Recensioni per
Coming back as we are
di Euridice100

Questa storia ha ottenuto 204 recensioni.
Positive : 204
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

~~Come promesso, eccomi qua, Euridice carissima! <3
Inizio subito la recensione a questo capitolo-flashback facendoti tanti complimenti per come, nonostante la difficoltà – non indifferente - degli scarti temporali e spaziali e del duplice filo narrativo che ha seguito le vite separate eppure parallele dei nostri protagonisti, tu sia riuscita a rendere il tutto chiaro e vivido, senza mai suscitare nel lettore alcun senso di confusione o smarrimento. Capita infatti che simili capitoli, creati appositamente per chiarire alcuni nodi del presente attraverso un ritorno al passato, possano risultare un po' difficili da seguire e, nei casi peggiori, creare in chi legge una strana sensazione, come di essersi persi una parte fondamentale della vicenda senza tuttavia riuscire a venirne a capo.
Be', questo non succede assolutamente leggendo questo capitolo, tutt'altro! Hai calcolato i tempi in modo da far coincidere ogni cosa e mantenendo intatta la cronologia degli avvenimenti che descrivi, sia a Londra che a New York. I paragrafi sono ordinati e conferiscono al tutto un carattere di continuità e linearità, che rende la lettura più gradevole e la facilita, accrescendo anche l'interesse e la voglia di scoprire di più del passato di Belle e Gold e degli accadimenti che hanno portato alla situazione del prologo.
Tralasciando la logistica e concentrandoci sulla vicenda... Be', posso dirti che ho esultato all'entrata in scena di Ruby che, proprio come nella 2x04, salva la nostra protagonista da una situazione spinosa e le offre un riparo. Ormai credo che tu sia definitivamente al sicuro dal pericolo OOC. Anche con questo magnifico personaggio hai svolto un lavoro eccellente, rimarcandone caratteristiche, personalità e storia ma trasponendo il tutto in una cornice perfettamente plausibile all'interno del contesto storico che fa da sfondo a questa serie.
Ho adorato anche Granny, IC oltre ogni dire, e il rapporto che ella intrattiene con la nipote, dalla facciata conflittuale ed esasperato ma basato su un amore forte e solido che ha probabilmente permesso a queste due donne di superare le difficoltà della vita.
Passiamo al nostro Gold. Una scelta perfetta quella di farlo alloggiare in albergo, di non creare alcun legame con l'America o con New York. Il concetto di Casa implica automaticamente un legame affettivo verso qualcosa e qualcuno, che l'uomo non vuole avere, che sente di non meritare.
Si punisce, non vuole andare avanti con la propria vita in termini emotivi. Nella sua mente e nel suo cuore ogni cosa è nata e morta con Belle e niente e nessuno potrà mai prendere il suo posto.
La “nuova vita” che l'industriale si ricostruisce nella metropoli americana è solo fittizia; una maschera che semplicemente gli serve per fuggire ancora una volta da ciò che lo affligge. Di fatto, è come se la condizione dell'uomo fosse quella di un esule, qualcuno che non ha più una casa né ha alcuna intenzione di farsene una nuova e stabile ma che erra senza meta e senza un fine preciso, intrappolato da quel passato doloroso che, tuttavia, non riesce a lasciarsi alle spalle.
Ho avuto l'impressione che entrambi i protagonisti stiano vivendo la stessa situazione, l'uno in una camera di un qualche lussuosissimo albergo a New York, l'altra nella sua stanzetta alla locanda di Granny nei sobborghi di Londra. Eppure, nonostante la distanza, si trovano a vivere lo stesso dolore, a rimuginare sugli stessi pensieri e a ricordare gli stessi momenti condivisi, quelli belli e quelli brutti, chiedendosi come sarebbero potute andare le cose se, quel maledetto giorno, Gold avesse dato a Belle la possibilità di spiegarsi invece di aggredirla e dare ascolto alle parole ingannatrici e velenose di Cora.
Mi è piaciuto come sia emersa, nella giovane, quella fiammata di orgoglio che la porta a fare progetti per il futuro, a pensare ad una vita di imprese gloriose e avventure che l'attendono, ad un avvenire che possa coronare il suo sogno di diventare un'eroina. In questi momenti Belle pensa a Gold quasi con rabbia, con un atteggiamento di sfida. Intende mostrargli cosa avrebbe potuto avere e cosa invece si è lasciato sfuggire per sempre. Ma credo che, in fondo, Belle avrebbe rinunciato ad ogni cosa pur di averlo ancora accanto a sé.
