That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Sto leggendo la tua storia, trovata tra le Storie Scelte. Inizialmente ho pensato di recensire a fine lettura, ma poi mi sono accorta che la storia è ancora in corso, quindi intanto dico la mia a conclusione della seconda breve parte. Partiamo dall'unica, piccola, cosuccia negativa: le descrizioni. Troppo lunghe :D io non sono un'amante delle descrizioni e non ti nascondo che diversi pezzi li ho saltati, al contrario sono più per i dialoghi; sono contenta di dire, però, che i lunghi paragrafi descrittivi te li sei lasciati indietro nei primi capitoli mentre in questi ultimi ne fai meno uso, mi piace! Chiusa questa breve parentesi, passiamo alle cose serie! Devo farti i miei complimenti: il "Mondo" che hai messo su non è uno scherzo, si percepisce quanto la tua mente abbia lavorato e lavorato su ogni piccolo dettaglio per dare un certo spessore alla tua storia. Mi piacciono i nuovi personaggi (e devo confessarti che, solitamente, all'avviso "Nuovo Personaggio" scorro e vado avanti!) ma soprattutto mi piacciono i tuoi Black: perfettamente IC, questi capitoli su Orion, poi... geniali, profondi! Sei riuscita, in soli 4 capitoli, a farmi provare odio, che si tramuta in compassione, che si tramuta in ammirazione, che si tramuta in tristezza. Maestrale! Forse è questa la cosa che più mi piace del tuo racconto: tutto ha una dimensione, tutto ha una spiegazione e gli avvenimenti non accadono all'improvviso ma hanno un contorno che giustifica ogni azione. Soffermandomi su questi ultimi quattro Orion-capitoli, ho una sensazione di vuoto... mi manca ancora qualcosa da capire riguardo questo personaggio ed il suo rapporto con i figli che spero hai già svelato nei prossimi, qualcosa che non riesco a cogliere. Avrei altre mille cose da dire, ma leggendo tutto insieme tante cose sfuggono... sicuramente rimedierò una volta che mi sarò messa in pari e potrò recensire i singoli capitoli :)
Detto questo, trasferisco i prossimi capitoli sul mio kindle e proseguo con la lettura!

Lisa

29/08/15, ore 16:45

Ho finito di leggere questa storia mesi fa, e non so perché non l'ho ami recensita. è assurdo quanto sia bella e devo ammettere che ci terrei moltissimo a conoscere la tua opinione sulle mie storie.
Il primo capitolo l'ho stampato quando ancora eri Meissa, e devo ammettere però che non ho mai letto altro di tua (non perché non volessi, ma a causa del tempo). Mi piacerebbe farloe appena lo farò, ti lascerò una recesione.
Baci, Chloe.

PS: Hai mai pensato di ruolare Sirius su forum/facebook? Scommetto che lo interpreteresti da dio!

21/08/15, ore 23:05

Tanti tanti tanti complimenti per questa che mi è piaciuta come pochissime fin ora. Che dire, nonostante sia parecchio lunga, l'ho divorata in pochissimo tempo, ed è merito della tua scrittura scorrevole e delle belle idee che hai avuto. Amo gli Sherton, e li hai caratterizzati talmente bene che a volte dimentico che non sono canon; per non parlare di Orion Black: lo adoro con tutta me stessa, anche più del figlio ed è quanto dire, perché sirius black è sempre stata la mia più grande crush. Mi piace tanto anche come hai mostrato i due lati di Bella, quello -seppur in modo piuttosto malato- innamorato e quello spietato, desideroso di sangue. Complimenti di nuovo, e aggiorna presto!

Chia
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 11:19 pm)

17/08/15, ore 00:03

Stronzate, dev’essere la figlia o la nipote del vecchio, sono pazzi e hanno lo stesso carattere di merda!
Muoio malissimo! Ho adorato come li hai fatti incontrare senza che Orion capisca che si tratta proprio di Margareth e il modo in cui noti l'odio di lei nei propri confronti e come le dia della pazza! Spero davvero che avranno altre occasioni per confrontarsi e sono curiosa di leggere la reazione di Orion una volta scoperta l'identità della ragazza.
Con la coda dell’occhio la guardai ancora, non traspariva la benché minima insicurezza in lei, mentre aspettava il segno che avrebbe dato il via all’operazione. Per un qualche bizzarro motivo pensai a mio padre, e sorrisi. Avrebbe tanto voluto un figlio così, duro e spietato, inflessibile, fin da quando eravamo bambini, si era sempre lamentato con mia madre per l’eccessivo “sentimentalismo” adottato nell’educare me e mia sorella Lucretia.
'Se conoscesse quest'arpia, cambierebbe opinione su Fear e sui Maghi del Nord … lui li considera inutili, eccentrici, dei pazzi visionari… invece ecco qua… un vero soldato!'

