destini incrociati
di ChiaraBJ

20/01/15, ore 21:06

Che bello questo capitolo Chiara!
Ben è di nuovo in versione fantasmino (alla fine questa veste ci piace) ma la sua presenza si sente eccome! Semir è proprio lui, preoccupato per il suo socio ma lotta per rimanere lucido!
Il personaggio della suora mi piace, mi ha fatto tenerezza.
Complimenti Chiara, altro bellissimo capitolo! Mi piace un sacco anche la canzone che hai scelto, ma hai una cultura musicale immensa! Complimenti!Il testo mi ricorda un po' anche This time di Tom!
A presto
Un bacio grande
Tinta87
Ps ma il giochino degli episodi a cui ti sei ispirata vale sempre? Questo capitolo mi ricorda un po' "sepolto" nell'atteggiamento di Semir pronto a tutto pur di tirar fuori dai guai il suo amico.
pps Ho usato tanti mi piace in questa recensione, ma che ci posso fare se mi piace tutto? ;-)
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 09:52 am)

19/01/15, ore 16:55

Ecco, mi sono rimessa in pari, e devo dire che leggere due capitoli di seguito ha anche il suo fascino!
Sei sempre bravissima, i complimenti ormai sono ripetitivi... ma Ben è sempre messo peggio!
Dai, sii buona e facci vivere un sereno 2015...
Grazie mille per questa fantastica storia e a presto, un bacione!
Sophie :D

17/01/15, ore 23:44

Povero Ben....lo vedo proprio male! L'unica arma che può usare è la persuasione ma pare non funzionare con Alex o la presunta Alex.....nutro ancora dubbi sulla sua vera identità! Anche Harthmut sembra aver capito la gravità della situazione.....speriamo che Semir scopra in fretta qualcosa! Molto significativa l'immagine iniziale.....grazie! Un bacio

17/01/15, ore 18:56

Ciao Chiara!
Adoro la foto iniziale! La mia parte sadica ha esultato appena l'ha vista! Mi piace anche la scena dell'episodio anche se, ovviamente, lo avrei lasciato a terra più a lungo! ( primo episodio fonte di ispirazion forse, una delle ultime puntate che Rai2 ha mandato in onda, anche se non ricordo il titolo).
Questa storia mi piace sempre di più: Hartmut preoccupato per Ben e Ben preoccuato per Hartmut; molto bello questo scambio, fatto anche di silenzi, tra colleghi/amici! Soprattutto di Hartmut che pulisce le ferite a Ben e si sistema accanto a lui piangendo. Mi ha fatto molta tenerezza ed è molto nel suo personaggio.
Certo che i cattivi sono proprio cattivi: occorreva spaccare mezza faccia a Ben? (altra esultanza della mia parte sadica e altro richiamo alla seria nella puntata Angeli della morte, Ben si prende un bel colpo con la canna di un fucile ma non sviene).
Il dialogo con Alex è perfetto! Ogni volta che questi due si confrontano scatenano emozioni diverse, soprattutto in Ben. Cosa mai sarà successo per farla cambiare così questa ragazza? Siamo sicuri che sia la stessa Alex?
Anche nel dialgo tra questi due personaggi mi pare di vedere un richiamo all'episodio "Ricordi di gioventù" (altra puntata che mi è piaciuta molto).
Ho seguito il tuo consiglio e mi sono divertita a vedere qualche collegamento qua e là, magari non ne ho azzeccato neanche uno, ma mi piace questo giochino!
I complimenti finali sono d'obbligo e, con molta curiosità, aspetto il seguito!

17/01/15, ore 17:31

ma povero povero Bennuccio.
Che cattiva, neppure io pensavo che giungessi a tali livelli di Grimildaggine.
Bastonato, sul bel visino ( non mi rovinare il sorriso di Bennuccio che mi incazzo...) e nell'animo.
Ma lui in fondo al suo cuore ha sempre la speranza che la dolce ragazzina che lo salvò quella fredda sera di febbraio sia sempre lì, nascosta da qualche parte.
Dedicata alla speranza di Ben, sperando non sia vana

La Speranza di Gianni Rodari

Se io avessi una botteguccia
fatta di una sola stanza
vorrei mettermi a vendere
sai cosa? La speranza.
“Speranza a buon mercato!”
Per un soldo ne darei
ad un solo cliente
quanto basta per sei.
E alla povera gente
che non ha da campare
darei tutta la mia speranza
senza fargliela pagare.
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 08:11 pm)

