Recensioni per
Insegnami a volare
di blackmiranda

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/01/16, ore 13:17
Cap. 3:

Recensione premio

L'ho letta tutta d'un fiato. Sono ripartita dal primo capitolo perché avevo un po' perso il filo, è stato bello assistere all'evoluzione della trama senza interruzioni! Zori mi piace moltissimo, anche se non mi sembra tanto adatta per Kisshu, ci vorrebbe un tipo un po' più frizzante di carattere. In ogni caso hai creato un OC molto interessante e l'hai inserita benissimo.
"Gli diede uno schiaffo, perse l'equilibrio, cadde e urlò, il tutto in meno di tre secondi. Riuscì ad aggrapparsi per un attimo a un ramo più in basso, poi perse la presa e atterrò nel fango con un tonfo."
Mi hai ammazzata. Povera Zori, mi ha fatto davvero pena, come se fosse una mia vecchia amica! Merito della tua bravura, mi hai fatto immedesimare in lei. Mi è piaciuta moltissimo questa storia, anche perché hai dato spazio al pianeta alieno; il cielo viola, il riferimento alla vita sottoterra, la pianta cresciuta per merito di Taruto, tutte cose che ho apprezzato, frutto della tua fantasia, ma molto sensate. Sarà colpa di Dragon Ball, ma ho sempre immaginato un cielo verde nel pianeta risanato :D Il viola è meglio comunque, è più inaspettato; )
Kisshu è stato il solito, marpione, esilarante, dispettoso e possessivo, ma alla fine gli hai dato un motivo per essere finalmente felice. Chissà se Zori ha imparato a volare... :) In fin dei conti è stato bello terminare la storia in questo modo, lasciandola in sospeso, a interpretazione libera. Divertente il momento in cui sia Kisshu che Zori pensano "merda"! :D
Complimenti, le tue storie le leggo senza mai staccare gli occhi dallo schermo (mi capita di rado). Alla prossima! :)

Recensore Veterano
25/12/14, ore 13:15
Cap. 3:

Tesora, ti prego di perdonarmi per non averti lasciato prima una recensione per il finale della tua fanfic! Avevo letto ed apprezzato il tuo ultimo capitolo tempo fa, ma non sono riuscita a trovare prima il tempo di farti conoscere le mie opinioni a riguardo. Rimedio subito!
Il finale ha soddisfatto le mie aspettative, ma allo stesso tempo mi ha lasciata con una certa...tristezza di fondo.
Questo perché mi è piaciuta moltissimo questa fanfic e mi sarei divertita molto a leggere del personaggio di Zori in un contesto piu' ampio (io sono amante delle long XD) o comunque sia in modo piu' approfondito. Ma va bene anche così, anzi, grazie mille per averci regalato questa storia così nuova ed adorabile. :3
Devo dire che Kisshu, all'inizio del capitolo, si è comportato esattamente come avevo previsto, ovvero ha ricominciato ad ossessionarsi, sebbene a livelli molto piu' lievi, con l'oggetto della sua nuova attenzione, cioé Zori. Lei si è resa subito conto del pericolo, perché inizia infatti a sentirtsi come una "mosca intrappolata nella tela del ragno"; ad un certo punto, lo dice anche ad alta voce: "Tutto questo ha il potenziale per diventare un disastro, Kisshu". Ma lei è la 'nostra' Zori, non una ragazza qualsiasi, e riesce a non cedere alle lusinghe dell'alieno dagli occhi d'oro e a concludere il suo lavoro con professionalità.
Il suo animo però è ormai in tumulto e, una volta terminate le sedute... infine cede. Da una parte sono felice che sia lei che Kisshu abbiano la possibilità di essere felici e, soprattutto, di 'crescere' insieme; dall'altra, invece, sono preoccupata perché mi chiedo se Kisshu riuscirà davvero a, diciamo, mettere la testa a posto solo per amore di lei.
Ma questa, suppongo, è tutta un'altra storia.
Per il momento ti lascio qui e ti faccio nuovamente i miei complimenti~! Credo che appena mi sarò liberata dai miei impegni leggerò anche la long che ho visto che stai scrivendo in questo fandom: il tuo stile è... 'addictive' e suppongo che mi divertirò moltissimo a leggere altri tuoi lavori.
Un bacio e buone feste~!
Chu! :*

Recensore Junior
21/12/14, ore 15:43
Cap. 3:

Ehilà,
Perdonami se recensisco solo ora ma non ho avuto tempo.
Beh, non ho molto da dire... semplicemente, fino alla fine non mi hai delusa.
Non c'è stata nessuna banalità, e i due protagonisti sono stati praticamente perfetti. Per un momento ho pensato che Zori si sarebbe rifiutata fino alla fine, e invece nella conclusione finalmente anche Kisshu ha avuto ciò che si meritava...perchè sì, se fosse rimasto deluso devo dire che mi sarebbe dispiaciuto un sacco.
Comunque sia, credo che il principale punto di forza di questa storia sia stata la concretezza, nel senso, in questi tre capitoli sei riuscita ad addentrarti nell'animo del nostro alieno, e della tua oc, mettendo in luce il loro legame che va a crearsi pian piano, con calma e chiarezza, senza però divagare, e direi che è un bel punto a tuo favore.

Grazie per aver scritto

MadHatter

Recensore Master
11/12/14, ore 16:19
Cap. 3:

Per la prima volta, mia cara, mentre leggevo ieri, sei riuscita a farmi odiare Kisshu - un po' perché mi ha ricordato certe persone che proprio non capiscono quando devono lasciarti stare perché prese dal loro egoismo che li spinge a pensare solo a quello di cui loro hanno bisogno... un po' perché in certe frasi, mi ha ricordato me... e quindi ha aperto qualche cicatrice non proprio ben chiusa, anzi xD Quindi complimenti perché non pensavo mai sarebbe successo. xD
Comunque, a parte ciò, povera bestia, come direbbe mia nonna. Hai dipinto un ritratto di Kisshu come mai nessun altro, tirandone fuori quasi solo i lati negativi (cioè, un po' maniaco il ragazzo, eh? xD) e sbattendoglieli in faccia senza troppe remore, per fargli capire perché una tipa come Zori non possa cedere così facilmente al suo indubitabile fascino. Anche questa è una cosa che non ho visto troppo spesso in questo fandom :)
Non sono una fanatica dei finali mielosi (almeno non quelli scritti da altri, io ci provo a fare le cose per bene ahah), né crederei mai ad uno come Ikisatashi così tratteggiato che mi dice che potrà diventare "responsabile, dolce e fedele" (responsabile, ma va là! ahahah) - però, in fin dei conti, ci stava, anche perché non era da diabete ;) Un po', in realtà, ho rosicato che Kisshu l'abbia "vinta", alla fine, ma immagino che lo volesse molto anche Zori e, be', in fin dei conti, non la si può biasimare. ;)
Spero di risentirti presto, un bacione e ancora complimenti :)
<3