Tutti i colori degli Hunger Games
di ManuFury

07/05/15, ore 21:03

Molto poetica l'associazione del rosso con un amore non semplicemente sensuale, come viene spesso immaginato. Mi piace il fatto che lui pensi alle rose e a sua madre.
Non ho visto errori.
E non penso che questa storia d'amore possa avere, ovviamente, un lieto fine.
Prompt rispettato!

28/01/15, ore 18:28

Valutazione del secondo turno dell'Hunger Games Contest indetto da Triz
Rosso come l'amore di ManuFury
Tributo: Elias B. Rain

Grammatica e stile:
2,95/3
L'unico appunto che vorrei farti è su questa frase:
-"quel seme di rosa possa, un giorno sbocciare, " => "quel seme di rosa possa sbocciare, un giorno";
Per il resto, la one shot è filata via senza che trovassi errori grammaticali o che lo stile mi sembrasse poco scorrevole.

Caratterizzazione personaggi: 5/5
In questa one shot ho avuto modo di conoscere più a fondo Elias, un ragazzo che all'inizio è indifferente davanti alla ragazza del Distretto 10, ma poi il suo tatuaggio gli fa ricordare quell'episodio con suo fratello. La ragazzina del 10 sembra timida, ma ho come la sensazione che sia più forte di quanto pensi, mentre il fratello maggiore di Elias mi dà l'idea del punto fermo della sua vita, un po' come Katniss nei confronti di Prim.

Uso del pacchetto: 12/15
- Citazione: 4/5
L'hai usata nella seconda metà come perla di saggezza di Eugene, per poi svilupparla nel finale al Centro di Addestramento. Avrei voluto sentirla di più, ma non importa.
- Genere: 3/5
Mi dispiace, ma da quello che ho letto lo Slice of Life non è stato il genere principale della storia. Non ti ho dato un punteggio troppo basso perché alla fine compare nel flashback, ma non di più.
- Lunghezza: 5/5
La lunghezza è stata rispettata.

Gradimento personale: 1,5/2
La tua storia mi piace, sembra uscita direttamente dalla trilogia della Collins. Anche l'idea di associare un colore a ogni capitolo è buona, voglio vedere come la approfondirai al prossimo capitolo.

Totale: 21,45/25

21/12/14, ore 11:02

Eccomi qui a recensire la tua prima storia! (Era ora! XD)
Ti ringrazio ancora per la tua pazienza :*
Allora, sostanzialmente il mio commento si può riassumere in due parole: meravigliosamente struggente.
Il tuo personaggio, Elias, mi ha subito catturato e il fatto che sia un tributo mi ha altrettanto velocemente intristito. Mi piace il suo carattere e ho travato molto bello il flash-back che il ragazzo ha del suo passato che gli fa cambiare idea riguardo al suo comportamento con la ragazzina del Distretto 10. Tutto ruota intorno ad una rosa, ricordo di sua madre e testimone della neo alleanza appena formata. Davvero una bella immagine ^^
Inoltre, hai aggiunto nella fic anche un tocco di amore fraterno (che io adoro *.*) che calza a pennello con il prompt che dovevi sviluppare.
Sono molto soddisfatta, mi ha fatto piacere leggere questo capitolo ;)
Un bacio, nemi23

10/12/14, ore 18:14

Oh, ma wow! *^*
Stupenda!
Allora... Qui ho delle correzioni da farti, ma sono soprattutto di punteggiatura, quindi don't worrie, l'ortografia e il lessico sono pressoché perfetti.
Allora... Iniziamo (sperando di non dimenticarci niente...)
1. "... le mani, lacrime di rabbia..." qua ci andrebbe un punto, visto che inizia un'altra fase che non ha niente a che vedere con la precedente. (Quindi "... le mani. Lacrime di rabbia...")
2. "... Sento l'ira bollire..." credo che qua intendessi "ribollire". Quindi "... Sento l'ira ribollire..."
3. "... tremare il corpo da non avvertire..." qui ci vorrebbe una virgola: "... tremare il corpo, da non avvertire..."
4. "... il viso rosso per la collera, non voglio che mi veda..." qui ci starebbe meglio un punto: "... Ail viso rosso per la collera. Non voglio che mi veda..."
5. "... Sussurra mio fratello, una sua mano è salita..." credo che qui ci starebbe meglio: "... Sussurra mio fratello, mentre una sua mano sale..."
6. "... fino a sciogliersi completamente, Eugene si china..anche me prima, qua è meglio un punto.
7. "... Eugene mi guarda ancora, anche il suo sguardo..." qui vanno i due punti al posto della virgola.
8. "... e non la vita, magari ho avuto troppa fretta..." qui puoi mettere il punto, oppure i due punti.
9. "... i rami degli alberi: che si abbattono..." allora, qui hai due opzioni: lasciare i due puntini e levare il che, oppure lasciare il che e mettere una virgola. Scegli tu, anche se io ti consiglio la seconda opzione, in modo da non dover levare anche il secondo "che" della frase. (Insomma, si è capito che faccio schifo nelle descrizioni? -.-")
10. "... seme di rosa possa, un giorno sbocciare, ma..." allora, qui puoi eliminare direttamente la prima virgola, oppure metterne un'altra dopo "giorno" e prima di "sbocciare".
11. "... sulle mie spalle e avverto..." metti una virgola prima di "e"
12. "... senza che me ne rendessi conto, la forza di..." cambia la virgola in due punti.
13. "... un'alleata per quanto scenderò nell'arena..." invece di quanto dovresti mettere quando.

Finito. Sarai contenta no? Come ho già detto, sono quasi tutti errori di punteggiatura e di distrazione.
Lo so, sono molto puntigliosa su queste cose. È solo che, secondo me, una buona punteggiatura riesce a far entrare il lettore nella storia ancora di più, oltre al rendere la lettura più scorrevole e piacevole.
Spero accetterai queste correzioni, e non la prenderai a male, continuando a partecipare alla challenge >.<
Ti prego, mi piace cosi tanto questa raccolta *^*
Passando al contenuto...
Ommieidei ommieidei ommieidei
*modalità fangirl socio-compulsiva on* (non chiedermi cosa significa socio- compulsiva perché non lo so. Suonava bene...) oddei, per il missing moment con Eugene ho pianto tanto T.T
E la mamma T.T
E la sua ex T.T
E il papà T.T
E la rosa T.T
E il... Okay basta T.T
Comunque sia, quella del 10 mi sta tanto ma tanto simpatica, yep!
Slero ci sarà una bella storiella fra i due ^©^
Magari con fine altamente tragica, chi lo sa... (Credo sicuramente u.u)
Elias, sei l'amore *^*
Ma io ti sposo *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, yay!
Ciaooooo