17/01/15, ore 17:24

l'istinto e la perseveranza di Semir, non si arrende mai.
E' un lato del poliziotto turco che adoro...
Brava socia lo descrivi proprio bene... preoccupato per le sorti del socio e di "pel di carota" ma pur sempre poliziotto abile ed intuitivo.
Mi è venuta subito in mente una poesia per bambini di un poeta inglese, Hickson famoso per aver scritto "il libro delle virtù" per i piccoli.
Try, try again

This a lesson you should heed,
Try, try again;
If at first you don’t succeed,
Try, try again;
Then your courage should appear,
For, if you will persevere,
You will conquer, never fear;
Try, try again
scusate il io inglese penoso
Bacioni

17/01/15, ore 12:54

Che capitolo commovente :'(
Ben e Hartmut li adoro troppo. Chi un modo, chi in un altro, sono troppo teneri. Lo scienziato fragile e impacciato che si preoccupa per Ben, e Ben che si preoccupa di Hartmut. Spero davvero che si risolva tutto per il meglio.
Fino al capitolo scorso ero sicura riguardo Alex, ma ora mi stai mettendo i dubbi. Chissà, forse c'è davvero una speranza che riprenda la strada del bene... no, anche con qualche dubbio, resterò della mia idea XD
Le suppliche di Ben sono state davvero strazianti. Credo sia la prima volta che lo vediamo fare così. Mamma mia! :'(
Semir, invece, inizia a mettere qualche pezzo del puzzle al posto giusto. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti.
Complimenti e alla prossima.
See you soon. Marti :)

17/01/15, ore 12:21

Avevi proprio ragione quando mi hai scritto di non fidarmi delle tue manine grimildose... nonostante ciò, ogni capitolo che scrivi è meraviglioso tanto da sembrare sempre troppo breve! Questo in particolare è stato commovente dall'inizio alla fine: Hartmut con la sua ingenuità e l'affetto nei confronti di Ben fa tenerezza, Ben riesce sempre ad essere protettivo nei confronti dei suoi amici, prendendosene anche tutti i rischi (il fatto che questo Victor non possa reggere la sua testardaggine e il suo orgoglio credo che giocherà molto a suo sfavore anche in futuro). E poi resta sempre presente Semir che, con l'aiuto di Susanne, sta continuando a fare l'unica cosa che lo possa portare dall'amico, ovvero mettere insieme i pezzi del passato di Alexandra, la tessera fondamentale di questo gioco criminale che spero avrà un lieto fine sia per i nostri due (tre, aggiungiamoci anche Hartmut xD) eroi, che per la ragazza del mistero. Ragazza che, anche in questo capitolo, è stata molto ambigua: è chiara come il sole la sua preoccupazione nei confronti di Ben, ma è altrettanto chiara la sua determinazione nel perseguire gli scopi malvagi che ormai ha abbracciato. Ma io, come Ben, sono convinta che ci sia sempre un'altra scelta, la possibilità di rimediare agli errori fatti... speriamo solo che Alex se ne renda conto prima che sia troppo tardi.
Ora la smetto che scrivo sempre recensioni chilometriche xD
Ancora tanti tanti complimenti, leggere le tue storie e in particolare questa risolleva le giornate :)
Claddaghring8
p.s: il tuo angolino musicale di questo capitolo mi è piaciuto particolarmente :)

14/01/15, ore 12:30

Come faccio ad odiarti? Ok Ben non "si vede" nel capitolo ma è presente nella preoccupazione di Semir, nel gesto di generosità che ha fatto verso quel ragazzo, insomma Ben è presente! Non ti nascondo che sono curiosa di sapere come si evolverà la storia e cosa nasconderà Alex ed il suo passato...
Che dire Chiara, sarò ripetitiva per l'ennesima volta, ma mi piace troppo il tuo modo di scrivere!
A presto

12/01/15, ore 17:09

Finché scrivi capitoli come questi nessuno potrà mai odiarti (ok, anche se di Ben non ci fai sapere nulla e ci tieni sulle spine!).
Comunque questo capitolo mi é piaciuto molto perché é molto ben scritto e poi mostra un Semir protettivo che, nonostante sia sempre più preoccupato per i colleghi, riesce a rimanere lucido e abile nel fare i suoi ragionamenti. Ragionamenti che, faticosamente, gli stanno mostrando la pista giusta da seguire. E tutti speriamo che continui a fidarsi del proprio istinto e raggiunga presto Ben. Senza contare il fatto che forse, proprio grazie alle ricerche di Semir su Alex, scopriremo anche noi finalmente qualcosa in più del passato di questa misteriosa e indecifrabile donna (perché a Ben lei, nello scorso capitolo, avrà raccontato tutta la verità, nient'altro che la verità? E poi la sua storia sarà sicuramente molto più complicata di quello che appare...)
Ancora complimenti, spero che aggiornerai presto! :)
Claddaghring8
P.s: Mi é piaciuto tantissimo il dettaglio della generosità disinteressata di Ben nei confronti di quel ragazzo.. Come dice Semir, é proprio da lui fare una cosa del genere! :)
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 05:12 pm)

