Verità nascoste
di J_e

22/03/20, ore 20:09

Hey!
Ciao! Ben tornata!
Mi sono rieltta un pò la storia e sono stata molto contenta di trovare due nuovi capitoli.
Tra l'altro mi sembra che il tuo stile sia migliorato ulteriormente, quindi tanti complimenti!
Alla prossima;)

20/03/20, ore 01:30

Storia molto bella e avvincente, mi piace soprattutto il modo in cui descrivi accuratamente lo stato d'animo dei personaggi. Aspetto con ansia gli aggiornamenti 🥰

11/08/18, ore 12:51

Ho trovato questa storia per puro caso e ho letto i capitoli tutti d'un fiato
L'idea mi piace molto soprattutto per la sua originalità, in più i protagonisti sono Bulma e Vegeta che sono quelli che più amo nell'universo di Dragon ball
Aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo perché ora voglio davvero scoprire il passato di Bulma
A presto

04/08/18, ore 19:10

Ciao!!
Ho scoperto la tua storia solo oggi e l'ho DIVORATA!
Mi sono appassionata subito, le tematiche che tratti sono belle impegnative ma riesci a dare comunque un'atmosfera godibile e per niente pesante. Il tuo Vegeta è veramente un personaggio profondo e mi piace come le persone intorno a lui, attraverso Bulma, se ne siano rese conto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
L'unica cosa...ho una domanda, nei capitoli precedenti il fratello di Vegeta si chiamava Jack, giusto? Quindi questo John è lo stesso oppure ne ha due, di fratelli?
Grazie e scusa se la domanda è sciocca.
Comunque sono Elema, piacere!
Alla prossima

04/08/18, ore 15:26

Weeeei, quanto tempo!
Avevo proprio voglia di leggere quedta storia. Sono quanto mai curiosa di sapere delle origini di Bulma!!!
Soprattutto, voglio leggere ancora di lei e Vegeta.
Alla prossima 😘

09/05/18, ore 21:22

Ciaoooo!
Ma che bello ritrovarti! Io sono una di quelle che aspettava il finale della storia... =P
Devo subito dirti che, non importa quale che fosse l'idea iniziale, questo capitolo è ben riuscito e lineare con quelli precedenti; inoltre si nota, almeno da parte mia, una particolare maturità del linguaggio e della capacità descrittiva che un paio d'anni fa ancora non avevi.
Piacevole da leggere e scorrevole.
Brava!

08/05/18, ore 02:25

Ciao! Piacere Pero🙋🏻‍♀️
Fantastica! Non vedo l'ora di leggere il resto, il contesto diverso, i luoghi ben descritti, argomenti di un certo spessore! E' un'idea innovativa e molto molto interessante!
Seguiro' volentierissimo!!!
Complimenti,

Peropero.

04/03/15, ore 19:19

ho letto tutti e tre i capitoli oggi pomeriggio :) ( non ho un cazzo da fare nella mia vita lo ammetto xD) devo dire che ho apprezzato moltissimo il tutto :) sto sbavando dietro al Vegeta padrone-ma-non-troppo :D <3 e devo anche dire che ci sono rimasta non male, di più! nel sapere che il papà di Vegeta è lo stesso di Bulma :( ma il subconscio mi dice che non è possibile..sarà stato qualcun'altro per forza! non possono essere fratellastri :( :( ok basta disperarsi XD vabbè la pianto anche di scrivere cagate và xD comunque ancora complimenti e ci sentiamo alla prossima ;)

26/02/15, ore 21:19

O.o!!!
Roba che scotta!!!
Mammamia povera ragazza! Che ti ha fatto di male?
=P
Bulma così remissiva fa davvero una strana impressione. Vegeta pare pure un po' mansueto ma dentro tutto ribolle... Come andrà a finire?
Devo saperlo! Ti prego non metterci più così tanto!!!
=P