Hai descritto con una intensità e una chiarezza sorprendenti anche la graduale presa di coscienza da parte di lei, di una verità che, in una situazione come la sua, risulta terribile e spaventosa e, automaticamente, le preclude ogni speranza di riscatto agli occhi di una società bigotta e ipocrita come quella della Londra di fine '800. Che futuro può avere una donna incinta, sola, proveniente da un quartieraccio come Whitechapel? Non dubito che Belle possa aver preso in considerazione l'idea di lasciare il bimbo a Tink. Sei passata attraverso tutti i pensieri, emozioni e sentimenti che una donna nelle sue condizioni immagino possa vivere, e ce li hai presentati con una naturalezza e una genuinità eccezionali, che arrivano davvero al cuore. In più, se dapprima poteva resistere ancora la flebile speranza – illusoria – di dimenticare Gold, un bambino costituisce la prova tangibile e vivente di ciò che c'è stato tra loro e, di conseguenza, l'impossibilità di relegarlo ad una parte della sua vita ormai terminata.
Oh, cielo! Non mi aspettavo assolutamente l'arrivo di Zelena, pardon... di Rebecca. ;)
Come al solito, sei un genio quando si tratta di estrapolare un personaggio da OUAT e calarlo, nella maniera più verosimile, nel panorama da te descritto, pur mantenendo intatte la caratterizzazione, l'identità e perfino la storia di vita di quest'ultimo.
Anche con la cara Wicked Witch la tua bravura non avrebbe potuto produrre un risultato migliore! Perfino il suo legame con Gold risulta odioso e privo di ogni sentimento puro e fondante proprio come nella serie, se non la volontà di lei di essere amata e accettata e quella di lui di affogare il ricordo di Belle in un paio di occhi azzurri simili ai suoi e in un corpo estraneo che lo desidera e lo brama.
Sai che proprio l'altro giorno, leggendo il prologo, mi sono chiesta perché avessi scelto proprio il nome “Helena” per la figlia di Belle? Naturalmente sapevo che non si trattava di una scelta casuale, non sarebbe da te. Ero quasi tentata di andare a cercare il significato di questo nome, ma mi sono detta che, probabilmente, questo sarebbe stato chiarito proprio da te e infatti ecco che la nostra Belle inizia a sentir crescere dentro di sé un amore sconfinato per quella creaturina non ancora venuta al mondo e sceglie per questa un nome che non potrebbe essere più appropriato. Per quanto io adori il fatto che in moltissime storie la figlia di Belle e Gold/Rumpel si chiami Rose, non ho potuto non sorridere leggendo il significato di “Helena” che trovo altrettanto perfetto.
Mi è piaciuto tantissimo anche l'arrivo del caro Graham all'interno di questa storia meravigliosa. Anch'io avrei voluto che lui e Belle interagissero ma, purtroppo, nella serie sono mancate le occasioni. :( Per fortuna ci sei tu a rimediare! ^^
Lui è tenerissimo e ce l'avrei visto bene con Belle, se non fosse che il suo cuore appartiene ancora a Gold, nonostante tutto ciò che le ha fatto. Lei stessa, più che verosimilmente e in linea con la sua personalità fiera, si rimprovera di provare ancora sentimenti per quell'uomo che le ha causato tanto dolore.
Zelena che getta nel fuoco le preziosissime reliquie di Robert! Un gesto da isterica, nevrotica e invidiosa proprio degno di lei! L'ho odiata tantissimo in OUAT ma anche qui non è che scherziamo, eh! Mi aspettavo quasi che Gold la pugnalasse come è successo nella serie, ma, in effetti, qui non è certo lei a uccidere suo figlio.
Che altro posso dire, Euridice? Nulla che non ti abbia già detto e ridetto probabilmente, quindi mi limiterò alla solita sfilza di complimenti, che con te non sono mai abbastanza.
Mi scuso di nuovo per il ritardo ma sai quanto tenga a recensire come si deve queste perle di capitoli, e purtroppo il tempo per farlo non è sempre a disposizione.
Ad ogni modo, bravissima anche stavolta. Non deludi mai, tesoro!
Un bacione grandissimo! :*** <3
Stria93

