That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Remus J. Lupin è eletto ufficialmente a mio secondo malandrino preferito!! Però Sirius occupa sempre un posto particolare... Sono letteralmente collassata dalle risate per la prima parte del capitolo, (tanto che la mia coinquilina si è affacciata dalla camera chiedendo cosa ci trovassi mai di divertente nel libro che sto studiando per "l'esame"...si, certo..vai a spiegare...) oddio, la "malandrinata" c'è stata davvero! Davvero da morire dalle risate! Anche per i tipici complessi post-misfatto (eh..ne so qualcosa a proposito, i sensi di colpa divoranti e i dubbi sugli effetti a lungo termine..) Però...poi...ecco che l'angoscia dilaga nella seconda parte..oddio, sono in ansia..corro subito a leggere la seconda parte del capitolo...potrà un cravattino avere un potere così grande? Ah..prima volevo farti i complimenti per la descrizione delle emozioni di Sir..."Nel cuore però avevo il fuoco."...wooow...mi piace, mi piace..es muy flamenco ;)...ok, basta...corro a leggere la seconda parte...ansiaaaa!! A.B.

Mi è piaciuto molto James. E non solo per via dei suoi capelli che sfuggono ad ogni regola del mondo magico, ma anche, e soprattutto, per avere suggerito a Sirius di non scendere dal treno con i Malandrini ma con i Serpeverde. E' un vero amico. Non ci sono altri modi per definirlo. Remus è il solito genio che risolve tutto con un colpo di bacchetta (e che classe!) mentre, udite udite, mi ha fatto tenerezza Peter! Ma ti rendi conto? Peter Minus! La (futura) pantegana di Hogwarts! Ti rendi conto di ciò che hai fatto o no????

Avevo recensito nel 1 capitolo, che scema xD Coooomunque...Capitolo davvero fantastico, divertente e allegro nella prima parte (AMO i capelli di James xD), che mi ha fatto morire dal ridere, e triste, ma sempre bello, nella seconda, (hai aumentato notevolmente gli istinti omicidi che già provavo verso Walburga xD). Riguardo a Orion non so cosa pensare..da una parte vuole bene a Sirius, come si capisce dai suoi pensieri, quindi è sicuramente più umano di quel mostro di sua moglie, però credo che nessun motivo possa essere abbastanza importante per trattare un figlio con così tanta freddezza ed indifferenza...troppo bello l'incontro fra Reg e Sir, che teneeerii!! Cmq per la 'pausa' non so..io il tempo di leggere lo trovo sempre e mi farebbe piacere che continuassi ad aggiornare...però se preferisci sospenderla per un po' va bene lo stesso, come preferisci tu insomma (continua-continua-continua...xD)

Sto troppo male. Il capitolo è bellissimo ma sto troppo male. Non si può trattare un figlio così. Non si può, non lo accetto. Ma la cosa che più mi fa star male è sapere che purtroppo questi personaggi sono di fantasia ma purtroppo anche nel nostro mondo Babbano, magari proprio in questo momento, c'è una Walburga Black che sta maltrattando il suo Sirius. E mi fa star male sapere che ci sono molti Orion Black che sanno ma voltano la testa fingendo di non vedere. Vigliacco. Non mi importa nulla se stai male, se hai problemi di salute, se ami tuo figlio ma devi fingere di non volgergli bene per ragioni che faccio sempre più fatica ad accettare e comprendere. Non mi fai pena, non ho compassione per te. Sei un vigliacco e io ti odio. Ancora più di quanto odio tua moglie. Perchè tua moglie è pazza, è malata. Ma tu no. Vigliacco maledetto.

Ciao! prima di commentare il caitolo parliamo delle faccende "tecniche"... A me i tuoi avvisi di aggiiornamento arrivano sempre, e sono davvero una manna dal cielo!! Per quest'estate... Se tu te la senti e hai tempo troverai in me una fan accanita... Ho gli esami, ma un pò di distrazion può solo far bene! E poi non riuscirei a resistere tutta l'estate senza Sir e Mey... Capitolo straordinario, davvero ricco di emozioni... Ho riso e mi sono arrabbiata, ma ho provato anche tenerezza... Soprattutto per Regulus e i pensieri di Orion... Adoro sentire i suoi pensieri, il contrasto con quello che fa trapelare è mostruoso... Chissà come ci riesce... Walburga... Spero che muoia presto. E' davvero terribile, senza cuore... mi dispiace enormemente per Regulus, vorrei che non lo "rovinasse"... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma tu goditi la tua vacanza!! La mia simpatia per Remus sta crescendo sempre più, lo adoro! Dai, ora vado... Sappi che pur di leggere il tuo aggiornamento sto rimandando lo studio... xD lo so lo so, sono io che rimando, ma non ho saputo resistere... Un ultima gioa prima della torura!! Quindi grazie, anche dell'anticipo, e a presto... Smack! Jaja

Mamma mia che scena terrificante! Mi aspettavo che sarebbe andata male, ma così male. Povero piccolo Sirius con una madre del genere. E Orion non fa rabbia solo a se stesso, fa tanta rabbia anche a me. Però Sirius e Regulus sono tanto tanto pucciosi! E vorrei credere che possano rimanere pucciosi, ma so già che non durerà a lungo.

