Blackout - The day after
di SoltantoUnaFenice

04/05/18, ore 13:20

Dopo aver letto Blackout, nella mia recensione, dicevo che la mia impressione era che Mamoru non fosse unnamorato di Yuzo ma che il suo gesto fosse un attestato di amicizia così grande e disinteressato da sfociare comunque in un atto d’amore.
Il giorno dopo, in questa tua shot, mi porta a pensare che invece da parte sua, forse inconsciamente, ci sia del trasporto ler Yuzo.
Fatto sta che entrambi ora non sanno come gestire questa nuova situazione perché temono di perdersi reciprocamente, tanto che la preoccupazione li porta a scappare e chiudersi in unmutismo sereato e a perdere la lucidità (i disastrosi risultati in allenamento sono li a dimostrarlo).
Però la necessità di chiarirsi e di non perdere un’amicizia che comunque è importante per entrambi li porta a riavvicinarsi.
Dapprima si ritrovano in una situazione di stallo tesa e imbarazzata ma poi, complice il buoi, riescono a ruavvicinarsi. Questo è il primo, fondamentale, passo che servirà a permettere loro di comprendersi vicendevolmente. È solo il primo passo, ma unpasso fondamentale che li aiuterà a capursi e gestire il loro rapporto anche fuori dall’oscurit.
Ha ragione Mel nel darti i complimenti. Hai saputo rendere questi dud ragazzi nel modo migliore mantenendo i loro caratteri perfettamente centrati.
Ça ca sans dire, questa shot va dritta tra le preferite

30/01/17, ore 00:19

Ciaoooo......ho letto blackout di melanto che adoro in tutto!!!devo dire che mi sono immaginata diverse scene........la tua spiega bene gli stati d'animo di yuzo e mamoru!!!quindi da una parte c'è yuzo che si ha avuto quello che voleva ma ha paura di perdere una persona fondamentale....ha paura di quel che sarà!!dall'altra parte c'è mamoru che si dice SVEGLIA!!!capisce che tiene a yuzo più di quanto pensa!!!ripeto ho immaginato diversi scenari questo mi dice che ho trovato la scena e fine(se così possiamo dire)perfetta!!!alla prossima!!!te la sei cavata pur non sapendo molto di CT!!!bella davvero brava!😍😘😊😊😊😊ciaoooo

14/12/14, ore 23:02

Non ho mai avuto il piacere di conoscerti, ma una recensione a questa tua bellissima one-shot la devo lasciare per forza.
Anche io sono tra quelle che ha ADORATO "Blackout" di Mel, al punto di dedicare alla storia (e all'autrice! XD) una fan-art.
Leggere un seguito tanto bello mi ha commosso tantissimo.
BRAVISSIMA!
E per fortuna, per tua stessa ammissione, di CT ne sai molto poco!
Hai mosso i due personaggi in modo meraviglioso e la loro incertezza su come comportarsi "the day after" è davvero credibile e descritta benissimo.
Ho amato il loro essere mezzi rincoglioniti per tutto il giorno, il fatto di aver fatto letteralmente schifo agli allenamenti ma soprattutto... il loro dolcissimo riavvicinarsi nella camera di Mamo.
Non si sono detti una parola ma i loro gesti e i loro sguardi sono stati eloquetissimi. *__*
Davvero brava.
Mi accodo ai complimenti di Mel e Rel e spero tanto che il "buio" porti cose meravigliose a questo splendido pairing, che trovo FANTASTICO.
Ancora complimenti!
E, se questi sono i riultati, scrivi ancora qui "da noi".
Ne abbiamo bisogno! ;)
A presto,
Ai

