That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Ciao! Ho letto il capitolo praticamente appena uscito ma con lo studio sono riuscita a commentare solo ora :( ... Il capitolo è un sacco contorto ma finalmente si sta iniziando a chiarire la situazione... La mia unica domanda è: ma Malfoy a che cosa mira? Non vedo l'ora do leggere il prossimo capitolo !

08/06/14, ore 08:26

Anche questo è un bel capitolo, e il fatto che sia più corto lo rende molto più leggero, benché gli argomenti trattati non lo siano. Credo sia ovvio che ciò che ha 'visto' Sherton non sia solo un sogno, quindi vedremo cosa accadrà! Grazie mille e ciao

06/06/14, ore 13:57

Sorvolando sulle particelle 'mi', 'ti', eccetera a cui spesso mancano le 'i', anche questo capitolo è scritto molto bene.
All'inizio sembra che Sirius odi Meissa, poi inzia a capire che dietro quel sentimento di odio sta semplicemente il risentimento per come era stato da lei giudicato; infatti, nel profondo, era attratto da lei, e in chiusa di capitolo l'odio sarà praticamente scomparso, almeno per quello che ho potuto leggere.
per quanto rigurda Meissa, devo dire che non rientra fra i miei personaggi preferiti, la trovo troppo 'giudicosa', senza contare che anche l'amicizia che aveva con Regulus sembra essere misteriosamente interrotta.
cia e grazie, al prossimo capitolo.

