That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

20/12/14, ore 19:38

Ti prego,pubblica presto un altro aggiornamento! Ho divorato tutta la storia nel giro di due giorni senza riuscire a staccarmi.Vorrei che tutto finisse bene ma so già che non finirà bene e tutto sarà finito con la nascita di Harry ma in mezzo ci sono gli anni lunghissimi e un sacco di avvenimenti!Non smettere mai di scrivere,te ne prego!

20/12/14, ore 13:52

Ciao ,ho letto tutta la storia senza mai recensire ma ora mi sembra d'obbligo. Il tuo stile è sublime! E questo capitolo mi ha uccisa! Ho trovato la tua storia per sbaglio,sfogliando tra le storie scelte ed ecco che mi è apparso il titolo... Parla dei malandrini e di serpeverde...Le mie fissazioni più grandi.Ho sempre amato la casata verde ,sin da piccola ,perché secondo me Rowling non ha avuto la possibilità di sviluppare le tracce psicologiche di queste famiglie "oscure" ma già dal ritratto di Draco si capiscono tante cose .Ho passato gli anni della mia infanzia a sognare la loro storia e come si intrecciasse la storia di Sirius con quella dei Malandrini... Ed ecco,la saga di di HP è finita, io ormai ho quasi 20 anni e sono cresciuta insieme a questi libri. E d'improvviso trovo la tua fanfiction(chiamarla fanfiction è riduttivo,è un libro vero e proprio e darei l'anima per averlo davanti a me stampato) che mi fa sognare e spaventare come quando avevo 7 anni. Grazie mille.

05/11/14, ore 18:59

scusa il ritardo ma ho letto dal cellulare e solo Merlino e in Fondatori sanno quanto io odi commentare dal cellulare - odio quando le dita litigano sul touch. Mi ero ripromessa di commentare appena avrei rimesso le mani sul pc ma ho dimenticato *si cosparge il capo di cenere e invoca clemenza all'Oscuro Signore*
Comunque, sono qui... meglio tardi che mai, no? Si dice così, vero?
Un capitolo veramente ricco dell'uomo-dal-sorriso-che-ti-stende
Rod, Rod, Rod, cosa non gli farei. Il confronto Lui/Lord è veramente da salivazione che fa strusciare i piedi sul pavimento in stile Swish capelli di lucius (Al Lord Roddie serve e Roddie si prende anche il lusso di "infinocchiarlo" gentilmente, che uomini viscidi, mki fanno tanto shiop e slash UU)
Bella, la odio, la odio a prescindere e con questa storia la odio ancora di più... ha un marito fighissimo (di cui si sta rendendo conto pienamente del potenziale solo adesso) e osa sbavare sul MIO marito oscurissimo e sexyssimo (a tal proposito rendi Volty benissimo, i miei complimenti)
Umiliala,riempila di calci e uccidila UU
Abraxas mi piace, moltissimo è viscidoso ma non untuoso,cioè, sa il fatto suo ecco, mi piace e non è un caso se i Malfoy siano usciti indenni dalla prima guerra magica.
Non so com'erano i capitoli che hai perso, ma ti dico solo che questo è davvero bellissimo, complimenti
_Lady

01/11/14, ore 00:03

«Perché anche io, quando è stato il momento, ho ucciso mio padre, Rodolphus.»
«Vostro… padre... anche voi mio Signore? Perché?»
«Come Roland, quell’uomo offuscava me, il mio nome, il mio prestigio, il mio potere.»

