Occhi color verde mare
di hernoa everdeen

01/01/15, ore 18:51

Eccomi! Ti avevo detto che prima o poi sarei venuta a recensire, e alla fine ce l'ho fatta =)
Che dire? Superba come al solito.
Adoro questo modo di scrivere così irriverente, e amo come hasi elaborato i personaggi enfatizzando il carattere da adolescenti.
Poi ovviamente hai messo Finnick come protagonista quindi come faccio a non adorare questa storia?!
Questo capitolo è intrigante e apre lo scenario a qualcosa di davvero interessante.
Bravissima sorellona =)
Attendo impaziente il prossimo capitolo... E so che non mi deluderai ;)
Un bacione :*

15/12/14, ore 20:59

Io.. Non so. L'adoro questa storia. Mi piace scoprire i pensieri, spesso ironici che fanno sorridere, di Finnick. Crissa grrr. Ma anche lei è strutturata bene! Non ci sono errori. Non scrivi capitoli troppo lunghi, ma il giusto! Brava. Sempre brava.
Un bacione,
Juliet

15/12/14, ore 16:59

Ciao Cara! Finalmente sono riuscita a recensirti, e a leggere questa bella storia.
Dunque, parto dal fatto che ho una specie di ...'ossessione' per Finnick Odair- ma chi non ce l'ha al giorno d'oggi?-, e apprezzo davvero molto la tua idea del descrivere la sua vita prima di Annie.
In qualche modo è stato l'uomo che ha iniziato a prostituirsi per segreti, per dare un qualcosa di migliore e splendido alla sua amata, e nonostante spesso sia sfacciato e presuntuoso, non posso fare a meno di amare incondizionatamente questo personaggio e la sua incredibile verve.
Il tuo Finnick se non OOC, mi è sembrato spensierato. Fin troppo direi! XD
Pieno di vita e voglioso di esplorare il mondo e ciò che lo circonda, anche se la tua versione da sciupa-femmine l'ho trovata ambigua. Ma giusta per il contesto!
Questa 'Crissa' non l'apprezzo completamente, la vedo come la classica biondina tutta cuori e abbracci, che cerca di catalizzare l'attenzione su di se. Niente di male, anzi, come personaggio lo hai descritto alla perfezione, e mi piace la tua introduzione di più donne nella vita del ragazzo: sono una sorta di colpe e vergogna da espiare con l'arrivo di Annie. E la cosa mi fa impazzire- positivamente intendo.

Il tuo stile è semplice e lineare, ma non per questo povero o sciatto: riesci a descrivere alla perfezione tutto ciò che circonda i tuoi personaggi e vai dritta al punto, senza perderti in inutili giri di parole.
Inserirò la storia nelle seguite, mi piace molto!
Un bacio!
Ireide

15/12/14, ore 16:18

E rieccomi qui!
Mi sono risposta da sola alla mia domanda di prima!
E poi..Mags! Sono felicissima che tu l'abbia inserita, la adoro come personaggio e adoro il rapporto che ah con Finnick..pensarla come una specie di nonna per lui è adorabile!
Mi piace molto anche la descrizione delle zome povere del distretto quattro, così coem la tua decisione di approfondire un po' le origini di Finnick, di cui Suzanne non ci parla molto. Sinceramente, non mi ero mai soffermata sui suoi genitori, ma l'idea che siano morti ci sta!
Il personaggio di Finnick prensenta qualche contraddizione tipica dell'adolescente maschio..un po' il lato sessita e idiota, un po' quello riflessivo di vincitore degli Hunger Games,,mi piace, aiuta a non farlo andare OOC, cosa che tu non hai fatto, anche s ein certi punti lo trovo un po' al limite.
Per il resto non ho altro da segnalarti, lo stile continua ad essere fluido e piacevole..e arriva Annie! <3
Di chi possono essere se non suoi gli occhioni verde mare? Spero che il suo ingresso rimetta due dita di testa nel cervello del bel ragazzo dagli occhi verdi!
A pesto, un bacio k_j

