That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

02/03/09, ore 00:23

Eccomi qui anche stavolta! E pensare che Kreacher si lamenta di Sirius... perchè non provi a fargli passare un quarto d'ora con Meissa? Scommetto che gli passa la voglia di brontolare ;-) Ricordavo questo capitolo, soprattutto perchè avevo notato subito che i nomi facevano parte della costellazione del Cane Maggiore che io all'epoca stavo studiando attentamente anche se avevo già deciso che il figlio di Sirius si sarebbe chiamato Jupiter! Meissa comunque a me piace moltissimo, e se fosse stata una "Harry femmina" non mi sarebbe piaciuta per niente!

27/02/09, ore 22:16

(scusa se ripeto il commento, l'ho postato per sbaglio nell'introduzione) Anche per me Malfoy ha fatto qualcosa a quella scopa, per il resto, capitolo scorrevole e azzeccato, li ho visti tutti piuttosto realistici come sempre, mi interessa però questa situazione in cui i Malandrini non sono ancora ben formati, di solito nelle storie dei Marauders i 4 entrano subito in sintonia, qui non sembra tutto scontato. e questo mi intriga. posta presto!

27/02/09, ore 14:33

mi aspettavo James eroe della situazione, ma non immaginavo che avrebbe salvato proprio Meissa. Sirius per la seconda volta è geloso di James, spero che tu non voglia far scoppiare la passione tra quei due perchè non mi piacciono insieme. poi naturalmente fai come credi, visto che finora hai fatto un capolavoro di ogni capitolo. ^_^

26/02/09, ore 21:52

L'immagine dei petali mi è piaciuta tanto, il fatto che Meissa abbia fatto quella magia per entrambi però, mi fa pensare che in futuro ci sarà una lotta all'ultimo sangue tra i due fratelli per lei. la seconda parte è ugualmente carina, ma sono rimasta delusa da Mirzam.

26/02/09, ore 21:49

Questo su Mirzam è un capitolo bellissimo, intrigante e curato, Alshain esce come sempre affascinante. hai tirato le fila di tante storie in un gioco di incastri perfetti.

26/02/09, ore 16:41

Ahhh... Sempre tenero il mio Sirius XD Una bella coppietta di gelosi, non c'è che dire... La bravura di James doveva essere mostrata, e in effetti questo capitolo gli fa molto onore. Finalmente si vede qualcosa del rapporto tra Meissa e Severus, visto che fino ad ora non s'erano parlati. Però avrei un dubbio per quanto riguarda il sogno: Snape nel 5^ mentre parla con Harry riguardo all'occlumanzia, dice che l'incolumità fisica e psichica degli ospiti di Hogwards è garantita da protezioni... Ora, a meno che Meissa non abbia anche lei un pezzo di anima di Voldemort, non dovrebbe subire alcun influsso da parte sua... Oppure il suo era un sogno "premonitore"? Per il resto, il capitolo è scorrevolissimo. Sono curiosissima di vedere cosa accadrà durante la cena con Slughorn XD Bye bye

26/02/09, ore 11:46

Deliziosa Meissa: femminile, coraggiosa (ma che bravo con i sogni il nostro Lord!), determinata, aperta, capace di farsi adorare da Sirius e anche di far in parte uscire dal bozzolo della sua insicurezza Severus. Gli altri personaggi perfettamente delineati rendono reale l'atmosfera della scuola, con i problemi, i timori, l'ansia di essere accettati e sullo sfondo le presenze inquietanti di Lestrange e Malfoy, che deve aver fatto qualcosa alla scopa di Mei (ma Narcissa?). Tenero Sirius un po' geloso ma lui e James qui fanno la loro bella figura: meno chiara è l'antipatia di entrambi verso Snape, tutto sommato decisamente insignificante (per nascita, aspetto, ricchezza, disinvoltura) rispetto a loro.

26/02/09, ore 00:21

Io ADORO questa fanfiction, non posso dire altro, prima di un bel respiro. Ok, adesso: il sogno mi ha dato i brividi, molto inquietante; il rapporto tra Meissa e Severus è molto carino, anche se lei mi sembra un po'... troppo perfetta. Sirius in questo capitolo è veramente umano, non sembra nemmeno il protagonista di un racconto (non so se capisci quel che intendo), il senso di vaga amarezza che prova nel vedere che Mei non è più solo sua è quanto di più naturale, giusto e... umano -come altro lo posso definire?- ci possa essere. Per quel che riguarda sintassi, scorrevolezza, stile, grammatica... o-t-t-i-m-o. Sono stata abbastanza chiara ;) Complimenti, veramente un gran bel capitolo.

