Angeli di neve
di Lemontea

19/12/14, ore 14:01

Oh… Paul, John e la neve. La meraviglia proprio. :3
È sicuramente una bellissima idea, insomma, cosa c’è in questo periodo di più fluffoso della neve?
Allora, ci sono forse un paio di appunti da fare, prima di passare alle cose belle di questa storia.
Alcuni sono gli stessi fatti da paulmccartneyismylove. Sono d’accordo soprattutto con quella frase che introduce la palla di neve. Ecco, tu immagina il lettore come legge questa storia. Inizia con questa splendida immagine di John tra montagne dell’Austria, noi vediamo la sua figura intenta a scrutare il paesaggio di fronte a sé, e se non avessi messo quella frase saremmo rimasti anche noi sorpresi come John. Sarebbe stato come se avessimo preso noi quella palla, il che sarebbe stato molto divertente.
Un’altra cosa che volevo far notare, oltre a “un altro” che va senza apostrofo, è la vendetta di John. Non so, forse prima di fare gli angeli di neve, mi aspettavo una bella battaglia di palle di neve, dove John si scaraventava totalmente su Paul. Poi magari stanchi per la battaglia si sarebbero fermati e avrebbero fatto gli angeli. Invece così si è limitato a buttarlo per terra. Magari pensaci per la prossima volta, eh? ;)
La parte dopo va benissimo, invece. Molto dolce il bacio che si scambiano per scaldarsi, con le loro mani giunte. Sì, un’immagine decisamente perfetta.
Ho apprezzato come gli angeli di neve siano diventati libellule con il favoloso sederone. XD Mi sembra una cosa molto da John e Paul, rovinare con l’ironia questa atmosfera romantica. Ahaha.
E anche la fine viaggia sulla stessa frequenza. Arriviamo dalla dolcezza del bacio e poi Paul se ne esce con la neve nelle mutande. Ottimo chiusura, davvero.
Quindi complimentissimi e alla prossima
kia

16/12/14, ore 13:16

Ahahahah, aw, quanta dolcezza.
Questi due sono un amore, non sei d'accordo?
Allora, diciamo che le riprese del film "Help!" le mettiamo sempre un po' da parte tutti quanti, quando si tratta della stesura di una storia.
Le fanfiction su John e Paul che sono ambientate in questo periodo si contano sulle dita di una mano. Credo non sia facile farsi ispirare da questo film, quindi complimenti per essertici cimentata, e soprattutto per l'originalità.
Mi hai davvero sollevato lo spirito, ho appena finito di leggere una meravigliosa angst e il mio cuore era veramente a pezzi. Per fortuna c'è qualcuno che viene in mio soccorso con questa fantastica perla.
Dall'inizio della storia, sino alla fine, e ancora adesso, sulla mia faccia si è fatto strada un sorrisino divertito e un po' ebete.
La conclusione, personalmente, mi piace moltissimo. Nelle OS mi piace leggere i finali un po' sospesi, e quella frase ci sta veramente bene, è un finale perfetto secondo me!
Forse ho notato due cose che non mi convincono, ovvero l'inizio:
"[...]L'Austria era davvero un Paese bellissimo [....] Era così soffice e bella"
La vicinanza tra "bellissimo" e "bella" non mi convince tantissimo.
Poi, c'é la forma "allo stesso tempo", che secondo me in quel contesto appesantisce un po' la frase.
"Ad un certo punto, però, una palla di neve gli arrivò con forza in testa."
Secondo me, il motivo dello sgomento di John non si sarebbe dovuto esplicare così presto, non ho avuto il tempo di chiedermi cosa fosse successo, non ho avuto il tempo di sorprendermi, perchè mi avevi già svelato il motivo.
Forse se tu avessi fermato la descrizione dei paesaggi dell'Austria (che comunque è meravigliosa, a parte quella ripetizione, è piena di dolcezza e di poesia) all'improvviso, con il "AH! Ma che diavolo?!" e poi la spiegazione di quell'interruzione scioccante, avrebbe funzionato meglio :)
Ovviamente è solo un consiglio, tu sei libera di tenerlo in considerazione o meno, la storia è tua.
Io ti faccio notare questi errori con umiltà, anche perché non sono proprio nelle condizioni di mettermi su un piedistallo, dato che sono un'incapace XD
Ti do dei semplici suggerimenti da lettrice che sono, e non da autrice.
E poi, non è che la storia, a causa di queste piccole imprecisioni diventa meno bella.
Anzi, ti ripeto che l'ho adorata, e che mi ci voleva proprio, e quindi...
Grazie per averla scritta! La sezione "Beatles" sentiva molto la mancanza di Lemontea!
A presto,
Paulmccartneyismylove
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 07:33 pm)

15/12/14, ore 22:54

Beh che dire? Questa storia la trovo davvero molto molto bella.
Ho adorato e apprezzato l'ambientazione, perché ci sono davvero pochissime storie ambientate in Austria durante le riprese di "Help!" quindi questo ha alimentato il mio amore per questa storia.

Poi vorrei parlare del finale...
FANTASTICO!
Non mi aspettavo una frase del genere, ma ti giuro che quando l'ho letta, sono rimasta esterrefatta (in senso positivo ovviamente).
Quindi ti faccio davvero tanti complimenti, continua così e aspetto una tua storia al più presto!
Con affetto Cynthia_Lennon.