That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

28/04/09, ore 12:02

Certo che gli Sherton possono competere alla pari con i Weasley in quanto a figli numerosi! Immagino anche che lo specchio ( o meglio, gli specchi) con cui Orion e Alshain si tengono in contatto sia proprio quello che poi Sirius userà con James e che poi regalerà a Harry. Ho visto giusto? Sono contenta che sia nata una femmina, era ora! Questa meldizione delle figlie femmine è fantastica, ma non so se Meissa finirà a Serpeverde, sinceramente, l'ho sempre vista bene a Corvonero... E infatti anche la bacchetta sembra pensare la stessa cosa!

Carinissimi Sirius e Meissa, ho apprezzato che lei l'abbia presa bene, non si siano divisi per il bacio a tradimento di Sirius.
Mi è piaciuta molto anche la partita, Lestrange è odioso e bastardo, ma fa sempre una gran bella figura *_*.
Le fughe? Mi sembra davvero strano, sarà di sicuro colpa della distinzione seguiti/preferiti. La storia è troppo bella, non ti curar di loro e....
posta presto!

ops... ho sbagliato a postare... sorry... Non farti influenzare dal discorso delle letture e dei preferiti, hai un gruppo di fedelissimi che si fa sempre più folto! E la tua fic è sempre bellissima e fresca, non è frequente dopo tutti questi capitoli riuscire a tenere alto l'interesse dei lettori, quindi continua così e facci sognare ancora! La storia d'amore (precoce) di Sirius e Meissa è dolcissima, fa piacere vedere il grande rubacuori di Hogwarts alle prese con i primi batticuori e Meissa crollare così davanti a un invito. Sei riuscita a rendere interessante anche la partita, di solito le partite mi annoiano, e adesso non vedo l'ora di poter buttare un occhio al dopopartita, perchè quella frase finale promette... guai. Aggiorna presto! Alessia

Forza, autostima di Valeria, riprenditi! =). Hai lettori affezionatissimi che ti seguono, non farti prendere dallo sconforto! A me la storia piace, e per quanto riguarda chi ha tolto la storia dai preferiti, beh... peggio per lui u.u. Passando alla recensione: che dire? Se scrivo che è un bel capitolo faccio la figura della ripetitiva, ma credo di averla già fatta ormai, quindi... bel capitolo! ^^. La partita mi è piaciuta moltissimo, non è facile descrivere un evento sportivo senza fare una noiosissima cronaca, e sono curiosa di leggere il "dopo"... credo che Rigel ne combinerà delle belle, staremo a vedere ^^. Alla prossima!

oleeeee, sempre in ritardoooooo! scusa, ma per me i weekend sono un po' incasinati, da gestire tra Padova, Treviso e Ferrara. Dunque, concordo nel ritenere le fughe poco motivate, ma affari loro, se non sanno godersi una bella storia, non è un problema mio. La partita mi ha fatto divertire, nonostante mi sia confusa un paio di volte con i nomi ed aspetto con ansia il "dopo", così come le reazioni di James e Sirius. Mi ha fatto piacere la reazione di Meissa, temevo una nuova crisi tra lei e Sirius e anche quella che ha avuto osservando i serpeverde sugli spalti; ovviamente ho adorato il sirius perso nell'ebbrezza del'ammooooreeee come il rapporto che si va affiatando sempre più tra i protagonisti. Per cui, su il morale e avanti con il prossimo capitolo!

Nononono... così non va bene. Non puoi lasciarti deprimere da una fuga (peraltro a mio modo di vedere non giustificata) di lettori, anzi... Se a costoro non piace la tua storia non sono degni dei tuoi sforzi letterari (lo so, fa molto la storia della volpe e dell'uva, ma sinceramente, trovando bellissima la tua storia, ignoro quali possano essere le reali cause della "fuga di massa"). Ma veniamo a noi: che bellerrima che è la piccola Meissa! Cotta a puntino di Sirius... Non me l'aspettavo così tanto presa dala faccenda! Naturalmente c'è sempre il suo orgoglio a gridare vendetta (ci sarebbe da preoccuparsi sul serio se non ci fosse XD), ma vederla arrossire al solo pensiero del bacio è uno spettacolo incredibile. E anche Sirius, moooolto tenero mentre cerca di parlare con Mey per chiedergli di andare con lui alla festa, sul serio... Certo, più avanti perderà la timidezza (o forse la riserverà solo a lei XD) ma in questo momento è veramente tenerissimo. Anche la partita è molto interessante, sorprendente come anche le serpi possano sembrare persone normali (naturalmente viste con gli occhi di un'altra serpe), anche se in effetti dobbiamo parlare di pochi elementi, perchè gli insulti rientrano perfettamente nella descrizione data sempre di loro. L'immagine dei fratelli Prewett come antenati dei gemelli Weasley è bellissima (beh, in fondo sono parenti...), fa tornare... avanti nel tempo XD. Mi domando che sorprese riserverai al tuo fedele seguito con il prossimo capitolo (che mi auguro di vedere presto XD), e nella febbricitante attesa del dopo partita, non posso che salutarti e incitarti ancora una volta a continuare per la tua strada senza indugi perchè la storia è semplicemente fantastica. Bacioni