Anche quando dice “mi costringerai a chiamarti 'oh' tutto il tempo?”... si vede che Margareth l'ha colpito, continua a farsi castelli su chi sia, e l'ultimo sorriso che lei gli lancia, anche se c'entrava con la speranza della vittoria e non con la presenza del padre, mi ha commossa...
Sempre dal pov di Orion, epica la scena dell'alta marea in mezzo alle rocce, quest'atmosfera notturna e burrascosa, e di Fear che si erge a combattere l'Oscuro Signore da solo, piegando a sé le forze della natura, facendosi sottovalutare dall'avversario prima di sferrare il colpo finale e strozzargli in gola le vanterie. È proprio da Lord Voldemort farsi gabbare in questo modo!
Quanto a Malfoy, mi fa ridere che sbavi dietro alla moglie di Alshain e che avrebbe dovuto sposarsi con la moglie di Orion, ahahah XD chissà che bel duo che avrebbero fatto lui e Walbina, pensa già a chiederle la mano una volta fatto fuori il marito XD Resta fresco se spera di accaparrarsi l'influenza dei piccoli Black, in caso di morte di Orion dovrebbe vedersela con le mire dei Lestrange! Ma ovviamente è tutto un what if? perché Orion non muore mica adesso. u_u Il nostro Cuor di Coniglio ha ancora qualche anno su questa Terra a rompere le uova nel paniere ai Mangiamorte!
Che branco di patetici inetti | Demian Rosier - la cui moglie era troppo indisposta per accompagnarlo alla festa, ma, di certo, in forze sufficienti a farsi annaffiare l’”aiuola” dal giardiniere Magonò > dellala serie “Pensieri di un Malfoy Che Se La Crede Poco E Poi Viene Preso Per I Fondelli Da Uno Che Si Finge Un Idiota Ubriaco”. Lo sbeffeggi anche quando sembra fare considerazioni intelligenti e ironiche... E sono morta a 'quel loro figlio debosciato'... 'figli di papà arroganti come Alphard Black' > mio dio, che visione che ne ha Abraxas... XD Eppure, nonostante le sue proposte di legge siano peggio di quelle dei leghisti, non posso fare a meno di considerare Abraxas uno dei Purosangue di Milord con le idee più 'costruttive' riguardo la politica da adottare. Siam messi bene, eh?
Comunque 10+++++ per Demian Rosier, eh. Il papà di Evan con questi aneddoti allucinanti su lui che si Materializza sopra i Babbani mi sta sempre più simpatico, sia lui che sua moglie mi ispirano simpatia XD un simile inetto meritava solo di essere abbandonato in una zona malfamata, malmenato e derubato dalla feccia, ritrovato esanime in un fosso, tra ratti e randagi, come un vagabondo mi viene da copia-incollare ovunque, i pensieri di Malfoy sono stupendi, e Demian mica cretino, ha capito tutto! E quando gli accenna il proposito di Rabastan di avvelenare Rigel... ahahah... l’informazione sarebbe stata molto costosa. E gli avrebbe dato modo di umiliarmi. Ohhh, puoi giurarci, biondino! Le Giratempo nominate durante il capitolo, e chissà qual è il dono che Demian desidera offrire a Malfoy per sua pura bontà d'animo!!
A parte il mio entusiasmo per questo nuovo promettente personaggio e per questo ricatto ai danni di Abraxas (è bello vederlo dall'altra parte di tanto in tanto), mi spiace un po' per Rabastan che tenta di avvelenare Rigel... sventeranno tutto, ma mi chiedo se Rigel non capirà, e cosa penserà in seguito... perché devasti sempre le amicizie che mi piacciono? Perché?
Staremo a vedere, tra Hogwarts e Morvah, che cosa succederà.

16/08/15, ore 23:57

Bellissima la scena iniziale, quegli incubi frammisti ai momenti di veglia, e quando Alshain pensa di aver ucciso i suoi bambini e che Deidra non riesca neppure ad avvicinarsi a lui per il dolore e la sua colpa. Abraxas era riuscito a creare una profonda spaccatura tra i due Sherton, e vedere Alshain ridotto in questo stato di semi-follia e diffidenza paranoica, fino ad arrivare ad insultare la moglie, è stato doloroso ma anche interessante, un lato di lui che non conoscevo, un uomo che giunge all' “estremo” della sopportazione. Però come ha potuto credere che Deidra stesse dalla parte di Abraxas, a non intuire il pericolo di vita che correvano? Ok, non sapeva dei bambini, però...
Quanto all’amore, è tutto ciò che abbiamo e tutto ciò che ci serve, Alshain… è la cura a ogni dolore, la speranza a cui aggrapparsi nell’oscurità...
D'altro canto queste parti mi hanno anche fatto ghignare, la presenza di Abraxas è un ghigno assicurato, lui che arriva spergiurando di aver raggirato l'Oscuro Signore e togliendosi dagli inghippi con un “ma mica ho fatto niente a tua moglie e ai tuoi figli” è stato impagabile almeno quanto la tortura finale che ha subito da Voldemort quando ha scoperto i suoi intrighi.
E quando Alshain dice: «Smettere? E poi? Cosa dovrei fare? Fargli le trecce e cantargli le canzoni mentre tu gli fai le fusa?» Ahahahahah, QUEST'IMMAGINE XD immaginarmi Abraxas che per curare Alshain deve Schiantarlo, imboccarlo ed evitare i suoi cazzotti... XD
Riguardo al tentativo di stupro, ma sai che tempo addietro sospettavo Abraxas potesse provarci? È signore all'apparenza e solo fino ad un certo punto, dentro ha il marcio... tuttavia ero sicura che ormai non l'avrebbe fatto per via dell'accordo con Deidra.
Provai ad assestargli dei calci là dove l'avrei ridotto alla ragione > giusto, è lì che Abraxas tiene il cervello in questa scena... Una cosa che ho davvero apprezzato è che Deidra non sia stata salvata da Alshain ma che abbia tramortito Malfoy da sola, un po' perché il marito che arriva giusto al momento opportuno sarebbe stato un deus ex machina, un po' perché come damsel in distress non ce la vedo.
Ho adorato la scena in cui Alshain si erge puntando la bacchetta su Abraxas e preparandosi a “giustiziarlo”. Tutte le giustificazioni di Abraxas che dice essersi comportato così per farli giungere a patti e che non volesse finire quanto iniziato (mah... chissà...) lo rendono davvero patetico: è quella meschinità che diventa patetica e che mi porta alle ghignate... È quasi inquietante, dopo, il modo in cui si ricompone perfettamente e passa da stupratore-ricattatore a “padrone di casa”-ricattatore.
Riguardo al pov di Voldemort, ho già detto di aver adorato la visione di Abraxas che si contorce a terra sofferente quanto e più di Milord – con tutta la cipria sciolta, ahahah XD E boh, in effetti il piano di Malfoy era buono, per lui e Voldemort, in teoria trarrebbero dei vantaggi da un collaboratore come Alshain, anche se sinceramente lo vedo troppo osso duro per essere un'eccellente pedina.
Per altro Milord parte incazzoso ma nota che Malfoy ha un certo cervellino... e mi ha colpito il fatto che stia riflettendo sui commenti di Abraxas riguardo ai metodi dei Lestrange: mi chiedo se questo non cambierà le cose nelle strategie future e se non muterà il modo di osservare le azioni di Roddie e Bella da parte del Lord. Anche perché ricordo che il buon Rod da una certa a questa parte era diventato un pochetto più calcolatore e magari col tempo potrebbe diventare un po' più riflessivo, nei limiti di Rodolphus Lestrange intendo.
Che poi alla fine Abraxas, oltre all'essere un meschino patetico, riesce anche a farmi un minimo di tenerezza: il suo scopo tra gli altri è quello di proteggere Lucius dalla guerra, cercando di farlo diventare un Mangiamorte ma di tenerlo dietro le quinte anziché di vederlo spedito sul campo dove rischierebbe la vita. Liberi di vederla come una tattica paracula da codardi, ma sfido a non capire Abraxas su questo! Ecco, sostanzialmente continua a piacermi, le sue cadute di stile me lo rendono persino più interessante.

