Sotto la Neve
di Maiko_chan

10/12/16, ore 20:30

Gahh, dovevo per forza commentare. Semplicemente la A-D-O-R-O, essendo una fan sfegatata della Naruhina non ho potuto non amare ogni singola parola che hai scritto, è stata piacevole da leggere e devo dire che sono rimasta sorpresa del fatto che tu abbia citato tutte le coppie (che shippo ovviamente), compresa la coppia di Karui e Chouji, non mi aspettavo davvero che qualcuno li citasse, di solito vengono sempre lasciati ai margini come coppia :c complimenti per averla scritta, e grazie per avermi regalato un sorriso. :3

15/05/15, ore 00:49

Bellissima, brava, come sempre del resto. Che dolce e Timida è la nostra Hinata davanti alle parole di Naruto, mentre Sakura dopo che ha picchiato involontariamente Sasuke viene Baciata da lui come Punizione, eh eh. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

28/03/15, ore 16:29

Blueorchid31 ORIGINALITÀ E CORRETTEZZA ORTOGRAFICA: 4/7 Molti degli errori riscontrati sono di distrazione e di battitura e con una rilettura più attenta sicuramente si sarebbero potuti evitare. Te ne riporto alcuni: " precorse" . Percorse " tal volta". Talvolta. " si dirigette". Si diresse. "poco più in la...". Manca l'accento. "Hinata intrecciò le dite.." . Le dita. "Iridi perlacei". Iridi perlacee. " imparato a amare". Imparato ad amare. Su quest'ultimo gradirei aprire una parentesi. Sulla d eufonica io vado un po' controtendenza: la uso spesso anche se non necessaria perché seguo quella corrente di pensiero secondo cui è l'autore a decidere se inserirla o meno in base al suono della frase. In questo caso la frase senza la d eufonica era cacofonica, oltre che sgrammaticata, ma sono certa che questo sia un altro di quegli errori di distrazioni dovuti alla fretta. L'originalità è un po' la nota dolente perché anche se la neve mi ha ricordato quei pochi istanti del film di Naruto che ho sgraffignato sul web, è un agente atmosferico un po' inflazionato. Probabilmente sei stata anche sfortunata perché un'altra concorrente ha utilizzato la grandine quindi mi sono sentita un po' Giugliacci – mancava solo la pioggia ed era fatta. Sto scherzando, ovviamente. XD Purtroppo , però, alla neve hai associato una festa e l'originalità ne ha risentito ulteriormente. IC PERSONAGGIO MASCHILE: 2/2 Devo farti i miei complimenti. Come sempre il tuo Naruto è molto Ic. E' socievole, divertente, un po' combina guai, ma a noi piace così. Vederlo innamorato alle prese con le prime esperienze "hot" mi ha fatta sorridere ed emozionare. IC PERSONAGGIO FEMMINILE: 2/2 Ho adorato la tua Hinata. MI è piaciuta davvero tantissimo. Dallo svenimento dopo la dichiarazione di Naruto al fatto che l'hai resa gradualmente più sicura di sé, consapevole di se stessa e del fatto che sia riuscita a conquistare il cuore di Naruto. Bella, bella, bella! GRADIMENTO PERSONALE: 4/5 La fan mi è piaciuta, tuttavia credo che con un po' più di tempo a disposizione sarebbe potuta venire meglio. Hai inglobato tantissime cose in una one e si è creata un po' di confusione. Alcuni passaggi avresti dovuto legarli meglio alla storia, approfondirli un po', ma nel complesso la storia è scritta bene. La mancanza di tempo ti ha sicuramente penalizzata e mi dispiace davvero tanto. Ho apprezzato soprattutto la delicatezza con cui hai trattato i tanti personaggi che hai inserito e i momenti di ilarità. TOTALE 10/16 Grazie per aver partecipato❤