Sassy!Lord, così lapidario e gnocco anche nel parlare di assassinii -- e quando invita Roddy a svelare che cosa gli nasconde perché è di famiglia, carne e sangue e balle varie sogghignando tra sé e sé? Ahhh, avrei voluto andare lì a sbaciucchiarlo :3 Bisogna dire che però non ha mai capito una mazza e si fa prendere verognosamente per le bianche chiappe dagli Sherton, da Dumbledore, persino da Orion (XD)... Era tutto un "Fear? Cosa dove come quando? Mirzam l'Erede? Ma nooo! Alshain e i bambini vivi? Nooo, tutto un bluff, ho ragione io!" *pesta i piedi* Sinceramente, dopo l'inizio tutto manipolazione&sviolinate mi ha fatto un po' pena.
Noto invece che Bellatrix è sempre più intrigata da quel marito che credeva tanto cretino, inizio a pensare che riesca ad innamorarsi solo di uomini che la odiano o la trattano malissimo, e chissà come ha rosicato per l'ordine di andarsene :333 Ahhh, Roddy ti supera, mia cara!
Mentre... Abraxas è sempre più viscidone! Dunque, vuole che Dei convinca suo marito con le buone ogniqualvolta avrà bisogno che lui ceda ai compromessi di Milord... in cambio preserverà la sua famiglia senza nuocere a nessuno... ok, in effetti c'è da chiedersi come i Malfoy siano usciti puliti dalla Prima Guerra Magica: attraverso un po' di ricatto, why not. E:
«Mi metterai le mani addosso Llywelyn? Che cos'è? Una promessa? Non dire altro, lascia il resto alla mia immaginazione, ma per il bene della tua… virtù, ti consiglio di non rifarlo: ho promesso di essere onesto, con tutti voi, ma tu non puoi tentarmi così. Io sono un uomo sensibile... molto sensibile... e non solo alla pelle... morbida... di questa...  mano... »
*coff coff* Abraxas, CONTROLLATI XD
Leggendo l'ultimo pov di Voldemort, pensavo che il Lord, entrando nelle menti di tutti i suoi seguaci, si diverte un sacco. Altro che telenovelas, questo c'ha tutti gli intrighi e i conflitti amorosi delle famiglie Purosangue! A parte questo, mi preoccupa questa faccenda della falsificazione del documento che vedrebbe Meissa promessa a Rabastan -- anche se ti confesso che mi piacerebbe assistere a qualche loro interazione, ma ormai avrai capito che genere di brutta persona sono... ;) Ecco, e così pirla il Lord non è, visto che ho ragione a dire che è affascinante? Non saprà tutta la verità, ma Mirzam sarebbe davvero disposto a rimetterci la pelle pur di proteggere la sorellina (dalle mire espansionistiche dei Lestrange). Se c'è una cosa che mi preoccupa di più, però, è Roddy, che vuole pensare a Sile personalmente... nooo, ma chissà perché! Chissà come! Rammento una stanza in fiamme e un cuscino e visioni orrorifiche e conturbanti... la follia che lo avviluppa, giusto prima di uccidere l'amato paparino... e tanti piani di vendetta! Il bello è che il Lord sa che cosa è accaduto realmente tra Mirzam e Bella (si vede che mi brucia ancora, eh? Trovo sempre un modo per tirarla fuori XD) ma non ha mezzo motivo per dirglielo e svelarsi che si è fatto proprio tutti i fatti suoi... uffa... questa faccenda del "tizio non sa e tizio che sa non gli dice nulla" mi mette addosso un'irritazione terribile.
Comunque riflettevo: se questo era uno dei capitoli che non ti soddisfavano particolarmente rispetto a quelli che hai perso, immagino cosa dovevano essere gli originali :'''( La prossima volta non ti spingo più per portati avanti coi capitoli, era il destino che ti voleva a scriverne uno alla volta.
Un saluto :)) Pregusto l'azione del prossimo capitolo, spero che vedremo già la missione di Roddy!

26/10/14, ore 02:59

Waaaaaaaaaaa!! *^* Capitolo spettacolare! Pieno di Rodolphus! E che Rodolphus! <3
Lui che è costretto ad affrontare il Lord che - stranamente - decide di perdonarlo per avergli mentito (ma solo perché al momento gli fa comodo tenersi buono Roddie) e poi scopre che presto avrà occasione di avere nuovamente a che fare con Mizarm, la sua ossessione. (non in senso slash... )
Bellatrix, poi, interessante all'inizio e immagino che tu goda terribilmente nell'umiliarla facendola chiamare dal Lord, vederla fremere e poi liquidarla in due parole. Povera, chissà che disappunto nel vedere che il suo amato Oscuro Signore preferisce il marito a lei (anche questa volta non intendo in senso slash...) :D
E poi, torniamo ai Malfoy. Interessante e macchinoso Abraxas, viscido come solo un Malfoy può esserlo e la fiera Deidra regge bene il gioco. Adesso stanno costruendo una trappola attorno agli Sherton, per fortuna sono ancora tutti vivi, chissà che succederà. Non ho ancora capito cosa tu abbia in serbo per loro, pare che tu goda nel complicargli la vita.
Il capitolo sposta l'attenzione nel finale su Meissa e Rabastan. Tu sai che loro sono la mia creepy ship e quindi sono molto curiosa di vedere i loro siparietti (perché so che qualcosa di Rabastan hai in serbo!) e non vedo l'ora. C'è da domandarsi come si inserirà quell'impiastro di un Black in tutta questa trama troppo complicata per un undicenne (perché lo so che se ci sono delle uova da rompere nel paniere, lui è bravissimo nel rovinare tutto! Anche la mia creepyship... è_é)
Ad ogni modo, brava brava brava. Al momento non mi sono del tutta presa dalla serata, e non riesco a fangirlare per bene su Roddie (e forse questo è un bene) ma domani recupero.

