destini incrociati
di ChiaraBJ

18/12/14, ore 11:44

Mi fa sempre molta tenerezza leggere del passato personale di Ben.....in lui convivono sempre il lato duro da poliziotto e la fragilità d'animo che proviene dal suo passato. Molto forte il racconto di quella notte e trovo fantastica questa bambina a tratti un po' sfacciata.....
Chissà come si incontreranno ora.....complimenti davvero per l'idea di fondo della storia, la seguirò con curiosità ed affetto.....al prossimo capitolo! Bacio

15/12/14, ore 08:33

Che sorpresa!! Ero in attesa del seguito della magnifica coppia e invece arriva una storia singola della cattivissima ChiaraBJ! :) L'inizio promette già molto bene.. Immagino che Ben sarà di nuovo messo a dura prova con questa amica d'infanzia.. Ma spero tanto che Semir, come sempre, riesca a metterci una pezza ;)
Sempre più brava!! Alla prossima!

14/12/14, ore 23:01

Ciao Chiara!
Ma che piacere aprire la pagina di cobra 11 e trovare una tua nuova storia!
Lo sai che mi piace la tua fama da cattivella, vero? Soprattutto con Ben di mezzo!
L'inizio mi piace molto, un po' perché adoro quando ci sono questi momenti di confidenza tra Ben e Semir un po' perché metti in evidenza alcune sfumature del carattere di Ben che nel telefilm alcune volte sono state messe in secondo piano. Infatti, il nostro bel ragazzo solare, scanzonato e divertente ha anche una certa sensibilità, che non sempre si vede, ma c'è. Mi piace molto l'immagine che ci dai della lacrima che gli scende quando racconta.
Sono molto incuriosita sul passato del personaggio e la storia che stai costruendo mi incuriosisce parecchio.
Scusa se sono ripetitiva, ma il tuo stile mi piace davvero tanto: il tuo modo di scrivere rende la lettura piacevole...poi hai fantasia da vendere!
Al prossimo aggiornamento!
ps saluti al tuo angelo/fantasmino/ socia non vedo l'ora di leggervi perché sono sempre in modalità sconfusionata!
pps bellissimo il testo della canzone che hai scelto, non la conoscevo ma azzeccatissma come sempre!
baci
Tinta87
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 11:02 pm)

14/12/14, ore 22:32

Ciao! :) caspita che belli la trama e l'inizio di questa nuova storia in cui ti sei cimentata!
Questo primo capitolo mi é piaciuto dall'inizio alla fine: É denso di tristezza, tenerezza, ma anche di speranza... É molto malinconica soprattutto la parte in cui vediamo il signor Jager alle prese con il suo bambino.. Decisamente non é stato un padre granché delicato in quella situazione (come ben sai, mi piacciono tantissimo i rapporti padre-figlio contrastati, e il modo in cui l'hai descritto in questo capitolo é stato molto azzeccato!).
E poi Alex... La nostra eroina! Il personaggio mi piace già molto, anche se hai anticipato che le cose tra lei e Ben non saranno facili dato che la ragazza è cambiata parecchio col tempo... Bellissima nella sua semplicità, la descrizione della nascita dell'amicizia tra i due.
Ti faccio i miei complimenti perché hai scritto benissimo; questa storia mi incuriosisce molto anche perché mi sembra di percepire che, oltre all'azione, vedremo anche altri salti nel passato dei personaggi e nella loro interiorità. E poi, ovviamente, un po' di "malvagità" come la intendi tu non guasta mai, e questo rende il tutto molto più interessante!
Allora a presto! :)
Claddaghring8
P.s: "destini incrociati" vola già tra le mie preferite naturalmente :)

14/12/14, ore 22:09

Ciao Chiara^^
Ovviamente non potevo mancare a recensire questa tua nuova storia.
Già bello pieno di tristezza ed è solo il primo capitolo. Se questo è l'inizio cosa ci proporrai in seguito?
Ben che cerca di suicidarsi a soli 8 anni mi ha decisamente sconcertato (anche se può essere "comprensibile" dato il momento) e quella Alexandra (a giudicare dalla mini-trama della storia) è diventata tutt'altro che una poliziotta.
Beh, sono già curiosa e aspetto il seguito. Intanto complimenti!
See you soon. Marti :)

14/12/14, ore 21:57

Oh Chiara, ben tornata *-*
Con una storia che già mi incuriosisce tantissimo e che scommetto ci riserverà un sacco di sorprese!
Che tenerezza la storia dell'infazia di Ben, e che tenerezza soprattutto il ruolo di quella bella e coraggiosa bambina.
L'introduzione mi preoccupa un po', ragion per cui attendo un veloce aggiornamento...
Sempre bravissima e bello anche l'ormai noto angolino musicale... io ti seguo!
Un bacione
Sophie :D

14/12/14, ore 19:45

Ma povero piccolo Ben... Senza più la sua mamma, ma per fortuna con una nuova amica. Che poi sembra un po' lui da grande, sfrontata, coraggiosa,ma anche sensibile e pronta ad aiutare gli amici.
La storia promette bene.
E se tu cara socia hai l'angolo musicale, io ho l'angolo poetico per te.

Bambino di Alda Merini

Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia
legalo con l'intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
che portino la pace ovunque
e l'ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell'acqua del sentimento.

A presto cara socia in solitaria.