Eh no, accidenti! ora che la faccenda si fa terribilmente e spaventevolmente intrigante, te ne devi andare a Colonia! (giusto?) ç_ç terribile, terribile... Ma veniamo a noi... Inutile dire, capitolo formidabile, con la prima vera e propria malandrinata, peraltro ai danni di un malandrino (James come Medusa è semplicemente fantastico XD)... Remus è certamente un genio del male, Sirius... è il vero e proprio male (i danni direi che sono il suo forte, anche se d'altronde non poteva certo immaginare che i capelli dei Potter vivessero di vita propria...) Anche Sirius allora si era messo a controllare Mey! Magari ha accettato di ballare con la Dickens anche per ripicca. E comunque è bello vederlo così cotto =D... molto puccioso. E' anche venuto il momento in cui gli altri malandrini si rendessero conto della posizione di Sirius in famiglia (chiamarla così è un eufenismo... -.-'), povero Sir... James si è mostrato davvero molto comprensivo, alla fine, e la promessa di Sirius di scendere dal treno con i suoi amici grifoni si realizzerà (anche se ciò comporterà la definitiva spaccatura dalla sua famiglia). E poi... altolà, che ha detto Mey a Sir, scendendo dal treno? (che portinaia che sono, pff..=D) Senza contare il caro ritorno di Orion *__________* mi hai resa davvero felice, non solo per avergli ridato "voce", ma anche per la prima parte di flashback riguardo alla loro chiacchierata. Avvertire i suoi pensieri veri sul proprio figlio è veramente bello e incredibile, sorprendente come una persona possa pensare in un modo e agire in un altro (soprattutto quando c'è un sincero affetto di mezzo). Uno dei momenti che mi ha colpito di più è quello in cui Orion, pensando di preparare qualcosa da bere per Sir, dice di non sapere cosa potrebbe volere, conscio che la relazione con suo figlio è così sterile da non conoscerlo nemmeno nelle piccole cose... ma anche quel riferimento alla loro somiglianza, chiedendosi se avrebbe preferito "qualcosa di più strano"... si scoprirà nella seconda parte del flashback se e che cosa Sir e Orion preferiscono? Il suo desiderio struggente di abbracciare il figlio poi... Anche l'incontro tra i due fratelli è incredibilmente pieno di significati, un abbraccio, un bacio veloce e il brivido di suo fratello di gioia repressa... In questo capitolo i sentimenti si sono visti più attraverso i piccoli gesti che non nelle parole. La rabbia di Sir di fronte all'atteggiamento di suo padre è molto forte, d'altronde la sua rabbia è più che motivata, e anche la sua fiducia nei confronti di Alshain rischia di cadere davanti a tanto gelo. Che in fondo è niente, in confronto a quello di sua madre... brrr, Walburga è davvero terribile (se non sbaglio Domizia non era l'elfo che lei aveva ucciso quando aveva saputo dello smistamento di Sir?) addirittura buttare le cose del figlio, fargli un bagno neanche dovesse disinfestarlo e dirgli con una crudeltà e una freddezza inimmaginabili di non avvicinarsi a suo figlio e di non farsi vedere... Che già Sir cominci a pensare ala fuga? ("li odiavo profondamente, mai come in quel momento mi resi conto di quanto avrei voluto…") Ok, un commento piuttosto rapsodico, scorrevo il capitolo e scrivevo quindi i pensieri saranno un po' confusi, ma credo che più o meno si capiscano (sicuramente si capisce che questo capitolo mi ha davvero elettrizzato XD) Un molteplice, urlato GRAZIE per questo capitolo Buon viaggio, alla prossima XD (ah, riguardo alla tua richiesta: per quanto mi riguarda, leggere i tuoi capitoli tra una verifica e l'altra, e tra un po' tra un esame e l'altro, è davvero un toccasana, e l'astinenza da qualcosa di piacevole sarebbe devastante sulla mia psiche, ora come ora... ma naturalmente, se con i tuoi impegni non riuscissi a postare i capitoli questa estate, non te ne farei una colpa e, giuro, non verrò a casa tua con la mannaia, anche perchè ci terrei a leggere il seguito) kiss =D