Grazie mille per la dedica per il compleanno! *^* È una cosa tenerissima e i capitoli su Roddie sono un regalo estremamente gradito! <3 <3 vedrò di regalarmi degli aggiornamenti sanguinari anche io! :3
Un abbraccio enorme, alla prossima!
Sev

PS: Non posso andarmene senza un minimo di fangirling... Sono morta dalle risate nel vedere Voldie confidente, ma ci sta e hai ragione ed è molto verosimile anche come dialogo.
Quando scrivi...
"Rodolphus era rimasto fermo al limitare del mio campo visivo, nella zona ancora in penombra, appoggiato a una colonna, le braccia incrociate, le mani affondate sotto le ascelle, uno sguardo vuoto e morto, perso, che non gli avevo visto mai. Non vedeva l'ora di andarsene, e già solo per questo motivo avevo voluto trattenerlo con me, benché morissi dall'impazienza di occuparmi della fiala e ragionare da solo sul suo contenuto: lo guardavo e mi rendevo conto che c'era qualcosa su cui dovevo indagare, qualcosa che dominava il suo spirito, e che non era la nostra causa. Non avevo mai visto Rodolphus perdere il controllo come il giorno precedente, non l’avevo mai visto mentire, non a me. Dovevo sapere quale fosse la molla. E reagire."

Voldie, certo che Roddie vuole andarsene e si è rotto le scatole... vuole tornare da me! :3 Meno male che sei un Legilimens... u.u
RODDIEEEEEEE!! Lascia perdere tua moglie, pensa alla vendetta contro Mizarm e poi lasciati spupazzare da me! :3

Ok ora vado sul serio che mi sono accorta che non ci sono altre recensioni, e se sono la prima poi tutti leggono la mia recensione e consolidano le pessime idee che hanno su di me... (poi, se non mi conoscono è ancora peggio) :D Notte notte.

16/10/14, ore 23:25

Ciao!!! Non ti preoccupare, purtroppo capita a tutti... e so perfettamente che danno non sia... =(
Eh, se ci toccherà aspettare... ti aspetteremo al valico ;)
A presto spero!
E su col morale! Facciamo il tifo per te ;)
Elena

08/09/14, ore 13:34

118 capitoli

cioè no 118 capitoli, ti rendi conto? li ho praticamente divorati .
allora, non so da dove cominciare con questa recensione perché sono così tanti capitoli e sono così tante le cose che mi sono piaciute che forse avrei dovuto commentare capitolo per capitolo, ma comprendi che la maggior parte li ho letti nel mio lettuccio, col cell e quindi... odio recensire dal cell :D
Allora la storia mi è stata suggerita mesi fa da erodiade che, tutta allegra e contenta, mi spingeva verso questi lidi. Se devo essere sincera l'avevo aperta, avevo letto i primi cinque/ sei capitoli e l'avevo chiusa. Non perché non fosse bella o non fosse scritta bene, assolutamente!
Semplicemente che ci vuole un po' per carburare. Poi però mi sono decisa a riprenderla in mano e praticamente me la sono mangiata e digerita e sono felicissima di averlo fatto.
Mi piace tutto di questa storia, soprattutto la credibilità dei personaggi sia quelli che ci vengono presentati dalla Row che i tuoi OC
ti ho già accennato che non so su chi sbavare per primo e con più convinzione ma sappi che la mia salivazione ha decisamente raggiunto dei picchi storici XD il primo che ho amato è stato Orion... io lo ADORO, lui la sua storia, la sua psicologia..
è il primo pg che ho veramente adorato (e lo stesso la dolce, tenera e rompiballe mogliettina <3)
in questa storia vedo slash ovunque, sappilo, ma non ti rendo partecipe dei miei pensieri da fangirl assatanata. ...
sappi che Rod lo voglio a casa mia, con un collare borchiato e a disposizione per una sola notte prima di morire. No davvero, me lo deve. Tipo che potrò morire felice solo dopo averlo maltrattato un po'
cioè quanto è figo?? no vabbè
adesso non riuscirò a scrivere più nulla di logico
Ti volevo solo dire che ho finito, mi è super piaciuto e, ora che sono in pari, non vedo l'ora di leggere il seguito e magari di scrivere qualcosa di più sensato