Giusto un commento flash, che probabilmente non è nemmeno degno di essere chiamato commento figuriamoci "recensioni" come le chiama EFP: mi è piaciuto davvero come hai raccontato i rapporti di Belle e Gold con gli altri personaggi con cui hanno dovuto interagire nel capitolo e poi ho sempre adorato nelle ff il rapporto Belle/Ruby/Granny, per quel poco che abbiamo visto nello show però ho sempre immaginato Ruby e Granny molto protettive nei confronti di Belle (e come si fa a non esserlo?) e mi piace ritrovare questa cosa anche qui. Mi piaciuta anche molto la presenza di Graham e Zelena, ma ora siccome devo correre a leggere il nuovo capitolo termino qua queste quattro parole messe in croce. A presto!

Giusto in tempo prima dell'aggiornamento di domani! Mi stupisco di me! XD
Buonasera Clara! <3
L'idea era di cominciare a scrivere una recensione seria, per niente offuscata dal clima natalizio - leggi come: cibo a volontà che crea sonnolenza -, ma, nonostante il capitolo abbia riservato così tante emozioni - sia belle che tristi -, il mio pensiero fino alla fine è stato: è riuscita a inserire la balestra di nonna Granny. Tu sei un genio! Mi pare di averlo già detto svariate volte nei tuoi confronti, ma dopo aver letto quel riferimento credo che tu abbia superato anche questa definizione. Colei che tutto può. Aggiungiamoci il contesto assolutamente meraviglioso - non avrei mai dubitato della pronta ospitalità di Granny anche in quel frangente, intendiamoci, ma è stato davvero emozionante leggere la reazione amorevole della donna -... Comincerò a costruire la statua. <3
Provo a perseguire il proposito iniziale a commentare in maniera ordinata.
Partirei da Belle. Mi hai sollevata incredibilmente nel farci scoprire che a trattenerla nel vicolo era stata Ruby e non Greg, cosa di cui, invece, ero pressoché sicura. Meno male per lei. Ruby è IC, e sei stata eccezionale nel renderla. La vedo adatta nei panni della ragazza che cerca di togliere dai guai una persona che a pelle non sembra aver fatto niente di male, com'è infatti Belle. Il fatto che l'abbia subito invitata a casa sua è stato carinissimo. Quanti l'avrebbero fatto, soprattutto con la prima incontrata per strada? La reazione di Granny è stata più che ragionevole, più matura, in linea con la sua età. Granny dà l'idea di aver vissuto in moltissimi aspetti la vita e questo le ha insegnato tante cose. E' logico che inizialmente sia stata più diffidente. Ma l'animo buono prevale anche in lei. Cucciola, Granny! <3
Il momento in cui Belle capisce che qualcosa non va è stato molto intenso ed espresso nella migliore delle maniere. Le tue introspezioni sono sempre dettagliate, accurate, precise, niente è lasciato al caso. Sono i motivi per cui mi piacciono tantissimo! E qui non sei stata affatto da meno. Hai descritto alla perfezione tutti gli stati d'animo che si alternano in una ragazza che, rimasta senza compagno, si accorge di aspettare un figlio. Accurato anche il particolare dell'aborto. Il periodo è quello che è e avere un figlio al di fuori del matrimonio senza un uomo era a dir poco sconveniente. Coraggiosa la scelta di avere comunque il bambino, nonostante tutte le conseguenze dalla decisione, compreso il guardare ogni giorno della sua vita il frutto di un amore già finito, non mentalmente, ma fisicamente sì. Ho adorato, come ho già detto, il modo in cui Granny e Ruby l'hanno aiutata e l'hanno accolta promettendo tutta la disponibilità del mondo. Meravigliose.
