America
di EnryS

07/06/16, ore 15:02

E come promesso eccomi qui nuovamente a recensire!
Inutile dire questo capitolo finale mi mette addosso un po di tristezza...Ma andiamo con ordine!
Il soliloquio di Wanda è scritto veramente bene, ci permette di fare un viaggio nella sua mente e di vedere tutto ciò che è accaduto nel lasso di tempo trascorso tra lo scorso capitolo e l'inizio di questa con il suo punto di vista. La manifestazione dei suoi poteri è scritta con impeto e poesia assieme, quando descrivi il cielo diventato naturalmente rosso e i fulmini che le danzano attorno...beh, la scena è di grande impatto ed è semplicemente perfetta.
Emma è gestita da dio, anche se dice solo poche frasi si capisce che è lei, gentile e premurosa ma anche innegabilmente artificiale nel suo modo di fare. Si sente la mancanza di Pietro e ciò può essere una pecca ma in realtà è fondamentale per la costruzione di questo capitolo, per cui ancora complimenti. Spero di avere l'onore di leggere qualcos'altro di tuo...ma, in ogni caso, a presto!

07/06/16, ore 14:48

In primo luogo mi scuso moltissimo per il ritardo, sul serio è inammissibile; avevo promesso che avrei recensito ogni capitolo entro poco tempo ma alla fin fine sono stata via per ben tre mesi. mi dispiace davvero tanto e quasi mi vergogno a tornare qui dopo così tanto tempo, però una promessa è debito e voglio rispettarla.
Inutile dire che questo capitolo è fantastico come tutti gli altri, la paura, anzi il vero e proprio terrore dei due ragazzi, è palpabile e non è mai scontato, non cala mai ma si modifica acurizzandosi sempre più. Tiene avvinghiato lettore fino all'ultima parola...
E poi l'epicità della scena centrale? inutile dire, Magneto è veramente scenografico, la parte della catena è veramente fantastica, ho avuto i brividi giù per la schiena mentre leggevo.
I ricordi di Pietro mi hanno mandato un po' in confusione; A quanto pare non era lui il ladro come sinpensava nei precedenti capitoli. Questa rivelazione ha praticamente sconvolto il mio headcanon a proposito del genitore adottivo dei gemelli, veramente, non me lo sarei mai immaginato! La scena conclusiva lascia una suspense che ordina di correre al capitolo successivo e finire così questa meravigliosa "biografia"..Per cui ci vediamo nella prossima recensione!

01/03/16, ore 20:58

Rieccomi! Scusa il ritardo (again!) Ma la scuola impera...e anche perché non sapevo bene come cominciare perché il capitolo è così denso di avvenimenti e tutti così ben descritti!
Le scene si susseguono velocemente ma sono anche molto chiare e leggendo mi pareva di vederle proprio, con certi particolari che restano impressioni ad esempio quando Wanda indossa la mantella c'è proprio questa macchia rossa che resta impressa....cone poi la ferita di Pietro. Momenti iconici che balzano subito agli occhi e danno vita al capitolo!
Personalmente li adoro...poi i dialoghi che sono incisivi ed essenziali, rendono benissimo il crescendo della tensione e della paura dei due, palpabile ma non scontata o sovrabbondante.
Ho apprezzato molto la parte della tigre e della strega, forse avrei voluto che durasse un po di più ma mi sa che altrimenti la scena sarebbe diventata pesante....così invece è fantastica! Inquietante, potente, decisa e disturbante ma allo stesso tempo così naturale e pacificatrice dell animo di Wanda.
La conclusione non mi ha soddisfatta forse perché dopo "tutta sta roba" ma in senso positivo eh!, mi è sembrato insipido e forse un pelino scontato ma alla fin fine credo che vada bene così per concludere questo capitolo ricchissimo.
Complimenti sempre e a presto!

19/02/16, ore 16:57

Non voglio credere che sia l'ultimo capitolo; perché la storia mi aveva preso, appassionandomi, e il tuo modo di scrivere mi aveva catturato; ma più di ogni altra cosa ciò che ho apprezzato fino all'ultima riga è il modo in cui hai presentato i gemelli.
Sono semplicemente IC, li hai caratterizzati con grande attenzione e maestria.
Quest'ultimo capitolo si è concluso in maniera felice: l'ho amato. Wanda e Pietro sono finalmente sulle coste americane (ancora sorvolano il territorio), ma sono lì, sono in America. E c'è anche Erik con loro.
"Aveva qualcosa di familiare": quando ho letto questa frase ho riso sotto i baffi. Eh beh! Ci credo che ha qualcosa di familiare-
E, niente, grazie per aver scritto questa fanfiction, è stata una bella lettura e mi ha accompagnato sera dopo sera, talvolta lasciandomi in ansia, talvolta con un sorriso.
Complimentissimi e un abbraccio!

