That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

11/03/14, ore 18:01

Ehiiii :) innanzitutto scusa per il ritardo, trovo il tempo per recensire questo capitolo solo adesso :(
il capitolo è veramente luuuungo, complesso e ricco di avvenimenti.. Devo dire che nella prima parte del capitolo ho avuto un sacco di momenti di ansia.. Non sto più nella pelle, ho troppa voglia di scoprire cosa è successo e se la situazione si risolverà per il meglio! Per il momento sono piuttosto confusa e non so proprio cosa aspettarmi dato che penso che mi stupirai con un fantastico colpo di scena come sempre!
Per  quanto riguarda Orion ho trovato divertentissima la parte delle prese in giro ai vari personaggi, da uno come lui non ti aspetteresti affermazioni del genere! Come sai lui è un personaggio che a me piace molto, ho apprezzato il fatto che abbia detto a Rigel la verità, mi si è spezzato il cuore però sapendo che lui con i suoi figli non si comporta come fa con i suoi figliocci.. Spero che presto cambi atteggiamento anche nei confronti di Sirius e Regulus :)
per quanto riguarda l'Erede adesso sono confusa anche io.. È Rigel si?:D
spero di leggerti presto, un bacione :)

19/02/14, ore 09:48

Capitolo luuuunghissimo e veramente denso! Non so nemmeno da dove cominciare la recensione! Dunque, la parte di Orion per me è decisamente la migliore (ma ormai sono di parte, è uno dei miei personaggi preferiti), sono stati fantastici i suoi (tuoi ahah) commenti su Lucius, Rabastan e Albus! INQUIETANTE DISADATTATO E DAMERINO ANEMICO ! TOP! Contentissima anche di aver rivisto Jarvis, oramai anche lui si è conquistato un posto nel mio cuore ... Per quanto riguarda la situazione Alshain continuo a brancolare nel buio e non riesco a immaginare che abbia combinato per fuggire/essere liberato! ....aspetto il nuovo capitolo, a presto :)

18/02/14, ore 23:32

Capitolo lunghissimo ed io ho così poco da dire! è che sono ancora nella fase:oddio-Alshain-cosa-ti-è-successo-sei-diventato-inquietante-pure-tu-adesso-sei-in-te-o-ti-controllano-perché-non-c'è-mai-un-tuo-pov-così-smetto-di-soffrire? (O mi deprimo del tutto, in base a cos'hai in serbo per lui). Archiviata questa questione (non è vero, sono ancora scossa dall'effetto horror delle tue ultime righe) ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola perché:
-c'è Mirzam e questa è già una condizione necessaria e sufficiente. Tra l'altro vorrei avercelo anch'io un prof come lui (anche se sotto polisucco mi sa...). Comunque vedo che continua a fare progressi nella strada verso il buonsenso (e quel brutto vecchiaccio di Fear che pensava avrebbe abbandonato tutto perché non è l'Erede, per una volta l'hai zittito). Jarvis in versione gatto è troppo buffo, quest'uomo riserva sempre sorprese! E poi vabbè, tutta quella solennità finale nel giuramento mi ha fatto pensare che se li avesse visti il futuro signore di Herrengton li avrebbe presi per matti (stando almeno al modo in cui hai descritto finora i rapporti di Rigel con la Confraternita e derivati);
-c'è Orion che ci allieta con i suoi "imparziali" giudizi (che poi quest'uomo è la bocca della verità, perchè in questa storia Lucius è indiscutibilmente un damerino anemico, Rabastan un inquietante disadattato, McNair un porco, ecc ecc). Certo, c'è anche da dire che sei messa male se devi affidare la parte divertente del capitolo ad un Black, Walburga se la prenderebbe a male (per essere educati). Comunque mi ha fatto molto piacere che per una volta Orion abbia dato ascolto al preside ed abbia fatto capire la verità a Rigel (c'è davvero troppo buonsenso in questo capitolo, si vede che hai esaurito tutta la scorta di follia/piani oscuri/disgrazie di varia natura con Alshain);
-c'è tutto il gioco di depistaggio per non far capire chi è l'Erede...ad un certo punto mi sono confusa anch'io, se volevi depistare anche il lettore ci sei riuscita (bè, prima della conferma di Fear, almeno). A questo proposito però c'è una cosa che non mi torna: se Fear aveva capito già ad Herrengton che Rigel era l'Erede, perché esitare nel soccorrerlo? Che calcoli c'erano dietro?
-c'è Meissa che mi sembra la più sperduta di tutti, una sorta di promemoria del fatto che lei resta la piccola di casa. Certo, avrei da obiettare sulle qualità del consolatore (a Rigel è andata meglio alla fine), ma capisco che non avrebbe avuto senso far cambiare a Sirius le sue idee su Mirzam solo per l'occasione (idee che continueranno a non andarmi giù ma pazienza);
-c'è un omicidio, che di per sé non è per niente una buona cosa ma complica la situazione e quindi stuzzica la mia curiosità (che poi è davvero come sembra?).
Ora mi restano due domande: che fine ha fatto Abraxas? No perché a riposarsi in mezzo ai pavoni non ce lo vedo (oddio, non quanto il figlio almeno). E poi, quando Fear & co ritengono Alshain "compromesso", intendono semplicemente che non sanno se potranno più fidarsi di lui oppure lo ritengono direttamente un nemico per i loro piani?
Perdona il disordine con cui scrivo, perdo sempre qualche pensiero per strada. Alla prossima! :)