ps sappi che Reggy è il mio amore platonico, trattalo bene che potrei cruciarti ;)

05/09/14, ore 15:43

Sentire Crouch che in pratica accusa Dumbledore di dormire sugli allori è stata una cosa bellissima. Non capisco se lo creda per davvero pigro o se lo sospetta di temporeggiare per tessere intrighi con Moody alle sue spalle... probabilmente entrambe le cose. Comunque sì, differenza di metodi più ancora che d'ideali immagino – beh, anche di quelli –, è come se Crouch fosse non solo assetato di potere, ma avesse anche quest'urgenza di mettere ordine nel paese subito, qui e ora... di certo non può andare d'accordo con una mentalità arzigogolata e placidona come quella di Albus. Crouch è probabilmente il mago più simile ad un Babbano che si sia mai visto nell'intera saga, totalmente privo d'immaginazione e stravaganza. In ogni caso, Crouch c'azzecca pure sul coinvolgimento degli Sherton con Voldemort, perché insomma, tutta quell'efficienza dovrà pur portare a qualcosa...
E Horace che va a caccia di tesori nella Foresta Proibita... me lo immagino saltellare con un retino per farfalle, al buio, con la sua pancia ballonzolante... non so perché ho quest'immagine orrenda. Mmmh, la lettera di Regulus, quante palle da rispettare per far felici i Black e Slughorn!
Mentre Regulus <3 <3 <3 tutto il suo pov è valso la pena per immaginarmi il gufo ubriaco di Dumbles che plana in testa alla zia e le fa cadere il cappello a forma di cornucopia mentre Sirius zampetta sotto il tavolo... nonché per il ghigno sadico di Walburga nel rompere in mille pezzi il bicchiere-gufo. Che donna orribile. <3 Non so decidere se il più bell'aneddoto è questo o quello su Walby e Lucretia coi capelli arancioni. x°D Comunque Orion è davvero un buon padre nel modo in cui rassicura Regulus raccontandogli di quanto gli somigli, sorridendo e dicendo che è orgoglioso di lui.
La mattina Regulus così agitato ma composto e vestito da piccolo lord, che sfila per la madre e deve mostrarsi tutto educatino, fa un po' pena e un po' tenerezza, ci credo che Sirius impazziva! Ma Phineas che sta a Hogwarts perché “Dumbledore alla sera deve essere tenuto particolarmente d'occhio”? Ahahah, uno stalker! Walburga non capisce proprio niente di suo figlio, mio dio, in quante piccolezze assurde si perde solo per seguire l'etichetta...
In questo capitolo sembri sottolineare le somiglianze tra Orion e Regulus mentre di solito vediamo un Sirius che somiglia più al padre... la richiesta di leggere la lettera per primo, la bacchetta dello stesso legno...
Ahhh, quanto li adoro insieme questi due <3 Le lezioni di Storia Babbana con Orion Black sono state esaltanti soprattutto per tutti quei “ma Bellatrix dice...” di Reg xD e le tirate razziste sono un'ottima strategia, almeno nella teoria: i Babbani son troppo inferiori per averci a che fare, anche solo per ucciderli, così da tenere suo figlio fuori dalle cerchie di Milord. Forse se Orion gli avesse fatto più discorsi del genere non ci sarebbe cascato... e se Walburga fosse crepata malissimo nell'infanzia dei figli e avesse lasciato Regulus a sviluppare una propria personalità senza ansie e paranoie di vario tipo... vabbeh.
«Mettere il proprio orgoglio e la propria vanità davanti alla prudenza e alla moderazione... ricordatelo sempre, figliolo... prima ancora che verso noi stessi, la nostra ambizione e i nostri desideri... noi abbiamo il dovere morale di assicurare il benessere della nostra famiglia, del nostro sangue e del nostro nome...»
E questa è la filosofia made in Orion.
Anch'io al ricevimento volevo quella 'dannata canaglia scozzese' di Alphard. E ovviamente Roddy, ma Roddy c'è e pensa bene di ricordare i patti a Orionuccio... mmmboh, secondo me se Rabastan prova ad avvicinarsi a Meissa Sirius commette un omicidio... xD Comunque noto che, da quando ha assunto il ruolo di capofamiglia/capocasata, Rod ha affinato la tecnica, adesso è passato alle minacce più implicite che esplicite, sarà che si riserva le Cruciatus per le serate a caccia.
Poi vabbeh, il dialogo-scontro tra Abraxas e Black, quando l'altarino della sopravvivenza degli Sherton viene fuori e cliffhanger finale. Abraxas col suo lezioso codino... e tutti gli insulti di Orion sul fatto che non ha le palle... peccato che Malfoy al momento sia in netto vantaggio, avendo gli artigli su Dei e Alshain. L'esasperazione di Orion è così evidente mentre urla che venderebbe Mirzam in cambio della salvezza di Meissa e Rigel... povero Mir, ce l'hanno sempre tutti con lui, ma in effetti è il più ambiguo della nidiata XD Boh, Orion che farà? Anche se non sembra che debba fare nulla, solo accettare una proposta su cui ancora Abraxas non si è espresso con esattezza... comunque sento che tra lui e Rod lo stanno incastrando ben benino.