P.S. Stavolta non sono proprio riuscita ad aspettare sera per leggere e, complice l'influenza che oggi mi obbliga a letto, sono passata prima del solito. Non potrei essere più felice di aver preso tale scelta, questo capitolo mi ha fatto dimenticare per un po' il fastidioso mal di gola che ho.
Grazie ancora.
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 05:01 pm)

18/02/16, ore 19:38

Cazzarola. Ma c'è anche Magneto. (E chi altro sennò? Ma non mi aspettavo arrivasse così all'improvviso).
Erik e le sue maniere drastiche. Erik e le sue entrate in scena da divo. Erik e i suoi discorsi da "sono il salvatore dei mutanti, umani inchinatevi"... Quell'uomo è sempre un pain in the ass per l'intero universo marvel, almeno stavolta nella baraonda che ha creato è riuscito a salvare i gemelli. E bravo Magneto!
Ma veniamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto. Soprattutto Pietro.

Pietro ha ragione anche qui, perché in effetti suo padre non è che abbia tutto questo sale in zucca, qualche tratto di pazzia c'è (diciamo pure che è giusto leggermente assassino. Uno di quei personaggi che adoro proprio perché non si può collocare perfettamente nè tra i buoni nè tra i cattivi, nonostante qui la sua vena malvagggia sia più notevole che in altri momenti ).
Ora. In questo capitolo, come diceva prima, più che mai ho apprezzato Pietro. Mi è piaciuto il modo in cui lui e Wanda erano pronti ad affrontare una morte certa e mi è piaciuta anche la reazione che lui ha avuto nei confronti di Magneto.
Complimenti e al prossimo capitolo!
Un abbraccio!

17/02/16, ore 20:08

«Spero che il leone lo abbia fatto soffrire»
Come dare torto a Pietro, ha ragionissima; una fine che si addice a un bastardo del genere (più che meritata!) e, sì, avevo ragione a figurarmi inquietante quell'Ilia.
Porcapaletta, per tutta la prima parte del capitolo ho temuto che l'infame balordo riuscisse nel suo intento (memore del tuo "sono cattivissima con i gemelli"), ma alla fine Wanda è riuscita a cavarsela per il rotto della cuffia - un hip hip urrà per il leone e per il potere di Wanda.
Pietro deduco abbia imparato a usare la sua velocità un po' meglio (almeno adesso non arriva a disidratarsi, anche se si è mozzato quasi metà gamba, ugh!) e Wanda ha preso coscienza di ciò che può fare. Sembra meno confusa sulle proprie capacità e questa è una cosa che mi ha fatto davvero molto piacere.
Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, ma non vedo l'ora di leggerlo. Sono tentata di sbirciarlo, ma non lo farò. Non voglio rovinarmi la sorpresa: confido solo nel fatto che Wanda faccia qualcosa di epico con i suoi poteri, perché altrimenti la vedo dura.
Incrocio le dita nella speranza che non vengano catturati, hanno già sofferto troppo e si meritano un minimo di tranquillità (e non esperimenti strambi o la vivisezione, come accadrebbe se cadessero nelle mani degli scienziati e compagnia bella).
Al prossimo capitolo! Un abbraccio!

16/02/16, ore 19:23

L'ultima frase mi ha lasciato una suspense addosso che non t'immagini. Sono davvero curiosa e spero che non succeda niente a Pietro.
Wanda che si guarda allo specchio e si chiede (dopo chissà quanto tempo) se è carina è un boccone dal sapore estremamente amaro, perché fa capire quanto i gemelli abbiano dovuto crescere in fretta, senza concedersi le gioie e le preoccupazioni di due normali ragazzini. poveripoveripoveri
Ho trovato interessante il focus che hai fatto sul rapporto di Pietro e Wanda, quasi morboso; trovatisi senza nulla, senza una famiglia e solo con la presenza dell'uno e dell'altra, hanno instaurato una dipendenza che temono di perdere - anche se in questo caso è Wanda ad avere paura che il sottile equilibro di quella nuova quotidianità si incrini. Arriva persino a pensare di poter essere di nuovo bambina! Palate di angst, insomma!
E niente, è bello vederli relativamente tranquilli e felici. ♥

P.S. Trovo Ilia estremamente inquietante.