Non devi farti abbattere...pure a me succede! L'importante è credere a te stessa...personalmente ho letto molti lavori che sono poco seguiti, anche se ottimi. Non bisogna lasciarsi condizionare dalle apparenze. Io leggo sempre di tutto, perchè mi piace vedere fin dove la fantasia di noi autori di fanfic possa arrivare! Ti considero un'ottima scrittrice e ti stimo molto. Considera ogni tuo capitolo come qualcosa di prezioso e unico, la cui lettura suscita emozioni a chi sa veramente apprezzarlo. La tua Meissa mi piace molto, sono bellissime le parti in cui è lei a parlare...sono ansiosa per il prossimo appuntamento con Sirius! Alla prossima! Kiss, Federica

Aaaaaaaaalloraa!!! Prima di tutto la cosa più importante: non dubitare mai della tua storia e del tuo modo di scrivere perchè sono davvero, ma dico davvero, fantastici! Anche se i preferiti calano (e fidati, è tutta colpa di quei cavolo di seguiti.. io ne ho persi 10.. ) fregatene, perchè tanto ci saranno sempre quelle persone (come me :*) intelligenti che seguono la tua storia, e che la seguono perchè è bella,divertente, intrigante, perfetta e scritta benissimo. E con questo, passo al capitolo!! Allora, coma al solito è fantastico. Prima di tutto, Meissa. Bè, mi è piaciuto un sacco tutto ciò che ha pensato, ovviamente. E ovviamente mi ha fatto immensamente piacere quel che ha pensato di quel viscido di Yaxley!! Lo odio… Pooooi… sono contenta anche del fatto che pensi a Sirius come un ragazzo DIVERSO, perché diverso è l’aggettivo che gli affibbio sempre io ;) Lo adoro… Sirius intendo… Poi, passando alla seconda parte… bè, mi è piaciuto un sacco Sirius!!! E anche James!! Il mio amore.. lo adoro quell’”uomo” che in questo caso è ancora un bambino. Sa essere sempre perfetto! A parte il fatto che ha sempre la battuta pronta (cosa che ho anche io XD) e poi dice le cose in un modo… bo, lo amo, basta. Poi, tornando a parlare di Sir… la parte in cui parla con Mei è FAVOLOSA!! Davvero, e anche la reazione di Mei al suo invito!! “Salasar” … sai, non pensavo che Meissa avrebbe ma reagito così a qualunque cosa… davvero fantastico! Sul serio, mi è piaciuto troppo. Si vede che si piacciono un casino!!! Checcariniii!! *.* Poi, la partita… allora… sai, non so cosa dirti sulla partita… tranne il fatto che davvero,è scritta benissimo!! Io non sono capace di scrivere le partite di Quiddich… anche se sarò obbligata a farlo… -.-“ E poi il finale… bè, Basty è davvero un bastardo… però lo adoroooo!!! *.* Bello e dannato. Perfect. Si, decisamente perfetto. Bravissima!!! Aspetto la tua risposta, anche se non c’è molto da rispondere XD. Bene, a presto! Non vedo l’ora di leggere il dopopartita, sia Serpeverde che Grifondoro!!! Okay, bacioni!!!! Vale

Bene.
Mi sono finalmente decisa.
Seguo la storia dal 36° capitolo e non ho mai esternato la mia massima approvazione. Ben quattro mesi. Sono una lettrice degenere...
La storia mi ha sempre incuriosita molto, a volte c'è suspance, lacune programmate, riempite qualche capitolo più tardi e ti viene da pensare «Mater, come ho fatto a non arrivarci?».
Ho millemila domande da porre, e sono così tante che non le ricordo tutte.
Mi limiterò dunque a commentare diligentemente il capitolo (magari salterà fuori una delle domande).
Dunque:
punto primo: era ora che Sirius si muovesse! Sebbene lo abbia fatto nel precedente capitolo, leggere le conseguenze è comunque elettrizzante. Certo, sono un po' - un bel po' - precoci, ma si sa che al cuor non si domanda.
punto secondo: Rabastan mi sta sempre più antipatico, per non parlare della matricola Serpeverde che importuna - importunava - la piccola Mei col suo fare viscido. Sarà che sono fondamentalmente una Grifondoro, ma proprio non se ne può. xD
punto terzo: amo Sirus e James, nei libri li fa vedere sempre troppo uniti, troppo malandrinamente perfetti insieme, solo a far guai. Invece è bello immaginare che hanno anche litigato durante la loro amicizia. Questa storia mi ha portato a rivalutare Remus in modo a dir poco impressionante.
punto quarto: ho dimenticato quello che volevo scrivere. Ah, sì... No, decisamente no. Ah, dov'è finito Mirzam? Ho dei dubbi sulla ragazza che Mei ritiene gli piacesse prima di chiedere la mano di Sile. E' un peccato, con Meda lo avrei visto perfettamente...
Non mi viene più niente... Perbacco! Be', l'importante è aver recensito, perché da ora in poi sarò presenza fissa.
Grazie mille ogni volta, nei precedenti due o tre capitoli di avermi avvisata degli aggiornamenti.
Concordo con Alohomora quando dice che dovresti farne un libro tuo, solo che poi risulterebbe difficile dal punto di vista strutturale, perché alcune trame potrebbero non intrecciarsi nel dovuto modo.
Capisco come ti senti quando parli di cali di Ispirazione dovuti a tutti i motivi citati. Eccome. Ma non demoralizzarti, continua a scrivere perché trovo che la scrittura sia il modo migliore di vagare tra le nuvole esprimendo le tue fantasie su carta (web - piccolezze).
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. Perdona il trattato, ma credo dovrai abituarti. x3