06/08/14, ore 11:42

Sono finalmente riuscita a leggere il nuovo capitolo e a recensire! il capitolo è molto tenero, si vede quanto Orion tenga a Regulus e come stia, in qualche modo, cercando di ricucire i rapporti con lui; ho trovato molto dolce il momento della conversazione notturna tra i due ed ho apprezzato particolarmente il momento in cui finalmente Orion si apre con il figlio rivelandogli anche alcuni dettagli della sua infanzia.. I due sono finalmente più vicini e a sottolineare ciò concorre la richiesta di Regulus e l'avere due bacchette con lo stesso nucleo! Sembra che il capitolo sia tranquillissimo e che per una volta non ci sia nulla da temere quando invece nel finale ecco spuntare l'incontro con Malfoy!  Sinceramente non credo proprio che non verrà chiesto nulla in cambio a Orion, Abraxas  non fa mai niente tanto per, anzi, agisce sempre mosso da interessi personali! Come sempre tu sei bravissima a interrompere il capitolo nel momento più sorprendente lasciando i lettori con una voglia pazzesca di continuare a leggere e con la curiosità di vedere pubblicato al più presto il nuovo capitolo! :)
quanto alla prima parte è di certo più complicato comprendere gli schieramenti politici e capire quale situazione si verrà a delineare, detto ciò il ho sempre detestato il personaggio di Crouch, che si definisce tanto paladino della giustizia ma in realtà non lo è per niente e che sotto certi punti di vista si muove, nel suo egoismo, come un mangiamorte .. Di sicuro si sa che non diventerà ministro della magia e che quindi Dumbledore non prenderà mai la decisione di appoggiarlo!
Bene, a questo punto non mi resta che aspettare per vederci un po' più chiaro :) sospetto che il prossimo capitolo chiarirà un bel po' di cose e non vedo l'ora di leggerlo,
a presto,
Franci

