That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Rieccomi, come avevo promesso. <3 Questo secondo capitolo dell'intermezzo mi è piaciuto di più, l'ho trovato più dettagliato... anche se mi sarebbe piaciuto di più vedere Elly e il suo rapporto con Orion, che invece è accennato solo tramite ricordi. L'Orion giovane e ribelle sta scivolando via, come la pioggia dal vetro, e piano piano sta prendendo il suo posto un Orion adulto, intrappolato nel dovere e nei pregiudizi, che renderà infelice anche Sirius. D'altronde, lo scopo della vita dei Black è rovinare la vita ai propri figli. :( Sei stata molto brava a descrivere le sue emozioni e il suo punto di vista, sebbene si sia comportato da stronzo e da codardo non ho potuto fare a meno di empatizzare per lui, mi sono ritrovata a capirlo e a compatirlo, piuttosto che trovarmi d'accordo con la durezza di Alshain. Mi è anche piaciuto molto il particolare della pozione contro le convulsioni e del suo periodo di depressione.

Seconda parte del capitolo... Orion a letto fa pena! Dopo il cazzetto come unica parte che si salva, sono di nuovo scoppiata a ridere. <3 Sebbene quello del tuo verse sia diversissimo dal mio, non posso fare a meno di prenderlo in giro, povera stella. <3 Mi è piaciuto l'evolversi del rapporto tra Orion e Walby, il suo difenderla da Pollux (che è veramente uno stronzo, a confronto il mio, che pur è stronzo comunque, sembra un agnellino), l'entrare in sintonia con lei piano piano... fino ad arrivare a desiderarla. E lì mi è partita la ship selvaggia. <3 <3 <3 <3 Ma ti conosco, so che tutto questa felicità non può durare, aspetto la mazzata sui denti del prossimo capitolo... che leggerò domani, oggi sono troppo stanca.

In ogni caso, complimenti davvero per questa storia. <3 <3 <3 Ciau! <3 Spero di riuscire a sentirti presto. <3

Eccomi qui, dopo tanto, a leggere e recensire questa fantastica storia. <3 Mi scuso immensamente del ritardo, purtroppo ho avuto i miei guai. :(
Era un secolo che non vedevamo l'ora di poter fangirlare e sipariettare insieme anche sul "tuo" Orion... e ora ci siamo. Mi è piaciuto, il tuo giovane Orion, dalla prima immagine tamarra di lui e Alshain che sfrecciano sulla Porsche. Mi piace il suo rapporto col padre, il suo carattere ribelle piano piano soffocato dagli eventi... per certi versi, l'ho trovato molto simile a Sirius. Ed è così umano, nell'invidia che prova per l'amico e nel modo in cui la dissimula, si fa da parte, pur con grande dolore.
Se devo trovare un difetto a questo capitolo, per certi versi l'ho trovato troppo "frettoloso" rispetto agli altri, come se ti fossi voluta sbrigare a liquidare determinati eventi e arrivare al sodo. Invece, mi sarebbe piaciuto se fosse stato più approfondito. E ora, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione con Elizabeth, anche se in qualche modo sono già spoilerata. Al prossimo capitolo, che spero di riuscire a leggere immediatamente.

PS: l'unica parte di Orion che vale qualcosa è... il cazzetto. Credo che tutta Italia abbia sentito le mie risate. <3 <3