Graham. Mi è piaciuto da morire come hai inserito il bel cacciatore, qui poliziotto di Scotland Yard - guarda, sto entrando nella fissazione di Sherlock Holmes (ho finito la serie, ovviamente, che ho amato), quindi Scotland Yard è un toccasana per me XD -. Però, Clara, spiegami... Perché hai dovuto relegarlo nella friendzone, per di più volontaria?!?!?! :'''( Povero diavolo, non gliene va bene una! Nella serie muore, qui "amico"! XD
L'annuncio in cui legge il nome di Gold è stato bruttissimo. Scoprirlo così... Povera Belle. Capisco ogni azione che ha compiuto da quel momento in poi per cercare di parlarci, così come ringrazio che Ruby sia arrivata a salvarla da insulti e umiliazioni varie. Mi ha ricordato, questa scenetta, Aladdin, quando aiuta Jasmine a mantere il travestimento al mercato. :)
Fortunatamente, a risollevarla un po' c'è stata la nascita di Helena - ottima scelta per il nome -. Mi piace come questo segni per lei una linea di demarcazione per ricominciare a vivere, e che le dia la speranza di tornare ad essere felice CON LUI. Questo mi ha un po' sorpresa, sono sincera, ma ho pensato che Belle resta sempre Belle: non ha smesso di combattere in casa Gold, non smetterà di farlo al di fuori. Un po' l'ammiro, un po' credo manchi di realismo, ma qui rientra in gioco tutto il discorso che abbiamo già fatto sui RumBelle in generale, perciò non lo ripeto nuovamente. :D
Passiamo a Robert. IC alla massima potenza. In questo capitolo-flashback è il peggior codardo sulla faccia della Terra. Scappa, fa soltanto questo. Fugge da tutto, responsabilità, doveri - anche nei confronti dei domestici, direi, visto che parecchie persone dipendono da lui in termini economici - e sentimenti. Se ne va con l'ennesima frettolosa scusa. Del suo comportamento a New York apprezzo solo la corrispondenza con Cora per avere notizie di Regina. Fortunatamente, per lei si sente responsabile! Almeno una su tutte le persone delle quali potrebbe interessarsi ha il suo favore! Grande piccola Regina!
Veniamo al punto più scottante della situazione americana: Rebecca Zelenyy. Hai fatto bene a non mettere "Zelena" come nome, perché avrebbe avuto davvero troppa assonanza con Helena e sarebbe stata una coincidenza molto forzata! Sono felicissima che tu l'abbia inserita e che, soprattutto, tu l'abbia resa in maniera perfetta. Sto dalla sua parte, è ovvio ormai. XD Le colpe le ha lui, non c'è il minimo dubbio. Al di là del discorso "offesa alla memoria di Belle" - che condivido e non condivido, ma Gold è uno che lo farebbe di certo -, la colpa di Gold sta nell'aver continuato questa relazione con Rebecca con lo stato d'animo di uno che è pentito di farlo. E' questo ciò che ho odiato di lui, la sua inettitudine. E qui non ha scusanti: se nella serie Zelena lo controllava col pugnale, qui è lui che sceglie di non scegliere solo perché gli fa più comodo. In un universo senza magia, i suoi comportamenti fedeli al personaggio originale mi fanno quasi dire che non merita affatto una donna come Belle.
Nonostante l'invettitva appena fatta, ti dirò che quando la Zelenyy ha gettato nel fuoco le ciocche di capelli ho avuto un tuffo al cuore. :'( Tu sei l'autrice più crudele del fandom, e ogni volta tendi a ribadirlo. :'''(
In conclusione, non posso che farti i più sentiti complimenti per questo capitolo lungo e intenso dedicato al flashback - a proposito: hai fatto benissimo a pubblicarlo in una volta sola. Con due capitoli avresti spezzato la narrazione del presente, così il tutto è più lineare! ;)
Sei garanzia di bravura e di emozioni, non c'è che dire! Lo stile è sempre perfetto, scorrevole, ricercato ma non difficile! Ottimo lavoro, carissima! *-*
Ora ti saluto e spero di farmi nuovamente viva al più presto con le recensioni! <3 <3 <3
Un bacione, Dearie! <3 :***

