That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

21/02/09, ore 23:01

Se le tue descrizioni siano in canon oppure no non mi interessa proprio niente: sono bellissime e rendono magicamente (ci vuole proprio!) l'atmosfera. Sono felice che Meissa e Sirius si siano infine capiti e quindi forse Mei diventerà anche amica di James, ma perchè poi i due dovrebbero dilettarsi a fare scherzi idioti a destra e a manca? Snape (poveretto) qui è proprio antipaticuccio! Sono curiosissima su come hai architettato gli svolgimenti futuri.....Ciao!

21/02/09, ore 21:31

bello anche questo secondo capitolo, incentrato sempre sulla coppietta, ma un certo peso lo hanno anche altri personaggi: scopriamo qualcosa di più su Rigel, che a mano a mano perde quel tono antipatico con cui l'avevi caratterizzato nei capitoli estivi e vediamo evolversi poco per volta il rapporto Sirius/James nella direzione che tutti noi conosciamo. spero e immagino che presto darai un pò più di spazio anche a Remus!

21/02/09, ore 21:24

che bello, ben due capitoli nuovi per il week end! questo primo capitolo con queste descrizioni così vivide della casa degli Slytherin, riempie benissimo i vuoti lasciati dalla Row; mi è piaciuto come hai caratterizzato bene, con poche parole ma precise e intense, sia Lumacorno che Silente; ben delineati anche i punti di vista dei tre protagonisti, Severus fin troppo sicuro in questo frangente, Sirius decisamente inquieto e in difficoltà, Meissa altalenante tra le proprie aspettative e la realtà delal situazione. un capitolo perfetto.

21/02/09, ore 20:29

descrizioni di luoghi e descrizioni di sentimenti: questa fic riesce a tirare dentro al racconto fino a farne parte, ho sempre difficoltà a staccarmi dalla lettura in tempi ragionevoli :-). tutto questo per dire che sono arrivata a quella che al momento è la metà della fic e non ho trovato un capitolo che sembri tirato via , sono tutti curati e perfetti. brava!

21/02/09, ore 20:21

capitolo sorprendente, un Sirius inedito, e anche Orion... beh, non lo immaginavo di certo in questa veste! Hai una fantasia da fare invidia: complimenti!

21/02/09, ore 18:59

Che tenero il piccolo Sirius alle prese con le sue pene d'amore! XD Mi diverte anche vedere la giovane Sherton altrettanto presa dal moretto, anche se sicuramente, viste le ultime parole del capitolo (e il vecchio incubo di Sir), verranno fuori i problemi... Tra gli attacchi di gelosia di Mey, l'approccio diverso di James nei confronti di Sirius e l'accusa a Sirius di una voce non ben identificata (peraltro, un pensiero che molto verosimilmente alcuni grifoni si erano fatti), devo ammettere che questo capitolo è estremamente piacevole. Naturalmente, mi aspetto di leggerne molti altri XD Bye bye

20/02/09, ore 19:47

Che cattiva che sei con il povero Sirius! xD Meissa è sempre più in gamba. Sono curiosa di scoprire cosa succederà alla cena!

20/02/09, ore 17:32

Aahh...l'amour. Che tenero i due piccioncini che si cercano disperatamente, anche se visto il caratterino di Sir non sorprende che vada a combinare pasticci a meno di 24 ore dall'inizio della sua permanenza ad Hogwarts... Voglio proprio sapere cosa diceva la lettera di Sherton a Sirius... Ah, una domanda (tanto per cambiare XD): durante lo smistamento di Mey, ad un certo punto il cappello dice qualcosa che però lei non sente perchè persa nei suoi pensieri... centra qualcosa con ciò che Sirius ha detto al cappello (insomma, se è veramente per una sorta di patto di Sirius che Meissa è finita a Serpeverde?)? Pura curiosità, sai com'è XD Quanto al capitolo, naturalmente la precisione delle descrizioni e la resa dei pensieri dei personaggi sono sempre perfetti, soprattutto quello che provano Sirius e anche Snape, soprattutto a inizio capitolo (molto interessante è il suo risveglio nel dormitorio dei Serpeverde). Comunque il contrasto maggiore non dovrebbe essere tra James e Severus invece che tra Severus e Sirius? Anche se in fondo adesso James non sembrerebbe essere molto preso dalla rossina. Un capitolo più bello dell'altro, non c'è che dire, ormai la speranza di un nuovo capitolo è la tentazione che mi spinge ad accendere sempre il pc! Aspettando con impazienza il nuovo capitolo, le porgo i miei ossequi Au-revoir XD

20/02/09, ore 16:38

Sirius, Sirius... ma quando imparerai? Complimenti Meissa, splendido capitolo, è stato bellissimo leggere della tua Hogwarts. Hai un vero talento nel descrivere con poche e sicure pennellate i luoghi, i personaggi, i loro stati d'animo. Sirius e Meissa mi fanno molta tenerezza, e comincio già ad intravedere i miei amati Malandrini che scalpitano per venire alla luce... vorrei già poter leggere il seguito! Grazie per le splendide emozioni, ancora una volta.

