Fa' qualcosa, Hershel!
di butterfly_heart

02/03/15, ore 17:59

Oddio oddio oddio oddio! Basta con sta' suspance T^T
In ogni caso, è un piacere leggere la continuazione della tua fic <3 ero disperata senza, meno male che hai aggiornato, mi stavo preoccupando. Il capitolo è stupendo, ovviamente non potevo aspettarmi di meglio, ed è anche più lungo dei precedenti! Brava, brava, very good. Ah, aspetta, adesso devo sclerare ... lo sapevo (anzi no...) che suo padre era l'ex capo! Chissà la faccia di Hershel quando saprà che adesso il capo è il suo di padre! Una parte di me per poco non spera di vederlo tutto incazzoso ... <3 Certo però che ha avuto culo, bisogna ammetterlo, perchè grazie a Crystal potrà finalmente vendicarsi (per quando ne sentirà il bisogno).
Quando Crystal lo lancia sul divano ho pensato il peggio xD sono un po' pervertita a volte, ma andiamo altre che è meglio. Da oggi pretendo tutti capitoli come questo eh, ci spero io xD Mi piace un sacco, migliori sempre di più, sono cosi orgogliosa ;__; Mi fai un piccolo spoiler? Sono curiosa del seguito!

Un Bacione;
                                                                                                                                      GreenBlood_

20/02/15, ore 22:24

...Cosa? Nonononononono, no! Non puoi finirlo così, uffa D: Voglio subito il continuo, adesso. Now. Ero davvero presa dalla lettura, volevo che il capitolo non finisse più, da quanto lo aspettavo con ansia. Non dirmi che anche alla povera Crystal hanno rapito i genitori! Mi piacerebbe proprio vedere la reazione di Desmond! E mi piace anche che lui  abbia rivelato a Crystal il suo passato, in efetti non è bello basare una storia d'amore su una bugia, nella mia scorsa fic non ci avevo minimamente pensato a dare un'importanza a questo fatto (me ritardata -_-"). Ho notato un certo miglioramento in questo capitolo, è più lungo e con un lessico leggermente migliorato, brava brava, adoro quando vi impegnate. Finalmente qualcuno che da ascolto ai miei consigli. Però non mi basta eh, devi sempre spirare a più in alto, il potenziale ti voglio ricordare che ce l'hai tutto ;) Okay, credo di aver finito. Davvero non farmi aspettare a lungo per leggere il seguito, sono molto curiosa! ** <3
Ed io voglio ringraziare di te per aver scritto questa fic carisimma. Un bacione;
                                                                                                                                                                 GreenBlood_

06/02/15, ore 14:29

Piacere :D Io sono GreenBlood_ ed oggi ho fatto la mia prima comparsa sul fandom del professor Layton.
Devo confessarti che questa storia la sto seguendo da quando hai pubblicato il primo capitolo e mi e' subito piaciuta. Certo, non e' un racconto con un lessico partcicolarmente sviluppato, come sono abituiata io a leggere, ma mi piace comunque. E' molto semplice e scorrevole, un buon punto punto a favore, altre storie non solo sono sgrammaticate ma sono anche difficili da leggere per la complessita' e il disordine. Mi piace la tua storia, vorrei che arrivassi fino in fondo, la vita di Desmond mi ha sempre incuriosita e da tempo anche io volevo progettare una fic su lui e sulla sua vita passata (sisisi sono completamente innamorata di lui, lo ammetto), cosa che intendo fare al piu' presto, ma come one shot, le long non le so gestire.
Sua moglie come scrittrice ce la vedo proprio, anche io penso che nel videogioco lo sia stata davvero (pero' piu' come hobby che  per passione).
Vorrei darti un solo consiglio: dovresti rendere i capitoli piu' lunghi e cercare di incrementare di poco le descrizioni, solo questo. Se hai problemi di tempo non fa nulla, non darti una data prefissata per pubblicare il capitolo, prenditi tutto il tempo che ti serve, anche un mese (dover aspettare a lungo e' uno strazio ... ma bisogna fare sacrifici per poter leggere una storia perfetta, vedrai che l'attesa verra' ripagata per tutti).
Basta, non credo di avere altro da dire, attendo con impazienza il prossimo capitolo, e intanto vado a scrivere qualcosa anche io su Desmond/Descole <3
Un bacione:

Greenblood_

04/02/15, ore 23:20

Continuo a ripetere che sei gentilissima a ringraziarmi e recensisco con piacere i tuoi capitoli. ^^ Quest'ultimo, non ostante lo ritieni un po' noioso, non lo è affatto: è semplicemente ''quotidiano''. :D
Sei stata bravissima nel scriverlo, i miei complimenti. Leggendolo scorre molto bene rispetto ai precedenti. Mi hai messo ansia con la frase finale del capitolo. Avendo giocato agli Aslant e avendo immaginato a lungo cosa sia successo a moglie e figlia di Desmond, penso di sapere di cosa si tratti. ç_ç
Non mi odiare se mi limito a darti dei consigli giusto su una frase del testo (nulla da migliorare, giusto una scelta di stile, puoi decidere se condividerla o meno):
le ultime 5 parole le aveva dette praticamente tutte attaccate
Sarebbe meglio scrivere ''cinque'' nelle frasi dove il numero non sta ad indicare l'orario, la data, o il voto; inoltre, nella frase, il ''le'' di ''le aveva dette'' è un pronome, è come se hai ripetuto "le ultime cinque parole", avresti potuto sostituirlo con ''le ultime cinque parole erano state dette (etc.)".
Ci si rivede, probabilmente al prossimo capitolo. :3

02/02/15, ore 16:27

E' sempre un piacere recensire i tuoi capitoli. :3 (Scusami il ritardo ma sono riuscita a connettermi giusto poco fa.)
Dunque, passo subito al commento:
son felice che Desmond abbia ritrovato la bibliotecaria e che finalmente abbia saputo il suo nome. Spero che nei prossimi capitoli succeda qualcosa di carino. <3
Al livello di grammatica il capitolo sta abbastanza bene, ci sono alcune forme da migliorare, ma non posso correggere nulla perchè son cose che vengono solo esercitandosi. Stai comunque migliorando.
Spero di avere il piacere di recensire presto un altro dei tuoi capitoli. Ci si vede.

29/01/15, ore 16:31

Rieccomi a recensire. Per prima cosa vorrei dirti che sei stata dolcissima ad avermi ringraziato ad inizio fanfic. <3
In secondo, non per importanza, passo alla recensione del capitolo. Al livello di contenuti è buono (spero che Desmond ritrovi la bibliotecaria ;-;), anche la grammatica è abbastanza buona, ci sono però alcune forme da migliorare un tantino:
"«Hey!» faceva lui, " per quanto sia comprensibile il verbo "fare" nel gergo moderno (parlato soprattutto), scritto in una fanfic non rende molto, ti consiglio di sostituirlo con un "diceva" o, in questo caso, "salutava"/"esclamava";
nell'ultima parte invece c'è una contraddizione al livello di "luogo temporale" nel quale avviene la scena: hai iniziato con "Anche quel giorno," e hai concluso con '' Ma proprio oggi che aveva [...]'', devi lasciare una certa coerenza nel tempo quindi è meglio sostituire l' ''oggi'' con ''quel giorno'', sarebbe stato invece ok se la conclusione fosse stata inserita in un discorso diretto (-penso comunque si tratti di un errore di distrazione, o sbaglio?).
Detto questo, attendo il prossimo capitolo, mi sta interessando davvero. :3 A presto.

Modificato: Scusami, errori di html mi avevano fatto sbarrare il testo citato al posto di metterlo in corsivo. X'P
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 04:33 pm)

Rieccomi a recensire, devo dire che l'attesa per questo capitolo è durata davvero poco. Noto dei miglioramenti nello stile di scrittura e di grammatica, complimenti davvero. :3
Apprezzo il fatto che tu abbia arricchito la parte descrittiva e abbia saputo creare il contrasto fra quello che Desmond voleva dire alla ragazza e quello che riusciva a malapena a esprimere.
La storia comunque si sta facendo sempre più interessante, attendo il prossimo capitolo per vedere come varia la situazione.
A presto.-

12/01/15, ore 16:07

Eccomi a recensire anche il secondo capitolo.
Dunque, anche questo non è male, mi spiace che tu abbia cambiato dalla prima alla terza persona, ma leggendo il capitolo ho compreso parzialmente il perchè, inoltre, cerca di rimanere nei restanti capitoli solo con la terza persona, il cambio di ''persona'' da capitolo a capitolo, soprattutto se letti di fila, non va molto bene.
Al livello di grammatica c'è da migliorare un tantino ma scrivendo e leggendo te ne renderai conto tu stessa. Hai ripetuto un po' troppe volte ''Hershel'', so bene che serve riferirsi a lui con quel nome, ma se sostituisci il suo nome con altro (ad esempio ''il ragazzino", "lui", "l'adolescente") per almeno due righe non sarebbe una cattiva idea.
Mi piace l'attaccamento di Descole verso Layton e il suo desiderio costante di ritrovare il fratello perduto. Spero si svilupperà bene. :3
A presto.

03/01/15, ore 13:32

Non male come fanfic, non appena ho tempo leggerò immediatamente il secondo capitolo.
Il carattere di Descole bambino è abbastanza difficile da interpretare dato il suo passato, ma sei riuscita ad entrare abbastanza bene nel pg.
Una piccola annotazione: il ''magari'' solitamente lo si usa per esprimere speranza o un forte desiderio; utilizzarlo nel rigo:
Magari ora sono imbavagliati ad una sedia e stanno soffrendo...magari...oddio...magari li stanno torturando!
Fa sembrare che Descole desideri che la Targent torturi i suoi genitori. Detto questo, au revoir!-