That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

07/04/09, ore 19:11

Oddio... l'ultima parte, in particolare, mi ha veramente emozionata. E' stato tutto troppo bello, veramente. Anche se, come ogni volta che leggo una fic sui primi anni dei Marauders, non riesco a far a meno di pensare "non Peter, non Peter..." =) Grazie del commento a Pride, tra qualche giorno posterò qualcos'altro, credo... Bacione!

07/04/09, ore 12:00

Tutto il capitolo merita elogi e notazioni(Lucius che finalmente è Lucius Malfoy, i colloqui tra Alshain e Orion, il ritorno di Regulus, i confronti tra i fratelli Sherton, Severus), ma la scena finale dei Malandrini in azione è troppo bella! Dai una motivazione valida all'ingresso di Peter nel gruppo, e scateni una tipica scena "Marauders" dandogli il tuo solito tocco caratteristico che la rende unica. E sono arrivata finalmente in pari con la lettura della fic , mi resta l'ultimo capitolo sui Malandrini che mi leggerò la prossima volta con calma. Intanto ti faccio i complimenti per questa storia davvero stupenda!

07/04/09, ore 11:51

Altro stupendo capitolo, non mi aspettavo che avresti tratteggiato in maniera così dettagliata anche Bella e Rod. Sono personaggi davvero complessi e tu li hai resi molto bene. Bello l'incontro tra Alshain e gli altri personaggi (Voldemort in testa), Sherton è riuscito abilmente a ribaltare contro Lestrange le trappole che gli avevano teso. Spero che riesca anche a sfuggire alle trame di Bellatrix.

06/04/09, ore 20:00

E così nacquero i Marauders... mica male XD! Davvero un capitolo fantastico, un Sirius decisamente verosimile per quello che aveva conosciuto e provato fino a quel momento. Di veri amici non ne ha mai avuti, perciò una cosa come "uno per tutti, tutti per uno", vivendo in una famiglia Slytherin, non poteva capirla... E poi le frasi incomplete nella prima parte, quasi a non aver il coraggio di ammettere di aver stretto davvero amicizia con quei grifoni che gli era sempre stato insegnato di odiare, eppure allo stesso tempo mantiene le espressioni tipiche della famiglia “Salazar… Ne avete ancora per molto?”... Estremamente reale il modo di mostrare il cambiamento graduale nella coscienza di Sirius. Poi, vedere Sirius e James che si sfottono per donne, sembra quasi di vederli già grandi XD Anche la gelosia di Sir per Yaxley è estremamente interessante, morbosa quanto basta per fargli vedere rosso. Prodigioso l'intervento di James, che ha preso due piccioni con una fava (e qui comincia il contrasto tra James e Severus). L'atteggiamento di Sirius di fronte al comportamento femminile è veramente molto maladrino (mi è piaciuto anche il riferimento ad Alphard, che fino ad adesso non ha avuto un gran ruolo nella vicenda). Mi piace soprattutto vedere come Sirius risulti ancora ambiguo agli occhi dei grifoni, con le sue sparate molto Slytherin e il suo caratterino (direi che il "very black-bastard style è proprio una chicca niente male XD). Adoro l'ironia di Remus, molto british, si capisce perchè Sir abbia una così alta considerazione di lui. Interessante è vedere come tu abbia fatto pensare prima a Remus come un fratello che non James... Infine, anche la faccenda del cane sciolto è piuttosto divertente, chissà se gli verrà in mente quando dovranno scegliere in che animale trasformarsi! Dopo questo sproloquiare a random, posso anche chiudere qui, naturalmente con qualche domanda (mi ucciderai, lo so XD): che cosa avevano scommesso James e Remus? su un eventuale matrimonio combinato tra Mei e Sir? e poi si saprà che cosa diceva il bigliettino che Rigel aveva consegnato a Sir nel capitolo precedente? Ora stop. Baci XD

06/04/09, ore 11:47

Bello, bello, bello: incisivo il ritmo, interessantissimo lo svolgimento, perfetta la caratterizzazione dei personaggi! Non avresti potuto descrivere meglio la nascita dei Malandrini! Un autentico colpo di genio la folle gelosia di Sirius, così simile a quella di sua madre, e che perciò lo rende assolutamente e incredibilmente "reale". Capisco ora cosa intendevi con motivazioni sulla condotta discutibile descritta dalla Row: in effetti stavolta era un tentativo da parte di James di proteggere Sirius, togliendosi la soddisfazione di darle al suo inconsapevole (almeno per ora )rivale: non condivisibile, certo, ma di sicuro comprensibile! Riguardo la descrizione degli altri personaggi, ho letto anch'io con molto piacere la fic a cui ti riferisci, ma ognuno ha una sua immagine dei diversi protagonisti e per noi lettori è come riscoprirli ogni volta che un autore ne dà la sua interpretazione: e poi tu, come stile e fantasia, non sei seconda a nessuno!!! Grazie della graditissima mail in risposta alla mia recensione e intanto i miei migliori auguri di Buona Pasqua

