Epilogo
di 1rebeccam

03/02/16, ore 23:18

Tu Reb pensi proprio a ogni cosa, la storia è completa nei minimi particolari, tutto s'incastra, tutto si conclude, non esistono buchi narrativi, niente in sospeso.
Detto ciò, posso esultare... Rick è fuori pericolo!!! E si è pure scocciato con Kate che voleva svegliarlo ahahaha!! Altri cinque minuti... sembra me al mattino :P L'incubo però non mi ha fatto ridere, per nulla, quello per Castle è stato un po' traumatico. Comunque l'importante è che stia bene e si rimetta presto. Credeva che Beckett non avesse ancora affrontato Dunn, dicendo anche che il piano non era una buona idea, invece lei era lì già con il suo scalpo.
Kate e Jessica hanno voluto entrambe vedere il cadavere di Dunn per dare un volto al dolore, alla paura e all'odio, forse servirà, forse darà loro la forza di affrontare questi sentimenti o forse quella forza è solo in loro stesse.
Alla fine anche Ben avrà la sua gatta da pelare, la sua Claire *-* Che bello che sono, la penso come Kate. Finalmente!!!!!!
Non so cosa Kate possa avere in mente riguardo la medicina per Abraham, so solo che sono felicissima del fatto che lui avrà la medicina!! Mi sono affezionata a lui fin dall'inizio e ho sempre sperato in un lieto fine. Tanto di cappello anche al Professore, non era cattivo, anzi, ha fatto quel che poteva per limitare i danni.
A presto cara Reb <3

26/05/15, ore 21:39

Lo sai che ti voglio bene Rebecca??? Hai condotto il tuo intrepido battellino in un percorso pericoloso e pieno di insidie in modo mirabile....portando la pace e la felicità in ogni porto toccato!! Hai salvato e dato una vita degna di vivire anche ad Abraham e di questo te ne sarò sempre grata....ma mi sembra di capire che Abraham ha qui un sacco di estimatrici eheh!
Ahahah finalmente Rick è tornato tra noi!!

21/01/15, ore 15:06

Ci siamo goà parlate e quindi non ti dico niente sennò mi sgridi, ma...
Scusa ci sta lo stesso...
Riccardone sì è svegliato, anche se il suo sonno è costellato degli incubi peggio del mio e del tuo (non sarà che lo scrittore si vendica del trattamento subito e ora i brutti sogni li fai tu? mah, dubbio...)..
però si è svegliato con accanto le persone che lo amano, mi sa che non poteva chiedere altro.. bello lui!
Io l'ho sempre detto che il Professore mi era simpatico (non lo puoi negare) ed ero convinta che alla fine lo avresti riabilitato.
Detto, fatto! (ti conosco troppo poco :-p )
E ora con Abraham? resto sintonizzata
Bacini, bacioni, baciotti

21/12/14, ore 13:32

A parte il ritardo pazzesco con cui ti sono riuscita a leggere, finalmente l'ho fatto. E ho tante cose da dirti sperando di riuscire a mettere ordine ai pensieri razionali e a quelli emotivi e di farne qualcosa di coerente.
Nonostante non avessi dubbi sul fatto che prima op oi avresti fatto risvegliare Castle, sono stata sorpresa, positivamente si intende, dello spazioe che hai dato al Professore e alla lettera testamento che ha lasciato a Kate. Sono rimasta sorpresa perchè non pensavo che avresti dato ancora spazio ad un uomo che di fatto è uscito dalla storia ormai tantissimo tempo fa. Hai voluto riabilitarlo, hai voluto farci sapere che il tuo personaggio non era cattivo ma solamente impaurito e costretto alla malvagità da un uomo terribile e minaccioso come Dunn. Ci hai voluto far sapere a tutti i costi che non solo prima di morire ha pensato ancora una volta ad Abraham ma anche ha lasciato dietro di sè tutti gli studi fatti in anni di osservazione e sperimentazione sul suo amico Abraham. Un lascito importante per l'intera società da mettere in mani sicure al lontano dalle fauci delle case farmaceutiche che come squali guardano solo agli interessi economici e mai alla reale necessità di un farmaco.
Amo molto quando nelle storie, camuffate nella trama e perfettamente integrate in esse, si celano importanti riferimenti all'attualità e alle probematiche sociali ed ecoomiche. Un grande plauso per questo.
Ma poi archiviato questo passaggio arrivo ai temi a me più cari.
Se fossi stata in Kate mi sarei tolta più vestiti possibile lì davanti a tutti, fino al limite della decenza diciamo, e mi sarei infilata nel letto di Castle per fargli sentire non solo le mie carezze e la mia voce ma anche la mia presenza fisica. Quelo contatto epidermico e sensoriale che a volte è molo più efficace di tanto altro perchè fa parte integrante e fondamentale della comunicazione di una coppia. Ok forse non l'avrei fatto in un luogo pubblico ma sono sicura che se Castle avesse avuto il corpo di Kate stretto al suo non avrebbe avuto l'incubo o si sarebbe calmato e sentito protetto prima. Ad ogni modo l'importante è che gli incubi siano passati, il nostro eroe si sia svegliato e tutti sono felici e contenti. Un occhio di riguardo a Martha che guarda e osserva da madre le movenze di Kate e gli sguardi di Rick. Una madre che osserva come ha definitvamente perso suo figlio e forse per la prima volta non è gelosa di condividere il cuore di suo figlio con un'altra donna. Non è gelosa perchè sa che questa volta su fglio ha trovato la donna che lo accompagnerà davvero per tutta la vita e non solo per qualche anno di essa. Ha capito quanto finalmente lui si sia mostrato a lei senza maschera che è un momento essenziale nella crescita di un rapporto d'amore. Potersi rivelare senza veli sia fisici sia emotivi, senza più alcuna remora e timore. Credo che questa consapevolezza renda una madre felice.
Reb scusami tanto per il ritasro con cuiho letto questo splendido capitolo.
Il banner è fantastico, ormai se davvero una maestra a farli.
A domani quindi ;-)
Bacio
Monica

