Hello, John
di workingclassheroine

19/12/14, ore 13:43

Eh ecco, ce l’ho fatta.
Madonnina, che cosa stupenda questa os. Adoro moltissimo il rapporto che avevano Mimi e John. Sono stati davvero come madre e figlio e lei in qualche modo l’ha salvato. Chissà cosa sarebbe successo a John se non ci fosse stata lei. ç_ç Meglio non pensarci.
Pensiamo invece alla angst. Beh, ammetto che all’inizio proprio non avevo capito cosa stesse accadendo a Mimi. Quindi, insomma, hai saputo creare la situazione adatta per introdurre il colpo di scena finale. Siamo partiti da una scena semplice e tenera che però si è trasformata quando quel bambino comincia a nominare persone che avrebbe conosciuto solo dopo. Quindi il lettore si chiede, giustamente, “che sta succedendo?”
E la risposta si insinua lentamente nella nostra mente e nel nostro cuore. Quei dolori che lacerano il corpo di Mimi ci portano a capire che lei sta morendo, così arriviamo alla fine della storia in modo dolce, anche se si tratta comunque di un evento tragico. Pertanto, ti ringrazio per questo angst che è lieve. Ecco, diciamo che preferisco decisamente questo tipo di angst, addolcito, che stringe il cuore sì, ma con tenerezza, perché in questo caso alla fine John e Mimi sono ancora insieme.
Anche in questa storia ho serie difficoltà a citare le frasi più belle, ma se proprio dovessi sceglierne una, sarebbe questa:
“Mimi non ha mai voluto figli, neanche per un istante.
Ma ha voluto John”
Eh beh, insomma, con poche semplici parole hai reso perfettamente ciò che provava Mimi per John.
Complimenti e alla prossima storia, qualcosa di fluff magari, ma solo fluff, eh? Dai, ti prego. :3
kia

16/12/14, ore 17:33

Scusa ma io non ce la posso fare.
Apro efp, scopro che hai pubblicato, e già lì sono al settimo cielo.
Apro la fanfiction, trovo la dedica, e idem come sopra.
Inizio a leggerla, e per l'ennesima volta, mi pento di avere dei sentimenti e un cuore. E mi ritrova immersa nei fazzoletti e nei feels, io che non piango mai. Mannaggia la miseria.
Come ti ho già detto, io adoro Mimi, una figura spesso sottovalutata o ignorata, o peggio ancora, storpiata dagli scrittori di fanfiction... e invece tu hai tirato fuori il suo lato materno e tenero, un lato bellissimo che persino gli sceneggiatori dei film non sapevano avesse.
Il dialogo con John è straziante nella sua dolcezza, hai reso con poche semplici frasi la relazione così vera, così autentica, così da loro due.
Perché diciamocelo, sono un po' burberi tutti e due, ma si volevano bene davvero. Senza Mimi, non avremmo avuto John Lennon e questo lui lo sapeva. In fondo, la chiamava tutte le settimane, no?
Il dolore che ho sentito era molto simile a quello della protagonista della storia, ma ehy, credo che sia colpa del fatto che il mio cuoricino ora è ridotto a coriandoli.
Ciononostante, ti ringrazio. Ti ringrazio per avermi dedicato una storia meravigliosa, per continuare a pubblicare fanfiction che mi emozionano sempre di più e mi fanno tremare le mani e mi scaldano (o lacerano) il petto.
A presto, un abbraccio.
Anya
(Tra l'altro per quel che vale, le tue ff mi hanno permesso di dimenticarmi di un problema che mi affliggeva da stamattina, quindi ehy, obbiettivo raggiunto. Grazie anche di questo.)

16/12/14, ore 12:52

Tu... tu... il mio cuore si è appena spezzato in mille pezzi, non so se ti rendi conto del male che mi fanno le tue storie, non so se sai che effetto fanno.
Io non ho mai immaginato Mimi come una persona dolce, più che altro come una figura autoritaria e severa.
Però le tue storie la fanno apparire in maniera diversa, direi che stai cambiando il mio modo di vedere il carattere di questa donna.
E poi, la storia in sé è molto, molto forte. Di quelle storie che ti fanno piangere a dirotto e che ti fa strappare i capelli dalla disperazione, non so se mi spiego.
Un'altra lode va anche all'indiscutibile originalità che hai avuto, la storia è encomiabile sia dal punto di vista della grammatica, dell'ortografia ecc., ancora di più se consideriamo i contenuti.
Il titolo, poi, stavolta è perfetto, si allaccia alla conclusione ed è adatto alla storia.
Complimentoni, cara Heroine, anche se spero di poter leggere in futuro qualche altra tua opera fluff.
A presto,
Paulmccartneyismylove