21/04/16, ore 19:29

Di ritorno da Doire, concludo il mio viaggio con questo capitolo STUPENDO.
Premesso che Tom/Lord Voldemort è tra i miei personaggi preferiti, ma adesso lo adoro ancora di più perché lo spessore che dai ad ogni singolo personaggio lo rende "rowlingamente" reale! Già! :D
L'introspezione di questo personaggio non è affatto facile, e sicuramente non è facile gestire cento personaggi e raccontare lo stesso episodio dai diversi punti di vista (non so come fai, veramente, ogni volta che si cambia PoV, il lettore cambia il modo di vedere le cose, è pazzesco ahah!). Principalmente ho apprezzato tantissimo:
1. la pozione polisucco: non avevo mai riflettuto su quanto potesse essere intima questa pozione. Nei libri Harry, Ron e Hermione si trasformano con un "puf" e basta, in realtà la cosa è molto più complicata. Abraxas mette a disposizione il suo corpo imperfetto al servizio di qualcuno che, già in situazioni normali, lo guarda dall'alto verso il basso, il tutto senza poter battere ciglio o poterlo negare! E' il contrario del Legilimens ma che sortisce lo stesso effetto! Bellissime anche le sensazioni del Lord, mi sono proprio calata nel personaggio!
2. Orion e Alshain visti da Voldemort: molto molto interessante. Mi è piaciuto in particolar modo scoprire l'Alshain teenager, così paperello nero (agli occhi degli altri) per poi vederlo trasformarsi nel cigno bianco che è anche oggi... Sicuramente la percezione che Tom aveva di lui in qualche modo è rimasta ancorata alla percezione che ha adesso e quindi non riesce ad inquadrarlo al 100%.
3. Molto bello il pezzo dei signori Lestrange. Bellatrix è un'adorabile pazza!
Ci vediamo più avanti!
Lisa

15/04/16, ore 18:11

Oddio ho letto solo ora, mi dispiace tantissimo, davvero. Come va adesso? Stai tranquilla e pensa a riprenderti, noi qui continueremo a seguirti sempre. Un bacio e un abbraccio forte, Stai bene, Chia

28/03/16, ore 14:31

Ed eccomi alla fine di questa prima parte di storia. <3 Capitolo ricco di eventi, finalmente veniamo a sapere qualcosa di più sulla storia delle femmine Sherton e sul famoso anello. <3 E che bello, una bambina. Non me l'aspettavo, pure Walby si è data alla pazza gioia. Daje Orion, che stasera si tromba. XD
Mi è piaciuta molto questa tradizione della bacchetta, e immagino che non sia solo un dettaglio, ma che abbia una rilevanza nella storia. Per quanto riguarda lo Smistamento di Meissa sono già spoilerata, ma in ogni caso ti faccio i complimenti sul gioco di tensione che stai creando, se non sapessi starei col fiato sospeso. Il pov di Severus è quello che mi è piaciuto meno, troppi puntini di sospensione e in generale troppo evanescente, troppo incentrato sui pensieri e poco sulle azioni.
Ma sappi che ti amo. Le mosce chiappe bianche di Lucius Malfoy... non posso non amarti. <3 <3 <3 E con questo, si chiude un capitolo di storia. A presto, con tanti, tantissimi spetteguless sul tanto atteso intermezzo su Orion. <3 <3

28/03/16, ore 13:05

Rieccomi a recensire. <3 Era un po' che non leggevo, quindi devo rinnovare i complimenti per questa storia. Davvero bella, ben fatta e ben strutturata. <3 <3
Nella parte iniziale ho trovato Alshain un po' troppo severo, sia con i figli che con Sirius. Insomma, Meissa ha tutte le ragioni per saltare addosso a Rigel, la stuzzica in continuazione, e ho trovato il difendere il fratello di Sirius molto genuino, per nulla artefatto. Leggendo più in là ho capito che era nervoso per Dei, ma insomma, poverini. <3 Mi è piaciuto vedere Meissa uscire da quell'aura eterea e fare lo scaricatore di porto. E spero che gliele dia ancora, magari senza farsi beccare. Non fraintendere, Rigel mi sta davvero simpatico, le sue battute mi fanno morire dal ridere, ma capisco le ragioni di Meissa.
E ora, veniamo a Regulus. In questo capitolo emerge il suo lato Serpeverde, l'essere una sporca spia. XD Alshain ha già capito tutto, con la sua frase Reg è apatico, si lascia manipolare da chi gli prospetta una soluzione e non… Ho paura che possa trovarsi sulla strada qualcuno di pericoloso che sfrutti questa sua debolezza… ha praticamente descritto il suo futuro tra i Mangiamorte.
E ora, passiamo a Sirius e Mei. Finalmente si sono dati un bel bacino, Sirius le dice una cosa dolcissima e lei che fa? Si fa prendere dal premestruo. XD Sirius mi ha fatto una pena infinita, povero ciccino, voleva solo farle un complimento. Quando è riuscito a far sbocciare la rosa ho spucciato come se non ci fosse un domani, davvero loro sono la ship di questa storia. <3 Spero che presto Meissa impari a chiamarlo per nome, invece che per congome.
Nella parte finale inizia ad emergere la complessità del personaggio di Orion; è anche carino con i figli, ma c'è proprio qualcosa di fondo che lo blocca, non riesce ad essere con Alshain. E mi dispiace tantissimo vedere un uomo che non è il loro padre tanto affettuoso con loro mentre Orion è lì a fare il burbero. Spero che, prima del gran casino, almeno con Sirius riesca a recuperare un po'.
Comunque, Meissa sta male, deve andare al San Mungo e ha bisogno di qualcosa a Nocturne Alley... ora voglio proprio sapere cosa ha. <3 Al prossimo capitolo! <3 <3 <3