03/03/15, ore 19:31

ORIGINALITA’ E CORRETTEZZA ORTOGRAFICA 4/7
Anche con te preferisco partire dalla correttezza ortografica.
•Quando fossero idioti (quanto);
•Si dirigette (si diresse);
•- che cavolo di ninja era? – (i trattini all’interno di una frase servono per ampliare un concetto o creare una piccola parentesi tipo battuta. Non si usano i punti esclamativi né quelli interrogativi. Piuttosto avresti potuto mettere un punto seguito dalla domanda che hai posto;
•Berciò (berciare significa urlare in modo volgare e sguaiato. Personalmente non trovo appropriato il termine in questo contesto così dolce, poiché Naruto è finalmente felice di averla trovata);
•Incurvava le labbra “Per quale motivo…” (mancano i due punti dopo labbra, dato che inizia un discorso diretto);
•Quando infine si allontanò entrambi avevano il fiato corto (manca la virgola dopo allontanò).
Questo è quello che ho trovato, direi che sono per lo più sviste di pochissimo conto.
Per quanto riguarda l’originalità, qui mi trovi a grattarmi la testa in modo pensieroso. E’ una naruhina in tutto e per tutto e non avevo dubbi in questo. Il tuo modo di trattare questa coppia è molto romantico e riesci a rispecchiare perfettamente i loro caratteri IC però… però l’ho trovata perfettamente ambientata dopo il film The last. Non che sia vietato dal contest, ma si chiedeva un qualcosa inerente alla singola fantasia del lettore su cosa sarebbe potuto accadere dopo il manga 699. Hai preso molti riferimenti del film, quali la neve e la sciarpa rossa, inoltre non ha descritto come i due si siano messi insieme, lasciando intendere chiaramente (almeno per me) che la loro storia fosse già scontata proprio grazie al film. E’ originale per quanto riguardo il dopo film, ma non è quello che mi aspettavo. Sicuramente non ti penalizzerò pesantemente per questo però mi sembrava giusto esprimerti le mie perplessità. Spero tu non ne abbia per male.

MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE 2/2
Naruto è perfetto. Goffo, baka ma estremamente sensibile e molto innamorato di Hinata. In questa tua OS sei riuscita a descriverlo perfettamente, proprio come lo immagino io, né più né meno. Punteggio pieno garantito e confermato.
Bravissima.

MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE 2/2
Hinata! La dolcezza di questa ragazza non ha eguali. Innamorata e timida, capace di aprire il suo cuore al suo unico e grande amore. Sei riuscita a farmela apprezzare ancora di più, proprio perché hai valorizzato queste sue splendide doti. Anche qui non ho dubbi ad assegnarti il punteggio pieno.
Ancora bravissima!
GRADIMENTO PERSONALE 3/5
Dunque… da cosa parto? So che eri molto impegnata e che hai cercato comunque di scrivere la storia per non ritirati dal contest e di questo non posso far altro che ringraziarti. Ho apprezzato tantissimo il tuo impegno. Con il poco tempo a disposizione e scrivendo di conseguenza una Os, hai potuto descrivere solo la coppia principale, in modo molto romantico proprio come piace a me. Per quanto riguarda le altre coppie canon, come richiedeva il contest, hai solo menzionato Sai e Ino – Shika e Temari, mentre con il sasusaku hai speso qualche paragrafo ma comunque l’ho trovato più accennato che trattato. Il tempo è una brutta bestia (come lo definisco io – specie ultimamente) e non ti ha permesso di dedicarti maggiormente alla stesura di questa ff. So per certo che se lo avessi avuto, avresti scritto di più, magari una long sapendo quanto sei brava nei trattare la naruhina, riuscendo anche ad inventare qualcosa di più sulle altre coppie. Non sto dicendo assolutamente che non ho apprezzato questa storia, anzi, ma l’ho trovata un po’ incompleta proprio per i punti descritti sopra. Il tuo impegno l’ho notato, anche solo nella parte grammaticale. Gli errori di battitura sono frequenti a chiunque e i tuoi sono veramente pochi, e quelli verbali li conto sulle dita di una mano e me ne rimangono di libere, quindi…
Mi devo però attenere al contesto generale ed è per questo che mi sono trovata ad assegnarti questo punteggio. E’ comunque un bel voto (almeno spero).
Grazie ancora per l’impegno e la correttezza che hai avuto pur di non ritrovarti costretta a ritirarti.
TOTALE 11/16

