Quella sera al Fairy Tail Pub
di TonyCocchi

31/12/15, ore 18:25

Ahahahahaha!
Come al solito, ogni volta che leggo il momento delle presentazioni mi metto a ridere!!!!
C'è una cosa che voglio chiedere però, ......CHE COS' È SUCCESSO LO SCORSO SAN PATRIZIO!?!?!AHAHAHA!!!!
Te lo giuro, ogni volta che lo leggo mi chiedo che sia successo!!!
Comunque il cappy è uno dei miei preferiti, e la storia in generale è stupenda!
Alla prossima
Bey Princess_5_elements♥♡★☆
P.s Natsu porterà a Gray una birra la prossima volta?

07/02/15, ore 22:36

Ciao Tony!
Ho seguito questa storia fin dal primo capitolo, ma non ho mai recensito.
E' molto bella come storia, anche perche' esprimi molto bene i sentimenti di Lucy, mi hai fatto vedere tutte i suoi filmini mentali (XD), riflessioni, ma non sono state noiose, anzi, mi sono avvicinata al protagonista. :D
Volevo piu' momenti NaLu ma mi va bene lo stesso; ottima idea quello di "italianizzare" il nome di Cana.
Non visto errori nella storia, quindi i miei complimenti! ^^
Volevo che la storia durasse di piu', ma come hai detto tu, e' solo "Una sera al Fairy Tail Pub", davvero un peccato.
In conclusione ho praticamente adorato la tua storia! :D
Bye!
Lunaix

07/02/15, ore 21:16

Sapevo che, arrivato questo momento, sarei stata un po' triste per la conclusione di questa storia... come tutte le cose belle che finiscono sempre troppo presto ^^ Che dire carissimo, ti ho seguito davvero con immenso piacere in questa tua nuova avventura, dunque ci tengo tantissimo a ringraziarti per i momenti di spensieratezza che mi hai fatto trascorrere leggendo la tua fiction e anche per le emozioni che con essa mi hai regalato ;) Come ti ho già detto, cosa che però credo sia giusto sottolineare ancora, trovo che tu abbia adattato alle perfezione quelle che sono le caratteristiche, fisiche e non, dei vari personaggi del manga alla vita reale tanto che appunto, anche quando non nominavi qualcuno esplicitamente, si capiva subito a chi ti riferivi. La musica, inoltre, è stata una componente che ha arricchito tantissimo la storia e le ha dato quella marcia in più, in particolare mi è piaciuto molto come hai esaltato la musica classica e quella irlandese, il pezzo che Lucy suona insieme ai Dragon Slayers è stato mitico!!! Ad ogni modo, credo che l'insegnamento più importante che si può trarre da questa storia sia quello di non porsi dei limiti a prescindere, solo perché si pensa di non essere in grado di fare qualcosa, e che di conseguenza osare, qualche volta, può solo far bene allo spirito... e l'esperienza della nostra Lucy l'ha dimostrato. Cos'altro aggiungere? Adoro il tuo modo di scrivere e ho amato davvero questa fiction, rimmarrà sempre tra le mie preferite. Spero di leggere presto altre tue storie :)

Bacioni ❤❤❤

06/02/15, ore 14:24

E così è finita, eh? Sento ancora il gusto un po' agrodolce che ti porta una storia conclusa a cui hai voluto un bene dell'anima, da cui mai ti saresti voluto separare ma che accetti comunque di farlo, quando arriva il momento. Forse te l'ho già detto, ma una fic così innovativa, così pura, così diversa io non l'avevo mai letta ed è stato un successone!
La compagnia dell'infallibile "spirito irlandese" ha dato i suoi effetti!
Ho notato anche lo schema dei titoli di ogni capitolo ed è stato un colpo di genio, una denominazione davvero simpatica: l'inizio è la pioggia, simbolo della tristezza che Lucy ha dentro di sè; i tre titoli centrali rispecchiano perfettamente ciò che hai reso nei rispettivi capitoli, partendo dalla perplessità e dalla paura per poi arrivare alla sicurezza e all'entusiasmo; infine, c'è di nuovo la pioggia, ma è una pioggia carica di sentimenti positivi. Così è il modo in cui ho letto la sequenza.
Il finale è stato... perfetto. Ha instillato in me tutta la nostalgia immediata di una storia conclusa. La tua accurata scrittura mi ha fatto immaginare benissimo la figura di Lucy, immersa nell'oscurità della notte e del cielo uggioso, coperta da un ombrello, che si allontana su una strada tappezzata di pozzanghere, mentre la sua voce intona un canto solitario ma intenso, pieno di luce.
Spero tantissimo che Lucy decida di suonare di nuovo con i Dragon Slayer, senza impegno. E' magnifico che abbia finalmente trovato alcune delle sue risposte.
Aspetto tuoi prossimi scritti, okay? Bene!
Giusto, come ultima cosa da scrivere in quest'ultima recensione di questa storia mirabolante, ti ringrazio tantissimo per aver nominato anche me nelle tue note. Il rapporto tra scrittore e lettore è una cosa bellissima, vero?