26/07/14, ore 13:44

Ecco, mi rilasso a leggere il capitolo "tanto, penso, che potrà mai succedere ad un compleanno?" e poi, come molte volte, sganci la bomba sul finale. Ora, ammesso che Orion faccia come caldamente consigliatogli, come farai a non trasformare il "miracolo" in tragedia? Intendo, alla festa ci sono i Black che, a partire da Walburga, non mi sembrano tanto propensi ad accogliere il nuovo ospite a braccia aperte...per non parlare poi di Lord Lestrange e consorte che, se non sbaglio, non dovrebbero sapere niente degli oscuri piani di Malfoy. Sono curiosa di leggere cosa ne verrà fuori (ma non voglio pensare a come sia stata la quasi settimana degli Sherton in compagnia di Malfoy).
Per quanto riguarda Dumbledore, che a me non sta del tutto simpatico, l'ho trovato in qualche modo rassicurante...ma credo che sia più dovuto alla media dei personaggi che popolano ultimamente questa storia che non alle sue particolari qualità diplomatiche (sebbene già il fatto che tolleri quell'insopportabile ambizioso e parziale di Crouch gli faccia guadagnare qualche punto). Comunque nella sua parte c'è il caro Phineas e già questo mi rende felice.
Per quanto riguarda la parte centrale, ho adorato la conversazione notturna tra Regulus e Orion (anche se Regulus dava l'aria di pensare che suo padre fosse un po' tocco). Ho apprezzato soprattutto il progresso rispetto alla situazione simile che si era creata l'anno prima, quando Orion era andato di notte da Sirius ma non aveva trovato il coraggio di parlargli. Inoltre, anche la scelta della bacchetta gemella, il giorno successivo, segna un ulteriore legame tra i due, alla faccia di tutti i tentativi dell'arpia di plasmare il figlio a propria somiglianza. Poi naturalmente ho apprezzato tantissimo tutti gli aneddoti sul passato e soprattutto il discorso di Orion sulla famiglia che, per quanto non mi trovi d'accordo su alcuni punti, è il riassunto della vita di Regulus, compresa la sua fine e la scelta di fare la "cosa giusta" (no, non pensiamoci che mi immalinconisco).
Per la parte di Orion sono curiosa di leggere gli sviluppi nella seconda parte della giornata.
Per ora buone vacanze anche a te!

20/07/14, ore 22:00

ciao, indico col dire che anche se è il primo capitolo è davvero molto intrigante e mi piace molto il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di continuare a leggere gli altri capitoli e se ti va di dare un'occhiata alla mia ff mi farebbe molto piacere.

18/07/14, ore 21:48

Questa è cattiveria. Credo di poter affermare a ragione di averti portato del tutto al Lato Oscuro, perché queste chiusure di capitolo sono atroci e cattivissime verso i lettori.
Ad ogni modo, continuo a doverti fare i complimenti per Abraxas: quel viscido biondino ti sta uscendo veramente come un personaggio interessante. Cosa che non si può dire del figlio anemico... Chissà se crescendo... Sì, illuditi Sev, per Lulù non ci sono speranze, neanche se Terre inizia a fangirlare su di lui... :D
Bella la frase di Orion ad Abraxas sul guardarsi allo specchio che mi ricorda che quella che Lord Voldemort molti anni dopo dirà al figlio con ben altre sfumature e sottointesi... In fondo, ognuno si becca gli insulti che si merita.
Prima di passare al piccolo, dolce, tenero, puffettoso Regulus, partiamo dalla fine, così dopo un po' di delirio, la recensione forse potrebbe anche diventare seria.
OMMIODDIO quanto è figo Rodolphus!! Probabilmente è un'esclamazione che ti trovi in ogni mia recensione in cui lui compare, ma è così, lui è figo in ogni capitolo in cui fa la sua apparizione! :D E le minacce su Meissa che non comportano carte bollate mi ha gelato leggendola e poi mi sono fomentata. Chissà che hai in mente!! Adesso, Meissa mi sta così simpatica che per una volta spero proprio che i piani di Rodolphus vadano in fumo perché povera piccola non si merita nulla di male. (anche se una parte di me la shippa con creepy-Rab, ma sempre nell'ottica di cose strane ma non violente e soprattutto che presuppongano un minimo di consenso di lei... ç__ç) (queste sono suppliche all'autrice)
Ad ogni modo, il suo comportamento è inquietante e coerente con l'evoluzione del personaggio. Rodolphus sta crescendo: rimane spietato ma freddo, ha perso la passione e il fuoco alla Bellatrix, o forse è stata proprio lei a spegnerlo del tutto, ma questo non vuol dire che non sia sufficientemente cattivo. Anzi, adesso ha tutto chiaro e non ha punti deboli. Lo vedo maledettamente pericoloso, e affascinante, e sexy. Ok, la pianto.
Passando al festeggiato.
Cosa devo dire? Ho fatto awww tutto il tempo! Non solo perché Regulus è un tesoro di bimbo, ed è bellissima la sua ansia, le sue paure e il rapporto che si è creato con Orion è stato meraviglioso, così come gli aneddoti che il padre FINALMENTE ha raccontato al figlio! *^* Cioè ero lì che volevo abbracciare Orion per dirgli: "Bravo! Bravo! Finalmente! Forza! Spupazza tuo figlio che ne ha bisogno!"
E la scena da Ollivander? *^* OMMIODDIO hanno la stessa bacchetta! Ero tutta cuoricini e ci mancava poco che invece di provare ad assassinare Babbani mi mettessi a distribuire baci e abbracci ai passanti per tutto quel fluff!!
*punta la bacchetta minacciando il lato Tassorosso* è_é
Insomma, io stravedo per Regulus e non vedo l'ora di leggere del suo smistamento anche se immagino che ciò avverrà tipo l'anno prossimo, ma è ok, tanto qualsiasi cosa scrivi è meravigliosamente meravigliosa!
Basta, il fluff mi sta uccidendo, sto diventando diabetica! Ma non posso lasciarti prima di fangirlare un pochino su Barty piccino che ha fatto una piccola comparsa *^* con gli occhietti lucidi per il trattamento Walburga al gufo ubriaco!
Chiudo, sperando di riprendermi, con dei commenti seri - si spera - su Silente e Crouch senior. Complimenti. Te l'ho detto altrove, lo ripeto qua perché così la recensione è completa: ho amato tutto di quel dialogo. Mi piace come caratterizzi Silente, che è sempre lui con tutti i suoi difetti, così come sei stata magistrale a caratterizzare Crouch senior. Fantastico. L'ambizione di Crouch non ha confini e adesso al desiderio di potere si sta sostituendo l'odio per i seguaci dell'Oscuro Signore. Quando parla di usare altri mezzi, il rifiuto strenuo e ottuso che oppone Silente, estremamente credibile. Quello che mi sorprende, invece, è la posizione che traspare di Alastor Moody, perché io l'ho sempre immaginato più vicino a Crouch senior che a Silente - pur essendo un ottimo amico di Silente - sarà perché lo vedo molto combattivo e qualcuno che gli dà carta bianca mi sembra preferibile ad un garantista come Silente. Ma ammetto che puntando molto sull'amicizia tra Moody e Silente ci possa stare anche la tua ricostruzione. Poi, magari, farai capitare degli eventi che faranno cambiare Alastor Moody e portarlo più vicino alle posizioni di Crouch. Tanto fino al 1981 ne deve passare acqua sotto i ponti! :D
Ti abbraccio forte e spero di leggere presto la continuazione del capitolo perché sono curiosa come una biscia... :D