Recensione scritta durante la lettura, e non dopo, quindi ti godrai tutti miei scleri e la mia sorpresa per i tuoi plot twist in diretta.
Roddy vuole dare Meissa al fratellino psicotico. RABASTAN VUOLE SPOSARE MEISSA, ECCO CHE COS’HA IN MENTE!!! Ehhh, si spiega tutto il suo fare elegante, la faccenda del gatto… ommioddio, povera Mei! AHAHAHAH! Prima doveva essere Lucius, poi forse Regulus, ma Rabastan… piuttosto Regulus per davvero! (Mei, fuggi con Sirius che ti conviene! Su su, tanto cambierà idea su Mirzam!)
Comunque, ecco, finalmente ho chiaro non solo cosa sia successo con Alshain durante la sua cattura, ma anche che sia effettivamente sotto Imperius. Cos’è successo a Dei??? Spero sia stata lei a riuscire nello Schiantesimo!
E mio Lord, come siete sexy quando v’incazzate <3 ho riso maniacalmente per tutta la scena, se l’è presa col povero Pucey che non c’entrava nulla con l’opera della sadica coppia, ahahah, e non sai come ho goduto quando ha capito che Roddy gli aveva nascosto delle cose… Oh, Rod, ce l’hai nelle chiappe *___*
Però, ecco, io nei tuoi capitoli anziché essere sconvolta dall’angst sono divertita a morte o dal sadismo di Bella o dai tuoi commenti sui Malfoy, insomma:
“addirittura, pur privo di forze, tentai di reagire, quando una mano molle e gelida iniziò a tastarmi la testa e la faccia, scese sul torace e il ventre e parve voler proseguire… fin “troppo”, per i miei gusti.”
Ormai Abraxas e Lucius sono degli zimbelli, basta XD
“… esisteva, infatti, in tutto il Mondo Magico, un solo fottuto coglione vanesio capace di tuffarsi in una vasca piena di profumo pregiato prima di andare ad ammazzare gente.” XD Un giorno devo farti lo screen della mia faccia mentre ti leggo XD
Non so chi sia meglio tra i membri dei DE: Abraxas non è un sadico ma è un viscido manipolatore, Rod e Bella sono sadici ma non sono portati per manipolare/ingannare, quindi da una parte apprezzo loro perché sono privi di maschere, ma dall’altra Abraxas me lo pigli talmente in giro che me lo fai star simpatico -- e poi davvero lo trovo interessante, un buon affabulatore e un opportunista.
«I tuoi uomini, già... tutti così fedeli... come il tuo amico Emerson... o così morti… come il tuo vecchio Decano... E tu? Tu cosa sei, Sherton? Un morto che cammina o un verme che supplica e striscia? Mi pregherai anche tu di smetterla? Ti vedrei bene, sai... a pregare… a strisciare… a venderti… tu, da sempre così pieno di ottusa ostinazione e stupido orgoglio... Avanti, sveliamo l'arcano... vediamo chi abbiamo di fronte… Abraxas, dammi prova delle tue nobili arti… “curative”… ahahahahah... Ti prometto una “rossa” distrazione, come ricompensa, se lo farai gemere e frignare come una femmina!» La sexosità del Lord colpisce ancora, ma soprattutto, non si accorge che Abraxas preferirebbe Alshain a Dei…? XDDD No, a parte le mie battute idiote, ricordo che da qualche parte parlavi del fatto che Malfoy le stesse un po' dietro...
Avanti fallo, idiota! Non hai capito che è così che ci ha difeso Salazar l'uno dall'altro? Il legame che esiste a causa sua, tra noi, c’impedisce di creare Magia uno ai danni dell’altro, senza che ci si ritorca contro... Avanti, fallo! È ciò che voglio! Vederti bruciare per mano tua... e magari da questo tuo errore le mie Rune riprenderanno vigore…” Ahhhh, ecco! Se quello stupido di Ab (abbrevio tutti i nomi, sono tutti miei compagnoni loro) se ne stava zitto magari Riddle perdeva la testa e se ne pentiva! Tanto farsi ritorcere contro i suoi incantesimi è un’abitudine per lui…
Comunque io ce lo vedrei bene Voldemort a rinunciare alle Terre per il solo fatto che non riesce ad impossessarsene, è abbastanza impaziente e vanaglorioso per pensare che faccia lo stesso e non ne valga la pena, tuttavia al contempo il suo retaggio gli è troppo caro ed è piuttosto possessivo quando si arriva al dunque – conta poi che non può darla vinta così a Sherton!
Sai, a questo punto del capitolo non riesco a capire fino a che punto la preoccupazione di Malfoy per Alshain sia una menzogna. Nel senso, è ovvio che cerca sempre di far l’equilibrista e quindi di mettere il piede in due staffe: serve Milord MA cerca di dare una mano ad Alshain per trarne dei vantaggi, non sia mai che venga davvero arrestato e si ritrovi senz’aiuto, il problema è che Alshain non è uno che perdona facilmente e sa benissimo che razza di canaglia è il papino di Lucy, quindi è ovvio che non possa affidarsi a lui... e se Abraxas sa della scarsa considerazione ha per lui suo cugino, perché cerca d'ingannarlo? Non è che un fondo di preoccupazione è sincera? Forse davvero cerca di autogiustificarsi da solo, d’altronde non è uno a cui piaccia torturare e sporcarsi le mani.
Certo il modo in cui recita è davvero magistrale, come terrorizza Alshain con la prospettiva di Dei in mano a Roland e poi uccisa… Lo spirito battagliero e il coraggio di Sherton sono invidiabili… Credo proprio che finirà così, alla fine di tutta la fiera, nel senso alla fine della guerra magica con la caduta di Voldemort: con Abraxas che si salva il culo grazie ad Alshain dopo avergli fatto un favore… perché i Malfoy cadono sempre in piedi.
Poi sappi una cosa: nella scena di Alshain sulla scogliera e i bambini uno da una parte e uno dall’altra non sapevo se disperarmi per lui o se tifare per quel blaterone del Lord, era così infervorato dai suoi discorsi mentre Al pensava a come salvarsi… Però scusa, se Alshain ha scelto di precipitare, non hanno avuto il tempo d’Imperiarlo… o sì?
E waaaaa era la Polisucco!!! ODDIO ERA ABRAXAS!!! È tutta opera sua, è sempre stato lui con Deidra!!! È stato lui a salvare i bambini di Dei… per ricattarla! Ohhh, ma è un adorabile bastardo! Quando Deidra nota le sue cose a casa di Malfoy ho avuto la viscida impressione che anche lei sia considerata da lui una specie di soprammobile! Cavagli gli occhi, altro che schiaffi! Però ripeto, Abraxas è adorabile!
Sono sicuro che quando saprai tutto, di questa storia... la prospettiva per te meno raccapricciante sarà... »
Si avvicinò al mio orecchio, abbassò la voce e bisbigliò, con un tono carico di falsa pudicizia.
    «... farti sbattere, notte e giorno, in ogni modo, da me... »

DOVEVI VEDERE LA MIA FACCIA SCONVOLTA.
Funziona così: più un’autrice cerca di farmi stare sulle scatole un personaggio, più a me sta simpatico. Più un’autrice cerca di fargli assumere un comportamento ripugnante, più a me intriga. Quindi sappi che a me piacciono tutti i personaggi che tu detesti, o comunque tutti i personaggi detestabili -- questa storia ne è piena. Per altro beh, sono tutto sommato lieta che Malfoy abbia ceduto alla proposta di Alshain alla fin fine, se non altro son vivi… anche se francamente non so per quanto… Credo che a sto punto Alshain sarà costretto a cedere…
Insomma, Abraxas non ha voluto stare al piano dell’Oscuro, però pensa che anche lui ne godrà i risultati redditizi, quindi… che cosa vuole che ha in comune con Dei…? È un ottimo personaggio, sono riuscita ad inquadrarlo solo a fatica, un doppiogiochista coi fiocchi!
Sai, devo piantarla di recensirti parte per parte, dovrei commentarti dopo la lettura, le mie parole avrebbero più senso che così XD
ODDIO AGGIORNA IN FRETTA