17/02/14, ore 18:09

Vale!!!
Recensione velocissima
Capitolone denso denso di avvenimenti...ho il fiatone!!!
Dopo quanto ho letto posso tranquillamente paragonarti alla Frederick Forsyth del fantasy.
Intrighi e colpi di scena a go go...
Sirius è favoloso... ma noi questo lo sapevamo già!!!
Ben Tornato Principe Mirzam ;)
Mi sei mancatooooo!!!
"Lascia stare il gatto, Sherton!... rido ancora pensando alla tua Tommy che è entrata a far parte del cast di Thats"
Adoro come tratti Malfoy
"Lucius Malfoy, un damerino anemico, se possibile ancora più borioso e irritante del padre"
Quanto hai ghignato scrivendo questa roba???
E quanto ho riso io!!!
e al carico da 90, alias il tuo giudizio su quel quell'inquietante disadattato del giovane Lestrange, per poco non mi soffoco.
E anche il preside non l'ha scampata... “patetico buono a nulla”, “lurido Babbanofilo traditore”, “mefistofelico macchinatore” (in palandrana e babbucce da Alì Babà).
Comunque Orion è uno che sa giudicare davvero bene le persone!
A questo proposito mi farebbe piacere qualche sua chicca sulla cara mogliettina in futuro! ;)
Un abbraccione
Monica