Sev

18/07/14, ore 19:58

Capitolo lunghissimo e densissimo!!!  Tanto che l'ho letto spezzettandolo lungo tutta la giornata (e pensare che è solamente la prima di due parti)!
Per una volta lascerò una recensione "neutra" invece di "positiva" e ti spiego perché:
la storia è molto bella, ben strutturata e complessa e tu hai iniziato e stai portando avanti un progetto molto ambizioso. Però, e te lo dico come un consiglio da lettrice ormai appassionata alla storia e ai personaggi, è parecchio difficile seguirla perché essendo così lunghi e densi i capitoli tra un aggiornamento e l'altro spesso mi rendo conto di non ricordare bene gli avvenimenti precedenti. Io personalmente ho qualche difficoltà e magari succede così anche ad altri lettori. Ciò ovviamente non accadeva quando dovevo mettermi in pari e leggere i capitoli uno dopo l'altro e credo possa essere un problema comune a chi è "in pari". Quindi io ti consiglierei di spezzare i capitoli in modo tale da ravvicinare gli aggiornamenti ! ...Poi magari sono l'unica ad avere questo problema eh!

Passando al commento del singolo capitolo mi è piaciuto rivedere Regulus e anche un Orion nelle vesti di padre affettuoso! Ricompare anche Abraxas e (forse) a breve si capirà quali siano i suoi interessi e la sua posizione nella faccenda Sherton!

Per quanto riguarda la parte iniziale sul'elezione del nuovo ministro non ho capito, cioè: messa lì così forse è un po' superflua e distrae dalla già complicata storia di base ma sono sicura che se la hai inserita un motivo ci sarà quindi attendo  :)

Buone vacanze e al prossimo capitolo :)

