A Field Guide To Getting Lost
di Angeline Farewell

16/12/14, ore 18:54

Tu non sai quanto spero nel lieto fine. Mi basterebbe che Tom riuscisse a frenare gli ingranaggi del cervello per un secondo e provasse a sentire davvero.
io ti faccio infiniti complimenti per la bravura nell'entrare così bene nella psicologia dei oersonaggi. E poi sono così patatosi *w_______w*
Complimentissimissimi.

16/12/14, ore 11:03

Senti possiamo prendere il Tommaso x un'orecchia e dargli tante botte?
io capisco che ha avuto un papà un po' stronxetto, ma figliolo riprenditi!!!
Poi lui non sa cosa diventerà Loki, non è solo il cattivo di turno, è il personaggio più parac..lo mai uscito dalla mente di Kevin Feige (perché coi fumetti non c'entra molto), il cattivo più sfigatino della storia del cinema, stronxeto ma con quegli occhioni da cagnolino, idolatrato da migliaia di fan disagiate come me, atro che sentirsi inferiore! Vabbe' non sarai "the sexiest man alive" ma noi ti vogliamo bene uguale!
Spero che il prossimo capitolo (se ho ben capito siamo proprio alla fine) ci faccia vedere un Tom di un umore un po' migliore, che riesca ad accettarsi e ad amarsi per come è, con tutte le sue meravigliose stranezze, perché se lo merita!
Chris pensaci tu!

15/12/14, ore 18:44

No, vabbè, ma Tom non ce la può veramente fare. Ma Thor ti invita in camera e tu fai il complessato? Ma le botte fino a che non ti si allisciano i capelli!
Ti prego, dimmi che si accoppiano in ogni luogo, in ogni lago e in ognuno dei Nove Regni (stavo per scrivere ROGNI. Fà un po' te!)

15/12/14, ore 18:35

Ieri sera ero troppo provata dalla lettura per esprimermi al meglio, ma ora l'urgenza chiama e mi auguro di compensare almeno in parte le emozioni che, come sempre, mi regali.
Dire che questa sia la migliore hiddlesworth in circolazione non rende merito, a mio avviso, al lavoro che hai compiuto sui personaggi, perché pretenderebbe di collocarla sul piano delle ficcyne da due soldi. Qui dentro, invece, c'è una storia di uomini e c'è - FINALMENTE - una storia di emozioni. La tua scrittura pulita, precisa, chirurgica nell'esplorare la psicologia dei protagonisti mi ha convinta una volta in più che le storie d'amore non sono un male, se quell'amore è un'avventura e un percorso di crescita. Io, del resto, sto leggendo 'Field' quasi fosse un Bildungsroman.
In questo capitolo, Tom è chiamato a confrontarsi con i propri fantasmi, primo tra tutti quello che Chris l'ha costretto a guardare, a riconoscere, a metabolizzare: la relazione che hanno intessuto è, infatti, uno specchio che riverbera lo spettro di un io feroce, la paura viscerale non solo di non essere amato, ma di non meritare amore.
Inutile dire che voglio presto il resto (anche in via di spoiler orale: mi accontento) e che mi auguro Patato faccia il suo sporco lavoro, lo pieghi a squadra e, per la miseria, LO LIBERI (o lo esorcizzi, che sarebbe un po' la stessa cosa).