20/12/14, ore 18:29

CASTLE SI E' SVEGLIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! YESSSSSSSSSSSSSS!!!!!! *me balla la samba-samba-samba*
Reb!! *-* Quanto ti lovvo??? Finalmente mi hai svegliato Rick!! Anche se prima gli hai fatto avere un incubo, povero! Non ne aveva già passate abbastanza?? ù.ù Ma vogliamo parlare di come si è risolto con Abraham?? :D:D Hanno la sua cura!!! E grazie a Kate sarà in giro per chiunque abbia bisogno!! *-* No, ma che altro posso dirti, questo capitolo mi ha messo su di giri, mi è piaciuto un sacco!!! :D (non caso non si fosse notato dalla mia pazzia iniziale... XD)
Aspetto lunedì per il prossimo capitolo!!! :D (anche se ci avviciniamo sempre più alla fine... :''''( ) A presto Reb!!! :D <3<3

18/12/14, ore 00:18

Sì, sono contenta! :)
E sono contenta perché, come lettrice, mi sento appagata da una storia ricca di avvenimenti, ma perfettamente gestita nello sviluppo, ed in cui, come già in storie passate, posso trovare dei frammenti dell'anima di chi l'ha scritta, un'anima che non ha ancora perso la fiducia nelle persone e che è pronta ad offrire una possibilità concreta di riscatto a chiunque, tranne all'unico che veramente non ne aveva diritto in alcun modo e cioè Dunn.