Marti

18/06/14, ore 20:42

Ciao, dopo una piccola pausa eccomi di nuovo qui a recensire.
Credo proprio che i capitoli con Severus mi appassioneranno tanto, del resto ho sempre apprezzato il suo rapporto con Lily, mi ha sempre affascinato tanto questo suo amore che continua anche molto dopo la morte di lei, quindi suppongo che sarà altrettanto interessante leggere delle loro avventure da piccoli! Poi quando la loro storia si unirà a quella dei Malandrini... Ahh *-*
Anyway, anche questo capitolo è scritto molto bene, tralasciando un -po'- scritto con l'accento (pò), la mancanza di alcune I nelle particelle tipo mi, ti, ci, si, vi....
Alla prossima! (:

Salve! Spero che Walburga non la prenda troppo sul personale se gli Sherton non si presenteranno al compleanno del suo pargolo...ora cosa sarebbero, ostaggi a tempo indeterminato? Perché, indipendentemente dalle scelte di Deidra, il Lord crede di essersi liberato di Alshain e dei piccoli quindi, con tutte le machiavelliche macchinazioni di Malfoy, non credo che potranno mai andarsene a spasso liberamente (che poi hai liberato Deidra da un Lestrange psicotico per farla finire nella mani di un viscido Malfoy...di questo passo se un giorno incontrerà Voldemort lo troverà pure simpatico, almeno non minaccia di metterle le mani addosso). E comunque se il punto di vista di Meissa è ambientato due giorni dopo ed ancora non se ne sa niente non mi pare che ci sia da stare positivi, tranne per il fatto che Rigel ha l'anello e sa che la madre è viva. Almeno nessuno è andato a disturbarli, significa che il Lord si è infine convinto che l'erede sia Mirzam? Povero caro.
In ogni caso in questo capitolo sei stata di una malignità indicibile: torturare Alshain in quel modo, coniugi Lestrange più Malfoy più simpatiche minacce di Voldemort (uff, è la seconda volta che lo associo alla parola "simpatico", vedi che questo capitolo mi ha traumatizzata??). E se i primi due li tollero perché hanno tutta una loro contorta psicologia che li rende estremamente interessanti e il Lord poveretto mi sembra stressato perché le cose gli vanno sempre male, io quello là biondo proprio non lo tollero. Perché non solo è un doppiogiochista maledetto (triplogiochista si può dire? visto che tradisce un po' per parte...) ma sappiamo anche che se ne andrà a morire bello bello e soprattutto vecchio vecchio nel proprio letto (spero almeno che tra gli effetto del vaiolo di drago ci sia la caduta istantanea dei capelli, almeno questo). Ora, il mio lato più obiettivo dice "ehi, però ci stava, i mangiamorte non sono affatto burattini scemi (cioè, non tutti). Che bello, altri intrighi, la tensione non cala mai, brava, brava Valeria!"; al contrario, il mio lato pro-Sherton e pro-Black (perché c'è sempre, anche quando se ne stanno per i fatti loro) è un attimino scosso, ma giusto un po'.
Un'altra cosa che mi ha traumatizzata è stata rendermi conto che il Lord ha nemici da tutte le parti: Rodolphus che lo inganna apertamente (incosciente, tu non sei un Malfoy qualunque che al posto dell'adrenalina ha una scorta naturale di Felix Felicis, evita di far imbestialire il tuo datore di lavoro!), Malfoy che se lo rigira così bene che non gli desta neanche dei sospetti, Alshain che non rispetta gli accordi ( a quel punto il Lord sembrava isterico, poveretto), Deidra che non ha la buona grazia di farsi trovare, che scortesia! Viene da pensare che il povero Pucey non si meritasse tutte quelle urla (ehi, non è che hai polisuccato Walburga ed il Lord è tenuto prigioniero da qualche parte? Spiegherebbe molti atteggiamenti strani).
Ecco, ora come al solito mi dimentico qualcosa (e direi, ho letto il capitolo quasi una settimana fa...). Sia ben chiaro che sono riuscita a ridacchiare anche questa volta, non soltanto per le simpatiche descrizioni di Abraxas ma anche in momenti più critici (perché se fai emettere ad Alshain un "urlo belluino" una persona normale dovrebbe che so, commuoversi, io ho di nuovo pensato a Walburga).
Ah, un'altra cosa: quasi mi dispiace che Voldemort voglia rovinare i piani di Rod sul fratello e Meissa...in fondo non sono sicura che la povera vittima sarebbe stata lei, se non sbaglio in qualche capitolo passato ha promesso vendetta a Rabastan.
Comunque, per ora tanti auguri a Regulus (ed ancora di più agli Sherton mi sa). Au revoir!