20/03/16, ore 22:37

Che teneri Sirius e Reg che si addormentano insieme tra le figurine e i calzini, Sherton Manor fa proprio miracoli. <3 <3 D'altronde erano le mascotte della squadra, che cosa dolce. <3 Spero che da qualche parte spunti una foto di loro da piccoli vestiti da mini tifosi. Sta arrivando una tempesta, Harry, come l'ultima volta. Mi è piaciuto molto il modo con cui hai spezzato la festosa atmosfera della partita con l'arrivo delle "nubi". Adoro il tuo piccolo Sirius, come piange tra le braccia di Alshain. <3 Aaaaaew, e finalmente, finalmente Voldie. <3 Ho apprezzato molto il confronto tra lui e Alshain, una battaglia di parole e di astuzia. E io, da sempre team Mangiamorte, tiferò per gli Sherton. <3 Hai fatto il miracolo! Alla prossima! <3 <3

20/03/16, ore 21:35

Come mai hai scelto di usare la terza persona per il pov di Abraxas? Comunque, finalmente si svelano vari altarini tra Purosangue, Abraxas è ancora più stronzo di come lo avevano dipinto. Ma rimane sempre un Malfoy, perché lui vale, e ha i capelli che fanno swish, mica si veste come un volgare plebeo coi pantaloni sporchi di fango. Tsk. Ma il mio Alshain bello bello gli tiene testa e se lo rigira. <3 E Sirius la vecchia portinaia ha sentito tutto, lol. Che carino Sirius geloso, quando fa così mi fa una tenerezza infinita, e mi dispiace anche per Orion, hanno tutte le potenzialità per avere un bel rapporto e invece sono così distanti. Tutta colpa delle panzane londinesi. <3 Spero che Alshain riesca a farli avvicinare, almeno un pochino, prima del gran casino. Bel capitolo, davvero, complimenti. <3

20/03/16, ore 20:02

Un bel capitolo ricco e corposo, come piace a me. Per prima cosa, sappi che voglio, bramo, esigo Sirius e Regulus che suonano nella band di Rigel, tutti rigorosamente conciati da punkettoni. <3 Sarebbero qualcosa di carinissimo. <3 Sai, il "mio" Orion giocava come Battitore, e come il "tuo" Sirius adorava menar mazzate. <3 Anche in verse diversi, tale padre tale figlio. <3
Mi piace come Sirius si stia ambientando dagli Sheldon, le differenze che noti rispetto alla sua famiglia, e i cambiamenti nel suo modo di comportarsi. Adesso si lava pure nell'acqua di rose, alla faccia di Orion. XD Lol! Però povera Meissa, tutta quella punizione solo per averle date a Rigel che, tra parentesi, se l'è meritate tutte. <3 Mi sta simpatico, eh, però con Meissa è davvero prepotente.
La ship Sirius/Meissa si consolida sempre più. Sirius è tenerissimo, è cotto, lesso come una patata, anche se allo stesso tempo si sente confuso e disorientato al pensiero dei ragazzini che pomiciano. E Meissa se lo rigira come un calzino. <3 E lei non russacchia, ricordiamocelo! Ma quanto, quanto sono belli. <3
Mi aspettavo che a Spinner's End accadesse qualcosa di più rilevante, invece Sirius e Severus si sono visti solo di sfuggita (e già vedo che vanno d'amore e d'accordo <3 Alshain aveva visto giusto), quindi immagino che questa parte serva a mettere le basi per qualcosa che accadrà in futuro.
E, infine, adoro il rapporto che si sta creando tra Sirius e Alshain, il modo in cui sta tentanto di farlo avvicinare a suo padre e soprattutto il sorrisetto complice dopo aver appreso che Sirius e Meissa erano sdraiati vicini vicini. Lo sappiamo, li shippa anche lui, li shippano tutti. <3 <3 <3 Alla prossima sbrodolata di cuori e gattini. <3