16/08/15, ore 13:20

Questa storia deve essere bella, visto che ha vinto dei premi e che si trova tra le storie scelte. Però lo stile non mi convince: i periodi lunghi e complessi e il tono solenne mi sembrano più adatti a una storia di genere fantasy-epico (sul genere di Tolkien e seguaci, insomma) che a una fanfiction potteriana. Preferisco le storie che mantengono uno stile più moderno ed informale, simile a quello della serie di JKR! Comunque proverò ad andare oltre il primo capitolo, perché la storia sembra ben costruita.

02/08/15, ore 15:16

Cuor di coniglio è tornato a fare, beh, il cuor di coniglio...ed io che mi aspettavo un incontro di fuoco invece a lui e Margaret tocca pure collaborare. Certo che, sarà l'agitazione del momento, ma quest'uomo è un po' tardo: sua figlia gli somiglia, ha l'età giusta, è mezzosangue, Alshain è fedelissimo alla sua santa Deidra e Orion ancora non ha fatto due più due? No, questo è il segno che lo stai maltrattando troppo, questo personaggio ha seriamente bisogno di una vacanza (e no, non la vacanza eterna che prevedeva Abraxas). Solo, Margaret mi sembra un tantinello indottrinata, con quella sua fede quasi religiosa nella vittoria del suo maestro ed un filino troppo razzista nei confronti dei mezzosangue (un po' di amor proprio no?). Anche se suppongo sia in linea con quello che ha vissuto finora e con l'ideologia del caro maestro.
Comunque Fear mi è piaciuto un sacco, l'avevo dato per spacciato e invece mi sa che per il Lord si prepara un'altra brutta figura con annessa crisi isterica (ecco un altro che avrebbe bisogno di un periodo di riposo dai suo duri ritmi lavorativi). L'unica pecca è che con questi personaggi un po' troppo potenti a volte si rischia di strafare...e diciamo che la parte forte di questa storia è piuttosto legata al settore intrighi e macchinazioni. Non è una critica, spero solo però che questo dispiegamento di superpoteri, che ogni tanto ci sta, resti occasionale.
Per quanto riguarda Abraxas sono invece rimasta molto soddisfatta: primo perché, finalmente, anche lui viene ingannato/ricattato/minacciato...insomma, era ora che qualcuno rovinasse anche i suoi piani! E non solo i Lestrange tramano alle sue spalle, non solo si rende finalmente conto che suo figlio è meno utile dei suoi pavoni (almeno loro hanno indubbie doti ornamentali), non solo si fa abbindolare da Rosier (ora mi incuriosiscono sempre di più questi Rosier), ma anche Orion sfugge alle sue infinite macchinazioni perché è così fortunato da farsi scoprire proprio dagli unici potenziali alleati nel raggio di chilometri! Come con il Lord, Abraxas visto da fuori sembrava invincibile...e invece appena gli hai dato voce tutte le sfighe si sono abbattute su di lui. Che bello! Che poi a pensarci bene sei stata misericordiosa, quale uomo sano di mente sposerebbe Walburga? Per i soldi ed il prestigio? Chissà perché una Walby vedova me la immaginerei piuttosto a comandare a destra e a manca, con buona pace di qualunque ingegnoso aspirante marito Malfoy.
Comunque, confido che i rinforzi (Jarvis? Moody?) tirino fuori Orion dai guai e magari anche Alshain e famiglia. Per Rigel sono relativamente tranquilla (ci sta pensando Malfoy, anzi Malfoy ed una giratempo. Meglio di così?). Spero invece che Orion si svegli per quanto riguarda la figlia, giusto perché mi diverte un sacco quando lo rappresenti sconvolto (cioè, ultimamente molto spesso).
Nell'attesa, buona estate e buone vacanze!