19/02/15, ore 00:06

Ciao, maiko-chan!
Congraculazioni per aver ottenuto il terzo posto al contest "Naruto The Last: la vita e l`amore" indetto da sasuk8, manga e meryl watase sul sito di Efp.
Ti lascio il mio giudizio

GIUDIZIO DI MERYL WATASE

ORIGINALITÀ E CORRETTEZZA ORTOGRAFICA: 4/7

*"...sul terreno, oppure l'affinità fra gli occhi e la carnagione... " virgola non necessaria e preposizione errata.

Frase corretta: " ... sul terreno oppure l'affinità con gli occhi e la carnagione..."

* "... non riusciva a capacitarsi di come fosse stato tanto cieco a non accorgersi..." preposizione errata. Frase corretta:"... non riusciva a capacitarsi di come fosse stato tanto cieco da non accorgersi..." oppure "... non riusciva a capacitarsi di quanto fosse stato cieco a non accorgersi..."

* " ...individuò fra i tanti Shino e Chouji..." virgole mancanti. Frase coretta: " ... individuò, fra i tanti, Shino e Chouji..."

* " Vi diede un'ultima occhiata..." è meglio dire " Diede loro un'ultima occhiata..."

*" precorse" errore di distrazione, errata digitazione. Vocabolo corretto: "percorse"

* " poco più in la..." errore di distrazione, accento mancante. Frase corretta: "poco più in là..."

* " ...sbronzo -, e dopo aver appurato che i due fratelli si erano coalizzati contro Shikamaru a causa della sua relazione con Temari decise..." errata posizione della virgola e virgola mancante. Frase corretta: " ...sbronzo - e, dopo aver appurato che i due fratelli si erano coalizzati contro Shikamaru a causa della sua relazione con Temari, decise..."

* " tal volta" errore di distrazione "talvolta"

* " si dirigette" forma errata. Frase giusta: " si diresse"

* " Hinata intrecciò le dite..." errore di distrazione.

Frase corretta: "Hinata intrecciò le dita..."

* " iridi perlacei" errore di distrazione. Frase corretta: "iridi perlacee"

* " Quando l'orologio aveva sancito che era in un ritardo stratosferico lei si era..." mancanza di virgola. Frase corretta: "Quando l'orologio aveva sancito che era in un ritardo stratosferico, lei si era..."

* " imparato a amare" mancanza di d eufonica. Frase corretta: "imparato ad amare"

* " i propri bollenti spiriti" aggettivo non necessario, quel "propri" suona male.

* " Quando Sakura si svegliò udì un mugolio sofferto e il comodo appoggio su cui..." mancanza di virgola e utilizzo errato del verbo. In questo caso devi usare un verbo che racchiuda in sé "più sensi" visto che prima ti riferisci all'udito e poi anche al tatto, quindi è meglio il verbo sentire. Frase corretta: " Quando Sakura si svegliò, sentì un mugolio sofferto e il comodo appoggio su cui si era addormentata prendere magicamente vita"

Non hai fatto moltissimi errori, nonostante tu l'abbia scritta davvero in fretta e furia, purtroppo però la fretta è andata un po' a discapito dell'originalità. Concorderai che un'ambientazione in cui si festeggia con una festa non è proprio originalissima come idea, ne ho lette molte di fan con scene come questa, ma so che hai avuto poco tempo da dedicare alla stesura di questa fan. Anche il tema della neve, purtroppo non è originalissimo, anche se ci ricorda decisamente l'ultimo film di Naruto.

IC PERSONAGGIO MASCHILE: 2/2

Naruto l'ho trovato molto IC, ce lo vedo tranquillamente a perdersi dentro casa Inuzuka mentre cerca Hinata e trovo oltremodo possibile che si fermerebbe a parlare un po' con tutti, specialmente con Gaara, visto il loro rapporto di amicizia particolarmente profondo. Qui abbiamo davanti un Uzumaki più adulto, più maturo e soprattutto... fidanzato. Quindi come tutti i ragazzi è normale che pensi al sesso. Mi è piaciuto che si renda conto di quanto sia delicato un simile argomento, soprattutto visto che la sua ragazza è Hinata, mi piace che si trattenga con tutte le sue forze dal fare qualcosa di stupido che potrebbe turbarla, anche se alla fine Naruto è sempre Naruto, quindi... si fa sfuggire qualche parola di troppo.

