Bon Voyage.
di Ludo_Vicious

03/05/20, ore 21:17

Busso timidamente alle porte di questo fandom decisamente in ritardo, dato che ormai tutti i fan di Code Lyoko sembrano essersi dispersi nel mare digitale XD e purtroppo non c'è più tanta gente che scrive... ma ho comunque deciso di aggirarmi tra le storie già pubblicate ed eccomi qui!
Penso che non esista un solo fan di questo cartone che non shippi Yumi e Ulrich, sono fatti per stare insieme e sono davvero contentissima di poter leggere qualcosa di loro *-*
Anche se in questa piccola flash Ulrich è un tantino OOC, ma del resto hai inserito la nota ed ero già pronta a quest'eventualità! Mi piace immaginare Ulrich come un cucciolo dolcissimo e che si imbarazza facilmente anche quando crescerà :3
Però il suo atteggiamento nel tuo testo mi ha fatto parecchio sorridere, perché in fondo questo è ciò che si "merita" Yumi per averlo fatto sempre aspettare e averlo etichettato come amico in troppe occasioni, solamente perché lei stessa non era in grado di accettare i sentimenti che provava per lui - forse non era pronta, chissà, ma intanto Ulrich ha rispettato questa sua scelta anche se lo faceva palesemente soffrire!
Bene, ma smetto di divagare e torno alla storia XD
Però mi piace l'idea di questo bacio così passionale e quasi "violento", sai? Anche se li immagino come una coppia estremamente dolce (perché Ulrich non può essere altrimenti, aww *-*), in fondo hanno talmente tanto atteso questo bacio che ora lo vogliono tutto, lo vogliooo esplorare e vivere appieno, con ogni fibra del loro corpo. È un'immagine molto realistica e forte ^^
Nota di merito pure allo stile con cui hai narrato questa scena: le frasi frammentate e il continuo andare a capo hanno reso benissimo prima la corsa, poi l'enfasi del momento, in cui i due ragazzi sono così vicini e in un certo senso così confusi e inebriati che non riescono a pensare del tutto lucidamente. Questo espediente ti ha permesso un coinvolgimento emotivo davvero fortissimo, a me pareva di essere lì con loro!
Insomma, la tua storia mi è piaciuta molto - è stata la prima che ho letto in questo fandom e non è stata di certo una scelta sbagliata! Complimenti :3
Alla prossima! ♥

13/01/15, ore 00:52

Ciao~!
Waaaaa!! Finalmente una bella oneshot su Ulrich e Yumi! Non ne leggevo da un pezzo, e oserei dire mi sono mancate questo genere di storie :)
Questa poi era moolto particolare, ma nel senso più positivo del termine. Innanzitutto lo stile: un sacco di punti e frasi spezzate, sopratutto all'inizio, che secondo me qui rendono benissimo l'idea della corsa di Ulrich verso la sua amata.
Ecco, a proposito di Ulrich: non credo proprio si comporterebbe mai così, però questa versione un po' arrogante mi piace un sacco! XD
Insomma, la fic mi è piacita moltissimo e spero scriverai altro per questa sezione un po' sperduta di EFP! ^_^

(Recensione modificata il 13/01/2015 - 12:53 am)

20/12/14, ore 13:43

Mettendo in chiaro che nemmeno nel futuro più remoto avrei visto fare Ulrich così, ti comunico che un tale atteggiamento sarebbe più da William.
Ah, ma non ti ho mai vista in questo fandom.
Mi presento, sono Broken Smile Smoke.
Il testo mi sembra perfetto, senza errori di battitura e cose del genere.
Scrivi bene.
Ah, benvenuta/o in questo fandom!
Alla prossima.
Un bacio,