That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

03/05/09, ore 14:42

il ricordo che Sirius ha di Meda è estremamente dolce: un'espressione mi ha colpito: innamorato di lei come lo si poteva essere ad otto anni. Perfetta per sintetizzare il loro rapporto. alla fine, Sirius che sembra quasi già decidere il suo essere diverso: non so quanto a dieci anni già avesse deciso, quanto avesse capito di sè e della sua famiglia, di certo, stava indubbiamente già costruendo se stesso. Il discorso tra Meissa e suo padre (a proposito, io non la detesto, anzi, mi pare molto tenera nelle sue paure, nel suo rapporto con Mirzam) inizialmente colpisce per le parole di Sherton, che le assicura che, qualunque cosa accada, lei sarà smepre sua figlia e non deve essere preoccupata per lo Smistamento: qualsiasi cravatta indosserà, sarà quella giusta e non muterà il loro rapporto. Tuttavia, quel continuo richiamo al sangue, alla famiglia, al futuro a cui è destinata mi inquietano un po': forse gli Sherton non sono così folli da disconoscere un figlio che non è a Serpeverde, forse non sono così fanatici da darsi alla caccia al Babbano, tuttavia sono senz'altro pronti a difendere ad ogni costo l'onore della famiglia e del loro sangue, del loro antico lignaggio. Forse, essere un Purosangue, significa proprio questo.

03/05/09, ore 14:28

Sarà che la mitologia nordica mi ha sempre affascinato ed ho riconosciuto in questo capitolo qualche traccia, però, ecco... i miei complimenti, davvero! Slendido il battibecco finale di Alshair con Walby!

03/05/09, ore 14:23

Walburga Black, anzi, Walby, come la chiami tu (cosa che mi ricordare tremendamente Voldy) è odiosa sin da subito, sin dalla sua prima apparizione, con quei suoi modi cortesi e cerimoniosi sino all'eccesso, pur di estorcere al suo interlocutore le informazioni che desidera. Il più giovane dei fratelli Sherton mi sembra un ragazzino simpatico, che Sirius possa diventare suo amico? Orion e Alshair insieme mi piacciono sempre di più, direi che, in questo caso, coprendo i figli, si sono comporatti in modo correttoi: credo però che Orion avrebbe dovuto fare diversamente se ci fosse stata la cara Walby nei paraggi...

03/05/09, ore 14:17

Il rapporto tra i fratelli Black si configura sin da subito burrascoso, con Sirius armato di lingua tagliente, unica arma da oppore al buon senso che pure lui riconosce in Reg il quale, sebbene talvolta controvoglia, obbedisce ai genitori in parte perchè sa che è l'unico modo per tenersi fuori dai guai e in parte perchè è davvero convinto che quello sia il suo dovere e cerca, bene o male, di portarlo a termine. Della parte sugli sherton, sono rimasta colpita da Mizar, non so esattamente per quale motivo, però è un personaggio che mi intriga assai...Sarà forse per la sua aria da fratello maggiore attento e presente? vediamo cosa ne viene fuori.... Ad ogni modo, a colpire, degli Sherton, è senza dubbio il legame più umano tra i menbri della famiglia, che sembrano diversi dai Black, i genitori stessi paiono presenti ed affettuosi... però... però sono dei Purosangue e i riferimenti a queste curiose leggende e maledizioni sulla nascita di Meissa non fanno presupporre niente di buono...

Ciao!!! Che partita che è stata! Fantastico capitolo!! Mi chiedo se Meissa e Sirius riusciranno a ritagliarsi più tempo. Una cosa Rigel *_* è stato favoloso, quanto lo amo!!! Aggiorna presto baci

Allora Meissa, che dire..complimenti davvero, la tua storia non solo è ben scritta ma è anche originale. In pochi giorni l'ho divorata. L'unica cosa che non mi fa impazzire è l'idea che hai di Sirius, secondo me troppo innamorato..mi piace più l'idea del malandrino super orgoglioso che preferirebbe essere torturato piuttosto che mostrare i suoi sentimenti verso una ragazza. Comunque, anche l'idea che hai tu di Sirius va benissimo con la tua storia. Mi raccomando, aggiorna spesso.

02/05/09, ore 08:29

Santo cielo, quanto sono carini Sirius e Regulus quando dicono di volersi bene! Mi sono messa a piangere per la commozione! Sono anche contenta che Severus si stia liberando finalmente di quell'ubriacone di suo padre, anche se durante le vacanze lo vedrà di nuovo. E infine... vediamo se tu riuscirai nell'impossibile impresa di rendermi simpatico James Potter, ma ti avverto che non sarà facile lenire un odio profondo che dura da almeno sei anni!