27/07/15, ore 22:38

Eccomi! Con un giorno di ritardo, ma ci sono! :D
Temevi che ti avrei lasciato in pace? Che sarei diventata una lettrice silenziosa? E invece no, anche questa volta ti tocca rischiare di soffocare mentre leggi la mia recensione, anche perché di motivi di soffocamento in questo capitolo ce ne sono diversi. :D
A partire dal povero Orion che scende una scogliera pericolosissima, con le onde che vanno ad infrangersi più sotto, gente che precipita mentre sopra la battaglia imperversa e lui che si sente Alshain in testa che lo deride. Poi dici che la tua storia non ispira slash... :D No, va bene, nessuno a parte Deidra può mettere le mani sul culetto di Alshain.. :D Però chissà se nei deliri adolescenziali, nel dormitorio di Serpeverde... AHAHAAHAHAH
Tornando seri, ma dov'è Crouch? Insomma, l'ho visto correre insieme agli altri Auror, radunare un gruppo di ministeriali per catturare Lord Voldemort (lo sento fremere) e tu me lo neghi?
L'incontro tra Orion e Margareth è meraviglioso, lo aspettavo da quando ho saputo dell'esistenza di Margareth e avrei preso a schiaffi Orion per non essere arrivato alla consapevolezza che è la sua bambina. Insomma, occhi grigi come lui, NON È COME ALSHAIN (e lo dice anche lui), ha dei tratti dei Black (e dice che suo padre avrebbe apprezzato un figlio così), MEZZOSANGUE e lo odia a morte... Mentre leggevo ero lì che dicevo "ora si sveglia e ci arriva..." ma niente, Orion non dà soddisfazioni. Lo prenderei a ceffoni quando è così ottuso. E dire che arriva a un passo dal farlo... perché non ammette che Sherton potrebbe non averla uccisa - sentimentale com'è -? Che poi è proprio fuori di sé, non realizza le cose, ogni tanto si riprende e chiede chi è la tizia. Ma che importanza ha? Cavolo, Orion, sei in guerra, non essere l'inetto che ti accusa di essere Wallyna, altrimenti mi tocca darle ragione...

Apro una parentesi sentimentale: grazie per avermi riportato in Scozia. Tra le scogliere che mi hanno fatto pensare a Butt of Lewis (ma in realtà poteva essere anche il Kilt of Rock) e la parola d'ordine su Skye, ho fatto l'espressione da gatto Silvestro e Roddie non c'entrava niente. Quindi grazie! <3

Ora ritorno la solita criminale. Il dialogo con Fear è interessantissimo, anche perché si scoprono le origini scozzesi dei Black e quindi capisco dove vuoi arrivare con i tatuaggi di Sirius e le rune... :3 All'inizio mi domandavo come fosse possibile, ma adesso mi è più chiaro. ^^

Passando a Malfoy, la parte di Abraxas è la mia preferita (renditi conto) perché il suo personaggio viscido, calcolatore, ma non abbastanza sveglio da accorgersi di chi lo sta prendendo per i fondelli mi affascina. (senza contare che è in questo POV che si vede Roddie :3 )
La notizia sconcertante è che Wallyna dovesse sposare Abraxas... Io la shippo con Lord Lestrange e tu con Malfoy... povera Walburga, se lo sapesse crucerebbe entrambe! LOL Però, forse forse, data la fase calante di Orion, anche Malfoy sarebbe un passo in avanti... Vedi di riprenderlo un po' che non riesco a spiegarmi come un figo come lui si sia lasciato ridurre a una mammoletta che viene sbeffeggiato dalla prima Margareth che passa. u.u

"Rodolphus ghignò, in mezzo a quella banda di rammolliti, i Lestrange erano gli unici a sapere cosa stesse accadendo a Morvah"

CIOÈ. BLBLBLBLBLBB le senti le ondate di bava che asdfghjkl causano malfunzionamenti alla tastiera? Senti il rumore elettrico dei circuiti sbavati? Ecco. :Q___ E solo con una frase.

Devo ammettere che vedere una festa dei Black dalla prospettiva di un Malfoy mi ha divertito. Ho ritrovato un po' le atmosfere a "La caduta degli dei" con quella società decadente persa nei suoi rituali e i commenti taglienti di Abraxas mi hanno divertita molto. Ancor di più, mi ha divertito lo scherzo che gli ha giocato Demian Rosier. :D Perché, francamente, Abraxas sarà anche interessante, ma sbeffeggiarlo è molto più divertente!

Che ruolo avrà avuto Alphard Black? È troppo sveglio per non capire che ci fosse qualche problema e i discorsi fatti nell'altro capitolo con Orion lasciano pensare che stesse dando una mano a Demian per turlupinare Malfoy. :D percepisco il tuo spirito Malandrino all'opera.

"E in virtù di questo ragionamento non apparirò sospetto, quando inizierò a corteggiare Walburga… L’importante è che qualcuno stanotte faccia fuori quell’imbecille di suo marito!"
Quando ho letto questo pensiero ho desiderato ardentemente che Orion ci rimettesse le penne solo perché Abraxas si pentisse di questo pensiero. Immaginavo Walburga che gli arricciava il parrucchino a suon di Cruciatus per qualcosa di indegno fatto o per un commento sui Black fuori luogo. Dimmi che dopo il 1979 Abraxas sposa Wallyna :D e ci darai soddisfazioni di questo tipo!

"Non fu solo Rodolphus Lestrange a scoppiare a ridere senza controllo per la battuta, persino il patetico protagonista di quella disavventura, invece di darsi un contegno, brindò e ci scherzò sopra" Oddio mi ero dimenticata di questa nuova comparizione di Roddie!! Non ero preparata! :3 Salazar, cosa non deve essere vederlo ridere senza controllo, sotto gli sguardi di disapprovazione della moglie, ma a lui non importa più niente :3 Blblbblblblbllb

«Di Sherton… Sei stato tu… Mi ci gioco… la camicia! E ora hai convinto il Coniglietto… vuoi farlo secco eh? Poi cosa farai? T’infilerai… nella vedova inconsolabile? Ahahah... shhhhh… Sarò muto… come un pesce… ma tu lasciane un po’ anche al mio… di pesce… »

AHAHAHAHAAHHAHAAHAH in certi momenti sei insuperabile. Questa è una battuta degna di Roddie. :D Sono morta e l'indignazione di Abraxas mi ha fatto godere ancora di più! :D

«Parlare male? Io? Mai! Dico solo che… ragazzi come Lucius… non raccolgono certe… confidenze… il figlio di Roland, per te, correrebbe dal prefetto… a raccontargli ogni… sua malefatta?»
Tiè, Abraxas, un'altra stoccata alla tua pomposità! :D AVREI VOLUTO VEDERE LA FACCIA.

