It's Christmas, Dearie!
di Rumple_bumple

15/12/14, ore 11:51

Potevo forse perdermi una raccolta Christmas!RumBelle di Rumple_Bumple?
Certo che no, Dearie, e infatti eccomi qui! ♥
Lasciati dire innanzitutto che l’idea è interessante: effettivamente, se già le feste in famiglia sono spesso un grattacapo, figuriamoci in una famiglia allargata in cui metà dei membri ha provato per anni e anni a far fuori l’altra metà! Ci credo che Rumpel non faccia i salti di gioia… Sebbene Belle, tra obiezioni e “ricompense”, trovi sempre il modo per convincere il riottoso maritino.
La tradizione degli appuntamenti RumBelle interrotti, che bello vedere che certe cose non cambiano mai! -.-‘’ Regina si distingue come al solito per la sua classe e ironia: le battute attribuitele ne ricostruiscono appieno il personaggio, e si può notare come lei per prima sia “entusiasta” del pranzo – quel “meraviglioso” la dice davvero lunga, eh. XD
Un Natale interessante? La frase conclusiva lascia presagire grandi eventi… Che io non vedo l’ora di scoprire!
Quanto all’IC/OOC, anch’o la penso come te: le ultime vicende mi hanno un po’ spiazzata, ma personalmente ho deciso di continuare a descrivere Rumpel seguendo “il vecchio esempio”. Perciò, per come la vedo io, il tuo protagonista è fedele all’originale. :)
A presto, spero, carissima! Bacioni! :*
Euridice100

14/12/14, ore 17:27

Una raccolta di ff rumbelle di natale? Che manna dal cielo! Ci voleva proprio, considerando che il pairing si è un po' annacquata tra gli altri aggiornamenti. Hai avuto una bellissima idea e l'hai aperta con una one shot davvero simpatico e dolce. Come te sono amante del fluff e, se riguarda anche loro, con me hai fatto centro.
Ovviamente, come al solito, vengono sempre interrotti. Il tasso di alfabetizzazione si abbassa incredibilmente quando i cittadini di Storybrooke si ritrovano di fronte alla porta del negozio di Gold. Che qualcuno gli abbia lanciato un incantesimo per vendicarsi del folletto?
In ogni caso la classe di Regina è sempre impeccabile, soprattutto nelle sue battute d'ingresso. Ma ora dimmi, questa one shot finisce qui o si potrà mai sapere cosa ha escogitato Gold per l'attesissimo pranzo con gli Charming?