05/02/15, ore 19:29

Sono quasi dispiaciuto di aver letto questo capitolo ed aver terminato questa storia che ha tutto quello che mi piace: una buona dose di musica e la classica commedia.Mi aspetto altre storie cosi emozionanti e belle da te.
alla prossima :)

01/02/15, ore 16:13

Ciao carissimo! Innanzitutto sono felice di sapere che l'esame è andato bene, e che sei riuscito anche a pubblicare questo capitolo nel quale, ti posso assicurare, sei riuscito a trasmettere in maniera perfetta la giusta atmosfera e il giusto spirito ;) Mi dispiace che il prossimo sia già l'ultimo capitolo ma del resto, come giustamente hai detto anche tu, si tratta di una sola notte, nonché dell'unica dose che la nostra Lucy si concederà in questo posto speciale e decisamente fuori dagli schemi che è il Fairy Tail Pub. Ad ogni modo mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto le emozioni che lei provava man mano che la canzone cresceva di intensità, in particolare come hai messo in evidenza le differenze tra il modo, e il pubblico, per cui lei solitamente si esibiva e quello per cui invece lo sta facendo ora... senza dubbio una grande rivincita a livello personale oltre che un'immensa soddisfazione! Ciò dimostra che a volte nella vita seguire il proprio cuore, mettendo da parte le insicurezze, timori e dubbi, risulta la cosa migliore da fare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e conclusivo, capitolo di questa meravigliosa avventura ^^

Alla prossima... bacioni ❤

01/02/15, ore 09:06

aspettavo con ansia il 4° capitolo e adesso che l ho letto aspetto con ansia il prossimo. Che dire è un capitolo perfetto dalla canzone usata alla facilità con cui il lettore si trova immerso nel Fairy Tail Pub già dalle prime righe.
per finire questa bellissima storia aspetto l epilogo.Alla prossima

31/01/15, ore 15:23

Che bello quando uno dice: chi se ne frega! e fa una cosa totalmente inaspettata, anche per lei stessa! Mi piace il clima festoso del capitolo, mi sa molto di "movimento" (e carine anche le battutine all'inizio XD)

Dark

31/01/15, ore 14:48

Ciaooo!!
Che bello, sono la prima a recensire questo capitolo clou, magnifico, fantastico, iper vitale, un qualcosa che mi ha fatto rabbrividire di felicità! Sento ancora l'adrenalina, o cielo... Lucy mi ha proprio contagiato! Finalmente si è datat una spintarella e ha dimenticato quegli inutili ostacoli sulla famiglia, sul suo stile, le abitudini e chi più ne ha più ne metta. Le solite paranoie di una ragazza in un ambiente completamente estraneo al suo modo di essere, insomma.
Facendo un riepilogo di tutti i capitoli, mi sono accorta che emergono proprio bene tutti i pensieri di Lucy, le paure, le convinzioni, le esitazioni, tutto ciò che l'ha portata a fare... questo! O Dio, finalmente!
Ho adorato oltre ogni limite il suo intervento, la felicità di Natsu e degli altri e, soprattutto, il momento d'azione! Tutti quanti stavamo aspettando questo momento e... eccolo!
Lucy è sempre più trascinata da questo irrefrenabile ritmo irlandese e, spero, non se ne voglia separare, anche perchè le ha fatto ripensare al momento in cui lei e il suo violino si sono conosciuti! Un segno del destino più chiaro di questo non potrebbe esistere!
In più, ho la sensazione che, nel caso Lucy voglia unirsi definitivamente alla band (fa che sia così, fa che sia così!), Jude non le metterebbe molti bastoni tra le ruote, visto che in questa storia sembra ricoprire il ruolo di un padre autorevole, che vuole solo il bene per suo figlia, e non del super cattivo che appare in molte altre fic.
Ci sono rimasta un po' (forse, un po' tanto) male quando hai scritto che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, prima dell'epilogo.
Noooooo!!! Amo questa fanfiction, non può finire ora!!
Vorrei che continuasse per sempre, ma visto che non è neanche concretamente possibile, spero, anzi, scusa, sono sicura, che l'epilogo sarà lo scritto più esplosivo, magico ed irlandese che io abbia letto ultimamente!
Deve essere un "arrivederci" epico, per una storia epica.
Bene, ora la finisco qui, non preoccuparti.
Spero che l'epilogo arriverà quanto prima!