Non sapendo da dove cominciare a commentare questo capitolo, non me ne vorrai se comincio da te, Reb, e dal fatto che sei riuscita a trovare la soluzione perfetta non solo per riabilitare il nome del Professore, ma per svincolarlo definitivamente dall'ingombrante figura di Dunn. Dopo una vicenda di tale portata e con una così ampia esposizione mediatica, infatti, c'era il rischio che il nome del Professore rimanesse per sempre legato a quello dell'assassino silenzioso e che, quindi, fosse associato solo ai misfatti di Dunn ed agli sbagli che lui in prima persona aveva commesso durante la sua vita. E questo credo che avrebbe spinto Abraham, che conosceva il suo amico in modo molto diverso dal resto del mondo, a provare un dolore ancor più intenso di quello che sente a livello fisico per via della sua malattia.
Con il testamento che ha lasciato e con le scoperte riguardo al veleno fatte da Claire, invece, il Professore ha dimostrato non solo di avere totalmente a cuore il suo caro amico, ma di essersi adoperato molto anche per far sì che la vittima di Dunn, pur essendo inevitabilmente colpita dal veleno, non ne rimanesse del tutto sopraffatta. Ed inoltre, indirettamente, la sua dedizione nello studio e nella ricerca di una cura per alleviare le sofferenze del suo sfortunato amico potranno essere di grande aiuto anche per tante altre persone affette dallo stesso male ed abbandonate a se stesse perché, almeno fino a questo momento, nessuno ha mai investito tempo e denaro per venirne a capo.
Mi è piaciuto molto che, pur non conoscendola di persona, il Professore si sia sentito spinto a fidarsi ad occhi chiusi di Kate, tanto da nominarla custode della sua eredità scientifica, e, ancor di più, custode della persona a cui teneva di più: Abraham è decisamente in buone mani, perché sia Kate che Rick hanno molte conoscenze e potranno senza dubbio far sì che la cura per lui e per tutte le persone sofferenti come lui venga offerta in maniera onesta e trasparente.
Ora sono curiosa di vedere come, in concreto, Kate abbia in mente di realizzare e gestire l'associazione benefica e la produzione della medicina di Abraham... non è che sta pensando di rivolgersi al direttore di quella ditta farmaceutica da cui Dunn aveva sottratto i componenti per la creazione del veleno, quello, per intenderci, a cui Kate era disposta ad elargire moine a go-go pur di avere la lista del materiale sottratto?
Comunque sia, ti informo che il mio neurone si è piazzato davanti ad una lavagna bianca e sta buttando giù tutte le possibili soluzioni per far funzionare davvero l'idea di Kate; come puoi immaginare, molte delle ipotesi che sta tirando fuori non sono molto sensate, ma puoi star certa che hanno tutte un unico comun denominatore: Abraham deve essere nominato Presidente dell'associazione ed a lui devono andare parte dei proventi della vendita del brevetto della medicina... non sto dicendo che deve diventare schifosamente ricco, ma mi auguro che possa essergli concesso abbastanza denaro per ricostruire una bella casetta davanti alla mia adorata quercia, che, come ho già detto, sono pronta a lasciargli in godimento! *-*

Per realizzare per bene tutto, però, ci vogliono assolutamente le conoscenze personali e la mente fantasiosa ed a suo modo geniale di Rick... e per fortuna si è finalmente svegliato!
Com'è nel suo stile, ovviamente, il suo completo ritorno tra i suoi cari non poteva essere banale e tranquillo e, quindi, ecco che prima di riaprire i suoi begli occhioni azzurri ce lo siamo ritrovati prima in un simpatico stato di pigro dormiveglia e poi preda di un terribile incubo in cui le persone che ama diventavano prede e vittime di Dunn; per fortuna, però, Scotty è ormai storia passata, mentre il presente è scandito dall'amore incondizionato che lo lega alla sua famiglia ed a Kate e dalla tenerezza della sua ritrovata unione con quest'ultima, una tenerezza che ha riempito non solo il cuore dell'attenta osservatrice Martha, ma anche il mio! *-*

Bene, mi sa che ora mi conviene cominciare a tirare fuori i fazzoletti, perché se già volevo piangere al solo leggere "Al mio caro Abraham" scritto su una busta bianca dal Professore, non oso immaginare cosa proverò a leggere, insieme al mio adorato piccolo storpio, la lettera che il suo amico gli ha lasciato...

Al prossimo!

17/12/14, ore 17:23

Oh finalmente *-*
Che bel regalo che mi hai fatto con questo capitolo, Reb!
Ma ci rendiamo conto?! Hai svegliato Rick!! Anzi no, tu hai fatto di più: non solo hai svegliato Rick, ma ci hai dato anche una speranza, sottile ma pur sempre una speranza, per quanto riguarda la salvezza del povero piccolo Abraham!
Cosa potremmo volere di più?
Solo rivedere il nostro scrittore in piedi e più attivo che mai, accanto a una Kate Beckett che non deve avere più paura.
Sei fantastica Reb, non  smetterò mai di ripetertelo.
Un bacione!
Sophie :D

16/12/14, ore 20:50

bello il nostro Rick si è svegliato finalmente.......con qualche terrore e dei sogni di perdere le sue persone più care, ma per fortuna ci pensa Kate a tranquillizzarlo con la sua voce e le sue carezze, bello i pensieri di Marta rivolti al figlio e di vederlo tranquillo e realizzato con la donna che ama, e di quell'unica notte che le ha cambiato per sempre la sua vita........bravissima come sempre alla prossima <3 <3 <3

