That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Ciao,
Proprio il capitolo prima ho scritto di aver capito Orion e poi leggo questo!
Questo siparietto sul passato mi è piaciuto. Non avrei mai immaginato fosse un uomo così appassionato.
Spero che il prossimo capitolo parli dello smistamento!

19/06/16, ore 19:25

Ciao,
Recensisco questo capitolo perchè mi è piaciuto davvero tantissimo.
Shippo sempre di più questi due! Non posso smettarla.
Non vedo l'ora di leggere la descrizione di James fatta da Sirius e il destino di Mey!
Orion è come me l'ero immaginato dai primi capitoli: soffocato dalla moglie ma in realtà una brava persona.
Corro a leggere il capitolo dello smistamento!

19/06/16, ore 13:49

Ciao,
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Ha allo stesso tempo svelato il debito che Alshain aveva con la madre di Piton che ha introdotto i piani dell'uomo. Ho capito il perchè dell'odio nei confronti dei babbani. Mi piace però il fatto che Al cerchi di ostacolare comunque Voldemort, capendo nonostante tutto che sia un pazzo. Ora mi sta salendo il dubbio che l'anello che Sirius ha consegnato a Al sia proprio l'anello dei doni della morte... mi sa che andrò a rileggermi bene la descrizione!

18/06/16, ore 23:57

Avevi proprio ragione...Lulù è tornato e lo ha fatto in grande stile!!!
«È solo una delle stronzate che raccontano questi prestigiatori del Nord, non ricordo una sola volta che non soffiasse un vento maledetto in quelle lande desolate, quando ci sono stato… »
«Quello è perché neanche la natura ti vuole tra i piedi, Malfoy… »
«Ahahahaha… Buona questa, Sherton!»

Questo giusto per farci capire bene quanto lo ami!!!
Non posso nemmeno pensare che il piano di Rodolphus vada in porto. Sappiamo bene a chi Meissa è destinata!!! (anche se per me lui è allegro e colorato) ;) Certo che con tutti questi intrighi i Mangiamorte finiranno con lo sterminarsi tutti da soli... Sto ancora ridendo da quando ho letto la storia della carrozza vinta (sicuramente barando) alla famiglia più platinata d'Inghilterra. Che ti devo dire Vale... Ben tornata!!!!

18/06/16, ore 17:16

Ciao,
mi è piaciuto questo capitolo. L'apparizione di Tom e Mey che cerca di fare amicizia con Severus e Lily. L'ultima parte è stata abbastanza inquietante , anche se mi ha convinto ancora di più del fatto che Mey farà parte del primo ordine! Lo spero davvero moltissimo.
Il pov di Regulus l'ho trovato abbastanza noioso. Lui sembra essere innamorato di tutte le donne della sua famiglia e non ha carattere.
Vorrei invece una narrazione secondo il punto di vista di Bella! Sarebbe davvero interessante.

Ei,
non recensisco da un po di capitoli perché sono stata presa troppo dalla lettura.
Messa che parla il serpentese è grandioso, così come le capacità degli Sherton. Spero che finisca in Grifondoro, ma credo che venga smistata nella mia casa: Serpeverde. In tutti e due i casi la storia si fa interessante!
Spero proprio che tra lei e Sirius nasca qualcosa: se finisce a Grifondoro si innamorano sicuro se no... sarà più complicato.
L'importante è che non si innamori di Regulus, perché non potrei farcela.
Ora proseguo la lettura!

17/06/16, ore 14:32

Ciao,
Capitolo più breve, con qualche errorino di battitura.
All'inizio della descrizione avevo pensato che la donna fosse Meda, invece è apparso Sev.
Continuo a leggere perchè questa stpria mi sta prendendo molto.

17/06/16, ore 13:42

Ciao,
Sirius che sceglie la libertà e non la sua famiglia, non si capisce se è una scelta fatta da un bambino, quindi ritrattabile, oppure no. In qualunque caso sta intraprendendo la strada giusta.
Il discorso di Alshain è stato ovviamente improntato verso gli ideali del sangue puro, ma al contempo mi è sembrato diverso da quelli delle altre famiglie: non traspariva un odio razziale verso i babbani ma solo l'importanza di mantenere la purezza. Non posso dire che questo sia un bene... non so come inquadrarlo ecco.
Il fatto che cerchino di nascondere Meissa da Abrax è strano, ma penso sia per evitare proposte di eventuali matrimoni combinati.

17/06/16, ore 12:21

Eila,
la cerimonia mi è piaciuta moltissimo! E' una di quelle tradizione druide che avrei tanto voluto fossero descritte in HP. Le danze con la spada mi sembrano un rimando a quelle descritte nella saga di Eragon, quando il protagonista partecipa alle cerimonie elfiche.
Meissa sembra un buon personaggio e questa sua apparente affinità con Regulus può portare a diverse situazioni.
Il rapporto tra Lucius e Bella mi da i brividi. Bella come cattiva/psicopatica mi è sempre piaciuta, ma Lucius è odioso.