«E a te tutto questo rode, lo so, quel ruolo doveva essere tuo... di Lucius… e invece… puff!»
AHAHAHAAHAHAHAHAHAH scusa, non mi trattengo. :D

Nella seconda parte del Pov di Orion è spettacolare la lotta tra Fear e Lord Voldemort. Complimenti, perché è stata avvincente e quando Margareth dice che non ha neanche iniziato, mentre sembrava quasi che fosse spacciato. E il pov di Orion in stato confusionale non aiuta per nulla. Secondo me scopriremo che era giorno, il mare era calmo e la scogliera era una spiaggia dorata e sabbiosa... perché lui non mi sembra lucidissimo e affidabile. Non capisce niente e quello che capisce va a finire che lo capisce anche male, quindi non mi fido del suo pov...

Quindi torniamo da Abraxas che è più divertente. Specie adesso che si accorge della farsa di Demian e ci rimane male.
Povero Abraxas... ti hanno preso in giro, eh? *sarcasm mode: on*
Se solo sentisse quel dialogo Walburga, con il piffero che gliela darebbe a un biondino così scemo, mi sa che si prende Orion anche se in stato confusionale...

"La beffa che si unisce al danno… non poter contare neanche sul proprio sangue… " Lulù promette bene proprio dall'inizio, eh! :D Si vede che è un personaggio che ami AHAHAHAAHAHAHAH
Non ho capito che cosa vuole Malfoy e perché Rosier lo sta ricattando. Informazioni su Rigel? Vuole sapere quando Lestrange cercherà di avvelenarlo?

Il piano di Rosier è interessante, lascia sconcertato Abraxas che non immaginava che qualcuno potesse ostacolare i suoi piani. Sul serio, Malfoy? Pensavi di mandare all'aria i piani di Lestrange e che lui non mandasse all'aria i tuoi? Ma soprattutto, il Lord, che sta combinando? Perché non tiene a bada i suoi sottoposti? Certo a lui convengono quelle azioni, ma sarebbe interessante vederlo plasmare gli eventi e non limitarsi a sfruttarli. Tu mi dirai che è da Serpeverde, ma non mi sembra una grande astuzia, potrebbe essere costretto a intervenire quando è troppo tardi, no? Spero che anche il lord si dia una mossa, invece di alzare maree con Fear. :D

" Possibile che voglia sedersi al tavolo adesso, come una iena che fiuta il tanfo di una carogna?"
Nooooooooooo, ma cosa dici Abraxas? Un Rosier? E perché mai?
Siamo in inverno, a casa Malfoy, per cosa? Per evitare quello che succederà a casa Sherton? Per evitare tutto il casino e quindi la morte di Lord Lestrange?
Oddio, adesso che ho riletto il capitolo mi sono venuti mille dubbi, dannato Rosier!

Oddio, con questi dubbi mi tocca aspettare un mesetto! Dannazione!

Bravissima come sempre, sono stra curiosa.

Un abbraccio
Sev

11/07/15, ore 12:47

Ehilá! Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Come mi pare di averti detto nella recensione al primo capitolo, non sono un'amante dei nuovi personaggi, figuriamoci di famiglie intere! Tuttavia, ti dico con grande sorpresa che la famiglia Sherton mi sta piacendo enormemente. Trovo molto interessante anche il personaggio di Meissa e questa storia della Profezia, difatti apprezzo inserimenti "magici' come questo. Inoltre, apprezzo come hai descritto i sentimenti di paura e rabbia di Meissa, li hai resi molto verosimili e sei riuscita a descrivere tutto perfettamente, tanto che mi è sembrata una scena reale. E mi piace tantissimo il legame fraterno che hai creato fra Meissa e Mirzam. Veramente! Trovo una cosa molto carina vedere come si sentano privi di ogni maschera di fronte all'altro e soprattutto leggere di come si capiscano senza troppe parole. In generale, ho trovato il pezzo sulla famiglia Sherton molto ben delineato e caratterizzato, hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda trama e descrizioni. Per quel che riguarda i Black, ancora mi sorprendo di come sembra di essere dentro a quella famiglia, leggendoti, il che non è cosa da poco perché sono un tantino diversi da qualsiasi famiglia del giorno d'oggi. Ripeto (non mi stancheró mai di dirtelo), mi piace tantissimo leggere un Orione così ben delineato e poco trascurato. È anche molto strano e interessante vederlo legato a qualcuno, a Sherton. Mamma mia, da come ne parlo sembra un essere completamente disumano. Comunque la cosa che mi è piaciuta più di tutti nel capitolo, è la parte finale: dal dialogo fra Sir e Reg fino alla fine. Non ho mai letto, purtroppo di Sirius prima di Hogwarts che riflette su se stesso e sulla sua famiglia e che ligita con Regulus su certi argomenti. Seriamente, penso che tu abbia reso benissimo tutto quanto! Credo che tu abbia fstto, un'altra volta, un attimo lavoro. Buona giornata Valeria e a presto! Lele.

