It's Christmas, Dearie!
di Rumple_bumple

13/01/15, ore 12:45

Salve! ♥
Ultimo capitolo… Io non ero pronta, no! :(
Però alla fine hai mantenuto la promessa e hai descritto quest’ormai celebre pranzo di Natale: un incubo per tutte le famiglie, figurarsi per una i cui membri hanno amorevolmente cercato d’ammazzarsi per anni e anni! L’isteria di Snow è comprensibile, così come il desiderio di Rumpel di darsi malato… Ma la sua dolce, maliziosa mogliettina ne conosce i punti deboli e sa sfruttarli a proprio vantaggio, almeno per farlo alzare dal letto. XD
Fossi stata Belle, io sarei esplosa. Avrei iniziato a urlare come una pazza scatenata, altro che cadere in catalessi dinanzi alle scarpe rovinate – e il mago, chiaramente, approfitta della distrazione della donna per cercare di far fuori Hook. Anche se poi trova un modo molto più divertente di vendicarsi. XD
Parliamo del finale. Seriamente. Tu non puoi farmi questo, farmi passare dai sorrisi per le avventure di questi matti da legare alla gggioia per i Granpetto – OTP, OTP, OTP! – a… Al DOLORE PURO per il pensiero che Henry dedica a Neal.
Non si fa.
Non è giusto.
Non è corretto.
Non ti mando nel nostro posto preferito solo perché sono emozionata. :’(
In conclusione, splendida raccolta, Dearie: ho amato seguire le avventure natalizie della nostra coppia preferita, che in tutti i modi, in tutti i luoghi – e in tutti i laghi, cit. – si rivela, semplicemente adorabile. Se poi a trattarle è un’autrice brava come te! *_*
Spero di rileggerti presto – magari proprio con la Granpetto, chissà!
Baci! :*

02/01/15, ore 03:05

Questa mi ha fatto ridere moltissimo!!! Dolce e adorabile, tendi sempre ad alternare il "tu" con il "voi", attenta a queste distrazioni! Io comunque odio neve e natale, sono vicina a Rumple in questo senso xD e mi piacciono molto le storie ambientate nel Castello...sarà perché la versione folletto di Rumple è quella che preferisco!

02/01/15, ore 02:49

I Dark Ones! Che nome grandioso xD okay ho trovato la storia nel complesso molto bella, in particolare è magnifica la descrizione della scena in cui Bobby suona e rapisce Belle! Ci sono alcuni nei...qualche errore ortografico e per quanto riguarda i tempi verbali...anche quando i due chiacchierano si danno del voi e poi del lei (sarebbe preferibile quest'ultima opzione, è improbabile che al giorno d'oggi ci si dia del voi)
E poi quel bacio mi ha un po' interrotto la magia.. avrebbero potuto trascorrere insieme la serata senza rendere tutto frettoloso alludendo a una storia che sarebbe proseguita. Il colpo di fulmine non è molto nelle mie corde... In generale darei un 9 alla prima parte e un 6,5 alla seconda...potresti rivederla e correggere quelle imperfezioni che un pochino la guastano. Scusa la pignoleria, non è mia intenzione essere antipatica ma solo rendere giustizia alla fanfiction che ho trovato comunque gradevole.

31/12/14, ore 10:34

Cosa dirti se non che ho amato questa storia? Ti seguo dagli inizi, e trovo che questa sia la fanfiction più bella tra quelle che hai scritto finora. Sei sempre stata brava, ma con questa ti sei superata!
Come non unire i tuoi grandi amori in quest’AU? Io amo questo genere, e il modo in cui l’hai immaginato, beh, vince a piene mani! Povera Belle, che si ritrova a trascorrere il primo Natale sola al mondo. Mi ha trasmesso davvero tanta tristezza; è ovvio che in un momento simile ci si affidi agli amici per farsi tirare su… E un’amica come Ruby è quella che tutte vorremmo, anche se evidentemente non è in grado di combinare appuntamenti!
Gaston è irritante in ogni contesto, caso chiuso. -.-‘’ Per fortuna che arriva “qualcuno” a salvare la situazione e a trascinare Belle in un mondo di note e di sogni.
E brava la protagonista che nono si lascia sfuggire l’occasione – fosse scema, giustamente. XD Bellissima la loro interazione, con lui che le impedisce di cadere e ne approfitta per attaccare bottone.
Ho seriamente temuto che i due si stessero salutando per sempre e che dopo vent’anni ancora rimpiangessero l’occasione perduta! Ma per fortuna tu non sei cattiva e sei subito tornata sui tuoi passi, regalandoci un happy ending che in realtà è solo l’inizio… ♥ ♥ ♥
E POI CITI LE MANI DI BOBBY. COSI’.
(Ti meriteresti un “va’ in mona”, ma a Capodanno siamo tutti più buoni... E poi, come faccio a dirtelo dopo una storia così bella? Stavolta ti sei salvata, va’. XD)
Insomma, davvero complimenti per questa deliziosa perla!
Continua così, carissima! ♥

30/12/14, ore 18:46

il nome della band mi è sembrato carino e Robert in questa fanfiction mi ricorda il pianista Liberace anke lui era bravissimo. Mi è piaciuta molto questa fanfiction brava continua cosi

27/12/14, ore 09:52

Oh, ma la dolcezza di questa storia! *_*
Salve, cara, e perdona l’osceno ritardo – come al solito io appaio all’ultimo, ma appaio sempre!
E poi, come avrei potuto perdermi questa delizia? Io amo i flashback ambientati in FTL, vorrei uno spin-off sulle avventure dei nostri nel Castello Oscuro – e non pensare male, ché ormai ti conosco! XD
Idiozia a parte, come non adorare Belle che quando nevica lascia libero il suo lato più giocoso? Io non ho mai visto la neve, ma penso che nel caso mi comporterei allo stesso modo! E amo il modo in cui lei e Rumpel si punzecchiano: nonostante le apparenti provocazioni continue, è chiaro che tra i due c’è ormai del tenero… E l’Oscuro che l’aiuta zittendola e poi si rivela, nel presente, un inguaribile tenerone che ruba le coperte alla moglie e poi si preoccupa perché non si ammali?
“All you need is fluff”, e tu lo stai fornendo dannatamente bene! Bravissima! *_*
Continua così! ♥