17/06/16, ore 00:24

Ei.
Sto scrivendo la recensione al secondo capitolo a soli sedici minuti di distanza da quando ho recensito il primo.
Quindi: la maledizione degli Sherton è quella di avere figli maschi. Non lo so mi ero aspettata qualcosa di più oscuro ma confido che ci siano dei risvolti nascosti.
La prima parte del capitolo mi ha lasciata abbastanza indifferente in realtà, mentre la seconda l'ho trovata molto carina.
Sirius che cerca di essere felice e che non capisce cosa abbia di sbagliato. L'immagine della "gita in campagna" è toccante perchè è allo stesso tempo triste e felice.
Il padre di Sirius mi trasmette molta compassione per ora: sembra un uomo schiacciato dai suoi doveri, dalle pretese della società e dalla moglie.
Corro a continuare la lettura,
buon lavoro.

16/06/16, ore 23:57

Eila!
Con l'inizio delle vacanze estive ho ricominciato a leggere fan fiction e quindi eccomi qua. Questa storia me l'ero segnata già da tempo ma per una cosa o per l'altra ho potuto solo ora.
Comunque sono interessatissima a tutto: alla profezia, a questo misterioso uomo, alle sue rune...
Mi piace molto il fatto che il tutto sia ambientato su Sirius, perché è uno dei personaggi che più affascina dell'intera saga di HP, e spero che ci sia anche l'evolversi del personaggio di Regulus, perché non viene mai affrontato nelle fan fiction ma credo che sia un pezzo importante dell'intera storia.
Mi metto subito a leggere i prossimi capitoli.
Buon lavoro!

Ed eccomi alla fine di questo intermezzo. <3 Che dire, brava. <3 Ho apprezzato davvero il modo in cui hai reso l'impazzire di Walburga. Non tanto nello scoprire che Orion aveva un'amante, al tempo, è stata anche sollevata dalla sua sincerità... ma dal vedere la bambina. È crollato tutto il suo mondo, le sue certezze, le sue convinzioni, compreso tutto ciò a cui ha rinunciato, e soffre. Soffre disperatamente, e sebbene hai usato solo il pov di Orion, che in teoria dovrebbe essere la vittima, hai saputo descriverla così bene che l'ho provata io, la sua sofferenza, ancor più di quanto abbia avvertito quella di Orion. Che, pur di riportare un minimo di equilibrio in casa, ha scelto di diventare un assassino, questa volta non inconsapevolmente. E Alshain come sempre si è rivelato il buon amico che è, gli ha impedito di uccidere almeno sua figlia. Sappiamo, dai capitoli precedenti, che la sua vita e il suo rapporto con i figli saranno compromessi da quel giorno, ma quanto lo sarebbero stati ulteriormente se Alshain non l'avesse fermato? E spero proprio che Margareth risalti presto fuori (dovrebbe anche essere una strega, se è figlia di una Nata Babbana e di un Purosangue ci saranno ottime possibilità), perché mi piacciono le cose incasinate.

Un'ultima nota va al personaggio di Elizabeth. Nelle altre recensioni ti avevo detto che mi dispiaceva che di lei avessi solo accennato, senza mostrarcela realmente... ecco, ora la vediamo. Walburga si strapperebbe i capelli se mi sentisse parlare, ma in fondo lei ed Elizabeth non sono poi tanto diverse. Due donne trasformate dalla sofferenza, che le ha rese capaci di tutto.

Ai prossimi capitoli, che spero di riuscire a leggere nei prossimi giorni. <3

Il capitolo si è aperto con l'aborto spontaneo di Walburga, e io subito ho pensato ecco, neanche fa in tempo a far partire la ship che già inizia con i maiunagioia, malvagia. XD E invece, mi ha regalato tanti, tanti feels. <3 Il rapporto tra Orion e Walburga che continua ad evolversi, da passione diventa complicità, amore. Ho letteralmente adorato la scena in cui lei gli dà il braccio e si sostengono a vicenda. E come tiene testa a Pollux, ad Arcturus. <3 Sei riuscita a farmeli amare tantissimo anche nel tuo verse, così diverso dal mio.

E poi, Sirius. <3 Un cucciolo (di labrador nero <3 ), la scena in cui Orion si alza a preparargli da mangiare e gli fa le coccole è davvero, davvero dolcissima. Per non parlare della parte in cui abbiamo tutti i personaggi bambini, con baby-Sirius e baby-Meissa già shippabilissimi. Stavo spucciando come una dannata e poi... è arrivato, il maiunagioia. XD Qualcosa mi diceva che Elizabeth fosse viva (o forse me l'avevi accennato tu, boh) e quindi mi aspettavo qualcosa del genere, ma che Walburga sapesse tutto... no, no, no. ç____ç Non è giusto. T_________T E ora, corro a leggere il prossimo capitolo, che ardo di curiosità. <3 A prestissimo. <3

