Dirsi addio...
di Greywolf

04/08/15, ore 19:05

- Recensione premio Seconda classificata al contest "A tutto LOTR" -
Prima di tutto, perdona l'immenso ritardo ma ero molto impegnata ç_ç
Come da te richiesto, sono finita su questa storia... E me ne sono innamorata! Davvero, io adoro Kurama e, soprattutto, adoro il rapporto che si è stabilito tra lui e Naruto, alla fine del manga. Questa fanfiction potrebbe benissimo essere parte dell'opera di Kishimoto, per quanti sentimenti sprigiona. È davvero scritta bene (a parte qualche piccola virgola saltata, ma nulla di particolare ^^) e riesce a trasmettere tutto il legame e l'amicizia che c'è fra i due. Molto spesso si leggono storie incentrate su coppie (io stessa credo di non aver mai scritto una fanfiction che non contenesse una relazione amorosa all'interno XD) e questa spicca già solo per l'argomento trattato. Inoltre, è particolare e i personaggi coinvolti li ho trovati tutti perfettamente IC. Davvero!
Mi sono immedesimata nella Volpe molto facilmente e questo indica la tua bravura nel descrivere i suoi sentimenti. Ti avrei lasciato la recensione anche se non me l'avessi chiesta XD
Inoltre, penso andrà nelle Ricordate perché, davvero, capita raramente di poter leggere una fanfiction così unica!

03/03/15, ore 22:52

Ciao cara!
Vagavo fra le tue storie oggi pomeriggio e per caso mi sono imbattuta in questa One shot. Mi ero già complimentata con te per come eri riuscita a rendere il legame tra Naruto e Kurama, dunque ho deciso di addentrarmi nella storia, decisa a saperne di più.
Premetto che solitamente preferisco leggere a casa, con calma, senza nessuno che mi disturbi, eppure stavolta l'ho fatto dal cellulare, tra decine e decine di persone che mi spintonavano in metro e, nonostante questo, non riuscivo proprio a staccare gli occhi dallo schermo. Ero completamente isolata da ciò che mi circondava, tanto mi ero persa fra le righe di questa storia. Probabilmente non saprei neanche trovare le parole giuste, posso solo dirti che leggerla è stata una grande emozione per me. Splendida resa dei personaggi, con Kurama hai fatto un lavoro impeccabile, mi sembrava di vedere l'originale, era come se a muoverla fosse l'autore. Sei riuscita ad entrare pienamente nell'animo di quella volpe, hai compreso appieno i suoi sentimenti e, con altrettanta precisione, li hai fatti arrivare ai lettori.
Non so neanche se noterai la recensione, ma io ci tenevo tanto a farti sapere quanto mi era piaciuta questa OS. Per questo la metto dritta nei preferiti! :)

Complimenti e a presto!

Vavi
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 10:53 pm)

26/12/14, ore 02:01

TERZO CLASSIFICATO e VINCITORE del premio speciale Miglior Kurama
Greywolf -> Dirsi addio…
Grammatica: 7,5/10
Ci sono delle piccole imperfezioni per quanto riguarda la punteggiatura, per esempio: “Infatti solo da quando aveva iniziato a conoscerlo il muro che lo circondava aveva iniziato a dare segni di cedimento. Si era fatto involontariamente influenzare un po’ troppo dal cuore di quel moccioso…così forte, buono e pieno d’amore…” la prima frase è troppo lunga per non avere neanche una virgola, io l’avrei inserita: “Infatti solo da quando aveva iniziato a conoscerlo, il muro che lo circondava aveva iniziato a dare segni di cedimento.” Poi quando usi i puntini di sospensione devi separare la PAROLA che segue: “di quel moccioso… così forte”. Per quanto riguarda la “d” eufonica, la regola dice di usarla soltanto quando segue la medesima vocale (es: ed ero -> giusto / ed altro -> sbagliato), si tratta di una cosa soggettiva ma io preferisco seguire la regola XD inoltre c’è qualche errore di battitura sparso qua e là, ma niente di grave u.u
Attinenza al pacchetto: 9/10
Carro armato -> Dirsi addio. Quasi perfetto! Era addirittura il titolo della storia XD credevo DAVVERO che alla fine si separassero, ma per fortuna non è successo! Sono contenta, anche se questo ti ha fatto perdere un punto nel pacchetto XD
IC dei personaggi: 10/10
Kurama sarcastico, scorbutico e a tratti persino complessato, non avrei cambiato neanche una parola e neanche un pensiero! Inoltre anche il tuo Naruto era decisamente perfetto!
Originalità della storia: 8,5/10
L’ho trovata abbastanza originale, anche perché la questione dei bijuu trattata nel manga non mi ha soddisfatta, QUINDI un finale più dettagliato su cosa ne è stato di loro (anche se è solo un fiction) volevo leggerlo *-*
Gradimenti personale: 9/10
Bellissima! Hai fornito uno specchio perfetto di quelli che sono i sentimenti di Kurama, ho trovato tutto fantastico *-* grandiosa la parte in cui lui e Naruto incontrano l’Eremita XD il discorso sulla vita, la morte e i viaggi nello spazio che finisce con un “sto bene Naruto, grazie.” Aahahah! Ho riso troppo! Il tocco magico però ce l’hanno i ricordi finali: le citazioni dei momenti più importanti, le cose che si sono detti! Avevo in mano un peluche e l’ho stritolato per la tensione XD sono stata troppo contenta della scelta finale di Kurama! Questa storia non poteva finire in maniera MIGLIORE! Complimenti vivissimi!
TOTALE: 44/50