04/06/14, ore 14:31

In questo capitolo ho trovato qualche errore di battitura in più ma nulla di grave, da qualche parte avrei inserito una virgola in più, ma forse il contesto, ovvero la litigata tra Meissa e Sirius, doveva essere composto da frasi dette di getto, senza virgole..
In ogni caso non mi aspettavo proprio che Meissa finisse a litigare con il rampollo dei Black, ma presumo che andando avanti con i capitoli il suo sentimento di odio cambierà almeno un po', magari quando lo conoscerà meglio, capendo che è solo un ragazzino che non approva il carattere dei genitori.

04/06/14, ore 14:09

Ciao, eccomi qui a recensire un altro capitolo della fan fiction.
anche questo è scritto magistralmente, a parte qualche lievissimo errore di battitura (se così si può definire non battere una lettera) e uno sbaglio nell'età di Regulus, che dice di avere 10 anni, è molto corretto.
anche se trovo difficile che due ragazzini possano pensare certe cose, le riflessioni sono molto curate.
devo dire che in questa fan fiction Regulus sta ottenendo il premio antipatia, proprio non riesco a tollerarlo, inutile dire che 'tifo' per Sirius anche per quanto riguarda la conquista di Meissa.
Grazie e alla prossima!

Buon pomeriggio! Mi scuso per recensire, come al solito, in spaventoso ritardo : )
Questa volta il capitolo è lunghissimo e davvero intricato, se speravo di chiarirmi le idee sul rapimento di Alshain, direi che sono di nuovo al punto di partenza. Cioè, ho capito cosa è successo, perchè Alshain è tornato, chi era in realtà, cosa ha fatto, ma adesso mi sorgono dei dubbi: per esempio, perché Malfoy porta Deidra e i bambini prima ad Amesbury, e poi a casa sua, e non direttamente a casa sua, evitando così di perdere tempo, visto che Riddle gli sta addosso per la missione?
E poi, chi diavolo è in realtà Abraxas Malfoy? Che cosa vuole? Da che parte sta? Se vuole fare solo i suoi interessi, non gli conviene stare dichiaratamente dalla parte del Lord, che al momento è l'alleato più potente? Quali sono i suoi scopi?
Il personaggio, devo dire, è davvero enigmatico, non si riesce mai a sapere se è sincero oppure no, se dice la verità o se mente, se è un servo di Riddle o se ha una sua volontà: l'ovazione del pubblico però se la merita tutta, per la scena madre con il cugino, da grandissimo oratore, abile doppiogiochista e Giuda fino al midollo: nonostante gli scleri di onnipotenza di Riddle, gli sprazzi di follia di Bellatrix e i pestaggi violenti di Rodolphus, alla fine a farsela da padrone è sempre lui, che in un modo o nell'altro riesce a rivoltare le situazioni a suo favore...anche se non mi è ben chiaro cosa ci guadagni ad aiutare gli Sherton che, ora come ora, non sono nella posizione di poter offrire qualcosa.
Alshain lo vedo molto razzista in questo capitolo, a cominciare dal fatto che tira fuori davanti a Malfoy le vecchie magagne sulle parentele "illecite" con i Babbani. Non so...sembra quasi un ritorno alla vecchia immagine del Purosangue tipicamente "Black" (tanto per dirne una), che rifiuta ogni contatto con il mondo non magico, il che mi suona strano, perché non è proprio Alshain che viene ripetutamente definito un "babbanofilo"? Oppure le sue parole servono solo a far innervosire Abraxas, e farlo smettere di raccontare bugie su sua moglie nelle mani di Lestrange? E se solo un pazzo si fiderebbe di Abraxas Malfoy, perché dopo averlo insultato gli chiede anche aiuto? E' così disperato?
Riddle, invece, sembra sempre più potente, anche se ha perso il prigioniero e gli ostaggi...
In ogni caso, tutto ora è nelle mani di Deidra, di quello che farà (o non farà) per mantenere i patti con Malfoy: speriamo in bene e, soprattutto, che non sia tutto un'altra recita dell'adorabile cugino di Alshain.
Non mi pare di avere nient'altro da aggiungere. A presto! vic
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 01:59 pm)

03/06/14, ore 15:16

Anche questo capitolo è stato pienamente all'altezza delle aspettative, talvolta c'è qualche (normalissimo) errore di battitura, ma niente di grave, anche perché so che tu stessa stai correggendo tutto il racconto.
scritto anche questo molto bene, continuo a cercare di capire da che parte stia Sherton: talvolta sembra passare sopra alle differenza tra purosangue e non, altre volte è fissato.