Aspettavo con ansia questo capitolo, e non mi ha delusa.
Prima di tutto ho trovato geniale la trovata della disavventura capitata ai capelli di James, mi ha fatto quasi pena, poveraccio! (lo so, inquesto periodo sono più buona, l'ho notato anche io!)
Il viaggio di Sirius sul treno mette un'ansia terribile e il flashback presenta la scena che credevo di vedere molto prima, ma sono contenta che la seconda parte la inserirai tra poco.
Quando Sirius e Regulus si abbracciano mi è venuta una tenerezza! Soprattutto quando fanno finta di insultarsi, ma intendono tutti e due la stessa cosa, e cioè che si sono mancati a vicenda.
La reazione di Orion me l'aspettavo proprio così, quella di Walburga mi ha terrorizzata.
E poi mi ha fatto molta impressione quando ha detto a Sirius di non raccontare a "suo" figlio le idee filobabbane dei Grifondoro. Mi ha lasciata letteralente sconvolta, come se ora Walburga avesse solo un figlio. Terribile, ma l'hai descritta in maniera perfetta.
Per quanto riguarda quello che hai scritto a fine capitolo, a me gli avvisi di aggiornamento arrivano sempre quindi non credo ci siano problemi...
Invece sul fatto che sei indecisa se fare una pausa o no, posso solo dirti che io farò la pausa estiva quando avrò finito Slytherin Love (che tra parentesi è quasi finita) e al massimo potrei scrivere qualche saltuaria one-shot, nel caso mi venisse in mente. Però tu sei nel bel mezzo della vicenda, quindi non so se sia l'ida migliore. Io quest'estate sarò via solo a inizio luglio, poi resterò a casa (per fortuna vicino Roma c'è Ostia) quindi per me leggere non sarebbe un problema, solo che non credo che anche per gli altri sia lo stesso.
Per me va bene tutto!
A presto, Giulia

23/05/09, ore 22:55

ciao, è da molto che seguo la tua storia, ma non ho mai recensito perchè mi sono registrata solo ora. Comunque volevo dirti che scrivi davvero bene e mi piace il tuo Sirius (che insieme agli altri malandrini e a Regulus è il mio personaggio preferito). Non vedo l'ora di leggere la parte in cui i malandrini scopriranno il segreto di Remus, anche se temo che dovrò aspettare moooolti capitoli (anche perchè non lo scopriranno quest'anno, vero?) Bè comunque complimenti, per me la tua è una delle storie più belle di EFP

23/05/09, ore 17:19

Ciao!! Come al solito, bel capitolo ^^. Mi è piaciuto che tu abbia dato spazio alla paura di crescere di Mei, credo che abbiamo affrontato tutti quella fase... se poi si hanno sulle spalle anche tutte le responsabilità che derivano dall'essere una purosangue immagino che l'ansia sia moltiplicata =S. Hai inserito un nuovo personaggio!! Sono curiosa di vedere quale ruolo svolgerà. E c'è anche Marlene McKinnon! Io la conosco!! ^-^. Chiedo scusa per lo spaventoso ritardo nel recensire, ma quella appena passata è stata una settimana decisamente piena =S. Ciao!!

22/05/09, ore 12:01

Come sempre....bellissimo capitolo. Certo che essere un purosangue è una bella rogna...cavoli!!!! ma persino ai balli della scuola devi ballare con chi ti indicano, anzi impongono, i tuoi genitori....Brrrr. Di sicuro le vacanze di Sirius in casa Black saranno indimenticabili....la tua Walby è veramente tremenda!!! Mi piace un sacco Remus...per una volta non è la solita piaghetta noiosa, ma un vero Malandrino a tutti gli effetti....sa pure menare le mani...incredibile!!!! Aspetto il prossimo capitolo....mi raccomando descrivi ben bene cosa succede appena Wally vede Sirius con la divisa di grifondoro....

21/05/09, ore 18:43

audace, il piccolo Sirius.... o forse solo alla ricerca di conferme? forse vorrebbe primeggiare su Regulus e trova in Meissa la scusa adatta. Peccato che lei non sia dello stesso parere, ma anzi, trovi insopportabili i fratelli Black, povera ragazza, le son capitate due belle gatte da pelare! Magnifica la parte con le riflessioni finali!

21/05/09, ore 18:40

Sai cosa mi ha stupito di questo capitolo? la famiglia Black... in particolare i nonni Black: non so, me li immaginavo meno... "affettuosi" e "coinvolti". Hai reso molto bene l'intera cancellazione, che sembra quasi una cerimonia che deve avvenire al cospetto di tutta quanta la famiglia. Walburga è la solita, ma a stupire di più è sempre il padre di Andromeda: è triste leggere di un padre che cancella così freddamente la figlia dalla sua vita, ma si sa, le cose sono andate così. Sirius fa bene ad essere sconcertato: un conto è sentirsi raccontare storie simili, un conto è viverle e come si fa a smettere di voler bene ad una persona?

21/05/09, ore 18:39

Eccola la volpona, mette altra carne al fuoco e ci lascia qui ad annusare il profumino! Perfetto capitolo per farci iniziare a pensare a quali macchinazioni hai in mente. E puccioso come sempre il nostro BitchJames xD

21/05/09, ore 18:34

non l'avrei mai detto, eppure qui non si può che dire: "povero Regulus!" Sirius mostra una malignità ed una malizia da far concorrenza a Lunastorta! Capisco che entrambi vogliano accaparrarsi Meissa, la quale, però, non sembra gradire le attenzioni di nessuno...