That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Mi hai commossa ed emozionata. E hai dato le risposte a tutte le domande che mi sono posta in questi anni.

Da togliere il fiato ancora una volta. Lo leggo e penso a certe tematiche che ho affrontato e affronterò nell'Erede dei Black, soprattutto riguardo alla scelta del nome di Sirius.

Ma davvero questo capitolo era lungo? Io l'ho letto tutto d'un fiato... Sto pensando al figlio illegittimo di Orion, sto pensando se lo vedremo ad Hogwarts, sto pensando a chi potrà essere... Credo che rileggerò ancora una volta questo capitolo per cercare di fare luce sul mistero!

Sono rimasta letteralmente senza fiato. Come ha fatto Orion a cacciare di casa Sirius quando lui era esattamente come suo figlio se non peggio? Forse perchè Sirius ha avuto il coraggio di ribellarsi, quello che a lui è mancato alla fine? Giuro, vorrei dirti di più ma non trovo le parole, ora vado avanti a leggere i capitoli su Orion che, lo sento, saranno ancora migliori di questo.

06/02/09, ore 15:30

Ormai mi conosci e sai che amo le storie romantiche quindi comincio a vedere in Sirius Grifondoro e Meissa Serpeverde una sorta di Romeo e Giulietta... sbalgio?

06/02/09, ore 15:23

Sirius e Severus... amore a prima vista! ;-) Non credevo però che Remus fosse un Mezzosangue... chissà perchè ero convinta che tutti i Malandrini fossero Purosangue! E ora via al prossimo capitolo!

Bene, maestra dei colpi di scena, hai colpito ancora!! Quindi Elly era un tantino vendicativa .... ma non sarebbe stato più saggio lasciarla in vita, una volta appurato che vi era qualcuno (Malfoy padre?) che tramava nell'ombra? Non ci vorrà molto a capire chi l'ha fatta sparire! E poichè nella vita le buone azioni raramente vengono ricompensate, ho idea che Margareth potrà essere nemesi anche per Alshain! L'esuberanza e la normale ribellione giovanile di Sirius verranno scambiate da sua madre come la prova che in lui alberga la parte "marcia" di Orion, a cui purtroppo asssomiglia così tanto fisicamente! In questo modo hai dato un valido supporto psicologico al rapporto terrificante tra Walpurga e Sirius, altrimenti comprensibile solo in parte! Ora tutto è più chiaro nel capire i ragazzi che si incontreranno a H. Alla prossima, sempre con immutato piacere e complimenti anche per le foto FAVOLOSE con cui arricchisci il tuo splendido racconto

06/02/09, ore 13:36

La posizione di Deidra mi ha davvero sconvolta, non immaginavo che al contrario del marito fosse così snob e "Purosangue", d'accordo anche nel capitolo dedicato a Piton qualcosa si comprendeva, ma.. Alshain e Orion formano una squadra davvero perfetta, mi piacciono entrambi tantissimo!

06/02/09, ore 13:28

Mi piacerebbe sapere che libri leggi per avere questa fantasia così sviluppata! Altro capitolo intrigante, anche a me è piaciuta l'alternanza tra Sirius e Meissa, e davvero diabolica la prova che deve affrontare una bambina di 11 anni per essere a pieno diritto una Sherton!

Stupendo, questo intermezzo è bellissimo! Orion è quasi una figura da tragedia greca, e Alshain, per un momento ho temuto... Walburga che cade nella pazzia, Elizabeth che mostra un volto totalmente inaspettato, e poi il dubbio finale sull'identità di chi ha manovrato nell'ombra. Sicuramente è una storia triste, ma per lo meno Orion viene ampiamente risarcito di quello che gli ha tolto la Row. Sono rimasta senza parole per ore, complimenti!

Wow, veramente, da togliere il fiato. E molto, molto triste. Complimenti

Finalmente si capisce qualcosa di Orion, o almeno, del tuo Orion, e devo ammettere che non mi dispiace affatto. Il bello dei tuoi personaggi è che non sono necessariamente e completamente dei personaggi con una buona morale, ma ognuno ha i suoi molto difetti e questi non vengono nascosti, ma diventano la base per ricamarci una storia complessa e stupenda. Ora non vedo l'ora di leggere la sera dello smistamento a Malfoy Manor, voglio vedere la reazione di Orion di fronte allo smistamento di Sir... Ma ci sarà anche Walby oppure lei lo scoprirà successivamente? In attesa di nuove risposte... Bacioni XD

05/02/09, ore 15:47

Splendido capitolo ma soprattutto splendido il dialogo fra Sirius e Regulus. "Reg indossò subito sul suo viso la maschera impassibile dei Black" In questa semplice frase secondo me hai reso benissimo il personaggio di Regulus, un bambino e, successivamente, un ragazzo che, pur di non deludere i suoi genitori arriva a compiere delle scelte sbagliate che lo porteranno ad una morte terribile ma gloriosa. Grazie per l'emozione.

Ora, ho amato Orion dall'inizio della tua fiction, mentre ho sempre nutrito un certo sospetto per Alshain, troppo perfetto, troppo tutto. Ogni volta che prendo una decisione però, tu stravolgi le carte in tavola e lasci sopra tutto un senso di mistero. La storia di Orion nella sua interezza, è bella e toccante, la vicenda crudele di un uomo giusto nato nella famiglia sbagliata. Essere un Black sembra una maledizione. Forse lo è davvero. La storia di un marito che sembra nato per soffrire, amando. La storia di un padre che rinuncia all'amor dei suoi figli adoratissimi per uccidere con le sue stesse mani un'altra innocente a cui a suo tempo ha dato la vita. Margharet la sua prima figlia, Margharet come Sirius in un certo senso, per sempre inconsapevoli di quanto siano stati, lei inizialmente, lui tutta la vita, amati da un genitore che si crede dobbiamente sbagliato. Ho una grande tristezza addosso. Le sorti dei tuoi personaggi, mirabilmente tessute, si svelano sempre sull'orlo di un baratro. Ma la tua bravura narrativa rimane indiscussa. Nello stile e nel contenuto questa fic mantiene livelli qualitativi eccellenti incuriosendo sempre e noncadendo mai nelle banalità. La tua opera, di quelle che ho letto, più riuscita, un gioiello di immaginazione e lingua.

04/02/09, ore 10:15

Ciao! Volevi le recensioni? Eccomi qua! ;-) Come ti ho già detto la tua storia mi piace moltissimo e sono felice di vedere che qui su EFP riscuote il successo che merita! Mi piace talmente tanto che la curiosità di sapere cosa accadrà in futuro spesso mi impedisce di concentrarmi sul capitolo che sto leggendo, quindi mi sa che la dovrò leggere almeno un paio di volte anche per ricordarmi bene tutti i nomi e tutti gli intrecci! Mi incuriosisce il triangolo Sirius-Meissa-Regulus e questo piccolo Srius Malandrino che già tenta di rubarle un bacio è da prendere a sberle ma nello stesso tempo fa tenerezza! Alla prossima! Alohomora