15/12/14, ore 22:16

Finalmente il bello addormentato si è svegliato!
Voleva restare a letto ancora 5 minuti ahahaha colpa di Kate e delle sue manie di svegliarsi all'alba... ahahaha mi ha fatto morire!!
Tenera Martha che ringrazia Travis con un bacino sulla guancia *-* manco lui resiste al fascino della diva!
Claire e Kate sono partite in quarta... la prima parla a raffica, la seconda la imita pure quando gesticola ahaha tra tontoloni e tontolone ci si capisce! Comunque le movenze di Claire mi ricordano troppo Felicity ahahaha anche lei ha una gran parlantina!
Carini il Professore e Abraham... la loro era una vera amicizia! Mi è piaciuto come attraverso Travis, hai narrato i problemi che aveva lui fin da piccolo...
Il Professore ha fatto di tutto per salvare Abraham fino alla fine... si capiva che non era cattivo veramente, ma doveva solo assecondare Scott Dunn... fortuna ora è finito tutto!
Kate che avrà in mente per Abraham? Mhm attendiamo il prossimo capitolo... speriamo niente CNN stavolta :p
Bacini Reb e buona notte <3
D.
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 10:17 pm)

15/12/14, ore 22:12

EVVAIIIIIIIIIIIIIII Rick si è finalmente svegliato!!!
Anche se con qualche difficoltà, e col terrore, ma fortunatamente al suo fianco ha le persone che lo amano e Kate riesce a tranquillizzarlo senza utilizzare sedativi.

Il professore in fondo in fondo aveva un gran cuore, ha fatto innumerevoli ricerche sulla malattia di Abraham, e sono sicura che Kate troverà il modo migliore per far si che lo svilutto della medicina prosegua nel migliore dei modi!!!!

A lunedì prossimo!
E grazie per rasserenare questi lunedì senza Castle (purtroppo)
Sere

15/12/14, ore 21:48

Quanta felicità ed eccitazione in questo capitolo!
Partiamo con Claire (per me resta Felicity, scusa Reb, ma non posso farne a meno visto che metti lei nel banner u.u): parla freneticamente a Kate, le mostra la lettera indirizzata a lei. Scopriamo che il Professore aveva previsto e messo in conto ogni cosa. Sapeva che non ce l'avrebbe fatta e si è assicurato che Abraham potesse continuare a ricevere la cura adatta e forse, grazie a Kate (che conosce qualcuno, che conosce qualcuno, che conosce un altra persona...) e Claire anche altri potranno riceverla.
E poi, piccolo momento off-topic: Ben e Claire sono davvero una bella squadra, mai stata più d'accordo con Kate!

Come le ha detto Martha il tempo è trascorso lento in quei giorni, e ora anche lei se ne accorge.
Tutti sono preoccupati per Rick e per la stessa Kate, da Lanie e i ragazzi al distretto, fino a Jim e ovviamente le donne di casa Castle. E qui come non citare questa frase...?

"Continua ad osservare il suo scrittore, circondato dall’amore delle sue donne, quelle donne di cui anche lei adesso fa parte, anzi, di cui lei ha l’onore di fare parte."

Finalmente sente di avere un posto, una casa, una famiglia.
È pronta, come tutti, a vedere Rick svegliarsi e invece lui fa il solito pigrone e chiede altri 5 minuti.
Ma in fondo Ben ha ragione, in questi giorni Rick ha fatto di tutto tranne che riposare, quindi anche Alexis si deve rassegnare e aspettare ancora u.u
Perciò lasciamogli altro tempo per rilassarsi... si, rilassarsi un corno! Noi aspettiamo che si svegli e lui pensa bene di avere un incubo! Cavolo Alexis, quel cappellino potevi anche mettertelo!!!
Comuqnue è semplicemente adorabile la dolcezza di Kate nel cercare di rassicirarlo, e disarmante la tenerezza di Rick che la supplica di non andare da Dunn, ignaro che in realtà tutto sia già finito, almeno fino a che non glielo dicono e non si accorge del viso "provato" di Kate.
Adesso che è sveglio non vuole più lasciarla andare, ma lei vuole avvisare tutti. È felice, finalmente può tornare a respirare e sorridere, e il modo in cui Martha la osserva *-* Cavoli Reb, non avresti potuto descriverlo meglio!
Guarda Kate e la vede così innamorata e lo stesso legge negli occhi ancora stanchi di suo figlio. Lui che non si era più aperto così con una donna per non rischiare di soffrire adesso è il ritratto dell'amore. Un ragazzino innamorato davvero *-*
Ringraziamo quella notte per aver cambiato per sempre la vita di Martha!
Non posso che terminare con un EVVIVA RICK SI È SVEGLIATO!
Al prossimo lunedì Reb <3
Baci