14/12/14, ore 17:38

*________________________________________*
Che... che... CHE MERAVIGLIA. *____________________________*
Ew.
Io... non so davvero che dire. *-* Sono appena tornata a casa, apro la pagina e trovo questa cosa bellissima che mi ha fatto tirare via un sorriso a 300 denti perché sapevo che eri impegnata su altri progetti e non mi aspettavo davvero di trovarla. *W* (ma sotto sotto ci ho sempre sperato da che mi avevi detto di avere una mezza idea!!! XD)
Sappi che grazie a te la giornata, che sembrava destinata a finire in scazzo, è tornata a essere meravigliosa, e mi è passato tutto lo scoglionamento generale. *_________*
E' bellissima.
Questa storia è stupenda, l'ho adorata! Ho adorato come hai mosso i pg, come hai parlato della loro confusione. DI YUZO CHE SE LA DA' A GAMBE MENTRE MAMO DORME! (AWWWWW!!!)
Di come Mamoru si renda conto di aver detto delle cose importanti senza averci ragionato su e che quindi, magari, anche lui deve fare un po' autoanalisi.
Di come non combinino un cazzo durante agli allenamenti e di come... di come riescono a ritrovarsi e ad avere di nuovo tutto chiaro, stavolta in via definitiva, quando tornano a essere avvolti nel buio.
La chiusura della fic è così bella e delicata che non ha bisogno di parole, dialoghi o che altro: bastano i gesti. E sono stupendi. *piagnucola per la commozione*
Mi sono trovata a leggere l'ultima frase che avevo gli occhi con le stelline e le mani strette al petto tipo la mamma che guarda i suoi figlioli crescere ed è piena di orgoglio. GIURO.
Bellissima.
Non stava accadendo nulla, eppure non erano più sospesi e lontani.
Quando la notte finì di invadere completamente la stanza, avvolse due figure immobili, abbracciate così strette da sembrare una sola.
Non vi era nient'altro che buio, e non occorreva altro.

Queste tre frasi sono perfette. Ricreano in pochissimo l'intera atmosfera, lo sciogliersi dei dubbi, il trovare una strada. C'è TUTTO. Un universo, l'esplosione di una supernova.
T___T sono troppo commossa.
Anche io, come Rel, spero che questa non sarà solo un'incursione passeggera, ma ti fermerai di più qui con noi, perché sai che adoro il tuo stile e il tuo modo di analizzare i personaggi.
Anche io, come te, fatico sempre a entrare in fandom che non conosco in maniera completa, ma a smozzichi, e anche io ho sempre come un blocco nel dover fare omaggi alle storie di altre autrici scrivendone spin-off/sequel/quant'altro per i tuoi stessi motivi. Lode a te, per essere riuscita a fare due cose così difficili BENERRIMO (e non ne avevo dubbi!!!). *-*
Quindi, grazie, grazie, grazie infinite per aver scritto questa storia, perché è bellissima, perché mi ha commossa e perché sei stata fantastica; sono onoratissima e felicissima di questo omaggio, non immagini quanto. *-* <3 <3 <3

14/12/14, ore 16:13

*___* Ma carissima, che bello trovarti qui! Quando ho letto che avevi pubblicato in CT non mi sembrava vero, sono andata a controllare la tua pagina per essere sicura fossi davvero tu!!! Benvenuta in questo fandom!!Che felicità e che inizio col botto! Blackout di Melantò è una ff bellissima *_* L'adoro sia per la trama e l'atmosfera sensualissima, sia perchè c'è Yuzo seme!! Io trovo bellissimo omaggiare le autrici con le proprie FF, creando seguiti o citando scene o personaggi... io stessa scrissi il seguito di una ff di Mela *_* Bello questo seguito che ci proponi, con i due ragazzi che tornano 'alla luce' e si scoprono confusi e spaesati nonostante le sicurezze quasi ostentate durante la notte... non me l'aspettavo proprio!Comunque plausibilissimo... facile parlare quando non ci si vede, ma la realtà alla luce del sole è tutt'altra cosa! Mi hanno fatto sorridere Mamoru e Yuzo sul campo, svogliati e stanchi (eeeh mi sa non solo per i pensieri ;p) e tutti i timori che gli sono frullati in testa. E splendido il fatto che non si dicono nulla alla fine, ma semplicemente si abbracciano. Un contatto che vale più di mille parole... bravissima!! Mi auguro che questa non sia una storia isolata, ma che ci regalerai altre ff su CT!! Un bacione, a presto ^___^ Releuse