16/02/14, ore 23:47

Quindi Dei prende in mano la situazione e accetta di contattare Fear (ecco di chi era il Patronus visto da Mir!!!) in un momento così duro per Alshain; a parte l’evidente trauma per le torture, il fallimento del piano per uccidere Voldemort e l’ansia precedente nel sapere i suoi bambini in mani ai Mangiamorte, adesso deve anche farsi credere sconfitto da Milord e morto dai suoi stessi figli…
Mentre, per il pov di Rigel… Ok, Warrington Polisuccato si fa avanti, il ragazzo è disperato perché crede che sia accaduto qualcosa di terribile ai genitori, eppure… l’Oblivion? Why? Non vuole far ricordare qualcosa a lui o non vuol far sapere qualcosa a Orion? O usano l’Oblivion tipo incantesimo per rilassare gente arrandom??
I pov di Black sono sempre tra i più belli comunque! Lucius damerino anemico e Rabastan INQUIETANTE DISADATTATO XD
Quanto a Dumbledore, i miei giudizi andavano da “patetico buono a nulla”, a “lurido Babbanofilo traditore”, al più grave “mefistofelico macchinatore” >> ahahah, povero Albus! XD In effetti è lì che macchina, primo perché Oblivia Rigel, secondo perché non rivela a Orion che Phelan/Fear è Jarvis… ambiguo… e il tocco d’IC con lui che cerca d’infondere onestà nel suo interlocutore… ma non sa chi ha davanti?! XD
E waaaa! Io son convinta che l’erede sia Rigel, mi pare quello più adatto e ha avuto la visione, ma adesso mi hai messo di nuovo il tarlo! Se fosse Mei??? E quindi ho capito bene, secondo Orion è Mirzam perché Dumbles e Jarvis gli han fatto credere così e pensano che Alshain sia caduto nelle trame di Milord sotto la minaccia di vedersi sterminare la famiglia o qualcosa di simile?
Ricapitolando: la panzana degli Sherton uccisi da Mirzam se la sono inventata i giornalisti e Moody quando ha chiesto a Orion di riconoscere il corpo sapeva già che non fosse quello di Alshain ma voleva solo studiarne la reazione per dedurre se gli Sherton e i Black fossero coinvolti come alleati dell’Oscuro. Poi l’esplosione alla Babbana, Alshain è un genio!!! E un’esplosione alla Babbana che ha quasi rischiato di ammazzare Voldemort per giunta!
Alla fine Orion sceglie di rivelare la verità a Rigel e ne sono sollevata. Ogni volta che lo vedo comportarsi in modo così affettuoso (affettuoso per i suoi standard) con i figli del migliore amico mi viene l’amarezza al pensiero che con Sirius e Regulus sia sempre tanto distante!
La scena tra Pad e Mei è stata stranissima, fluffosa e colma di sollievo prima e due secondi dopo il litigio! Idiota di un Black, perché hai parlato male di Mirzam davanti a sua sorella? Non potevi sorridere e annuire? No… troppo onesto, alla fine… è sfacciato, non ipocrita, quindi se non crede alla bontà di Mirzam (e ha pure delle prove, anche se ha frainteso perché gli mancan dei pezzi) non può mentire a riguardo. Che testone. Però cavoli, è furbo per avere undici anni! Ha pensato che Alshain fosse Phelan e ha collegato Mirzam allo scambio degli anelli eccetera… Sai quale sarebbe il colmo? Che l’erede di Hifrig alla fine fosse Meissa!!! Ahahah, godrei troppo, la farebbe in barba a tutti! Alla fine volendo pure lei ha rischiato la vita al matrimonio ad Herrengton e di nuovo adesso…
La conversazione tra Fear, Warrington e Mirzam è stata illuminante. Addirittura ingannare gli alleati, non solo i nemici. Che casino.