15/12/14, ore 16:10

ù.ù Finnick.. scatenato il ragazzo!
Okay, cercherò di stare seria almeno per un po'... l'idea della tua FF mi paice, mi piace da morire!
Un finnick non follmente innamorato di Annie ma nemmeno ''usato'' dai capitolini, particolare!
 Troviamo insomma quello che potrebbe essere un adolescente di oggi, sguardo puntato al sesso e al fisico di una ragazza..mantiene qualcosina del Finnick che conosciamo, ma allo stesso tempo è molto diverso! Una domanda..è prima o dopo i suoi giochi? Io credo prima, ma non ne sono certa...
L'idea di lui come sex simbol del distretto ci sta, eccome se ci sta..deve essere un gran bel fig... ehm..ragazzo!
Mantieni uno stile fluido e molto piacevole da leggere, se posso dirlo quasi migliore della FF che ho letto prima, anche se anche il tuo stile là non era ninete male! Certo, sono due storie moltoooo diverse a quanto mi pare di capire..sono curiosa di vedere come svilupperai questa!
Ancora compimenti e al prossimo capitolo k_j

14/12/14, ore 18:38

Dunque dunque, eccomi qui.
Non sono in grado di resistere a una storia su Finnick, perché è il personaggio più intrigante di tutta la saga e il mio cervello si azzera quando si tratta di lui.
Sono molto, molto felice che tu abbia voluto creare la tua personale visione delle "origini" di Finnick, perché la Collins rivela ben poco su di lui e soprattutto su come sia nato il suo amore per Annie, e io sono curiosissima di vedere le varie interpretazioni possibili.
Per ora, non posso dire moltissimo sulla trama, perché siamo all'inizio, se non che l'idea di base è molto valida e che la storia è ben scritta.
L'unica cosa, se posso permetterti di darti un consiglio piccino, è che forse quelle parolacce non si adattano proprio fino in fondo a Finnick: non so, personalmente lo vedo "al di sopra" di questo linguaggio, perché la sua migliore arma per la sopravvivenza sono il suo fascino e il suo carisma, e un linguaggio di questo tipo non lo aiuterebbe esattamente a raggiungere questo obiettivo.
Un'altra cosina che mi sento di farti notare è: "po'" andrebbe scritto con l'apostrofo, non con l'accento :) Te lo segnalo perché, se volessi sistemarlo, così potresti farlo :3
Detto questo, il tuo stile ha un ritmo coinvolgente, e la brevissima scena fra Mags e Finnick mi è piaciuta molto. Si scambiano soltanto una battuta, ma trovo che sia un passaggio IC e proprio carino. E sono felicissima che tu abbia inserito Mags, perché Mags è Mags ed è meravigliosa.
Se posso permettermi, forse Finnick è un filino troppo "Don Giovanni" rispetto al libro, ma dopotutto, ognuno ha una sua visione dei personaggi, e sono certa che andando avanti tutto troverà la sua spiegazione :3
Sono molto, molto curiosa di vedere come svilupperai la storia. Finnick è un personaggio estremamente complesso, e sono davvero impaziente di vedere come continuerai a svilupparlo.
E soprattutto... mmm, sarà Annie che osserva Finnick? *é curiosa*

13/12/14, ore 11:21

Finnick. Finnick Odair. Sì, era così credo. Inoltre hai scelto bene una sua coetanea, una ragazza che lui ha scelto e che non gli è stata imposta da Capitol City. Anche perchè questa storia avrebbe avuto un risvolto, un tono, un esito completamente diverso. É fluido il tuo modo di scrivere, non stanca! Mi piace che ci sia comincità in questa storia, soprattutto vedere Finnick così.. Mi è piaciuto. (nel libro sono morta e non mi sono ancora ripresa dal suo racconto..)
Non ci sono errori grammaticali o ortografici, non mi pare proprio.
Un consiglio: attenta ad usare modi di dire, tipo "Come se non ci fosse un domani".
Io li ho adorati in questa storia, ma dipende dal genere.
Brava, questa storia fa sorridere particolarmente.
Un abbraccio,
Juliet