20/03/16, ore 18:50

Ed eccomi subito qui con gli occhi a cuoricino a sommistrarti un'altra dose della mia follia. *O* Questo capitolo è letteralmente splendido, l'ho divorato! Tra i vari flashback e i riti del Nord, non so decidermi quale sia la parte più bella, è tutto amalgamato così bene che... *O* Aaaaaw, davvero l'ho adorato! Le similitiduni tra Alshain e Mirzam e il modo in cui Alshain si rende conto che Mirzam non è poi così simile a lui, la gioia di avere un figlio, la preoccupazione nel vederlo ferito, l'amore per Deidra, il modo in cui pensa alle sue lentiggini... davvero, è tutto perfetto. *O* Adoro, adoro e adoro! E dopo averti sbrodolato di cuoricini, love e gattini, vado a leggermi il prossimo. A tra poco! <3 <3 <3

20/03/16, ore 18:15

Sirius che teme che all'ultimo momento succede qualcosa e quindi non partirà è qualcosa di tenerissimo, me lo sarei mangiato di baci. Anche se il momento cult del capitolo è la passaporta-calzino di Alshain, ti ho già detto che lo adoro? Ecco, te lo ridico, è bellissimo. E tra lui e Sirius si sta creando un bel rapporto, anche se mi dispiace per Orion, Sirius è più affettuoso con lui che col suo vero padre, ma d'altronde ognuno raccoglie ciò che semina. Slughorn! È stata un'idea molto originale farlo apparire prima dell'inizio della scuola, e ovviamente è IC, come tutti gli altri personaggi d'altronde. <3 Mi sono chiesta come mai Sirius sogni Silente, ma immagino che lo saprò a tempo debito.
Una sola cosa, ho trovato questo capitolo un po' lento, soprattutto nella prima parte, per via delle troppe descrizioni che "fermano il tempo". Ad esempio le descrizioni del bosco potrebbero essere più dinamiche, ad esempio nel momento in Alshain racconta le storie a si potrebbe usare il discorso diretto e mostrare l'intera scena, a mio parere avrebbero reso il tutto meno pesante.
PS: ma il tatuaggio sul petto di Alshain è un albero della vita?

20/03/16, ore 18:07

Capitolo un po' corto, ma non per questo meno bello degli altri, anche perché è ricco di momenti di tensione. Orion che cospira e manda il figlio a fare il lavoro sporco è tipo la cosa più bella del mondo. E Sirius è stato bravissimo col furto, piccolo Malandrino in erba. <3 <3 <3 Anche se mi chiedo come mai si scandalizzi tanto all'idea di rubare, me lo sarei immaginato più amante del rischio ed entusiasta di infrangere le regole. In ogni caso è stato bravissimo e aspetto di vedere quale sarà il ruolo di quest'anello misterioso. Però che froceria gli anelli, e si è pure messo a dieta. Il prossimo passo sarà il deodorante, Orion, il giender ti sta deviando. XD
Un'ultima nota: Bella padrona di casa mi ha fatta morire dalle risate. XDXDXD Alla prossima!

