Mirror
di miss dark

27/12/09, ore 00:41

Hai trasmesso emozioni, tante. Hai permesso un'immedesimazione totale, hai concesso allo sconvolgimento totale di prendere possesso del lettore, farlo muovere nella tristezza e nella curiosità riversi sullo specchio. È stato inquietante, dalla prima all'ultima riga, lacrime inesistenti solcavano la mia anima leggendo. Sentivo dolore, specie nel vedere il sorriso tormentato di quella madre. Sono rimasta allibita e tormentata dalle ultime righe che il mio io ha condiviso, sapendo che altro non poteva essere fatto. Davvero, dovremmo osservare meglio la nostra vita. Forse capiremmo molte più cose.Questa è un simbolo della REALTÀ, un simbolo di ciò che non deve essere dimenticato. Per quanto sia trascorso molto tempo, mi rittrasta sapere quanto dolore serbavi quel giorno e spero ora tu sia più felice. Tanti complimenti, un bacio =*

24/01/09, ore 19:17

è indescrivibile come mi sento dopo aver letto una simile meraviglia ... una cosa è certa: provo brividi, mi hai veramente messa i brividi e mi hai colpita! Mi sono vista davanti ad uno specchio a guardare dall'altra parte e vedere un qualcosa che non avrò mai, una vita che non ci sarà mai ... sono negativa?? ^_^ pardon, sarà il mio stato d'animo attuale che non aiuta di certo a vedere tutto rose e fiori! Ad ogni modo: sei davvero fenomenale!

06/12/08, ore 21:39

Mi sento appesantita. Un macigno ondeggia sulla mia testa, come una nube nera che porta pioggia. Provo inquietudine, brividi, terrore. Mi dispiace per come ti senti in questo momento, ma se può rincuorarti hai raggiunto appieno il tuo scopo: mi hai colpita, come una palla di cannone. Complimenti.

12/11/08, ore 22:01

Commentare adesso non è più la stessa cosa. Come non lo è più stata dopo che ho iniziato a parlare con Ego me stesso ed Io. Mi suona strano, visto che adesso io non sono più Gotick_92, ho perso questo ruolo, mi sono gettato via questo mantello che forse accettavo più degli altri. Vedo una grande tristezza in questo scritto. Dove non ne vedrei? Non sei più la miss dark che conoscevo molto tempo fa (perchè sembrano passati secoli da quando mi sono rivolto a te con questo appellativo), nè mi sembra il caso di continuare a vagheggiarla, a pensare di averla davanti. Per me, miss dark è morta, ed è morto Gotick_92 con lei. Adesso ci sono solo Fede ed Ele... in queste parole riconosco il tuo stile così bello, così elegante e divino, che tante volte Gotick ha apprezzato, ma solo Fede è riuscito a farTI amare. Mi ricordo che mi dicesti di non pensare di saper scrivere bene, ti definisti una delle tante... come ci cambia, la vita, in pochi giorni. Io ci credevo, tu ci CREDI, adesso, no? Sebbene tu professi, qui, di odiare la vita, io penso che qualcosa sia cambiato. Non è vero? "Se mi chiedessero cos' è la felicità risponderei che è un eufemismo rispetto a quello che provo adesso..." Ricordi? Certo, non puoi aver scordato questa frase. L'hai detta tu. Ebbene, oggi mi hai fatto sentire veramente importante, mi hai fatto sentire che forse posso aiutare qualcuno. Anzi, è stato un mio errore, forse non avrei dovuto farti preoccupare così. Sono uno stupido. Vuoi bene ad uno stupido? Oggi hai detto sì... e ti lascio questo commento qui, da parte mia come da parte del mio vecchio amico Gotick, che ci sarà sempre, ogni volta che scriverai, per recensirti e farti capire che C'E', anche lui. Spero di aver reso qualcosa, in questo commento. Spero di aver reso qualcosa, oggi. Spero... no, non spero. Sono sicuro che da adesso, tutto girerà meglio, per me come per te. A presto, a presto qui. Fede (Gotick_92)

12/11/08, ore 18:26

Ciao Eleonora (permettimi la confidenza). Il motivo principale che mi ha spinto ad entrare nella tua stanza e leggerti sono state le recensioni che mi hai lasciato, che mi hanno dato molto calore e mi hanno fatto molto piacere, per cui ti ringrazio x'D.
Ho scelto un titolo a caso, tra i primi che ho visto, e ho letto. Be', trovo che questo tuo pezzo abbia uno stile molto particolare (finché non leggerò qualcos'altro, non saprò se sia il TUO stile o quello proprio di questo scritto): si alternano figure leggerissime e dal sapore quasi infantile ad altre forti, incisive, taglienti. Mi stuzzica il tema di una plurivisione, oltre lo specchio, al di là degli occhi, dietro, avanti, nascosto... Una specie di nascondino dentro di sé, che rende molto bene come spesso ci troviamo ad essere spettatori della nostra vita. E come potrebbe non essere così? Un piccolo brivido mi ha colta quando ho letto l'ultima frase: anche questa, non saprei come descriverla se non "incisiva". Tac: colpita. Bersaglio centrato.
Mi piace molto il gusto di alcune tue immagini che se ne stanno nascoste tra altre più sottili, più "addormentate", e che saltano fuori senza preavviso spiazzando.
Ecco, questo è il mio parere sincero: spero di non aver né stravolto ciò che tu volevi dire, né mal interpretato lo stile. La sensazione che mi lascia questo pezzo è qualcosa di impertinente, un pensiero ronzante che mi costringe a dargli retta; e credo che entrare nella testa delle persone sia un bel risultato per uno scrittore in erba. Sa un po' di inquietante ma l'intenzione ha carattere positivo!

07/11/08, ore 17:15

Se mi hai trasmesso qualcosa?!..è come se mi ci fossi trovata dentro, ti giuro..ogni parola la sentivo addosso. Stupenda, magnifica, perfetta..mi dispiace per il tuo brutto momento, ma a volte scrivere , sia x me che per te, è davvero una cosa fondamentale x esternare le nostre emozioni, anche nei brutti momenti. Complimenti. Un bacione!