10/07/15, ore 09:40

Ehilà! :) sono viva, ho finito gli esami e aspettavo con ansia il momento di riprendere la storia ♥ finalmente eccomi qui, ieri ho letto i primi 6 capitoli di Mirzam e devo dire che il suo personaggio, cosi contraddittorio, contrastato e umano mi piace moltissimo, forse anche più di Sirius. Sbaglia, ama e continua a sbagliare: percepisco una sorta di volontario isolamento in lui. Il trauma dell'aggressione dei Babbani da piccolo e la minaccia che hanno costituito per lui e la madre, il conflitto con il padre e l'amicizia con Rodolphus e i Mangiamorte (o quelli che diventeranno tali) Slytherin lo segnano profondamente. Allo stesso tempo è il più grande dei rampolli delle antiche famiglie e cresce con pochi coetanei, forse, cui fare riferimento soprattutti durante i primi anni a Hogwarts. Mi è piaciuta moltissimo la sua storia con Sile (ho paura che non torneranno insieme ed è un peccato perché li vedo come anime gemelle), mentre Andromeda è dolce e l'ultimo capitolo è stato davvero romantico, tuttavia so che non andrà a buon fine. Le parti in cui descrive l'attrazione per Bella,i suoi sogni di matrimonio e la gelosia per Jarvis, i sentimenti contrastanti per il padre che l"ha Imperiato sono molto intense. A proposito adoro il tuo Rodolphus in versione sciupafemmine decadente e un po'con Mirzamlo shippo ♥ (ma io spesso shippo slash quindi ignorami xD). Comunque ho paura che ora Mirzam si unirà ai Mangiamorte anche se ci si troverà in mezzo, Voldemort non fa favori a caso. E temo per le famiglie del Nord sempre di più! In ultimo complimenti per lo stile, sempre molto fluido e accurato, le immagini sono semplici e ti entrano dentro e la storia è una meraviglia. Sono felice di essere a meta' e non vedo l'ora di continuarla (a proposito ho trovato qualcuno che fa i capitoli più lunghi dei miei, wow *-*) in più hai accorpato dei capitoli (mi sembravano di più), e hai cambiato formattazione (erano mesi che non l'aprivo!): scelte perfette perché il carattere ora è molto piacevole e riposante; da cellulare/tablet si legge benissimo e anzi è davvero difficile staccare gli occhi! A presto :*

06/07/15, ore 20:24

Ehilà!
Questa storia mi sta piacendo molto :) La famiglia Black è la mia preferita del mondo creato dalla Rowling e, leggendoti, mi è sembrato di esserci finita dentro. Sono su questo sito da più di due anni, eppure, non ho mai letto storie sulla Old Generation (e, fidati, ne ho lette tante) che si immergessero così tanto all'interno della famiglia Black. Difatti, solitamente innumerevoli autrici tendono, purtroppo, solitamente a descrivere un pomeriggio d'estate dal punto di vista di Sirius, che da un lato sì, mette in mostra il suo "rifiuto" verso la famiglia, ma allo stesso non fa capire appieno come essa è realmente. Generalmente mi devo accontentare di leggere Sirius rispondere alla madre, ricevendo qualche schiaffo di conseguenza. Quindi, puoi capire il mio piacere ad aver potuto leggere un capitolo che descrivesse più dettagliatamente la vita -semplicemente- in quella casa. In particolare, se ti devo dire la verità, ho apprezzato moltissimo lo spazio che hai dato ad Orion. Le ff non fanno altro che parlare e parlare di Walburga e della sua cattiveria, mi piace come qui invece venga messo in luce anche il personaggio di Sirius che non è meno importante o decisivo, mi pare di capire.
Il personaggio di Sherton mi piace da matti, ti giuro. Trovo difatti molto interessante leggere di un personaggio di questa generazione che centra con la famiglia Black non dato dalla Rowling. Inoltre, spero di poter leggere in futuro anche qualcosa di più su come è nata l'amicizia di lui e Orion, o in generale del loro rapporto. Questo inserimento mi piace molto, quando di solito i personaggi inventati non mi fanno impazzire, per questo è stranissimo per me che Sherton mi abbia preso così tanto.
La grammatica è molto buona, il lessico è ampio e corretto, adatto alle situazioni e a tratti anche raffinato, mi piacciono molto le parole che usi e non ne modificherei neanche una. Il tuo stile non è banale, non è scontato. Io solitamente non vengo molto presa dalle letture in generale in prima persona, anche se aiuta ad indentificarsi, io preferisco sempre dei narratori esterni, eppure questa volta mi sono immersa perfettamente nella testa di Sirius e ho trovato il tuo stile come una carezza, molto elegante e mi hai invogliata alla lettura. Sono sicura per questo di passare dal prossimo capitolo :)
Un bacio e buona serata!
Lele.

01/07/15, ore 12:06

Ciao! Comincio col dire che ho il sospetto che tu sia l'erede della Rowling! Dico sul serio,è una storia fantastica in tutto e per tutto! Sei riuscita a trattare con cura anche le tematiche piú delicate e i personaggi piú "difficili" caratterialmente parlando! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e complimento ancora! Ps: ti preeego non farmi morire Alshain,ne uscirei distrutta! ☺

29/06/15, ore 23:36

Eccomi qui a recensire.

È passato un po' di tempo da quando ho letto il capitolo, ma lo rileggo volentieri (magari un po' più velocemente) per cogliere più particolari che in prima lettura spesso saltano. Se poi si aggiunge che l'ho letto con il Babbano che voleva uscire... insomma, i tuoi capitoli vanno letti con la dovuta calma per apprezzare la figagg... ehm.. i nodi salienti della trama! :D E anche certi personaggi... :3 non stiamo a nasconderci dietro un dito.

Passando al capitolo...
La parte di Alshain mi ha fatto soffrire tantissimo, l'inizio con lui che cerca Deidra, l'immagine della donna amata che praticamente lo resuscita (bello il parallelismo con il sogno di Meissa) e poi gli sviluppi successivi e il crollo della fiducia. Alshain non è in sé e mi ha fatto soffrire vederlo così diffidente, immaginare sul serio che sua moglie si fosse sottomessa ai ricatti di Malfoy o - peggio ancora - che fosse in combutta con lui. Certo, è appena sopravvissuto a ogni tipo di torture (:3 il trattamento Lestrange) ed è convinto di aver perso i suoi figli e magari non è proprio lucido, ma l'amore che dà il titolo alla tua fanfiction l'ho sempre collegato a lui e Deidra, e invece anche questa volta come già con Mizarm, Alshain si rivela umano per quel che è (non è una critica, anzi, il personaggio che compie degli errori è decisamente più credibile, quindi brava).