05/04/09, ore 20:29

Cosa dire se non GRAZIE? Grazie perchè è così che ho sempre immaginato i Malandrini. Ho provato una volta a scrivere di loro ma con scarsi risultati, perciò GRAZIE per aver visto i miei desideri realizzati per merito tuo. GRAZIE per aver descritto James come un amico sincero e leale perchè alla fine lui era anche e soprattutto questo. Molti lo odiano solo perchè ha tolto le mutande a Mocciosus dimenticando che Mocciosus era un Mangiamorte e in quanto tale deve aver fatto dei misfatti ben peggiori di quelli compiuti dai Malandrini. GRAZIE per avermi fatta ridere e per avermi emozionato ancora una volta con questo bellissimo capitolo. E' nata una leggenda... e siamo solo all'inizio! Commenti dettagliati, domande e approfondimenti te li farò in separata sede. GRAZIE.

05/04/09, ore 20:08

Anche io mi sono spesso immaginata i Malandrini come dei moschettieri! Sirius davvero leggerà il libro babbano?!. A parte gli scherzi complimenti anche per questo capitolo, una piccola domanda, forse ho letto di fretta - Meissa capisce che è stato Sirius o lo guarda male solo per James??

05/04/09, ore 18:25

Neanche io sono un'amante delle fanart..però questa mi piace :D.Veniamo a noi..Complimenti, ogni volta aspetto l'aggiornamento con ansia e poi mi godo il capitolo..sei davvero brava!e finalmente la nascita dei Marauders!! (mmm..a dire il vero non mi dispiacerebbe vedere un BLACK con i capelli blu..:D) Mi spiace per "l'abbandono" di Frank, ma proprio non poteva starci, i Marauders erano già perfettamente complementari così. Dobbiamo preoccuparci per il rossore sulle guance di Remus all'allusione che lui e Mei sarebbero perfetti insieme? Wow, Remus e James che hanno letto i tre moschettieri..ecco cosa mi ricordava!! (E qui si accese una lampadina) Athos, Porthos e Aramis che si assumono la colpa del duello di D'Artagnan, per toglierlo dai guai, perchè loro essendo moschettieri rischiavano di meno di un giovane nessuno venuto dalla Guascogna! Bingo! Ah, e spero che ovviamente con il passare del tempo Sirius acquisti un po' più di sicurezza in sè, ma forse proprip grazie ai suoi amici, la sua vera famiglia! Al prossimo capitolo! A.B.

05/04/09, ore 17:57

La lunghezza di questo capitolo è direttamente proporzionale alla sua bellezza. Mi piace molto il modo in cui scrivi, dando un'atmosfera magica e quasi "epica" alla storia. Tutti questi riti di cui parli sono veramente particolari e suggestivi. A volte ho l'impressione di leggere uno di quei romanzi dell'800 molto complessi, sarà per le descrizioni dettagliate degli edifici e delle decorazioni, o per i rapporti tra i personaggi e le loro azioni...Comunque, è un capolavoro, complimenti! Mi dispiace solo di essere ancora al capitolo 16, ma riesco a leggerne solo uno al giorno...Per fortuna in questo periodo avrò più tempo! Sei bravissima, continua così che farai strada, te lo posso assicurare! Baci, Giulia

