America
di EnryS

14/02/16, ore 21:27

Finalmente ho trovato il tempo per leggere e recensire il primo capitolo: è tre giorni che inizio a leggerlo, ma devo puntualmente mettere da parte la storia per i più disparati motivi; ciononostante alla fine ce l'ho fatta ad arrivare all'ultima riga senza dover incappare in troppe interruzioni (evvai!).

Mi è piaciuta parecchio questa introduzione, è scritta molto bene e adoro il fatto che siamo proprio agli inizi, che qui Pietro e Wanda siano dei ragazzini e stiano ancora scoprendo i propri poteri, che siano confusi, turbati e spaventati da se stessi così come dalle capacità che la loro mutazione comporta.
Sono reazioni realistiche e le loro preoccupazioni del tutto lecite (molto tenero e allo stesso tempo ingenuo il pensiero che la loro possa essere una maledizione: in effetti i loro poteri sono entrambe le cose, sono una lama a doppio taglio – sono un dono e un castigo).
Ho apprezzato molto la loro caratterizzazione, un Pietro protettivo che, mentre fatica anche solo a rimanere concentrato, sa solo pensare a Wanda, a Wanda che viene prima di tutto, anche prima della sua stessa vita. Di Wanda non ho ancora un'idea precisa, ma dai fumetti che ho letto me la figuro in maniera molto simile a come tu hai saputo dipingerla; in bilico tra la follia e la razionalità, tra la disperazione e la gioia.
Quindi, per quanto riguarda le caratterizzazioni, mi hai conquistato. Hai fatto uno splendido lavoro e appena ho tempo voglio assolutamente continuare, perché la storia merita sotto ogni punto di vista!
Complimentissimi e a presto!

22/01/16, ore 08:51

Ciao! Piacere, sono Red e sono capitata qui praticamente per sbaglio...stavo cercando qualcosa di interessante sui gemelli ma non mi aspettavo di approdare su questo fandom! Anzi, non sapevo neanche che esistesse a dirla tutta. Ma ora solo stra felice di essere qui! <3
L idea di una lung sulle origini dei gemelli, prima di tutto e di tutti, incentrata solo su di loro e in grado di scavare a fondo nella loro psicologia mi ha attirata in modo pazzesco. È rarissimo trovare del " materiale" così, che rispetta i fumetti ma allo stesso tempo è assolutamente originale...e poi è scritto dannatamente bene.
Le prime dieci righe ti proiettano nel mondo oscuro e psicotico degli incubi di Wanda, dando una prospettiva nuova sul di lei esul rapporto che ha con i suoi poteri in modo fantastico e un po' inquietante che mi ha colpita molto. E poi il loro rapporto è gestito magistralmente, sul serio, sono adorabili ma non stucchevoli, disperati ma fortissimi senza scadere nella banalità o nell' impossibile. Niente è scontato e il ritmo è tanto lento e viscoso nella prima parte e nell' ultima quanto rapido nel darci l idea di cosa è diventata la loro quotidianità nella parte centrale...cioè, non riesco a spiegarlo come dovrei però credo sia un qualcosa in più che si percepisce durante la lettura.
E poi Pietro! Essendo reduce di Avengers Age uf Ultron già solo vederlo vivo mi fa felice.
Tirando le somme; è un ottima fanfiction che continuerò sicuramente a leggere e recensire il prima possibile!
Continua così, sei davvero molto brava e i ggemelli hanno bisogno di scrittrici come te... A presto! <3