13/06/16, ore 17:44

Bentornata! Sono felicissima che tu abbia aggiornato, t'ho letta già ieri notte e stamattina mi son svegliata in condizioni pietose ^^ Penso che la tua e un'altra storia della Old (e forse qualcos'altro sempre su sto periodo) saranno le uniche cose che m'interesserà seguire nel fandom, complici i DE e i numerosi OC. (Insomma, diciamolo che la seguo per gli Sherton e per Orion. E tra i DE soprattutto Lestrange. E poi per i rotolatori). Ovviamente parti in quarta nel tentativo di far rotolare anche me, dunque ecco qui:
“... azzuffarci non era inusuale tra noi, non poteva insospettirsi per un mio attacco fisico, solo che… non solo non gli avevo trovato la fiala addosso ma i tentativi fatti non avevano portato a nulla di buono: Rabastan aveva reagito in maniera… strana… troppo, persino per lui… fin dalla visita alla Guferia era stato strano, con la coda dell'occhio avevo visto che mi fissava e che aveva portato la mano quasi all'altezza della mia nuca, poi... qualsiasi cosa avesse in mente, ci aveva ripensato.”
Sono sinceramente curiosa di scoprire come me lo giustifichi lo STRANO comportamento di Rabastan XDDD
A parte ciò, Evan! Ma – ma è un puccio! Oddio è anche un bastardello in crisi adolescenziale, ma è piuttosto adorabile quando piange pensando di aver gettato via la pozione di suo padre che avrebbe potuto salvare Rigel... lo è meno quando cerca di autoconvincersi che non sia colpa sua e che le sue ragioni siano inoppugnabili. Tutti i tuoi personaggi della Dark Side, anzi, facciamo tutti i tuoi Pureblood, hanno complessi assurdi che originano dalla famiglia, dal cognome che portano, e che li condizionano volenti o nolenti, è una cosa che mi piace da morire. Però adoro la sua amicizia con Rabastan e il rimorso che prova per Rigel, ovviamente adorando cose del genere mi viene sempre in mente la fine che hanno fatto Roddy e Mirzam... e la loro amicizia... perché mi sono ricordata questa cosa proprio adesso, perché. ç___________ç
Rigel ha preso molto seriamente il suo ruolo di fratello, è preoccupato a morte per Mei e ha ragione a consigliarle di riappacificarsi con Sirius, ma non posso fare a meno di pensare che abbiano in parte ragione entrambi. Stanno subendo un periodo di sconvolgimenti, gli studenti della loro Casa e i giornali contribuiscono, e mi ha quasi fatto sorridere quando, nel suo pov, Rigel è geloso di Mirzam per Meissa, ahahah... Mei, da' una gioia e Rigel e digli che gli vuoi bene almeno XDDD chissà se col progetto di parlare con Sirius e James riuscirà a farsi benvolere o se la inacidirà ancor più... (la seconda, lo sappiamo tutti :3 ).
Insomma come al solito i siparietti cretini con gli Slytherin son quelli che mi fanno più sghignazzare, da Rabastan che se ne sta “quasi” in braccio ad Evan vista la loro amicizia cameratesco-manesca-ghei a Lucius che tossicchia e distoglie supponente lo sguardo per dedicarsi a Narcissa con Rigel che fumiga sullo sfondo proibendosi di pensare a Narcissa in quel modo – che poi fa tanto lo splendido Lucy ma ci tiene ad intervenire puntigliosamente per tirarsela e smerdare un po' gli altri. Awww, l'ipocrisia e lo snobismo marca Lucius! <3
E la gitarella nella ex-carrozza Malfoy con Roddy che si liscia Cygnus e Rabastan che vuole morire XD la sparata buonista sui legami affettivi tra fratelli è stata a+++, chissà se l'avrebbe fatta lo stesso conoscendo i veri rapporti tra i Lestrange...
“Ghignai, mi chiedevo se l'amore per il sangue mi fosse nato da quello che avevo visto, o se la foresta mi aveva lasciato guardare dentro di sé, perché sentiva già in me l'attitudine al sangue...” Niente di meglio di una scarpinata in mezzo alla natura per trovare se stessi, giusto?
Sono curiosa riguardo gli scheletri nell'armadio dei Lestrange che citi tra le note; nel frattempo, in mezzo a tutto il clima decadente e sanguinoso di Roddy e Rab, vendicare la madre è il primo sentimento simil-positivo che scorgo. E comunque boh, quei terreni se li piglia tutti Roddy, li smutanda, altroché.
Sempre in merito a quanto scrivi nelle note, le paure di Rabastan riguardo al piano dell'avvelenamento mi fanno quasi pensare che non abbia avvelenato Rigel, perché sì, lui gli fa bere o sembra fargli bere qualcosa di manipolato a fine pov, ma prima Meissa ruba il succo al fratello e col clima di confusione + gli intenti loschi di Rabby non vorrei che il bersaglio si fosse spostato. Potresti aver messo uno dei due riferimenti al succo per sviarci... Rabastan sembra convinto di avercela fatta, ma non mi è piaciuto come ha detto di aver personalizzato/interpretato gli ordini di Rodolphus, e quello mi fa sospettare.
Spero davvero che il nuovo capitolo arriverà in tempi più brevi di questo, intanto mi rileggo qualcosina indietro.
Un saluto e buona scrittura. <3 <3 <3

13/06/16, ore 00:17

mi mancava un sacco questa ff, sono feliceee
come sempre, brava, lo sai, qui ti si ama
un bacio, Chia