La frase finale, inoltre, ottiene proprio l'effetto desiderato: sono rimasta a bocca aperta, pensavo che la madre e suo figlio fossero personaggi completamente originali e invece... Complimenti!
un bacio,
Luci

Recensione capitolo 117 That love is all there is

Eccomi qua. Tu non sai che fatica leggere questo capitolo. Un po' perché così denso di eventi avevo bisogno di meditarci su tra i vari passaggi, un po' perché l'hai pubblicato mentre ero dal Babbano ed essendo lungo l'ho letto in modalità nascosta. Ogni volta che lui andava in bagno e/o si distraeva quando tornava mi trovava accanita a leggere e quando mi chiedeva “a che pensi” io gli rispondevo “sono preoccupata per Alshain, l'ho lasciato in una situazione un po' precaria ed ho paura di come andrà a finire il capitolo.”
Ma aspetti personali della lettura a parte, passiamo alla recensione vera e propria.

Una menzione d'onore devo farla a Abraxas. So quanto hai sofferto nello scrivere la sua parte, ma posso dire che ti è uscito bene. Un giusto compromesso tra il Mangiamorte e il viscidone. Alla fine ci sono talmente tanti modi di essere malvagi, che non è detto che à la Lestrange sia la maniera migliore, la più esemplare. Mi è piaciuto moltissimo. Adesso, però, non ti disperare, intendo dire che mi è piaciuto moltissimo per essere un Malfoy. Chissà se suo figlio Lulù diventerà in parte come Abraxas, così accorto e, oserei dire persino un filo doppiogiochista sul finale, ma non ho capito bene quanto sia parte della recita e quanto sia reale.

C'è una sola cosa che mi sorprende di tutta la storia: l'assunto condiviso sull'innocenza di Deidra. Tutti danno per scontato che Deidra sia buona e immacolata. Fossi stata Abraxas, nel trovare Orion nel capanno con lei, personalmente avrei pensato male o avrei usato quell'informazione contro Alshain per farlo vacillare anche nella sua fiducia verso Deidra. Poi magari è un elemento che vorrai mettere più in avanti, o non ti è proprio venuto in mente, non so. Però, insomma, Deidra ha tutti questi pretendenti, poi sta solo con Orion, padrino dei figli, alcuni con gli occhi grigi dei Malfoy (sì, certo dei Malfoy...) insomma, io un po' di voci strane per disturbare Alshain le farei circolare.

Per quanto riguarda Alshain/Abraxas polisuccato, chapeau, ma non era credibile che Deidra avesse paura del marito, quella parte del capitolo è stata una confusione totale, io continuavo a domandarmi “ma che cavolo succede?” Però poi ho capito e ci sta.

Complimenti per le descrizioni dei luoghi e per l'introspezione. Secondo me continui a migliorarti man mano che la storia va avanti. Questo capitolo ti tiene per tutto il tempo con il fiato sospeso, e anche alla fine continui a domandarti: “e adesso? Che cosa vorrà Abraxas? E perché intende che l'alternativa più allettante è quella di farsi sbattere giorno e notte da lui?” che poi... vogliamo parlarne? Quanta presunzione... Cioè sei pur sempre il papà di Lulù... che cosa vorresti fare? :D Sono curiosissimaaaaaaaaaaaaaa!

Dimenticavo, complimenti per Lord Voldemort! È un cattivone, un figo da paura! Ah, forse lo avrei fatto urlare un po' meno, ma si sa che quando ci sono di mezzo i suoi affari personali lui poi perde un po' la testa... Quando sgama Rodolphus che gli ha mentito l'ho adorato. Chissà come gliela farà pagare... :3

A proposito di Rodolphus, ecco, ora che ho scritto pareri più o meno seri, (dubito che siano sensati) posso dedicarmi a lui. MA QUANTO SEI FIGO A MENTIRE GUARDANDO IN FACCIA LORD VOLDEMORT? IL PIÙ GRANDE LEGILIMENS DELLA STORIA! Ommioddio!!
Lo so che questa... iniziativa... il Lord te la farà pagare, ma ecco, Roddie, sappi che sei un figo. Oddio, come hai pestato Alshain... sbrodolavo...
È inutile, Abraxas sarà un viscidone, il Lord avrà il fascino del capo, Alshain è il papà giusto, ma Roddie... Roddie è unico. Neanche Bellatrix riesce ad eguagliarlo! * sospira *