Julie_Julia

Ed eccomi qua, con una settimana di imperdonabile ritardo! c_c
Ti chiedo scusa </3 non lasciarmi per questo. Non speridmi oltre la town line. "Please" (detto con voce di Rumple super acuta che usa solo quando l'ha fatta grossa e deve supplicare Belle).
Btw.
GUESS WHO' S BACK!? BACK AGAIN! ANGST IS BACK! TELL A FRIEND.
Okay, non era proprio così angst. Insomma, erano più angst i capitoli precedenti ma questo l'ho trovato insopportabile dal punto di vista emotivo (cioè ho amato il capitolo non fraintendermi) proprio per il fatto che Belle è a Londra e lui è ancora a Londra, sono sotto lo stesso cielo, sono vicini insomma e lei dovrebbe andare a casa sua e urlare finchè lui non esce e poi lei scopre di essere incinta E DIO MIO E' TROPPO TARDI ED IO SONO COSI' ARRABBIATA PERCHE' VORREI PRENDERLI E DIRE "ADESSO BASTA RIMETTETEVI INSIEME".
E le loro vite vanno avanti.
E Belle è incinta e mi viene da piangere a pensare a quanto Gold sarebbe felice di una cosa del genere, del fatto che la riaccoglierebbe in casa subito e le darebbe tutto l'amore del mondo, a lei e alla bimba e INVECE POI E' IN AMERICA CON ZELENA.
Il crimine.
Ecco. Questo capitolo mi ha fatto salire un crimine pieno di angst.
Perchè le loro strade proseguono e ci vorrebbe poco per riunirle e EFWFUIHEWFEIUH.
Si capisce il concetto, spero. 
Belle che diventa mamma...tu non sai quanto io stia pregando in tutte le lingue che conosco tutti gli dei che conosco affinchè accada una cosa del genere nel telefilm. DEVE succedere. Io mi sciolgo solo al pensiero.
Poi vedo che hai esplorato la RedBeauty, ah finalmente, la mia coppia preferita, ma si mettono insieme alla fine vero??? :))))) spero proprio di sì!!!
...
Okay, seriamente, sono contenta che tu abbia introdotto quest'amicizia che avrebbe potuto essere una splendida amicizia nello show (come la MermaidBeauty e AnnaxBelle e BellexTink MA OVVIAMENTE NO, PERCHE' A BELLE NON E' PERMESSO AVERE SCREENTIME).
Hai dato giustizia a due personaggi che insieme (COME AMICHE) avrebbero potuto dare tanto. E mi è piaciuto molto anche il ruolo di Granny, così come quello di Graham, anche se per lui non so perchè prevedo una fine analoga a quella della prima stagione.
Zelena me l'aspettavo, sì, sapevo che sarebbe arrivata e ci sta tutta. Ossessiva pazza al punto giusto, i like it hell yeah.
Bene, fine del mio commento.
<3 <3 <3 
A parte tutto, il capitolo mi è piaciuto molto nonostante la frustrazione che mi ha lasciato e non vedo l'ora di leggere il seguito E SOPRATTUTTO, DI VEDERE LA REUNION che in qualche modo hai già anticipato...miaomiaomiao.
Fine.
A presto. <3 Miao. 
Un bacione dearie <3 mia soulmate <3 
seasonsoflove
 