Ti giuro, non ho mai desiderato prendere a schiaffi Alshain come in questo capitolo, e non per la disperazione, perché capisco il suo punto di vista, e in parte lo condivido, ma perché non capisce la disperazione di Deidra ed è disposto a passare sopra tutti per il suo orgoglio!
Mi sentivo molto più vicina al dolore e all'angoscia di Deidra, ostaggio di Malfoy, che a quella di Alshain. A proposito di Deidra, la scena del - per fortuna - finto stupro è stata meravigliosa. Sono inorridita persino io, e avrei voluto Cruciare Abraxas, quel vecchio viscido schifoso, ma poi quando ho capito tutto mi sono detta che era una figata e lui era un genio del male. Tutto il capitolo è costruito in modo geniale e il gioco delle prospettive è bellissimo.

Il meglio arriva alla fine, quando arriva Lord Voldemort e si capisce quanto è duro fare il capo quando i fini politici si scontrano sempre con gli interessi personali di coloro a cui deleghi le attività esecutive...

I ricordi di Malfoy e le sue analisi danno una nuova luce alle mosse dei Lestrange e credo che Lord Voldemort non potrà non apprezzare l'accortezza politica di Abraxas rispetto alla furia distruttiva dei Lestrange, specie di Rodolphus, che si è dimostrato meno maturo e più impulsivo del padre, preda del risentimento per Mizarm e della gelosia per Bellatrix (non che la furia di Roddie sia un male in sé, intendiamoci... :3).
Naturalmente, mi auguro che Roddie abbia modo di riscattarsi e perché no imparare anche dai Malfoy se questo può aiutarlo ad evolversi come braccio destro di Lord Voldemort. (sempre che non voglia lasciare il compito alla mogliettina, e sono certa che lui non vuole...)

«Voglio che tu ponga una pietra sopra a quanto accaduto... che Lucius non paghi per quello che ho fatto io… e voglio il tuo aiuto per tenere mio figlio lontano dalle situazioni pericolose, come io aiuterò te a tenere al sicuro i tuoi. Lucius tra pochi mesi uscirà da Hogwarts ed entrerà nelle fila del Signore Oscuro, è deciso... dovrai aiutarmi affinché non corra rischi inutili, coprirlo, se il Ministero fosse sulle sue tracce, fornirgli informazioni che lo mettano in luce con il Lord e facciano di lui qualcuno più utile al Ministero che… sul campo… Non ci sarebbe nulla di male nel tuo aiuto, lo sai… Lucius è un ragazzo intelligente e accorto e non ha colpe, proprio come ne hanno i tuoi figli!»

Adesso più che mai sono curiosa di conoscere gli effetti di questo accordo dentro il ministero! :D e i Malfoy alla fine saranno dei viscidi schifosi, ma tra loro si vogliono bene, non c'è che dire! Pare di sentire Lucius su Draco!

«Smettila immediatamente di compiacerti, Malfoy e rispondi alle mie domande!»
«Sì, certo, subito, mio Signore... io... io... pensavo di liberare Sherton nei pressi del maniero dei Black, sguinzagliare Greyback al suo inseguimento, lasciare che Black lo trovasse mentre ancora la casa è piena di Aurors al seguito del Ministro... ho fatto in modo che anche Crouch sia presente... così vedrà e soccorrerà il prigioniero, avrà modo di interrogarlo subito... e... »
«E sprecheresti così un'ottima occasione di attirare in trappola Mirzam Sherton e fare una strage di Aurors? Mi deludi, Malfoy... No... so che vuoi la testa di Black, per quei suoi scherzetti ai tuoi danni ma l'otterrai solo se il fato ti sarà amico... io preferisco avere la testa di Crouch... e possibilmente quella di Fear... ascoltami molto bene... Tu sai come rendere visibile la Traccia del Nord, Emerson te l'ha spiegato... voglio intrappolare Fear, a Morvah... sarà incapace di difendersi, là dentro, esattamente come quel pallone gonfiato di Sherton... »

E questo è un capolavoro! Sberleffo per Malfoy e strategia del Lord... mentre tutti sono a farsi la guerra tra Purosangue, il Lord non perde di vista l'obiettivo finale: gli Auror e il Ministero, Moody e Crouch! *^* VOGLIO LEGGERE IL LORO POV!!
Ah... aspetto da tantissimo uno scontro tra Fear e Lord Voldemort, anche se immagino che il buon vecchio Fear potrebbe avere la peggio, sono certa che sarebbe uno scontro epico e pieno di battute meravigliose! :)

Bravissima!
Al prossimo capitolo!
Sev

PS: Allora, siamo d'accordo, funerale in Francia e Ministero per il prossimo capitolo? :D