Va beh, non mi dilungo in sbrodolamenti vari su Rodolphus, quelli te li rilascio in separata sede (sospira), ti rinnovo i complimenti per ogni singolo aspetto del capitolo che è meraviglioso. Complimentissimi!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo (il compleanno di Regulus!!) *^*

La tua compagna di stanza al San Mungo,
Sev

02/06/14, ore 13:40

Ciao! I complimenti che ho da farti sono sempre gli stessi: descrizione magistrale, ottima grammatica e sintassi e trama ricca e particolareggiata.
sono particolarmente curiosa di scoprire quale è il segreto che ossessiona, Mirzam; inoltre non potrei sopportare l'idea che lui sia interessato da Bella D:
Tra l'altro mi chiedo se Il vero carattere di Orion sia quello che mostra a casa sua (davanti ai suoi figli e soprattutto a Sirius), o quello che 'sfoggia' quando si trova a casa Dherton, in compagnia del suo migliore amico e della figlia di questi... Chissà se lo scoprirò più avanti! :P
continuo a farti i complimenti, ci vediamo con la recensione del prossimo capitolo... Un bacio,

02/06/14, ore 10:11

Anche questo capitolo mi ha soddisfatto, sebbene quello che prevalga sia il discorso diretto e non la descrizione. La cosa che più ho adorato sono chiaramente i momenti di dolcezza fra Regulus e suo fratello Sirius, e anche come quest'ultimo rimpianga il fatto di non avere un soldio legame con l'altro.
Faccio ancora una volta i miei complimenti per come è stata impostata la storia, la trama sembra già essere dai primi capitoli, davvero intricata.
A presto,

02/06/14, ore 09:09

Ciao, eccomi qui a recensire un altro capitolo... Anche se le mie opinioni sono sempre le stesse!
È scritto magistralmente, non ho trovato un solo errore di battitura (magari me ne è sfuggito qualcuno, chissà). Quello su cui volevo soffermarmi in questo momento è la ricchezza di dettagli che hai inserito nella storia: non parlo solo delle caratterizzazioni dei personaggi o delle descrizioni di ambienti, ma anche della complessità dei rituali: o hai una fervida immaginazione, o devi esserci stata sopra parecchio! (Forse, entrambe le cose).

a questo punto, nonostante io sia solo all'inizio e mi aspettino più di cento capitoli da leggere, posso affermare di essere curiosissima, soprattutto di sapere come andrà avanti la conoscenza tra Meissa e Sirius, e mi sto anche domandando se la fanfiction sia incentrata su di loro, o saranno inseriti anche i 'normali' personaggi della saga, come James, Remus...
in ogni caso, sono sicura che sarà bellissima!

Un bacio,

01/06/14, ore 07:48

Perfetto del punto di vista grammaticale, non ci sono errori, da quanto ho visto, sul piano morfo-sintattico, il lessico usato è ampio, mai ripetitivo, il testo si legge molto bene, è scorrevole e avvincente,e l'autrice riesce in ogni capitolo a fare delle piccole anticipazioni senza mai svelare nulla, come può essere la vicenda della cugina Meda, o il duello tra Malfoy e Rigel.
Le caratterizzazioni, a costo di sembrare ripetitiva continuando a dirlo, sono davvero ben fatte: molto particolareggiate e ricche, per non parlare dei luoghi in cui è ambientato il racconto, minuziosamente descritti.

Grazie per la bella storia :D

31/05/14, ore 17:49

Anche questo capitolo mi ha appassionato davvero tanto, inutile dire che è davvero scritto benissimo, la ricchezza di dettagli è unica; a partire dalla caratterizzazione fisiognomica e psicologica dei personaggi, fino ad arrivare alla precisione con cui è stata contestualizzata la foto di cui si parla. Unico errore (una sciocchezza, sicuramente una svista) è:

"Avevo dieci anni, lui ne aveva appena nove anni"

Poi, mi fa anche strano pensare che dei bambini di rispettivamente 9 e 10 anni possano arrivare a fare riflessioni così complesse e ad esprimersi in un linguaggio così forbito, ma sono dettagli.

Complimenti mi piace molto il tuo modo di scrivere così coinvolgente e la storia è bellissima. Ho letto libri di autori più o meno famosi che non valgono la metà di te. Ti auguro tutto il successo che ti meriti e tanta fortuna perchè serve più di tutto.