26/02/15, ore 17:44

Bentornata :)
E' sempre un piacere leggere le tue storie.
Devo dire che questo capitolo mi ha sorpresa: la rivelazione delle origini mi ha fatto incuriosire, anche perchè la storia ha avuto una svolta che non mi sarei aspettata :)
L'atmosferma ottocentesca e borghese mi sembra quasi di respirarla, è davvero una bella scelta come contesto.
Un'ultima cosa: nell'ultima parte del brano mi sembra ci siano alcuni errori di sintassi, magari ridacci un'occhiata.
Ci vediamo la prossima volta! Continua così :)

26/02/15, ore 13:48

Oh mio Dio. Favolosa, intrigante, travolgente. Ci sono un sacco di aggettivi per descrivere questa tua storia ma nessuno di essi è abbastanza.
E' così carico di tensione, scritto benissimo. Vegeta come un ricco borghese fa la sua figura: bello, stronzo, cinico ed educato. Cresciuto da un padre troppo severo, in mancanza di una madre che lo potesse proteggere dalla cattiveria di quell'uomo. Gli sono stati inculcati degli ideali che lui molto probabilmente non condivide, come il carattere che si ritrova, anch'esso credo sia frutto del comportamento paterno nei suoi confronti. Un uomo che ha tutto, potere e soldi, schiave a volontà. Potrebbe farne qualsiasi cosa ma lui sceglie di non toccarle nemmeno con un dito. E' un uomo dagli alti ideali.
Con Bulma hai ribaltato il ruolo che ha nell'originale, da ricca ereditiera geniale a semplice schiava con un passato burrascoso troppo intelligente per il ruolo che ricopre. Una ragazza segnata alla nascita, forte, caparbia ma con discrezione. Si è affezionata a Vegeta perchè lui le porta rispetto. La tratta si, come una schiava ma non si è mai azzardato a farle del male fisicamente. L'ha salvata dalle mani di quello schiavista, uscendo sotto la pioggia scrosciante indossando solo un mantello con il cappuccio. L'ha fatta dormire nel suo letto! E l'ha rassicurata quando lei è scoppiata in lacrime tra le sue braccia.
Sono perfettamente perfetti. Peccato che a quanto pare abbiano un legame di sangue, anche se solo in parte.
Però spiegami una cosa: se la madre di Bulma a quanto pare è nera e il padre è lo stesso di Vegeta, come fa lei ad essere nata con capelli e occhi azzurri e con una pelle diafana? Il DNA che fa scherzi strani o c'è qualcosa sotto?
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ti metto tra le seguite.

26/02/15, ore 02:48

Una storia molto bella... peccato che è stata aggiornata così a lungo!
Molto azzeccata l'idea di inserire Bulma e Vegeta in questa ambientazione alternativa, è una cosa nuova, per cui davvero intrigante!
Alla prossima, specchio nero

22/12/14, ore 22:44

Scusa, scusa, scua... Sono di nuovo in ritardo e ho dovuto pure leggerla di corsa!
Mi sembra che tu abbia giocato un po' con i personaggi dandogli sfaccettature nuove ed inedite, non mi dispiace lo sviluppo che stanno prendendo gli eventi e vado matta per il contesto!
Non posso negare di aver trovato un paio di errorini sparsi ma poco importa. Ho davvero apprezzato la descrizione delle abitudini e delle usanze perché immerge la storia in un mondo davvero affascinante. Brava.

21/12/14, ore 21:48

Finalmente ci sono arrivata!!! Scusami per tanto ritardo!
E' un racconto che sembra avere le giuste premesse per qualcosa di interessante, sono proprio curiosa di vedere come lo porterai avanti, data la tua incredibile inventiva, sarà interessante scoprire la trama!
;)
Un bacione!

12/12/14, ore 21:29

Ciao J_e, bentornata :)
No, non ti devi preoccupare per il ritardo, sei tornata comunque e non ci si può dedicare completamente alla scrittura, non sei una macchinetta :D
Questa storia si profila interessante: il contesto storico mi sa molto da '800 soprattutto per il tema della schiavitù: questa è stata una ingiustizia che è durata parecchi secoli e oggi, a causa del razzismo, alcuni vorrebbero il suo ritorno. Pazzi e ignoranti.
Per ora non posso aggiungere altro, spero solo di leggere presto il secondo capitolo!
Ottimo lavoro, e alla prossima :D