A questo proposito ti devo muovere una specie di critica: la tua storia è molto complessa, ma non per tutti gli intrighi, più che altro per il fatto che te ne esci con capitoli come questo, che sono pieni di mille rigiri e prospettive capovolte… e aggiornando tanto lentamente come accade, un qualunque lettore che non sappia gli eventi a memoria quanto l’autrice si ritrova confuso. Se son riuscita a seguirti fin qui, in effetti, è solo ed unicamente perché l’ho letta tutta insieme. Utilizzassi la tecnica alla Martin, cioè mettere qualche dettaglio che si può cogliere come no e concentrarsi sull’aspetto narrativo e introspettivo delle vicende, sarebbe diverso, ma spesso ti concentri sull’aspetto più plottoso e subdolo… se uno si perde qualcosa qui è spacciato, perché se ne vola via tutto il coinvolgimento – chi può essere interessato ai collegamenti se non riesce a coglierli perché passa troppo tempo tra un capitolo e l’altro o perché si trova disorientato da tutti questi retroscena diversi che proponi? Credo che se questo fosse un romanzo, un editor ti direbbe la stessa cosa.
Non fraintendermi: questa dei mille rigiri è la parte che preferisco e trovo più avvincente, ma a volte la trovo esagerata. Come in quei telefilm in cui in una puntata succedono troppe cose e, se anche potevano piacermi, dopo un po’ ci perdo gusto perché non c’è tempo di lasciar sedimentare una certa consapevolezza, una certa scoperta, che subito viene distrutta da una rivelazione contraria e così via… Non penso che tu possa fare qualcosa a riguardo, quindi in fondo so che questa è una critica sterile, ma mi sembra ottima cosa aver fatto dei riassunti e i profili dei personaggi: mi pare che una volta mi avessi detto che nel gruppo c’erano cose del genere, giusto? Perché ti avviso che in futuro, appena perderò un pezzo, potranno servirmi! Son consapevole che tu intuisca già tutto questo, comunque, di sicuro ti rendi conto che non stai costruendo qualcosa di semplice.
Da una parte il fatto di voler affrontare una trama complessa è un pregio in un fandom dove spesso ci si ferma alla ship o al plot con tre personaggi in croce, magari anche mal caratterizzati, e ad una trama scontata e uguale a molte altre; è un pregio anche perché sono dell’idea che invogli i lettori ad usare il cervello senza dar loro la pappa pronta con la spiegazioncina in calce, soprattutto quando la media delle persone non ha voglia di usare il cervello per leggere, mentre la lettura è proprio questo: collegare eventi, riflettere, sviluppare un’opinione su qualcosa e una mentalità critica, estrapolare la propria visione di eventi e personaggi. Insomma, trovo che questo tuo amore per le parti plottose e i complotti sia più un pregio che altro, nel contesto odierno! Eppure cerca di non esagerare, perché alla lunga rischi di divenire macchinosa (tutti credono una cosa > la cosa non è vera > si scopre un’altra cosa di cui preoccuparsi) e criptica, perdendoti nei dettagli e annebbiando la visione complessiva delle vicende, che invece dovrebbe avere la prevalenza sui pezzi del puzzle presi in considerazione uno per uno.
E uhm, coff, tornando a noi… Jarvis Custode di Herrengton e Mir che finge di andare in soccorso della famiglia ed invece è sempre in missione per conto di Fear…
Infine, l’ultima parte… mio dio… non è un caso che il Medimago si sia suicidato… l’avranno costretto? L’avranno ucciso per poi simulare il suicidio? L’avranno Imperiato per convincere Dei a mandare il Patronus a Mirzam prima di farlo morire?! AHHHHHH! Mi vuoi morta!!!

