ShrekLock
di marthiachan

27/09/20, ore 16:56

Ho letto tante Sherlolly ma questa è una delle mie preferite, sarà per l'aria coccola e casalinga che la permea: Sherlock con la bimba, Molly che fa da mangiare... Poi il confronto tra Shrek e il detective è azzeccato, con John che fa la parte di Ciuchino per tentare di cacciargli un po' di sale in zucca... Storia molto bella, avanti così 👍

15/09/16, ore 01:12

È bellissima. A parte che devo farti i complimenti per tutti i parallelismi che riesci a trovarare tra i personaggi di sherlock e altre opere di qualsiasi genere. Ma ho trovato dolcissima questa shot. Stranamente mi è anche sembrato plausibile un dolcissimo Sherlock che fa da baby-sitter e non è da me. O forse le troppe Mythea mi hanno portato ad una astinenza da Sherlolly XD

Comunque, mi è piaciuta tantissimo e spero di leggere presto qualcosa di nuovo scritto da te.

29/07/15, ore 22:21

Fantastica, davvero, una fanfiction davvero stupenda!
Premetto dicendo che non so se riuscirò a scrivere un commento sensato, ma ci proverò con tutte le mie forze, anche perché non potevo non lasciare una recensione a quest'incantevole storia. Innanzitutto devo farti le mie più sentite congratulazioni (per quanto possano valere) per il parallelismo tra il cartone della dreamWorks e Sherlock. L'idea che il nostro sociopatico preferito possa ritrovare se stesso nelle affermazioni e nelle azioni del personaggio di Shrek non mi era nemmeno passata per l'anticamera del cervello e devo dire che é una trovata assolutamente originale. Sei stata davvero molto brava a descrivere tutti i personaggi e, anche se c'era molto fluff e romanticismo (non te ne faccio una colpa, anzi ti ringrazio di cuore), i personaggi erano favolosamente IC, il che non é facile se ci si appresta a scrivere una sherlolly. Brava, anzi, bravissima! Spero che tu possa deliziare ancora le tue care lettrici con una nuova sherlolly al pari di questa.
Un bacio, Angela Smith

29/01/15, ore 22:09

Carissima Marthia,
la mia prima reazione non può essere che un lungo, mugolante e sdolcinato: "ohhhhhhhhhh!!"
La mia seconda reazione è: ADORO QUESTA STORIA!!! E' tutto così dolce e tenero ma al contempo reale che ti si stringe il cuore. Tutta la descrizione di Sherlock con la piccola Amy, i passaggi da una spalla all'altra, le melodie sussurrate, la dolcezza del violino, tutto è reso alla perfezione e lo reputo anche credibile. E' credibile perchè, in fin dei conti, Sherlock Holmes ha dei lati dolci e romantici inaspettati (basta vederlo con Molly) per cui non fatico assolutamente a vederlo in questa veste "casalinga". Se poi guardiamo alle similitudini con Shrek, beh, sono perfette: sia per quanto riguarda lui ma soprattutto per Molly. Per Molly ed il suo amore verso un orco sociopatico iperattivo!
Il dialogo fra Sherlock e John, infine, è fantastico. Le domande a bruciapelo di Sherlock sono incredibilmente IC: "Ha dei corteggiatori? Chi?". Perfetto!!
Cosa dire oltre al fatto che sei fantastica e geniale?!
Brava, anzi bravissima!
Un abbraccio e a presto,
Anne ^^

ps. La scena finale del bacio, ovviamente, è la mia preferita ^//^

25/12/14, ore 22:03

È in assoluto una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto. Cioè, sul serio. Cosa c'è di meglio di un pò di bella sana fluff natalizia? Niente, appunto. Sono stati bellissimi i paragoni tra Sherlock e Shrek, compreso il gioco di parole. Perché, come hai detto tu, non sono poi tanto diversi. E la piccola Amanda! Me la immagino già a 5 anni a giocare con il suo padrino (giochi sicuri, altrimenti il padre lo mena). E poi bo, Molly qui (come sempre) è semplicemente fantastica, con la sua timidezza, la sua goffaggine e la sua determinazione. E poi il fluff. Fluff. Fluff. Cioè. CIOÈ. Sinceramente, io amo il fluff tra Mycroft e Anthea. Ma quello che c'è tra Sherlock e Molly È UNA COSA EPICA. Punto.
Non so come spiegare, ma l'attrazione che provo per le tue fanfiction è illimitata.
Ciao,
PusheenCat
PS. Ne approfitto per augurarti un buon Natale :)

19/12/14, ore 01:19

Ciao! Volevo farti i miei complimenti, la tua storia mi ha appassionata molto e poi , che dire, il parallelo tra sherlock e shrek è semplicemente geniale!!!!

11/12/14, ore 18:51

Ciao Marthia!
Avevo letto la tua storia ieri sera, ma ero decisamente esausta per recensire.
Questa lunghissima one shot mi è piaciuta moltissimo.
Il paragone tra Shrek e Sherlock è geniale. Insomma, non parlo solo del paragone del Consulente Investigativo con l'Orco, ma anche di Ciuchino e John e naturalmente di Fiona e Molly. Sono paragoni azzeccati a cui MAI avrei pensato.
Sherlock in versione Baby sitter mi ha sciolto il cuore! Lui e la piccola Watson hanno una intesa così speciale!
Molly e Sherlock sono così teneri. Per più di un momento nel corso della storia ho pensato che fossero una famigliola felice, tralasciando il contesto e considerando unicamente la scena.
La conversazione tra Sherlock e John mi ha lasciata a bocca aperta. Sherlock vuole farsi una famiglia? WOW.
Dulcis in fundo, La posizione in cui Sherlock e Molly hanno riposato beatamente e il meritatissimo bacio finale.
Una meravigliosa e originale Sherlolly.
Il testo è scorrevole e coinvolgente, oltre che molto piacevole da leggere.
La grammatica è curata e i personaggi IC. In due parole, è tutto perfetto.
Complimenti!
Buona serata,

Molly

11/12/14, ore 16:07

Grazie di aver scritto una nuova storia, sai già cosa penso delle tue ff e non posso fare altro che ripeterti che mi è piaciuta tantissimo, specialmente quando si svegliano abbracciati sul divano :) è un immagine troppo tenera :3 grazie ancora, spero che tu scriva presto la continuazione o un altra storia ;)

11/12/14, ore 10:40

Ciao, sono così felice che sei tornata e per di più con questa storia deliziosa, sarà che mi piace Sherk, che amo Sherlock, ma soprattutto che adoro Molly che questa storia non poteva che finire subito tra le preferite. Tu sei una scrittrice fantastica che ha il grande dono di coinvolgere i suoi lettori e poi hai il merito straordinario di scrivere Sherlolly e Mythea due abbinamenti (soprattutto il secondo) nel fandom italiano sempre troppo rari.
Spero tanto di leggere presto una tua nuova storia (sono ingorda che devo farci!) magari con il doppio abbinamento, il tuo precedente "esperimento" è stato un successo si vede che ti viene naturale, comunque ogni volta che scriverai di quei supergeni dei fratelli Holmes o delle due sante donne che li amano e li sopportano io sarò sempre in prima fila a leggerti.
Ne approfitto per farti gli auguri di buone feste 🎄 e a presto