25/02/09, ore 23:31

Subito una domanda: dietro la difficoltà di Meissa io ci vedo lo zampino di quel "guardone" di Lucius Malfoy... Oggi Meissa è stata strepitosa, e, guarda un po', adesso l'ipotesi di lei a Grifondoro non mi sembra più tanto strana visto che non è per niente razzista con chi non ha il sangue puro come il suo. James sempre strepitoso... ma lui sulla scopa c'è praticamente nato! E anche Mr. Padfoot (mi correggo... il FUTURO Mr. Padfoot)ha fatto la sua bella figura. Io Sirius a cavallo di una scopa proprio non sono mai riuscita a vedercelo, chissà perchè! Se mi verrà in mente qualcosa d'altro ti manderò una email! A presto!

25/02/09, ore 22:54

Lascio un segno del mio passaggio xD sono curiosa di vedere dove tirerai i fili che hai lasciato penzolanti fra snape, meissa e james.

25/02/09, ore 11:16

Hai ragione, non volevo intendere che Alshain abbandonerà Sir al suo destino..mi sono solo fatta prendere un po' la mano ;). Ci sono anche le basi per il legame tra malandrini..sono molto incuriosita da come annoderai le trame in questi anni ad Hogwarts..davvero tanto tanto curiosa! Ma la cosa che più mi attira è l'argomento Sirius=Rune!! Complimenti, davvero! non è facile portare avanti una storia su più fronti, come stai facendo tu, inoltre con cause (e azioni) sconosciute ai lettori. Cosa dire..waitin'for the next chapter!! A.B.

24/02/09, ore 00:30

Eccomi qui a commentare questo capitolo che, visto l'orario, per me ha il sapore di una "storia della buonanotte". Meissa mi sembra un po' noiosetta, mentre Sirius mi fa tenerezza, di solito ho sempre letto di lui adulto, è bello vederlo ancora bambino anche se presto diventerà uomo. Sono davvero una bella coppia, mi piacciono molto insieme anche se quel "non ancora" alla fine ci ricorda che purtroppo il loro destino sarà molto diverso da quello tutti si aspettano. Molto bello quello che dice Sirius sul fatto che se i suoi genitori fossero stati come gli Sherton sarebbe stato felice di far parte dei Serpeverde. Mentre invece Meissa a Grifondoro... non so come mai, ma non ce la vedo proprio, e infatti alla fine il Cappello ha preso la giusta decisione! Direi che per ora è tutto... al prossimo capitolo che spero arrivi presto! Buonanotte...

22/02/09, ore 21:42

Oh finalmente hai smesso di dipingere James come un emerito stronzo! =P Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, più di quello precedente, ad essere sincera, c'erano troppi errori di sintassi, frasi lunghe e un po' incasinate. Questo è stato molto più piacevole e scorrevole e, come al solito, decisamente intrigante. Sir è sempre molto carino come personaggio, ma non vedo l'ora che cominci a divertirsi un po'!

22/02/09, ore 00:26

Povero Sirius, per lui le cose non sono serene nè a casa,nè al castello, ora ci si mette pure Sherton, che sembrava l'unica presenza sicura (almeno secondo Sirius) nella sua vita. Mi ha colpito questa Meissa che perde le staffe e mostra di essere gelosa, non di un'altra ragazza, ma di James, sono proprio curiosa di vedere se accetterà l'invito di Potter e andrà con gli altri al campo di quidditch. insomma, ti esorto a postare di nuovo presto,perchè qui ogni capitolo fa venire più fame! :D

22/02/09, ore 00:21

capitolo molto bello, mi sono piaciute le descrizioni, anch'io come chi mi ha preceduto, sono arrivata alla fine e mi sono detta "non è giusto, è già finito!". bel ritorno di Severus, così convinto e soddisfatto. mi ha fatto piacere vedere anche che tra Meissa e Lily, nonostante il diverso stato di sangue, ci sia un buon inizio.