Ciao!
Innanzitutto complimenti per essere riuscita a riassumere cinque anni in un capitolo, leggendo a volte facevo un po' fatica a stare al passo con i salti spazio-temporali, ma probabilmente era solo perché tutta presa dalla storia e saltavo a pie pari l'inizio dei paragrafi con il luogo e l'anno ;)
Ruby e Granny sono semplicemente epiche! Le loro parti sono fantastiche e sembrano proprio prese da una puntata della serie. Le parti in cui battibeccano mi sono piaciute molto e Granny con la balestra mi ha fatto morir dal ridere.
Nel frattempo dall'altra parte del globo, Gold è preso dal senso di colpa e cerca concentrarsi sul lavoro (bene), di non pensare a Belle (insomma, mica tanto) e poi va con Zelena/Rebecca (MALISSIMO!! Anche se il fatto che non siano sposati mi ha tirata parecchio su di morale rispetto alla one-shot di collegamento ;))
Mi è piaciuto come hai descritto la gravidanza di Belle, che all'inizio è disperata e piena di dubbi, ma che in un secondo momento riacquista tutta la forza che la ha sempre caratterizzata.
Appello a Graham: per quanto mi piacessi nella 1° stagione, sei morto e destinato a restare solo come una cane. Quindi stai al tuo posto e non ti mettere in mezzo alla Rumbelle che già di là c'è Zelena che rompe. Grazie.
A parte gli scherzi, mi dispiace ma io Graham e Belle non riesco proprio a vederli granché insieme, nemmeno come amici. Non so, forse è perché non si sono mai incontrati, chissà... Ora penserai che ho problemi seri se penso che Belle possa essere amica di Killian, ma non di Graham... Ahahahah
"- Che bell’anello. Ma… All’anulare sinistro? Come una fede?"
"Sì, sono sposato con un fantasma. Qualche problema, dearie?"
Questa è la risposta che mi sono immaginata dopo aver letto quella frase. Sì, ho problemi seri, è stato adeguatamente appurato ;D
"Del mio barlume di luce in un oceano d’oscurità"
Ma invece di stare a deprimersi ripensando agli errori che ha commesso e che, nonostante tutti i suoi "buoni propositi", continua a commettere, dovrebbe fare le valige di corsa e tornarsene in Inghilterra all'istante e mollare lì quella piattola una volta per tutte.
"Uno sconosciuto dal naso camuso stava chiudendo il cancello dell’entrata secondaria"
Ma... ma che fine ha fatto Archie?!
Teoricamente, se Gold è andato a stare in un albergo, tutto il personale non dovrebbe essere rimasto a Londra?
Comunque quel "gentile" individuo avrebbe potuto dirlo subito che Gold non c'era invece di stare ad insultare Belle in quel modo. Per fortuna c'è Ruby con le sue trovate assurde ;)
"Io me le sono sempre guadagnata, le cose. Ho sempre lottato per ottenerle, nessuno mi ha mai regalato nulla. E ora arrivano questi, questi, e mi portano via quel che è mio di diritto. Quel che io ho sudato per avere!"
Senti, bellina, intanto ti dai una calmata, considerando che non hai la minima idea di ciò di cui stai parlando.
Basta, la devo smettere di rivolgermi direttamente ai persomaggi, tanto mica mi sentono...
Comunque lei ritiene che Belle le stia portando via ciò che è suo di diritto e che ha faticato per avere? La stessa Belle che ha impiegato mesi per riportare alla luce il vero Gold e che poi, nonostante tutto quello che ha fatto, è stata cacciata via come un cane? Ma qui si sta perdendo il cervello, meglio che Zelena stia zitta, a questo punto, invece di parlare a sproposito.
"Non c’è rimedio a quello che hai fatto"
Davvero Gold potrebbe dimenticarsi di Belle e Bae solo perché Zelena ha bruciato le ciocchine?
Mentre leggevo mi chiedevo dove fosse andata a finire la Chipped Cup, pregando che fosse al sicuro e tutta intera. A quello sì che non ci sarebbe stato rimedio. Da Chipped sarebbe diventata Broken Cup e a quel punto, considerando che l'attack a quei tempi non esisteva affatto e che Gold qui è solo Gold, sarebbe rimasta in mille pezzi per sempre. E' ancora tutta intera, veero?
Che cosa carina Killian che chiama Helen "Coccodrillina"! :)
Per una volta riesci a finire un capitolo in modo ottimistico, non è da te...
Si rincontreranno e diventeranno una bella famiglia felice (con Mary Margareth che fangirla al seguito)
Ok, la smetto.
Bravissima come sempre,
alla prossima,

Vampiretta98

Ciao.
Mamma quante cose sono successe in questi anni.