Meissa....non ho parole! Non solo la tua storia è bellissima e ben scritta, ma è sempre più interessante! Dolcissima la tua omonima innamorata di Sirius, e mi viene da ridere a pensare cosa farebbe Wally se solo sospettasse...(Valentino avrebbe un bel da lavorare per confezionare i vestiti per il lieto evento...) Il tuo Sirius, poi, è veramente un bel tipo.... decisamente più maschio ed eroico del mio...Bravissima!!!!!!! PS: e chi se ne frega se qualcuno se n'è andato dai preferiti? ci hanno rimesso loro, mica tu! Non darti pena e vai avanti....e non impelagarti in cali di autostima che poi non ci scrivi più il seguito....XD

Inanzitutto... Wow, complimenti, adoro questa ff! Però ho notato che la stai basando completamente sui margini che ha imposto la Rowling, e -secondo me- sarebbe ancora più bella se cambiassi qualcosina, in modo da non dare per scontato le cose che a noi lettori sembrano ovvie... però forse sto dicendo una cavolata perchè come ho detto sopra adoro questa fanfic, quindi se preferisci continua così che vai benissimo comunque, il mio è solo un pensiero che mi è venuto in mente... Spero che aggiornerai presto (e proprio non capisco chi ha tolto dai preferiti la ff... ma consolati, io la aggiungo senza dubbi^^ )!!

Elizabeth è proprio una maledetta ...BIP! (censuriamo, và, è meglio!) Ah, che rabbia che mi è venuta quando ho letto questo capitolo! Grrr! Quasi quasi mi ha fatto pena Walburga! Poi però ho in parte tralasciato questa compassione quando si mette a torturare Orion...ma devo ammettere che la reazione è più che comprensibile! Certo che quando fa la torturatrice folle mi ricorda Bellatrix... Mi sono così infuriata con Elly che non mi sono impietosita minimamente quando è morta. Però con la figlia è un altro paio di maniche, poverina, lei mica c'entra, al momento! Sono contenta che Alshain abbia impedito a Orion di dinire anche lei, quell'uomo mi piace sempre di più!

Oh no! Aiuto! Che paura! Ma facciamo le cose con calma. La nascita di Sirius, e poi quella di Regulus, ma hanno commossa. è bello vedere che Orion consideri Sirius una sua copia e se penso a quanto affetto lui e suo fratello avrebbero potuto avere (ma soprattutto Sirius) mi viene da piangere. Ma ora corro a leggere il prossimo capitolo: sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, ora che è arrivata Walburga!

Questo capitolo è incredibile quanto l'altro! All'inizio mi è dispiaciuto un sacco per Elizabeth, ma adesso -udite, udite!- Walburga riesce a farmi pena e a sembrare un essere umano! Il che è incredibile (quante volte l'avrò ripetuto?) perchè nel mio immaginario è sempre stata una vecchiaccia odiosa!

Hai capito! Non mi sarei mai aspettata tutte queste rivelazioni! è incredibile! Orion mi ha sorpresa...una mezzosangue???? Non potevo crederci quando l'ho letto, ora però ho bisogno di una camomilla, perchè sono letteralmente sconvolta! XD Orion è molto più simile a Sirius di quanto possa sembrare!

Un altro bel capitolo, con i nostri eroi sempre memorabili. In particolare Sirius che si sente grande e considera i suoi amici "pivelli" è davvero forte. Mi son piaciuti poi i Prewett, perchè sembrava di rivedere Fred e George Weasley all'opera. Rabastan è sempre il solito "bastardo", cos'è si esercita già a scuola in quell'attività da Mangiamorte che lo attende appena prenderà il diploma? Meissa, invece, dimostra ogni giorno che passa di essere nella Casa sbagliata, credo davvero che senza il patto di Sirius, sarebbe finita da tutt'altra parte. Alla prossima e mi raccomando, continua così!

28/04/09, ore 12:25

Finalmente ho finito di leggere tutta la prima parte della storia! Credevo di non riuscirci! Mi chiedo pure io cosa ne pensi Lucius di tutta questa storia! Siamo sicuri che voglia obbedire a suo padre e sposare una molto pià piccola di lui? Povero Regulus, gli tocca aspettare ancora un anno...