05/04/09, ore 15:56

Oddio!!!! Ma quanto è bello questo capitolo?!?!?!? Davvero, davvero, davvero, davvero… bellissimo!!!!!! Quanto li amo i marauders!!! Li adoro! SI! Ma andiamo in ordine… bè, l’inizio mi ha fatto trroppo ridere!! Il riseglio di James… ihihi, sai ho semrpe letto che James Potter ci mette una vita ad alzarsi dal letto la mattina.. non capisco perché lo dicono tutti però! E’ scritto per caso da qualche parte? Comunque la situazione del James che non si alza è troppo bella, quindi, anche se non è scritto da nessuna parte, mi piace! Poi poi poi poi!! Very Balck-bastard Style è bellissimo!! Mioddio! Me lo immagino! Quanto amo Sirius e James!!!! E remus mi fa troppo ridere!!!! Però cavolo.. mi chiedo come faccia Remus a tenergli nascosto che ogni mese sta male per la luna piena… cioè, è difficile inventarsi 10 scuse!! (10 mesi di scuola giusto? O 9? ) Non può mica avere la febbre ogni mese! Primao poi se ne accorgeranno.. ma al secondo anno si loso… uffa! E poi arriva la parte migliore… davvero, è bellissima. “Se ti vedesse, mia madre direbbe “Sei un Malandrino Sirius Black!”!” … sai, me lo immaginavo proprio così!! Uguale identico!! Cioè, non la situazione della piuma e tutto, però sei stata davvero bravissima!!! Io li amo troppo i malandriniiiiiiiii!!!!!!!!!! E poi anche la suddivisione dei compiti XD mi ha fatto troppo ridere!!! Però uffa… Peter non lo sopporto…  Bè, comunque sappi che ho adorato la “tua”nascita dei Marauders. Davvero, perfetta. E poi mi chiedevo… la nomina del “cane” riguardo a Sirius è casuale o si riferisce un pochino-ino-ino al fatto che più avanti diventeranno animagus e Sirius si trasformerà in cane?! E poi è al 3 o al 5 anno? Bè, ora passiamo al fattaccio delle serre… uffa ma che casino!!! Però è servito per i nostri amati marauders!! Allora, prima di tutto, Yaxley lo odio!!! Cavolo per un giorno che Meissa non sta con Sirius lui già sta li a rompere!!! Grrrrr!!!! Ma che si faccia un po’ i cavolacci suoi!!! Però c’è da dire che anche Meissa!! Poteva evitarselo! Sicuramente lei l’ha fatto in buona fede, o almeno spero, però l’avrà visto che stava arrivando Sirius dai!! E comunque io preferisco Lestrange! ^^ E poi James…. Amoooooooreeeee!!!!! Il mio Jamesuccio che salva Sirius!!! Lo adoroooo!!!!! E poi, cioè, voglio dire, farsela venire in mente l’idea di salvarlo è… è un grande!!!!! E poi mi è piaciuto anche il fatto che nonostante l’incantesimo sia finito sulla Evans lui non abbia detto niente! Anche perché in fondo era colpa sua… però il fatto che l’abbia fatto per non far star male Sirius è bellissimo. Bellisisma idea. E poi mi faceva ridere Remus che continuava a dire, “perché siete due idioti!” che ridereee!!!A poi volevo dirti che mi piace un sacco l’idea che Frank se ne sia andato.. poverino, mi dispiace che poi impazzisca e tutto, però mi stava un po’ sulle scatole… poi la parte finale del capitolo… madòòò!! Bellissima! La parte del tutti per uno e uno per tutti rende perfettamente l’ide dei malandrini. Brava. Brava. Brava. Oddio, sono ancora sconvolta da James!! Adesso vado a rileggermi il finale perché davvero, era troppo bello!! Al prossimo capitolo, Grifondoro/Serpeverde!!! Bacioni!!! Vale

03/04/09, ore 22:26

è una storia meravigliosa!!!! sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, mi sta intrigando! spero che tu possa aggiornare presto, continua a scrivere, mi raccomando, goldy chan

03/04/09, ore 21:18

Capitolo vivace e interessante. James che inizia a "scoprire" Lily: esilarante! Come divertente e tenero è l'epilogo della serata dei "quasi" Malandrini (ma Frank?). Più articolato il rapporto tra Meissa e Rigel: gli insegnamenti di Alshain contrapposti alla facciata che occorre mantenere per evitare pericoli all'intera famiglia (semprechè la mia interpretazione sia giusta!) Non ho invece sbagliato sulle difficoltà che Meissa avrebbe incontrato tra gli Slytherin: lei così decisa e coraggiosa, ma mi dispiace la sua antipatia per Andromeda (anche se ha un fondamento...) Benissimo Snape, defilato come se ancora non del tutto sicuro di essere "degno" del suo Paradiso tra titolati e fanciulle di rango e bellissime ( perfetta la descrizione di Narcissa!) Mentre sono perplessa su cosa abbiano in mente Orion e Alshain: al di là di pietre e presagi, avrei provato a far fuori il Lord prima che aumentasse troppo il suo potere! (ma poi la Row, povera, su cosa avrebbe scritto?) Mi dispiace per Regulus, più fragile di Sirius e che deve vivere anche il trauma del rapporto difficile col fratello maggiore (a quell'età punto di riferimento importantissimo) e mi chiedo cosa mai accadrà per vincere l'influenza di Meissa e i piani di Orion e Alshain e far sì che scelga di divenire mangiamorte!! Da ultimo la cosa più importante: GRAZIE per la tua gentilissima mail, ma è la tua fantasia e la bravura nello scrivere che fa "rimanere senza fiato"!!!

02/04/09, ore 22:39

Le scene che mi sono piaciute di più naturalmente sono quelle con Orion, hai fatto un lavoro meraviglioso con lui, non mi stanco mai di dirtelo, e Lupin anche è veramente fatto bene. Poi Sirius e il suo naso, hai fatto un bel mix di situazioni e sensazioni, strappi sorrisi e commozione.

02/04/09, ore 22:34

Hai trattato Remus divinamente, ho dovuto aspettare per vedere anche lui, ma ne è valsa la pena. Il resto mi è piaciuto come sempre, con tante domande e tanti perchè. Un altro bellissimo capitolo.

31/03/09, ore 00:20

La riflessione di Mei alla fine del suo "capitolo", è semplicemente agghiacciante e rende tutto molto, molto intrigante. Simpatici i Malandrini alla fine, anche se dio, quanto odio Peter! Per quel che riguarda Alshain e Orion... non so, sono sempre più triste quando leggo di loro, è come se stessero camminando in un tunnel sempre più buio. Un po' come Reg, in fondo. D'altra parte si sa che lui e suo padre avranno vita breve... Stai abbondando con le virgole, per quel che rriguarda la sintassi, cosa che faccio sempre anche io, ma che rende un po' difficile la lettura. Ma tu guarda dove mi devo arrampicare per farti una critica! ;) Complimenti, ragazza!