Gold non ha rispettato nessuna delle promesse fatte a Belle, da una parte sono delusa, dall altra lo capisco.
Una vita di solitudine è "facile" da gestire se è sempre cosi, ma dopo che, come spesso dice lui, un raggio di luce in mezzo alle tenebre, ha fatto breccia la vita non è più la stessa, si vuole rimanere fedeli, ma dall altra parte si cerca il conforto in qualsiasi modo, anche se sai che è temporaneo, anche se sai che dopo ti sentirai sporco e colpevole, ma per quel breve attimo "pensi" di essere in pace.

Povera Belle, ne ha passate davvero tante, ma almeno avere vicino una "famiglia" cosi affettuosa non può che averle fatto bene, Ruby e Granny sono fantastiche, e la piccola è un amore *.*.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere finalmente il faccia a faccia tra i due *.* *.* *.*

A presto, bacioni :D


Ps.
In questa storia c è Zelena.
Di la verità se tu non metti una pazza psicopatica a storia non sei contenta xD.
Anche per lei vale come per Cora, carrozze, assassini ecc se dovesse rompere le scatole u.u

Ciao sul serio ora xD

Eccomi qui pronta a recensire!
Innanzitutto i complimenti sono d'obbligo: mi hai lasciato a bocca aperta, mai mi sarei aspettata la piega che ha preso questa storia! Dall'arrivo della piccola Helena, che mi ha strappato più di un sorriso, all'ingresso di Rebecca che, come saprai, davvero non avevo previsto! L'ho trovata più folle di Zelena e francamente mi piacerebbe rivederla piombare a Londra per riprendersi l'"amato" (io al posto di Gold l'avrei presa a sberle se avesse distrutto gli unici ricordi che mi restavano dei miei cari, altro che controllo!!!!)
Gold mi ha fatto pena quando si è trovato ad ammettere che la sua fuga non ha sortito gli effetti sperati, ma sono contenta che abbia deciso di perdonare Regina per il suo comportamento, e spero che in questi anni la bambina non si sia colpevolizzata troppo per quello che è successo.....
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che a Belle non era successo nulla di grave ma, c'è un ma, non vorrei che adesso che Gold e' tornato nella sua vita lei lo pedoni così di botto. Capisco che voglia fargli conoscere sua figlia e che, nonostante gli anni di lontananza, non abbia mai smesso di amarlo, ma lui l'ha lasciata e nel peggiore dei modi! Ha preferito credere a Cora piuttosto che in "Loro", e' fuggito a New York piuttosto che cercarla (ok lui pensava che fosse morta, ma questo lei non lo sa)! Non può semplicemente far finta di nulla e voltare pagina per amore della figlia.
Non fraintendermi io vorrei davvero tanto l'happy ending per questa coppia ma deve essere una cosa graduale e Gold deve ancora maturare tanto deve imparare a lottare per ciò che vuole per chi ama, non basta stare solo a compiangersi ed a colpevolizzarsi!
Il 27 sembra lontanissimo (sigh!!!) L'unica cosa che mi consola e la speranza di leggere un capitolo lungo il doppio di questo (e' possibile please ^_^).
Se non ci si dovesse leggere prima (la speranza e' l'ultima a morire) auguroni di Buon Natale a che a Te!!!!
P.s.: Adoro Ruby, Granny e Graham!!!!
 