20/02/09, ore 14:45

Che fantasia che hai: le tue descrizioni dei luoghi così precise e realistiche, le interazioni tra i personaggi principali e il mondo di Howards dettagliate e pertinenti!! C'è tutto Sirius nella frase -in fondo, a parte alcuni piccoli dettagli, tutto stava andando come volevo io-, ma dentro mi sembra sufficientemente preoccupato, insicuro, irascibile! Snape tutto preso dall'illusione del traguardo finalmente raggiunto. Meissa, la più matura, che già ha imparato a orientarsi anche se tra la ovvia immaturità di Sirius ( a 11 anni i maschietti....) e i pericoli che corre nella sua stessa casa avrà certo parecchie grane!! E poi il collezionista Slougorn ( come ti è venuta, è perfetta!! ), Rigel che stavolta sembra assai più simpatico e Dumbledore che hai caratterizzato così bene con la sola descrizione di uno sguardo! Attendo con ansia la prossima!!!! P.S. Ho inviato la recensione mentre si stava caricando la foto (che prima infatti non c'era) ed è finita al cap1, quindi l'ho postata di nuovo: scusami per il pasticcio!

20/02/09, ore 14:38

19/02/09, ore 23:42

Ben, scusa il ritardo, in ogni caso... Wow. Veramente emozionante. Da dove cominciare? Interessante la storia dell'anello, tutto l'intrigo che hai costruito sotto, continui ad aprire misteri, tanto che sono veramente avvinta da questa tua fic. Sirius mi fa sempre più pena: non sarà un pezzo di pane, ma nessuno lo è con lui. In fondo continua ad esser sballottato a destra e a sinistra dai suoi famigliari, dal padrino che ama (ma che lo sta plasmando -magari anche a fin di bene, ma lo sta decisamente plasmando), da intrighi e lotte di potere troppo più grandi di lui perché se ne possa rendere conto (Alshain e Orion contro i Malfoy, Alshain e Orion contro Voldemort, i Purosangue contro i Babbanofili -Silente-, Orion contro Walburga) e per quanto Alshain continui a cercare di proteggere la sua innocenza di bambino, nessuno lo ha mai trattato come tale. Poi l'odio tra walby e Orion è atroce, ha negato ai ragazzini la possibilità di vivere un'infanzia felice e il modo in cui Walby abbandona Sirius... Uff, che rabbia/tristezza. A quel bimbo non va bene nulla, non lo protegge nessuno (non credo più nemmeno in Al, è troppo contraddittoria come figura), per fortuna che ad Hogwarts troverà una famiglia! In ogni caso, hai detto di non voler uccidere Alshain per il momento: come pensi di staccare Sir da lui, tanto da fargli accettare nati-babbani e licantropi? Aspetto il proseguo, come sempre...

19/02/09, ore 22:31

Sììììì ce l'ha fattaaaaa ** E' a Serpeverdeeee ** Mi dispiace che Mey sia finita lontano da tutta la truppa, che invece è finita a Grifondoro, però so anche che se lo meritava e che hai scelto la casa giusta per lei :) P.s. Però la scenetta del Cappello che cambia idea mi è sembrata un po' strana..e mi ha lasciata un po' confusa.. è stato solo per rendere la proclamazione 'ad effetto', oppure volevi effettivamente farci capire qualcosa con questo improvviso cambio di rotta....? :P

19/02/09, ore 22:00

Apprezzo tantissimo la tua volontà di rimanere canon, anche io cerco sempre di farlo quando scrivo ;) Non sopporto gli OOC e cose simili :P Sono contentissima che siamo finalmente arrivati al punto in cui compaiono tanti altri personaggi...e anche tremendamente curiosa di sapere dove verrà smistata Meissa! P.s. Mi sono anche sorpresa che fosse così "timida"...conoscendo il suo caratterino mi sarei aspettata un temperamento più sicuro...insomma che anche lei, come tutti quelli della sua età, si sarebbe andata a cercare un posto tra i suoi 'probabili' futuri compagni di Casa xP Vedremo, sembra che Meissa possa ancora sorprenderci! A presto, ciao! P.s. Io abito vicino Fermo, quindi siamo abbastanza lontane ;D

18/02/09, ore 16:11

capitolo molto intrigante, non so se mi è piaciuta più l'apparizione di Voldemort o quella altrettanto sulfurea di Rabastan: non so come te li giostrerai in futuro, ma da questo capitolo dai la sensazione che tra i due ragazzi ci sia da subito una notevole tensione, sono proprio curiosa di vedere a cosa porterà!