20/03/16, ore 17:57

Un'altra visione di Voldie. *O* Sono proprio curiosa di vedere cosa succede a questo proposito. Ho adorato il tuo mini-Severus, sebbene non abbia particolare simpatia per il personaggio, ma è così IC, nel suo stare con le sue e condire il tutto con quella punta di ironia che è il suo marchio di fabbrica.
Regulus che gioca con le bambole! Sono scoppiata a ridere immaginando Orion (il mio, il tuo... penso che in questo caso non ci sarebbe tanta differenza) avere un infarto. Ma almeno il tuo Regulus ha una crush bella grossa per entrambe le cugine, se aggiungiamo quella per Meissa, ci sono un po' di soddisfazioni per papà. L'avrei abbracciato quando pensa che Rod sia solo un pallone gonfiato perché è geloso di Bellatrix, ma lo so, sono di parte. XD E Meissa, non fidarti mai di Rabastan, nessuno deve fidarsi di Rabastan! I rapporti tra le famiglie si fanno più chiari, questa storia va avanti lentamente, ma ogni capitolo è una piccola rivelazione, non vedo l'ora di sapere dove condurrà questo bellissimo percorso. *O*
Una piccola critica, però, te lo faccio presente in questo capitolo perché qui l'ho notato maggiormente. Lily, Meissa, Rod, Rabastan, Bellatrix, Narcissa, Deidra... mi sembrano tutti troppo belli e perfetti nelle descrizioni. Non dico che le persone belle non esistano, ma guardandole non mi viene spontaneo paragonare la loro pelle alla porcellana e i loro occhi a pietre preziose varie, sembra che quasi non siano esseri umani tanto non abbiano mai mezzo difetto. E considerando che sono descrizioni che vengono dalla mente di bambini di undici e dieci anni le ho sentite molto stonate, a mio parere stridono. Alla prossima!

Eccomi tornata a recensire, oggi te ne lascio una sfilza. Trovo originalissimo il rapporto che hanno gli Sherton con la tecnologia e la cultura babbana, e finalmente qualcuno lo dice ad alta voce, LE LEZIONI DI BABBANOLOGIA SONO RIDICOLE. XDXDXD Adoro il rapporto tra Mirzam e Meissa, per certi versi mi ricordano Arya e Jon Snow, sono teneri come loro. Anche se Mirzam non sembra troppo entusiasta di sposarsi, sicuramente c'è qualcosa sotto, e non vedo l'ora di scoprire cosa. *O*
Ho immagino Sirius assistere alla lezione di volo di Meissa tenendosi la pancia dalle risate. Sappi che non vedo l'ora di arrivare alla parte di Hogwarts perché spero in una scena simile, con relativa vendetta. Ti faccio anche i complimenti per la scena del volo, è davvero splendida.
Finalmente salta fuori Tom, il Serpentese e la magia degli Sherton. Amo i loro poteri, amo il modo in cui li descrivi, è tutto così fottutamente bello, e la frase contro i tuoi demoni o contro te stessa è la ciliegina sulla torta. Adoro tutti gli Sherton, ma Alshain forse è il mio preferito. Sante parole, nessuna magia è cattiva per principio, e al Ministero sono tutti degli ignorantoni. <3 <3 La storia sta entrando nel vivo, si fa veramente interessante! *___* Alla prossima!

06/03/16, ore 18:25

Credevi di esserti liberata di me, vero? E invece, eccomi tornata a recensire, e anche un capitolo bello lungo. *O* Ciò che amo di più della tua storia è l'atmosfera, cupa e così diversa da quella dei libri, e perciò ho letteralmente adorato tutta la descrizione del rito di Habarcat e il modo in cui Meissa e la sua famiglia lo affrontano. Ti faccio davvero i complimenti per aver creato gli Sherton, oltre ad essere caratterizzati in maniera magistrale sono inseriti perfettamente nel contesto magico di Harry Potter e allo stesso tempo così diversi. Vicino agli altri Serpeverde, Alshain appare così innocente e ingenuo, una purezza e un candore quasi infantile, difende la figlia con le unghie e con i denti da quel branco di avvoltoi ed è pronto a pagare qualsiasi prezzo per la sua libertà. In questo mi ricorda Sirius, che già a soli undici anni ha capito che la libertà non ha prezzo. <3 Mi è dispiaciuto però vederlo litigare con Deidra, adoro il loro rapporto, e spero che si riappacifichino. Devo dire che, anche se ammiro e condivido le ragioni di Alshain, calandomi nella situazione penso che tenderei più a comportarmi come la pratica Deidra, quindi empatizzo per lei. E sono curiossissima di vedere cosa stia tramando Abraxas, come mai cantava fuori tempo, insieme a Sirius rabbrividivo anche io. <3 Personalmente, shippo Sirius e Meissa e spero che i piani di "Walby" (niente mi fa ridere come questo soprannome XD ) vadano a buon fine. Comunque, alla prossima. <3