Innanzitutto non ti azzardare, ripeto, NON TI AZZARDARE a dire che in futuro ti conterrai, perché io sono una drogata di questa fanfiction e tu non puoi ridurmi le dosi, è chiaro?
Bene, ora che abbiamo messo in chiaro questo, mi duole dirti che per questa volta non ti odio. Certo, l'idea dei loro anni di separazione non mi riempie di gioia, ma sono felice che a Belle non sia successo nulla di grave. Adoro Ruby e Granny (ovviamente, non poteva mancare la balestra ^__^) e il modo in cui le hai inserite, e anche l'amicizia fra Graham e Belle mi piace molto :).
Per quanto riguarda Zelena, quando ha bruciato le trecce mi si è gelato il sangue, però non nego che mi piacerebbe rivederla, anche solo per godermi le scene in cui cercherà inutimente di riprendersi Gold e resterà a bocca asciutta (lo ammetto, non ho ancora minimamente superato il mio odio per quella donna).
Ti odio solo un pochino perché per leggere dell'iincontro fra Gold e Belle dovrò aspettare il 27 dicembre. Il 27 dicembre! Come farò? Essere senza cuore T.T voglio vedere come Gold reagirà scoprendo di avere una figlia! E voglio rivedere tutta la servitù e scoprire che ne è stato di Ashley. In ogni caso, come al solito, un capitolo bellissimo; sai gestire perfettamente sia Gold, con i suoi sensi di colpa e le sue continue scelte sbagliate, che Belle, che deve affrontare una stuazione difficilissima ma continua a credere nel loro amore e a non arrendersi.
Un bacio e a fra due settimane (sigh)

Rosaspina7

P.S. Ricontrolla le note, perché ce ne sono un paio che hai assegnato in modo sbagliato.

Zelena aka Rebecca, come ha potuto? Ed ecco che esprimo la mia sofferenza; quelle lacrime che Gold non ha versato.
In primo momento pensavo che riuscisse a salvare le ciocche.
Che tristezza era come se fossi li vicino al camino vedendole scomparire in quelle lingue di fuoco....

Il nostro piccolo Graham.....il lupetto della casa mi ricorda spettro di Games of Thrones...owww <3
Non preoccuparti per Belle, aveva il diritto di disperarsi e non ritengo che si sia sfogata troppo....cavolo dopo una batosta così ! è riuscita a tornare come prima anzi è cambiata, per amore di una nuova vita
Non vedo l'ora che sia il 27 per leggere il prossimo capitolo ! Gold halleluja torniamo a casa!!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:24 am)

Ciao!
Ammetto che con questo capitolo mi hai catapultato in una montagna russa di emozioni non indifferente.
Ho gioito, quando ho scoperto le sorti di Belle, molto meno drammatiche per fortuna, di quelle che erano state fatte credere a Gold (non è che non mi fidi di te, intendiamoci... è solo che avevo paura di leggere una cosa del genere. Perdona questa lettrice di mala fede XD), per poi scoprire che quel fedifrago se ne va in giro a fare danni a destra e a manca. Una volta è accettabile, ma lui è recidivo.
I complimenti sono d'obbligo per il modo in cui hai trattato i personaggi secondari, da Zelena con il suo sguardo folle (ho il terrore di rivederla in futuro, qui sembra psicopatica a bestia), all'energica Granny con la balestra, senza dimenticare la stupenda Ruby e i suoi modi di salvare Belle. Devo dirti che il momento in cui Ruby porta via Belle da quella guardia alla casa di Gold, mi ha ricordato tantissimo la scena di quando Aladin salva Jasmine dal tizio che le voleva tagliare una mano.
Non so se era tua intenzione, o sono io in over dose da Victor Hugo, ma questo capitolo e in modo particolare il modo in cui Belle pensa a tirare avanti quando scopre di essere incinta, e sempre la scena di quando lei va a chiedere di parlare con Gold, mi ha ricordato molto i Miserabili. Amando quella storia, non potevo non amare questo capitolo, scritto sempre magnificamente.
Te lo ripeto sempre, ma sei bravissima e questo stupendo capitolo lo dimostra divinamente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e continuo a sperare in una considerevole dose di schiaffi nei confronti di Gold. Gli voglio bene, ma Zelena non si accetta. Non lo doveva fare.
Sto scherzando ovviamente. XD
Ti saluto, rinnovandoti i miei complimenti per questa stupenda serie e per il tuo incantevole modo di scrivere.
Un saluto e un abbraccio,
non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia.
Ciao, ciao.