18/01/15, ore 13:04

Ma salve!!
Non vedevo l'ora che aggiornassi e finalmente ecco qui il nuovo capitolo! Davvero un'ottima apertura per questo 2015. Come al solito scrivi molto minuziosamente, sei preciso e spendi tempo nelle riflessioni dei personaggi, cosa che, come ti ho già detto, è molto importante, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Senza contare che questo capitolo è più riflessivo che narrativo. Ma immagino che qualcosa del genere ci volesse, per far sbloccare la nostra Lucy, vittima di certe fisse per le quali vorrei solo ucciderla!!  No, scherzo, se no Natsu uccide me XD.
Dobbiamo ringraziare la carissima Cana (inglesizzata, anzi, italianizzata, Carla! Che bella idea!) per aver dato la giusta spinta alla violinista paranoica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ci vorrà un po' di tempo, ma la mia curiosità è stata decisamente stuzzicata! Lucy è andata sicuramente ad informare la band che vuola suonare; cosa succederà? Come reagirà Natsu? Oddio non vedo l'oraaaa!!!
Ti aspetto con ansia!

15/01/15, ore 20:51

Ciao carissimo! Bel capitolo anche stavolta, ti faccio i miei complimenti! :-) In effetti è molto più riflessivo rispetto agli altri due, ma secondo me hai fatto una scelta giusta, anche perché finora le cose sono state parecchio trascinanti per la nostra Lucy, tanto che anche dal suo punto di vista sembra essere accaduto tutto molto in fretta. In ogni caso sei riuscito a trasmettere bene il messaggio che ti eri proposto attraverso il suo dialogo con "Carla" XD Mi piace come l'hai italianizzata, e anche come hai messo in risalto le cose belle che il nostro paese ha offerto al mondo della musica (una volta tanto che si può essere orgogliosi dell'Italia <.<) Comunque sono contenta che alla fine Lucy si sia decisa a darsi almeno una possibilità, in fondo secondo me è un'ottima filosofia di vita, voglio dire... perché no?! Appunto. Per gli aggiornamenti comunque tranquillo, capisco che se il preriodo è così impegnativo avrai poco tempo ma tanto noi ti aspettiamo dai ^^ Anzi, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo esame ;-)

Al prossimo capitolo! Bacioni ❤

14/01/15, ore 11:01

Una buona storia molto riflessiva, vedo...si può immaginare che Lucy ora salirà sul palco ma voglio proprio vedere che succederà! Belle canzoni!

Dark

13/01/15, ore 21:57

io sono appena tornato dall irlanda e questa storia è fantastica, mi è subito tornato in mente il mio pub preferito che sembra proprio il Fairy Tail Pub.
non vedo l ora di leggere i prossimi :)

30/12/14, ore 13:10

Ciao carissimo ;-) Finito di leggere anche questo capitolo posso finalmente dire la mia. Mi è piaciuto un sacco ^_^ Naturalmente perché, come al solito, scrivi benissimo (non mi stancherò mai di dirtelo), e perché metti sempre un sacco di cura nella descrizione della più piccola cosa, non dando mai nulla per scontato e dimostrando oltretutto di avere un'ottima cultura musicale. Inoltre apprezzo davvero tanto come riusci sempre a mantenere le caratterizzazioni fisiche dei vari personaggi e a renderle anche credibili nella vita reale (Happy colorato di blu, troppo forte XD). Poi mi hai sorpreso perché mi aspettavo, non dico che Lucy entrasse addirittura nella band, ma che almeno un provino lo facesse... però a volte, come dici tu, le differenze (sociali, culturali, ecc) pesano più di quello che ci si possa aspettare! Comunque sono davvero curiosa di leggere il seguito :-)

Alla prossima... bacioni ❤

29/12/14, ore 18:09

Fantastico, davvero fantastico... proprio quando pensavo stessi per cadere nell'ovvio facendo entrare Lucy nella band subito (così, in maniera incoerente) hai girato inaspettatamente la storia, bravo. riconfermo il mio "per niente banale"! Il tuo stile di scrittura, ripeto, è davvero bello sia per la terminologia, l'equilibrio delle frasi e soprattutto il ritmo, che va esattamente a braccetto con la situazione! scusa... non ho moltissimo di nuovo da dire, oh, si... giusto, i personaggi! Resi bene, adattati al contesto in maniera molto bella, senza renderli troppo "fuori contesto" per mantenere del tutto ogni caratteristica e contemporaneamente conservando la loro personalità e la loro natura piuttosto originale! Ho intravisto con piacere anche un accenno di "GaLe" ahahah... continua cosi, attenderò con impazienza il terzo capitolo. auguri anche a te e grazie per questa storia! p.s. Ho il correttore automatico ignorante sul telefono, scusa per eventuali cavolate e/o errori :)