15/02/16, ore 21:06

Trovo dolcissima la conclusione del capitolo, in cui i gemelli vagheggiano sul loro futuro e si immergono nel sogno americano, dove si vedono felici e a casa.
Questo capitolo incentrato sul loro passato è nel complesso intriso di tristezza ed è stato doloroso vedere i gemelli non andare d'accordo. Quando Pietro rifiuta l'abbraccio di Wanda è straziante la reazione di lei. Povera.
Devo ammetterlo, mi è dispiaciuto che siano dovuti ripartire così presto, la parte dell'addio è stata ricca di sentimenti e stringe l cuore vedere come Wanda si fosse già "abituata" a quella normalità, per quanto breve e fuggevole.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo! Questo è stato ricco di rivelazioni sul traumatico retroscena di Pietro e Wanda, molto toccante. ♥

14/02/16, ore 21:27

Finalmente ho trovato il tempo per leggere e recensire il primo capitolo: è tre giorni che inizio a leggerlo, ma devo puntualmente mettere da parte la storia per i più disparati motivi; ciononostante alla fine ce l'ho fatta ad arrivare all'ultima riga senza dover incappare in troppe interruzioni (evvai!).

Mi è piaciuta parecchio questa introduzione, è scritta molto bene e adoro il fatto che siamo proprio agli inizi, che qui Pietro e Wanda siano dei ragazzini e stiano ancora scoprendo i propri poteri, che siano confusi, turbati e spaventati da se stessi così come dalle capacità che la loro mutazione comporta.
Sono reazioni realistiche e le loro preoccupazioni del tutto lecite (molto tenero e allo stesso tempo ingenuo il pensiero che la loro possa essere una maledizione: in effetti i loro poteri sono entrambe le cose, sono una lama a doppio taglio – sono un dono e un castigo).
Ho apprezzato molto la loro caratterizzazione, un Pietro protettivo che, mentre fatica anche solo a rimanere concentrato, sa solo pensare a Wanda, a Wanda che viene prima di tutto, anche prima della sua stessa vita. Di Wanda non ho ancora un'idea precisa, ma dai fumetti che ho letto me la figuro in maniera molto simile a come tu hai saputo dipingerla; in bilico tra la follia e la razionalità, tra la disperazione e la gioia.
Quindi, per quanto riguarda le caratterizzazioni, mi hai conquistato. Hai fatto uno splendido lavoro e appena ho tempo voglio assolutamente continuare, perché la storia merita sotto ogni punto di vista!
Complimentissimi e a presto!

02/02/16, ore 19:00

Weeeeeh! Sono tornata!
Le cose si fanno più interessanti e intricate!
I gemelli si sono separati...sembra così strano, vederli seguire strade diverse e potenzialmente pericolose da soli.
Ma soprattutto, Maximoffincest!
O almeno, io ho letto così la parte centrale. Sono adorabili, lo dico e lo ripeto, assieme sono qualcosa di unico e indescrivibile.
Il modo di scherzare di Pietro unite alla gioia e l'entusiasmo di Wanda rendono l'abbraccio sinonimo di un' amore ben più che fraterno, complice anche la situazione un po' particolare (con lei appena uscita dalla doccia e lui tutto incasinato).
Le ultime battute fanno presagire qualcosa di sinistro, e quella Yuliya mi sta antipatica a prescindere (sarà perché sembra troppo "complice"?)...Una nota di merita va ai riferimenti alla cultura rom, che non conosco ma che mi affascina e che trovo perfettamente incastrati nella trama.
L'ennesimo ottimo capitolo, anche se, purtroppo, già ci avviamo alla fine.
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 07:01 pm)

02/02/16, ore 18:33

Scusa il ritardo, ma ultimamente sono molto impegnata...per cui parto subito a recensire!
Un capitolo di transizione, in cui vengono svelati il passato e il presente dei gemelli...ho apprezzato tantissimo la scena in cui Wanda parla con Anna e Vassil, sono così dolci, apprensivi e generosi da stonare quasi con la natura dei gemelli stessi, raminghi e spaventati.
La spiegazione del malore di Pietro è plausibile ma non scontata, e dà un quadro generale dello sviluppo dei suoi poteri e del rapporto che ha con essi, che ci sono e non ci sono allo stesso tempo.
Poi, poi...vederli così stranamente divisi e litigiosi fa male, ma è comunque un passaggio narrativo importante e sono certa che il loro chiarimento sarà fondamentale per il proseguimento della storia.
Non tolgo che ci sono rimasta di mer*a quando Pietro ha rifiutato l'abbraccio di Wanda, non me l'aspettavo!
per concludere, il lampo rosso finale è un tocco fantastico e Ilia che scende dal camion dà un qualcosa in più a tutta la faccenda.
Bello, anche se è solo un capitolo di "spiegazione".