11/01/15, ore 23:25

Ormai lo sai....sono innamorata di Ben e quando la storia ne disegna tratti così dolci non si può che esserne affascinate....Ben è così: silenziosamente generoso, bello (indipendentemente dalla lunghezza dei capelli) e ottimo poliziotto!
Semir deve assolutamente scoprire cosa ha trasformato la dolce Alex in una criminale, solo così potrà salvare Ben e Harthmut......bacio e spero a presto!

11/01/15, ore 14:13

Ammettilo che ti diverti a non darci notizie di Ben! XD
Comunque, a parte la mia crisi di astinenza dall'avere informazioni su di lui (e di Hartmut, poverino, c'è anche lui) il capitolo è davvero molto bello. Finalmente Semir inizia ad avere qualche dubbio che la dottoressa Fleming possa centrare qualcosa, ma ancora non è pienamente convinto e pure dovrebbe aver capito che il suo istinto non sbaglia mai. Dovrebbe farci affidamento anche stavolta.
Trovo, inoltre, sempre azzeccatissimo il tuo angolino musicale. Hai una conoscenza sulla musica davvero notevole per riuscire a pescare sempre quella giusta. Complimenti! E, già che ci sono, complimenti anche per i banner di inizio capitolo *__*
Alla prossima e dammi notizie di Ben la prossima volta, ti prego XD
See you soon. Marti :)

09/01/15, ore 21:04

Eppure qualcosa ancora non mi quadra... sarà la mia famosa assurda ipotesi che ancora ristagna in un angolino della mia mente??
Intanto scusa per il ritardo e per la recensione lampo, ma ho davvero poco tempo: bellissimo capitolo, come sempre e anche di più!
Hartmut sta bene per fortuna, a stare peggio almeno psicologicamente è Ben...
E Alex? Su di lei ci sarebbe da aprire una mega discussione...
Bravissima, un bacione!
Sophie ;D

09/01/15, ore 20:42

recensione un po' in ritardo... scusa cara socia.
Povero Ben, sei una vera Grimilde, non c'è che dire.
Sofferenze fisiche e psicologiche, proprio cornuto e mazziato come si dice a Napoli.
Harty per come lo descrivi bene mi fa morire dal ridere nonostante la drammaticità della situazione, ha la testa nelle nuvole e nella... scienza.
Aspettiamo sviluppi con ansia.
Angolo poetico sulla delusione e sulla capacità di andare avanti

Saro’ capace di amare, al di sopra di tutte le delusioni. Di donare, anche quando sono stata privata di tutto.
Di lavorare felicemente, anche quando mi trovo in mezzo a mille ostacoli.
Di asciugare le lacrime, anche quando sto ancora piangendo.
Di credere, anche quando sono stata discreditata.

Paulo Coelho, Aleph

09/01/15, ore 08:36

Ciao Chiara!
Prima di tutto di ringrazio perché con i tuoi ultimi capitoli mi hai tenuto compagnia nel viaggio di rientro verso l'aeroporto di Girona ed è stata una bella compagnia visto che era la fine della vacanza..
Questa storia mi piace tutta! Mi sento cattiva, ma vedere Ben così colpito mi piace. Questo semplicemente perché in queste situazioni riesci a descrivere il personaggio al meglio. Ovviamente non sono solo cuore di pietra; mi fa anche tristezza e tenerezza vederlo colpito nell'animo e nella fiducia..posso correre ad abbracciarlo?
Il personaggio di Alex ha diverse sfaccettature, non si capisce fino a che punto è cattiva. A quanto ho capito la vita l'ha messa davanti a scelte a cui è stata costretta, non sono ancora pienamente convinta che abbia del tutto abbandonato il sogno da bambina..magari si è solo dovuta adattare...vedremo..
Molto bello anche il banner iniziale, scene del telefilm che mi sono piaciute veramente tanto!
Perfetta anche la canzone...non sbagli un colpo cara Chiara!
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!