22/06/15, ore 15:36

Salve!
Nonostante la cupezza del capitolo direi che i maltrattamenti ai danni di Malfoy mi hanno risollevata alla fine. Sì, sarà pure già stato tutto previsto nei suoi piani machiavellici, però fa sempre piacere.
Che dire di Alshain, la sua "instabilità" ci sta tutta, ho apprezzato in particolar modo come sei riuscita ad intrecciare la sua lenta presa di coscienza di quanto accaduto con la sua progressiva mancanza di fiducia nei confronti di Deidra. Sarà pure leggermente rinsavito dopo il finto stupro e le rivelazioni sulla salute dei suoi figli, ma adesso a me pare più che altro una mina vagante, ricatti e antidoti o meno.
Triste, ma bello vedere per la prima volta lui e Deidra veramente ai ferri corti. Già c'erano stati screzi a causa di Mirzam (bè, lui per seminare discordia non ha rivali), ma mai così gravi...Alshain con Deidra è una forza della natura, ma senza di lei è un pazzo furioso. E sono curiosa di sapere se questo strappo nel loro rapporto è ricucibile o se, nonostante le giuste motivazioni di Deidra, tutto diventerà ancora più complicato (e ripensando a quanto ci ha messo Alshain a riappacificarsi su serio con il figlio maggior propendo per la soluzione negativa. Anche se in questo caso ci sarebbe una mente pensante almeno).
Che poi mi chiedi, tanto tanto tantissimo tempo fa mi avevi scritto che dopo tutto questo trambusto la vita degli Sherton si sarebbe ristabilizzata. Cambio di prospettiva? Perché con la misteriosa malattia dei bambini le cose non sembrano volgere al meglio, anzi. Per non parlare delle minacce a Rigel.
Comunque, in tutto ciò sappi che sono riuscita a leggere mezzo capitolo ridendo...sarò l'anti-angst per eccellenza, ma almeno la metà delle frasi che fai uscire dalla bocca di Alshain quando interagisce con Abraxas mi fanno quest'effetto. Sembrano un bambino capriccioso ed il padre che lo fa pazientemente ragionare. E se qui l'unico che ragiona è un Malfoy siamo alla frutta...
Per quanto riguarda il ricordo non mi è chiara una cosa: è tutta una recita sapientemente orchestrata? O è "reale"? Perché a me è sembrata la prima, una finta discussione concordata apposta per convincere Lord coso a non ammazzare tutti (e con l'isteria che lo caratterizza ultimamente non c'è da stare tranquilli...). Però è anche vero che su certe questioni (tipo la possibilità di un matrimonio tra Meissa ed il piccolo psicopatico) non ce lo vedo Alshain a fingere. Quindi, è una reazione vera o è la ripetizione di una reazione vera precedente? Sono contorta, probabilmente è soltanto un ricordo ben selezionato e ritagliato da quello mente malefica di Abraxas. Che poi mi sto affezionando, mai avrei creduto di provare ammirazione per un simile soggetto. Li costruisci bene i tuoi personaggi, non c'è che dire...
Niente, penso sia tutto, aspetto con ansia il ritorno di "cuor di coniglio" & co. Ciao!

21/06/15, ore 19:57

Ciao! Eccomi pronta, in ritardo purtroppo,  per una tirata infinita sugli ultimi svolgimenti della storia :D
Che dire, avevo tirato un sospirone di sollievo per il "lieto fine" della faccenda dei bimbi e di Alshain, visto che era sceso Malfoy dall'alto del cielo per salvarli tutti: ma il suo aiuto, come sempre, non è dettato dal buon cuore e quindi mi aspettavo l'ennesimo losco traffico.
Il capitolo è abbastanza statico ma emotivamente e psicologicamente denso di avvenimenti: ci sono tutte le fasi dei cambiamenti d'umore di Alshain; la fiducia e poi la sfiducia, il timore di un tradimento della moglie, la solitudine, la paranoia, le reazioni esagerate, la rabbia e il desiderio di vendetta...forse anche il pentimento di essersi cacciato in tutta quella storia, di non essersi mai piegato, perchè come diceva anche Orion nei capitoli precedenti, l'orgoglio è anche il suo peccato, e le due persone che vogliono, se non la stessa cosa, almeno una cosa molto simile, spesso di fanno la guerra per ottenerla per primi. Ovviamente, non ci sarebbe mai stata una vera "alleanza" con Voldemort, solo un compromesso anche poco vantaggioso, e forse nemmeno rispettato, ma mi stupisce pensare che il cuginetto Malfoy, con meno mezzi e abilità magiche, riesca a ritagliarsi uno spazio non indifferente nei piani del Lord, cosa che Alshain, con tutto l'appoggio della Confraternita e il dominio su Herrengton, non riesce a fare.
A proposito di Malfoy, devo dire che sta diventando un personaggio sempre più ben delineato; a me va stranamente a genio, con le sue vanità, il vezzo di non voler portare gli occhiali, lo scontro con l'ippogrifo in gioventù (adesso sappiamo da chi ha preso Draco!), il suo amore per la moglie, e il suo essere irrimediabilmente doppiogiochista, ma con classe. Tanto di cappello al suo brillante piano di sfruttare Alshain come pedina all'interno del Ministero, ma quello che mi ha più colpito è stata la sua lungimiranza (se i Malfoy sono stati fino alla seconda guerra magica il braccio destro di Voldemort, malgrado la maggiore intraprendenza delle altre famiglie,ora ne comprendiamo il motivo), le osservazioni su un ordine che non può essere costituito solo da spargimenti di sangue e gli attributi che ha dimostrato nel mettersi contro Voldemort. Quest' ultima è anche una novità, perché se la Rowling ci ha sempre mostrato un branco di inetti albini che si mantenevano dal lato oscuro per pura convenienza, aderendo sostanzialmente per paura e per timore di schierarsi, tu invece mostri un Malfoy che, è vero, agisce nell'ombra, ma prende decisioni drastiche e potenzialmente fatali contrariamente a quanto faranno i suoi successori.
Ora non ci resta che vedere come si svolgeranno le cose: se i suggerimenti malfoyeschi saranno ben accetti, se Alshain sarà liberato oppure no, e soprattutto se ci sarà l'atteso incontro tra Margareth e Orion.
Nell'attesa, ti ripeto i miei complimenti; ti auguro tanta salute e spero che tu stia meglio dopo quel piccolo intervento! Baci,
vic