No perchè un calo di autostima, scrivi così bene!!! L'attesa per questo capitolo valeva davvero la pena, è bellissima la parte iniziale di Meissa dopo il bacio, ed anche la partita è molto avvincente sono curiosissima di sapere cosa sarà successo nel dopo partita ....

Innanzitutto pagherei qualsiasi cifra per essere in grado di descrivere una partita di Quidditch... non sono assolutamente in grado di farlo! Bellissima la magia del primo amore tra Sirius e Meissa, col primo appuntamento segreto boicottato dalla decisione di Silente. Ormai Sirius è un uomo navigato... quanta tenerezza mi fa! L'atmosfera del Quidditch mi ha ricordato molto ciò che purtroppo succede anche tra noi Babbani quando si gioca a calcio. Per il resto vorrei ribadire anche qui la mia stima nei tuoi confronti, la mia ammirazione per il tuo talento di scrittrice e la mia speranza che questa storia possa continuare a dispetto di chi non la apprezza come merita e fugge dai preferiti. Io sono stata tra i primi a scoprirla e ne sono fiera! Ancora una volta grazie per le emozioni che mi regali ogni volta.

Non so per quale strano motivo la mia recensione è andata di nuovo a finire al cap 1, eppure avevo appena finito di leggere questo: perdono!!!!

24/04/09, ore 21:37

No, il calo di autostima proprio no! Tu scrivi magnificamente e questo capitolo ne è un'ulteriore, tangibile prova. Così veri Sirius e Mei, con i loro dolcissimi turbamenti e incertezze di quasi bambini alle prese con sentimenti veri e forse al momento più grandi di loro, sempre azzeccata la descrizione di Slughorn che non demorde certo dal "catturare" la nuova preda, Severus che ghigna forse per nascondere il desiderio di far parte anche lui di quel mondo di cui è solo ai margini. E la partita avvincente e emozionante in perfetto stile Row!!! Come mi immaginavo Meissa non ha vita facile nella sua Casa: lì occorre tener alto il prestigio, l'apparenza è più importante del cuore (realtà tipica di tutti i posti esclusivi o presunti tali!!!) Ma dietro a ogni maschera covano ansie, ribellioni, insicurezze, desideri repressi e su questo farà poi leva Voldemort: non si nasce "cattivi", a volte le circostanze spingono in direzioni terribilmente sbagliate e non ce ne accorgiamo se non quando è troppo tardi. Spero che Meissa riuscirà a scorgere la reale fragilità umana di ognuno, a saper coltivare la comprensione pur nelle scelte diverse, persino nella lotta ma ...in seguito, ora è troppo giovane!! Ed è proprio la comprensione che manca anche ai Grifoni, i buoni, simpatici, coraggiosi ( e lo sono!) che non si rendono conto che stare nel giusto non autorizza a disprezzare gli altri! Mi chiedo ora quali vicende la tua mente perversa sta progettando per rendere la vita difficile a Mei e Sirius, perchè temo proprio che un così idilliaco quadro non sia destinato a durare!!! Ultima considerazione: si leggono maggiormente i fumetti di Guerra e Pace: perchè secondo te?

24/04/09, ore 07:41

Uffa, tornare a Grimmauld Place è un tormento! Walby è terribile e, mi sembra incredibile, Orion comincia a starmi simpatico... Cioè, più o meno, soltanto quando non è sotto l'influsso di quella fattucchiera di sua moglie! Bel capitolo, come al solito: ormai te lo ripeto tutte le volte ma non so che farci, questa storia è fantastica!

24/04/09, ore 07:39

Ah bè, Sirius, te lo meritavi eccome, mi dispiace! Occhio per occhio, dente per dente! XD Però mi sono quasi commossa quando ha cercato di difendere Regulus (l'unica volta in cui non avrebbe dovuto farlo) non me lo sarei mai aspettato. Certo che però Sirius non perde mai l'occasione di combinare guai! Ti dirò, all'inizio del capitolo avrei ucciso Rigel, ma alla fine mi sono dovuta ricredere. Chissà quale sarà la famigerata Casa di Meissa!