24/12/14, ore 16:36

Che bella idea quella di realizzare queste piccole OS! le adoro!!! Poi quest'ultima mi ha fatto sospirare così tanto! Ho gli occhi a cuoricino!!! Ma quanto è tenero Rumple???
Una più carina dell'altra, dico davvero! E mi piace vederli così rilassati e sereni.. Si svegliano insieme, fanno l'albero, vanno a pranzo dai Charmings (bhuhahhahahaahah, povero Rumple!)

Aspetto le altre, perchè sono una vera terapia per il drammatico finale invernale.... Per fortuna che ci sono le ff! E grazie a te per averle scritte!

23/12/14, ore 23:57

Dolci e teneri come sempre. Ovviamente Rumple non poteva non essere un bel po' burbero nel mondo delle favole, anche se, sotto sotto, era molto più che preoccupato. Grazie al cielo a lui non serve il kit per il pronto soccorso, gli basta la sua magia che, per una volta, usa bene.
Molto dolce anche il capitolo sul presente e molto tenera la scena dove lui (mi sarei aspettata il contrario!) le ruba tutte le coperte. Con la sua battuta ho sorriso un sacco.

19/12/14, ore 18:18

Tu dici che io sono cattiva, ma poi non ti risparmi certo. Se non altro, tu preferisci far soffrire i lettori ancora in crisi, anziché torturare ulteriormente i personaggi… ♥
Bravissima, cara! *-*
L’immagine di Rumpel che combatte contro l’albero di Natale e dimentica il piedistallo è qualcosa di divertentissimo: se Belle non fosse intervenuta per quanto altro avrebbe continuato così?
Il poveretto pensava di potersi rilassarsi dopo aver risolto il mistero, ma la maledizione degli addobbi l’ha colpito e atterrato. E il finale col vischio, aww! ♥♥♥
Lo schiocco di dita mi fa venire in mente il ballo della 4x01, perciò al momento altro che sexy, mi fa ricordare i rari momenti sereni perduti. Ora mi metto a piangere! ;(
Dai, collega fanwriter bravissima: il sereno tornerà anche per le nostre RumBelle e Granpetto. Fino ad allora, ci sarai tu col tuo fluff!
(Con tutto quest'angst io angsteggio ancora più. Ognuno ha il suo modo di reagire. XD)
Bacioni! ♥

18/12/14, ore 21:55

dbsdjbsdjbchb che pucciosità stai cercando di sciogliermi ?! XDD
sono troppo carini !!
Serve proprio del fluff per cercare di dimenticare la batosta di domenica!

18/12/14, ore 21:53

Aaaaaaaaaw *__*. Sano fluff di Natale <3.<3 Bellissimo capitolo, adorabili Rumbelle. La 4x11 non esiste, non è mai esistita, non esisterà mai. Esiste solo il fluff.
Complimenti :)
Rosaspina7

15/12/14, ore 11:51

Potevo forse perdermi una raccolta Christmas!RumBelle di Rumple_Bumple?
Certo che no, Dearie, e infatti eccomi qui! ♥
Lasciati dire innanzitutto che l’idea è interessante: effettivamente, se già le feste in famiglia sono spesso un grattacapo, figuriamoci in una famiglia allargata in cui metà dei membri ha provato per anni e anni a far fuori l’altra metà! Ci credo che Rumpel non faccia i salti di gioia… Sebbene Belle, tra obiezioni e “ricompense”, trovi sempre il modo per convincere il riottoso maritino.
La tradizione degli appuntamenti RumBelle interrotti, che bello vedere che certe cose non cambiano mai! -.-‘’ Regina si distingue come al solito per la sua classe e ironia: le battute attribuitele ne ricostruiscono appieno il personaggio, e si può notare come lei per prima sia “entusiasta” del pranzo – quel “meraviglioso” la dice davvero lunga, eh. XD
Un Natale interessante? La frase conclusiva lascia presagire grandi eventi… Che io non vedo l’ora di scoprire!
Quanto all’IC/OOC, anch’o la penso come te: le ultime vicende mi hanno un po’ spiazzata, ma personalmente ho deciso di continuare a descrivere Rumpel seguendo “il vecchio esempio”. Perciò, per come la vedo io, il tuo protagonista è fedele all’originale. :)
A presto, spero, carissima! Bacioni! :*

14/12/14, ore 17:27

Una raccolta di ff rumbelle di natale? Che manna dal cielo! Ci voleva proprio, considerando che il pairing si è un po' annacquata tra gli altri aggiornamenti. Hai avuto una bellissima idea e l'hai aperta con una one shot davvero simpatico e dolce. Come te sono amante del fluff e, se riguarda anche loro, con me hai fatto centro.
Ovviamente, come al solito, vengono sempre interrotti. Il tasso di alfabetizzazione si abbassa incredibilmente quando i cittadini di Storybrooke si ritrovano di fronte alla porta del negozio di Gold. Che qualcuno gli abbia lanciato un incantesimo per vendicarsi del folletto?
In ogni caso la classe di Regina è sempre impeccabile, soprattutto nelle sue battute d'ingresso. Ma ora dimmi, questa one shot finisce qui o si potrà mai sapere cosa ha escogitato Gold per l'attesissimo pranzo con gli Charming?