24/12/14, ore 17:27

Caspio, e io avrei battuto questa storia così bella? No, vado a dire a Superesse di rettificare il punteggio, perchè qui c'è qualcosa che non va!
Il tuo Kurama che si strugge per capire veramente dov'è che veramente dimora il suo cuore è molto coinvolgente, davvero. Io sono pigro all'ennesima potenza ultimamente, per quanto riguarda la lettura delle fic altrui... E ti confesso che mi annoio facilmente, perchè dopo un po' mi sembrano tutte uguali (motivo per cui cerco di essere originale, ma non sempre ci riesco...)

Ma questa storia stravolge ogni mio pregiudizio. Hai reso i personaggi tridimensionali, vivi.

Un grazie per aver scritto questa piccola perla e tanti, tanti auguri di buon Natale!

21/12/14, ore 22:04

Buonsalve !
Più di una volta ho avuto l'impressione che sia i grandi demoni che l'Eremita sapessero tutto, ma hanno taciuto, in fondo non era compito loro trovare le risposte.
Mi è venuto da dire povero Kurama, in bilico tra ciò che era e ciò che potrebbe essere, tra il passato e il futuro.
Nell'istante doveva decidere che farne della sua intera esistenza, senza di Naruto e Hagoromo avrebbe sbagliato, di brutto per giunta.
Trovo molto bello l'incontro tra Hagoromo e Kurama, le parole non dette, i gesti compresi, un sentimento rispolverato.
I miei più grandi complimenti.
Introspezione fantastica con anche due analisi altrettanto belle di due rapporti con altri personaggi.
Alla prossima !
Un saluto da The_Code_End :)

20/12/14, ore 15:06

Ed eccomi come sempre in perfetto ritardo xD ahahahaha xD all'inizio pensavo che avevi aggiornato Gurdare avanti :) ma meno male ti hai pubblicato questa one shot davvero molto bella, ma sopratutto realizzata davvero benissimo :) , bellissima questa ff su Kurama e Naruto , poi è sia l'ambientazione che i sentimenti di tutti personaggi sono descritti molto molto bene , infatti lo letta veramente di gusto , complimentissimi :)
Kurama è il solito orgoglioso xD ma alla fine non riesce a nascondere i sentimenti di pure amicizia che prova per il biondino xD sono amici per la pelle xD mi sa che è la volpe il miglior amico dell'uomo e non il cane XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito di Guardare avanti :D , se non aggiornerai più da qui fino al prossimo anno ne approfitto per augurarti un felicissimo Natale :) :) e un felicissimo capodanno :) se aggiornerai te li rifarò XD XD ahahhahahaha XD
Ci si sente :D ciao ciao :)

p.s. non pensavo fossi naru hina xD da come scrivi le ff (eccezionali) pensavo che eri naru saku xD vabè non ha importanza v.v leggo le tue storie perchè mi piacciono un casino anche se era naru hina , vabè il finale del manga son gusti xD in effetti credo proprio che a te sia piaciuto molto xD a me non molto aldilà delle coppie, non piaciuto a priori il finale xD però pure qua son gusti xD non toglie il fatto che per è da quando avevo 8 anni che seguivo naruto xD quindi per me resta e resterà uno dei manga più fantastici che sia mai stato realizzato *^*

20/12/14, ore 12:59

E vabbe... la rileggo aggiustata un po come dicesti e mi commuovo con gli occhi lucidi... ma che sei brava ç////ç

Brava giuly <3<3

17/12/14, ore 15:42

Ciao bella!!!!
Bellissima oneshot piena di sentimenti .
Kurama qui lo hai scritto veramente bene veramente bene ; )
ed anche ad hagoromo e gli altri Cercoteri . Veramente brava.
Ciao ciao

15/12/14, ore 16:19

Ciao Grey !!!!!!!!!!!!
È bello vedere che non ci hai abbandonato (mi sei mancata 😂😭 ).......Passiamo alla storia , allora storia molto sentimentale e mi è piaciuta da morire 😉 è stupenda kurama alla fine vuol bene al nostro Naachan ... (^^sono così felice) naruto è così generoso da lasciar libero kurama 😆 mi sono messa ha ridere la parte con hagoromo la parte del linguaggio.....
Comunque è splendido ^^
Ciao a presto Kiss.
Da Ciaoarigatou iiii

Ps( scusa se telo chiedo quando aggornerai guardare avanti sai sono un tantino in ansia .... 😱 😓 ciao a presto...)

15/12/14, ore 01:19

Oddio...

È bellissima!
Non ho altro da dire. Sto trattenendo le lacrime... Mi capita molto molto raramente di emozionarmi così...
Mi hai fatto sentire la tra di loro... Credo sia la più bella one-shot che abbia mai letto in tutta la mia vita.
Fantastica, grazie diaverci dato questo capolavoro.
Ciao
      SB