IC PERSONAGGIO FEMMINILE: 2/2

Anche Hinata mi sembra IC. Ormai ha realizzato il suo sogno, ovvero farsi notare da Naruto ed è diventata addirittura la sua ragazza, cosa che mai avrebbe pensato di diventare e sta cominciando a mettere da parte l'imbarazzo per godersi questa nuova situazione e questa improvvisa e insperata felicità. L'ho trovata molto dolce e trovo perfetto il modo in cui l'hai fatta reagire davanti alla confessione involontaria di Naruto: un bello svenimento.

GRADIMENTO PERSONALE: 3/5

La fan mi è piaciuta, l'ho trovata molto divertente in alcune parti, come Shino che fulmina Naruto con lo sguardo perché ha osato guardare dalla parte della ragazza che sta corteggiando oppure quella in cui Sakura che stende Sasuke con un pugno come mossa preventiva; e molto romantica in altre, come i momenti di Hinata con Naruto.

Tuttavia l'ho trovata poco approfondita, proprio in virtù del fatto che l'hai scritta in fretta, inoltre le altre coppie sono state appena accennate, quando nel bando abbiamo chiaramente detto che dovevano essere trattate tutte e quattro seppur approfondendo la coppia protagonista. Temari e Shikamaru, come Sai e Ino si sono visti giusto un attimo e non hanno avuto neanche una battuta. Se tu avessi approfondito questi aspetti ti assicuro che avresti avuto un punteggio migliore.

TOTALE: 11/16
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 12:48 am)

31/12/14, ore 01:01

Maiko, ma io ti adoro! <3
È stupenda, dico davvero.
mi sono messa a ridere leggendo la frase finale, dove Kiba si domanda dove diamine siano finiti quei quattro XD.
E, naturalmente, non poteva mancare la scena pucciosissima e tenerissima NaruHina alla fine! Amo vedere Naruto cosi tenero *^*
Sai, io ti invidio perche in poco tempo riesci a creare una fic stupenda! Io invece é da qualche mese che vorrei scrivere una NaruHina, ma sono a corto di ispirazioni purtroppo T_T
Beh, che dire. Complimenti ancora per la bellissima fanfiction e... vado a leggere le altre! e.e
Kiss , Chimera ♡

28/12/14, ore 12:52

Ciao *^*
DOLCEZZA ALLO STATO PURO!
Li amo questi due, li amo.
Naruto/Hinata sono bellissime e quel dolcissimo baKa è un amore *w* <3 *spupazza Naruto*
Complimentissimi, è una delle mie preferite questa storia.
BRAVISSIMA <3
Un bacio :*

Nede

24/12/14, ore 15:58

Maiko, ciao! :D
Perdona anche questa volta il ritardo mostruoso che ho impiegato per recensire questa storia, di cui mi avevi parlato tipo... uhg... più di una settimana fa ^^"
A mia discolpa posso solo dire che ero sommersa dallo studio, e... e non dovrei essere qui per parlare di me! xD
Sono un disastro su tutti i fronti -.-"
La storia mi è piaciuta davvero moltissimo! Ho trovato i personaggi perfettamente il IC, e Naruto... carra, Naruto *^* Lo adoro troppo, è decisamente troppo tenero ^^ *filmeggia a gogo (?)*
Più leggo le tue storie, più amo la NaruHina (stai cominciando a convertire una yaoista fanatica della SasuNaru, alla NaruHina... devi esserne fiera! xD).
Il racconto è davvero ben scritto, trovo sempre qualcosa di poetico nelle tue fic. Inoltre la lettura risulta fluida. Bravissima! :D
Ora scappo, devo finire di compare gli ultimi regali. Già che ci sono, ti auguro un Buon Natale anche qui. <3
Un bacione,