22/01/16, ore 08:51

Ciao! Piacere, sono Red e sono capitata qui praticamente per sbaglio...stavo cercando qualcosa di interessante sui gemelli ma non mi aspettavo di approdare su questo fandom! Anzi, non sapevo neanche che esistesse a dirla tutta. Ma ora solo stra felice di essere qui! <3
L idea di una lung sulle origini dei gemelli, prima di tutto e di tutti, incentrata solo su di loro e in grado di scavare a fondo nella loro psicologia mi ha attirata in modo pazzesco. È rarissimo trovare del " materiale" così, che rispetta i fumetti ma allo stesso tempo è assolutamente originale...e poi è scritto dannatamente bene.
Le prime dieci righe ti proiettano nel mondo oscuro e psicotico degli incubi di Wanda, dando una prospettiva nuova sul di lei esul rapporto che ha con i suoi poteri in modo fantastico e un po' inquietante che mi ha colpita molto. E poi il loro rapporto è gestito magistralmente, sul serio, sono adorabili ma non stucchevoli, disperati ma fortissimi senza scadere nella banalità o nell' impossibile. Niente è scontato e il ritmo è tanto lento e viscoso nella prima parte e nell' ultima quanto rapido nel darci l idea di cosa è diventata la loro quotidianità nella parte centrale...cioè, non riesco a spiegarlo come dovrei però credo sia un qualcosa in più che si percepisce durante la lettura.
E poi Pietro! Essendo reduce di Avengers Age uf Ultron già solo vederlo vivo mi fa felice.
Tirando le somme; è un ottima fanfiction che continuerò sicuramente a leggere e recensire il prima possibile!
Continua così, sei davvero molto brava e i ggemelli hanno bisogno di scrittrici come te... A presto! <3

25/07/15, ore 20:26

Ciao ho letto la tua storia e fatta molto bene adoro x-men e la mia serie di film preferita e mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia su i gemelli:)

11/05/15, ore 22:55

Una fan fiction che non può non toccarti nel profondo con la sua perfezione e interiorità. Il giusto mix di malinconia e felicità è quello che caratterizza questa storia,che ho letto tutta in una volta per la sua scorrevolezza. Mi ha letteralmente tenuta attaccata allo schermo capitolo dopo capitolo, perchè come si possono non amare i fratelli Maximoff? Non mi aspettavo che qualcuno sarebbe riuscito a scrivere così bene su di loro, eppure eccomi qui, dopo essermi letteralmente divorata questi sei capitoli che ho amato. Ti sei immedesimata perfettamente nei personaggi facendoli emergere per quelli che sono realmente, hai caratterizzato perfettamente i loro punti di vista e mi ha intrigato tantissimo il modo in cui parlavi dei loro poteri, forti ma ancora così sconosciuti. Già adoravo Pietro e Wanda ma dopo questa storia mi hanno letteralmente conquistata perciò spero continuerai a scrivere ancora su di loro, visto che hanno fatto anche la loro comparsa in Age of Ultron.
Complimenti ancora.

Rosaria

30/03/15, ore 12:01

Quando ho trovato questa storia mi sono sentita anch'io come se avessi raggiunto l'America.
Una storia sui fratelli Maximoff, scritta meravigliosamente, che indagava il loro passato e le loro paure, e soprattutto il loro meraviglioso legame. Mi sembrava di sognare.
L'ho letta tutta d'un fiato e non ha affatto deluso le mie aspettative, tutt'altro.
Non posso che ringraziarti per questo piccolo gioiello che hai realizzato, davvero.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, così come la descrizione di ciò che provano, delle loro emozioni, del modo incontrollabile e spaventoso in cui si manifestano le loro capacità. Mi sembrava di essere davvero lì con loro.
Spero davvero che tu decida di scrivere ancora di questi meravigliosi personaggi - tra i miei preferiti del Marvel Universe - perché trovare "fan fiction" di questa qualità oggi è a dir poco raro.