loro vite! :D

sono come un trampolino di lancio per possibili storie che uno può immaginarsi.. le vedrei come tante caramelle *w* ... (damn.. ora ho fame >.<)

le stai scrivendo seguendo un filo conduttore? (quindi vedremo magari l'evolversi del rapporto fra Germania e Italia) oppure sono semplici momenti fra di loro? :)

aspetto il prossimo capitolo (posso definirlo così?) con ansia :3

26/12/14, ore 15:02

Salve :D
Devi sapere che sono affetta da ritardo cronico, perciò chiedo scusa! Purtroppo non ho internet nel cellulare al momento, quindi ho dovuto aspettare di mettermi al computer... Anyway, here we are!

Ho adorato questo capitolo a tema natalizio, le drabble erano assolutamente carine e divertenti! Ti confermo di nuovo che adoro il modo in cui descrivi Germania, si vede che è uno dei tuoi personaggi preferiti e, dal momento che è anche uno dei miei, ti devo ringraziare... Insomma, sono stata ricoperta da feels GerIta a volontà mentre leggevo e questa è sempre una buona cosa xD Riesci a far intravedere perfettamente entrambi i lati del suo carattere, quello duro e inflessibile e quello dolce e timido... Germania mi riempie sempre il cuore di tenerezza :,)
Nemmeno questa volta ho visto degli errori grammaticali e le frasi non sono per nulla contorte o pesanti, perciò ti rinnovo i miei complimenti!
#neve e #vischio sono così dolci... La prima mi ha ricordato la puntata in cui Feli regala a Ludwig quegli onigiri con le loro facce, hai presente?, e in un primo momento Ludwig vorrebbe gettarli, ma poi se li mangia lo stesso in silenzio xD La seconda, invece... Ah, cosa non si farebbe pur di mantenere le tradizioni, mm? Nemmeno io credo che a Germania sia dispiaciuto più di tanto ^^"
Le due che più mi hanno fatto ridere sono #carta lucida e #carta da regali! Ti giuro che ero piegata in due dalle risate, soprattutto nella seconda - cioè, davvero hanno costruito un fossato pur di tenerlo lontano? xD In ogni caso, non so se trovare Feliciano adorabile o inquietante (sono l'unica a credere che lui nasconda un lato non così tanto luminoso e ingenuo? >.>), ma lo adoro lo stesso... Davvero una trovata carina e simpatica, quella che hai avuto :)
L'ultima mi ha ucciso... in senso positivo, naturalmente. Così... dolce ;_; Ti adoro, perché quello che hai scritto rispecchia quello che penso anch'io... Come sarebbe stata la vita di Germania se non avesse trovato Italia? Il suo regalo lo ha già avuto, un regalo un po' complicato da gestire e a volte pesante, ma bello da morire... E mi è piaciuto tanto il paragone che risulta fra la scatola in cui Germania ha trovato Italia e una scatola da regalo ^^
Insomma, davvero carine! Mi sono piaciute tutte!
Baci e alla prossima!
ps: Non serve che mi ringrazi! Non recensisco mai qualcosa che non piaccia, perciò sappi che lo faccio con sincerità e perché mi fa piacere :)

24/12/14, ore 14:11

Un capitolo molto natalizio, piacevole da leggere durante queste giornate, e il fluff di questo capitolo mi sta facendo sorridere come una cretina da un buon quarto d'ora. Ottimo lavoro, complimenti. Continua così.

Ps. Non c'è bisogno che mi ringrazi, grazie a te, semmai , per aver scritto una piccola perla di Gerita.

21/12/14, ore 17:19

Salve! In ritardo, ma eccomi a recensire come promesso! ^^
Trovo questa raccolta terribilmente carina, davvero. La GerIta è la mia coppia preferita e quindi è sempre bello leggere degli scritti su di loro, specialmente se poi sono entrambi così IC! Amo il modo in cui descrivi Germania, per me è tanto difficile e quindi ti invidio un po'... E poi, ce lo vedo a combattere con un orso a mani nude pur di proteggere Italia! XD
I temi sono svariati e mi piace il modo in cui passi dalla comicità alla dolcezza mantenendo ogni situazione credibile per i personaggi (#Crisi mi ha fatto battere il cuoricino da fangirl a mille, sappilo u.u)... Sarei curiosa di leggere anche una parte triste, tanto per fare la sadica/masochista - all'inizio ho pensato che#Depressione rientrasse nella categoria Angst, ma poi mi hai sorpresa! Devo dire che mi ha fatto morire dal ridere, perchè all'epoca (?) ho avuto la stessa reazione di Italia xD
Tra l'altro non ho notato nessun errore grammaticale e il tuo stile mi piace molto, è semplice e scorrevole! Spero ti cimenterai presto anche in qualcosa di più lungo, ad esempio una one-shot o una long, sono molto curiosa :D
Davvero brava, molto carini entrambi i capitoli <3
Anyway, aggiorna presto e benvenuta nel fandom di Hetalia *lanciacoriandoli*
Baci

14/12/14, ore 22:09

No, con l'Ooc vedo che fino ad ora te la stai cavando egregiamente. Molto carino anche questo capitolo, la mia parte preferita rimane quella con l'Orso, dove Germania, pur di salvare Italia, affronta un orso a mani nude (l'unico abbastanza forte da farcela senza procurarsi ferite è America, quindi onore tedesco è grande) e si procura pure una bella lussatura. Ma come non si fa a non voler un uomo come Lud-chan?

14/12/14, ore 01:13

Trovo che questo tuo primo tentativo sia di un fluff spudorato. La storia mi piace, è stata scritta molto bene e ha quello stile particolare che stuzzica l'attenzione del lettore e gli fa sperare di poter leggere un nuovo capitolo della storia. Sono moments di una coppia (la più canon a dirla tutta) che merita tanto amore, e spero che continuerai con questo tuo esperimento.