Aila

16/12/14, ore 07:03

Ti devo fare solo i miei più grandi complimenti! Hai espresso molto bene quello che ognuno dei personaggi è, e quello che provano per gli altri. Non so... Ma... Ho sentito di più di semplice scrittura... Non so... Mi piace come scrivi (e questa è la tua prima che leggo). Hai attirato a leggere persino me che non ho mai letto un libro in vita mia. Una cosa ho scritto una storia di mio palmo mi farebbe molto piacere che leggeresti. Grazie
Ti auguro un buon progresso
By GioRocK

15/12/14, ore 22:49

Ciao! ^_^
Questa storia mi è proprio piaciuta. Mi ha trasmesso dolcezza, sarà per la neve che cade soffice dal cielo, dalla presenza delicata di Hinata, dal comportamento tenero di Naruto, nonostante sia cresciuto e desideri fare l'amore con Hinata. Devo dire che mi piace come hai mosso Naruto in questa situazione. é stato tenero, delicato, nonostante l'argomento. E ho apprezzato molto. Credo poi sia molto da Naruto. Ho trovato molto IC anche le sue insicurezze sul come esprimere il suo desiderio all'amata, ma alla fine nonostante gli siano uscite poche parole, Hinata ha compreso e... beh non ce l'ha fatta a non svenire.
Sono sicura che la prossima volta sarà pronta e potrà accontentare il suo Naruto. :3
E Naruto è stato fantastico, perchè non se l'è presa, ma sa aspettare. Che teneri che sono. Ho sempre assocciato il NaruHina alla dolcezza, alla tenerezza e in questa tua shot lo si percepisce. C:
E per finire non posso non dire qualcosa sull'accenno del SasuSaku. ;) Povera Sakura! Le va tutto storto. Ma la migliore, sicuramente, è stata quella di imbattersi e tramortire Sasuke. Che poi, diciamocelo, ci sta pure bene. Insomma, si è presa una piccola vendetta.
Mi fa un po' sorridere l'immagine di Sakura, dispiaciuta, che trascina un Sasuke inerme in casa. :D
E ho amato il coraggio di Sakura nel rispondere all' ormai noto "sei noiosa" di Sasuke. E immaginare come ci è rimasto Sas'ke! XD Povero, povero. Non ha più potere con Sakura, i tempi non sono più quelli di una volta. XD  Evviva l'emancipazione! :D
Meglio che smetta di dire stupidaggini. ù.ù
Posso assicurarti che è stata una lettura molto piacevole. Complimenti! :)
A presto! ;)
Selly

15/12/14, ore 18:58

Ehilà, e ne hai sfornata un'altra! Però qui un po' ci sono rimasto male, alla fine sono andati tutti in bianco... Potevi almeno evitare di far finire proprio tutti in un nulla di fatto...
Ma vabbé, sarà per la prossima volta. Anzi, perché non provi a scrivere qualcosa a rating più alto? Sarebbe un bell'esercizio, chissà di cosa saresti capace in quel campo...
Magari non iniziare con una rossa, ma già un'arancione per iniziare andrebbe bene. Anche io nella mia storia sto facendo un po' di esperimenti, e man mano che andrò avanti il rating salirà... 3:)
Alla prossima storia, ci si vede ;)

15/12/14, ore 18:07

solo per il fatto che Sakura, anche se per sbaglio, abbia tirato un cazzotto a Sasuke hai tutta la mia più profonda stima.
solo per questo meriteresti un premio.
Naruto è il solito baka di prima categoria e ancora faccio fatica a comprendere come possa Hinata essersi innamorata di lui. forse perché, in fondo, Naruto ha un gran cuore e farebbe di tutto per le persone a cui tiene.
però, certe domande non sono assolutamente da fare a voce alta e ancora meno ad una persona che ha lo svenimento facile.
devo dire che questa storia ha un che di poetico al suo interno e mi piace parecchio.
beh, credo che questi quattro abbiano avuto la miglior fine dell'anno possibile.
iaele