Chances
di Alexiel Mihawk

20/12/14, ore 10:54

Ora che ho finalmente visto Cloud Atlas (seriamente, perché non mi hai convinta a guardarlo prima?) le citazioni tratte dal film mi sembrano più "concrete" perché ricordo quando vengono pronunciate e... feelings.
Ma parliamo di Anna e Hans QUANTO LI AMO. Ho adorato come hai gestito il loro rapporto in questa fase delicata. Hans che decide di andare via per riuscire a fare pace con se stesso e quindi poter tornare è bellissimo e struggente.
"E non importa quanto tempo dovrà passare, perché, lui lo sa, Anna sarà lì. Ad aspettarlo" > i feelings, non dico altro.
Mi è piaciuta molto anche la presenza di Elsa e Rapunzel e come hanno spiegato la situazione, i flash back e sorpresa sorpresa: l'accenno al sexy shop <3

ps: piango, il prossimo capitolo è l'ultimo.
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 10:54 am)

18/12/14, ore 01:40

Ciaaaao! Si lo so, sono pessima...quanto c'ho messo per leggere e recensire questo penultimo capitolo? Una settimana? Bene, sto peggiorando XD Ma meglio tardi che mai, no?
Ok, cose da dire su questo capitolo ne ho due:1) mi è piaciuto molto, anche perchè ha portato al pettine il nodo di questa situazione, apparentemente inestricabile, dando anche molte risposte ai capitoli precedenti; 2) tutta la faccenda delle divinità incazzate, mi ha confusa, eccome XD Ho dovuto rileggere due volte per capire giusto quel tot che mi permetteva di andare avanti nella lettura...poi ad una terza letta sono sicura che tutto mi apparirà più chiaro, vista anche l'ora tarda, non mi lamento dei miei risultati XD
Nonostante tutto, ho amato il racconto di Elsa, visto attraverso i suoi occhi tutto sembrava anche peggio, e il fatto che tu abbia fatto di lei una mezza divinità è geniale e attinente al suo personaggio. La sua vita da Elena è meravigliosamente triste.
Non dico che mi aspettavo il lieto fine, ma un po' c'avevo sperato, perchè ho pensato "dopo tutto quello che hanno passato, li farà vivere per sempre felici e contenti alla fine"...invece no, hai continuato sulla linea del dolore! Eppure, riflettendoci, il lieto fine avrebbe stonato, quindi questa è una degna conclusione x questa ff. Non è detto che non tornino mai assieme, ma per ora staranno lontani l'uno dall'altra (Hans mi ha uccisa quando le ha detto "Ti amo, ti amerò sempre, ma non posso stare con te... Tornerò, te lo prometto, tornerò da te.").
Ero già stramazzata al suolo, ma alla fine la chicca delle divinità mi ha fatta sorridere e mi sono ripresa un po' :)
Comunque come sempre l'attesa è valsa la pena e ora vado a leggere l'epilogo!

12/12/14, ore 19:47

SECONDO ME ELENA NON E' UNA CAGNA! (no, sai era scritto che tutti la vedevano come tale, ma no) Cioè, lei è una donna che per colpa di Paride (Quel maledetto) che ha preferito avere la donna più bella al mondo, si è ritrovata in una guerra e non è colpa sua. Afrodite l'ha resa succube dell'amore e boh, non mi sembra un motivo valido per darle contro (Tu non lo fai per carità, ma molti lo pensano)
Passando alla vera e propria storia: Elsa è semidivina! E il dialoghetto tra dei è fantastico! (Ho scoperto da poco, grazie a Darkrin, che Persefone è una vera e propria badass e quasi quasi faccio un salto su la tua fic con Ade e Persefone.[ C'è Artemide?? Non so se si è capito, ma ho un ossessione nei suoi riguardi])
Il fatto che la storia non finisca bene è una cosa stranamente buona, ne hanno passate tante e non sarebbe stato realistico se fosse finito con un:" E vissero felici e contenti!" (Questi finali spesso mi danno i nervi) Che altro posso dire??
Chi lo scrive alla fine il crossover tra Desperate Housewife e mitologia greca? No perché ora sono curiosa sai.
Bye bye
Blackcat

12/12/14, ore 01:10

il penultimo capitolo è bello come i precedenti ttvia nn ho capito al 100%(forse X colpa dl ora nl quale ho letto e rece qst capitolo)il motivo per il quale Elsa&rapunzel,specie punzie,s siano reincarnate in personaggi di un certo rilievo storico.
Spero tanto che alla fine Hans riesca a perdonarsi per Arandelle,e che lui ed Anna abbiano un happy ending xké se lo meritano!
Nella prece recensione m è passato x la testa di chiederselo,ma il dissolto potrebbe essere visto come un'incarnazione di Flyn in una delle sue prime vite?

11/12/14, ore 18:20

Bellissimo!!!!!! Ho pianto (ma che strano eh?!) ed ho immaginato la scena, ed immaginandola ho pianto ancora.... Non so, questa serie mi fa un brutto effetto...
Che dire... È stupenda e non sai quanto sono triste che in pratica è finita... Una cosa solo; se ho capito bene, Elena è Elsa giusto??
Ora ti saluto
Ciauuuu e bacioni