Il Ciclo
di Exodd

12/05/15, ore 22:11

Buonasera! :D Allora come sempre la storia e fluida e piacevole da leggere. A parer mio, dovresti aggiungere più aggettivi per far diventare la storia eono dinamica. Un racconto scorrevole è bello, ma se troppo diventa asciutto. Un racconto dev'edsere anche un poco statico. In ogni capitolo riesci sempre a mettere quel pizzico di mistero. Chi è Nexis? È della Neo Organizzazione XIII? Che intento ha? Poi vorrei farti una domanda. Nei cerchi c'erano Riku, Kairi, Pippo e Paperino. Poveretti sono finiti male! XD La storia mi sta intrigando un giorno dopo l'altro, capitolo dopo capitolo. Spero che il nuovo capitolo uscirà il prima possibile!

05/05/15, ore 23:54

Ehi! Bellissima storia! Già avevo letto i primi due capitoli, ma volevo vedere prima di recensire come continuava la fanfiction. Sono curiosa di sapere che fine ha fatto Riku. Una delle cose che mi piace è Kairi, è e sarà spero un personaggio utile in tutto il tuo racconto. Spero anche che nel 3 Nomura le faccia fare qualcosa oltre a farsi rapire! ;) I capitoli sono grammaticalmente perfetti eccetto distrazioni, per esempio non ricordo in quale capitolo, mi sembra il quarto e la parola "impprovvido"; ovviamente è una piccola distrazione. Tutti li fanno! :) Ripeto fantastica sia la storia che il capitolo. Aspetterò il sesto con ansia pronta con una recensione! Ciao. :D

01/05/15, ore 17:28

Non è facile iniziare a scrivere qualcosa, non so mai da dove cominciare.
Detto questo, posso dire che la tua storia mi intriga. E non è nemmeno difficile capire il perché: la trama, ora come ora e da quanto promessoci dalla descrizione, non è nulla di speciale e credo di non commettere gaffe quando la riassumo in:
"Tipo cattivo vuole conquistare i vari mondi/Kingdom Hearts/l'Oscurità/la Xblade e i tre eroi guidati dalle vecchie glorie lo devono fermare- punto".
Ma è proprio per la semplicità che mi viene proposta che ho deciso di mettere una bandiera verde a questo capitolo e l'intera storia nella cartella con la stella. Ho fatto la rima; mi sento un rapper.
Ma attenzione! perché il punto forte di quanto sto leggendo ne è anche il tallone d'Achille. Mi spiego: qualcun altro già ti ha recensito dicendo che le scene sono descritte in modo minimale, al nocciolo, in modo che né tu, né tantomeno il lettore, vi perdiate in dodecasillabi descrittivi noiosi e pesanti da ricordare e tenere a mente; ha ragione, negarlo sarebbe negare il vero. Il problema è che hai fatto dell'arte della sintesi un lavoro forse un po' troppo... "troppo". E mi riferisco sia ai periodi da lista della spesa, sia ai capitoli parecchio corti.
Perché va bene non annoiare, ma una storia oltre ad interessare deve quanto meno intrattenere. E credo che abbia impiegato cinque minuti a leggere questi 4 capitoli. Tre e un prologo.
E arriviamo quindi alla parte che preferisco recensire: i capitoli.
Carina l'idea di iniziare con una citazione. Già ne avevo viste in una precedente long My-Little-Ponyana, ma lì erano prese da più fonti.
Belle, belle, nulla da ridire sul prologo dei capitoli, quanto sui contenuti, soprattutto sul secondo e sul terzo (questo), che si possono riassumere per quel che mi riguarda in: "Eh!?" (2°) e "Dan dan daaaan!" (3°); proprio per la faccenda dello scrivere poco.
Scrivere poco, scrivere bene, ma la distrazione non risparmia nessuno: rileggiti tutti i capitoli in modalità “modifica” perché ci sono alcune parole scritte male (in questo capitolo "d'improvvido" invece di "d'improvviso", e forse altro che non ricordo).
Direi che non c'è nient'altro, quindi ora comincerò a cliccare ogni giorno più volte al giorno su "Controlla storie seguite" nella speranza di vedere, tra le altre, anche Il Ciclo.

Bye Gentleman (sperando tu sia maschio)

§F739

25/04/15, ore 12:05

Che strano capitolo. Bella l'idea di spostare la storia su Ventus, dando l'idea di quello che sta accadendo agli altri ingari personaggi. Mi sembra di essere in un videogame xD La fine del capitolo è molto carica di suspance e mi sembra scontato dirti che spero di leggere presto il prossimo capitolo per poter sapere come va avanti :D A presto!

25/04/15, ore 00:07

Quanto ho aspettato questo giorno!!! Io mi ricordo di questa long, è di un paio d'anni fa se non sbaglio e prima la adoravo. Menomale che l'hai riproposta. Spero che tu riesca a finirla questa volta ;)

18/04/15, ore 12:50

Rieccomi!!! :D Wow, successori...! Forte! Ecco, perché quei tre mi ricordavano Sora, Riku e Kairi xD Ma, a proposito...RIKU!!!!??? Come sarebbe a dire che non c'è più?!?!?! T.T  Dimmi che tornerà...
Comunque, resto della stessa idea: adoro come scrivi! :)
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto :D

18/04/15, ore 12:36

Beh, com'è che non ci sono ancora recensioni??? Un storia con un inizio simile merita di essere recensita a raffica!!! :D :D :D Mi picchierei da sola per non aver visto prima questo primo capitolo della fanfic x( Comunque, veramente complimenti! Hai veramente un bello stile! ^ ^ La descrizione del tempo, del cielo, dell'ambiente circostante...tutto scritto in modo preciso, ma non pesante. Anch'io tendo a scrivere in modo da fornire al lettore più dettagli possibili cercando di non sembrare pesante (senza mai riuscirci xD ) e stimo molto chi ci riesce. Tu sei tra quelli! Solo una cosa mi sarebbe piaciuta leggere: la descrizione dei tre amici. Ti sei soffermato/a più sul comportamento e sul carattere che su di loro come aspetto, almeno non nel prologo. (Premetto che non ho ancora letto il secondo capitolo, ma appena finisco qua lo faccio subito xD ). Ma per il resto...chapeau! Bella l'idea quella dell'incontro con questa ragazza "misteriosa" che alla fine parla da sola e dice quelle parole quasi come fossero una profezia, permettendo così di capire chi è in realtà. E poi nella personalità dei tre ragazzini ci trovo molto di Sora, Riku e Kairi, (soprattutto Roti, mi ricorda Sora, quando sbatte e inciampa ovunque x'D) è solo una coincidenza? xD
Ormai non so più cosa dirti, se non che sei bravissimo/a !!! Ora mi appresto subitissimissimo a leggere il secondo capitolo :)