12/02/14, ore 23:12

Quanto odio recensire a freddo. Perdonami quindi se sarà un commento più breve di quanto avrebbe potuto essere e soprattutto se non rispecchierà tanto il mio gradimento dei capitoli, che giuro mi sono piaciuti moltissimo. <3
Ora… Ovviamente l’omicidio dell’Auror da parte di Mirzam ha avuto le sue conseguenze e lui se l’è vista brutta ma, col senno di poi, un arresto era ‘na bazzecola rispetto a quello che vuol fargli Milord se lo trova. E l’ambiguità del comportamento di Mir unito alla decisione di Alshain di proteggerlo e a quella di Deidra di essere Obliviata per non sapere la verità – che suo figlio è un Eroe, pur tragico, dato che quel che vuole è solo salvare la Fiamma di Habarcat e le Terre – portano un grande sconvolgimento emotivo anche nei più piccoli, Meissa e Rigel.
Ti dirò, Rigel inizia davvero a piacermi, e mi sa che a lungo andare potrei addirittura preferirlo al fratello. Mirzam è un po’ quello che sbaglia, l’eroe tragico a volte, che impara dai suoi errori e forse manco da quelli (XD), mentre Rigel è il finto sbruffone, quello che se ne frega della politica e delle tradizioni ma che, quando c’è da agire, gli parte una sindrome dell’eroe che manco Harry. Alla fine Alshain è stato un buon padre con entrambi, non sai la tristezza quando lui e il figlio minore litigano a causa dei fraintendimenti riguardo a Mirzam, o ancor più quando Alshain crede che Mirzam sia un servitore di Voldemort e li abbia traditi tutti! Ringrazio non solo lo scambio degli anelli e la modifica dei ricordi, ma anche il Sirius cleptomane che ruba il pugnale e Orion che lo distrugge da bravo alleato xD Sono molto felice che Mirzam sia in fuga con la sua Sile e il loro nascituro, meglio che una cella con vista Azkaban… per altro ho adorato il suo ultimo pov, con loro in missione alle prese con Karkaroff, il primo omicidio volontario, la comparsa di questa figlia di Orion, Margareth, che amo già! Faglielo vedere che i Mezzosangue non hanno nulla da invidiare ai Purosangue, magicamente parlando! Chissà com’è stato crescere con Fear, un uomo severo e sprezzante nei confronti dei Babbani… insomma, deve essersi sempre sentita messa alla prova e giudicata, questo l’ha rafforzata ma immagino l’abbia anche indurita. Spero però che dell’affetto tra lei e il vecchio sia intercorso e che Mirzam e Sile l’aiutino ad aprirsi un po’.
Dicevo… ecco, Rigel. Rigel erede di Hifrig. Ma io lo sapevo già u.u Per quanto riguarda le allucinazioni, beh, se le aquile sono gli Sherton, i lupi sono i Lestrange, giusto? Il nome ‘Rodolphus’ mi pare avere a che fare con ‘lupo glorioso’ o qualcosa di simile, ma anche senza quest’indizio… Che Rigel fosse l’erede era evidente sin da quando si è sacrificato alla Fiamma per proteggere i suoi cari al matrimonio. Adorabile la sua lealtà al fratello con cui i rapporti non sono mai stati rosei: all’ultimo si rende conto di ammirarlo davvero e desidera difenderlo contro il mondo, è disposto persino a dar contro a suo padre. Lo sai quanto mi piacciono i rapporti padre-figlio, e questa storia ne è piena…
E poi… Orion e Walburga! La loro relazione è così contrastata e complessa… adesso si odiano. Ti confesso che una parte di me è triste, ma l’altra è molto felice che Orion smetta di essere zerbino e realizzi quanto sua moglie sia stata crudele con Sirius. È anche paranoica. Mi ricorda sempre più Cersei Lannister – che pure mi piace come personaggio, ma moti d’odio da parte mia sono inevitabili. L’ultimo pezzo riguardo ai due Lestrange in visita a Grimmauld Place allo scopo di minacciare Orion e fargli perdere tempo prima recarsi a scuola mi ha uccisa… poi ci credo che Regulus è cresciuto con certe idee, con un padre assente e circondato da Mangiamorte della peggior fatta.
Comprensibile che Orion abbia quel momento di esitazione in cui pensa che sarebbe meglio stare dalla parte dei DE e fregarsene del fatto che Riddle sia un erede indegno. Alla fine è IMPOSSIBILE che non ci abbia mai pensato. I suoi motivi per contrastare Milord sono tutti personali, altroché. Mi chiedo anche se Walburga, parlandogli in quel modo prima che lui prendesse la Metropolvere, non fosse davvero preoccupata per lui… e credo di sì… aaaaanst!!!! D:
Ahhhh, e si scoprono pure vecchi altarini sulle trame matrimoniali di Walby! Regulus con Meissa! NOOOO! Non capisce niente quella donna!! A parte che c’ero già giunta di mio che li volesse insieme…
Rodolphus… si apre una parentesi piuttosto lunga. Alla fine riesce a non entrare nelle ire di Milord uccidendo Longbottom – e spazzando via i piani d’alleanza tra lui e Alshain, per altro. Ricordo il pov di Bella in cui torturano Emerson e lei rimane sola col Lord e Roddy lancia loro un’occhiataccia che… ahahah! Suo fratello quasi m’inquieta di più, di sicuro ha ragione Rigel, vuole avvicinarsi a Meissa per avere informazioni sugli Sherton, ma non so se agisca per ordine di Rod o perché vuole anche lui il Marchio e prendersi il merito di qualche bravata… e se l’hai specificato non me lo ricordo XD Comunque non so, Rodolphus un po’ mi fa pena, un po’ mi terrorizza. La sua gelosia nei confronti della moglie lo sta facendo impazzire: prima il Lord, poi trova le lettere di lei in camera di Mirzam e pensa male… Arriveranno mai a chiarirsi, dato che nulla è avvenuto per davvero? Lui è troppo orgoglioso per abbassarsi a chiedere delucidazioni, temo, ma magari in un litigio… La scena dell’incendio è stata una delle più coinvolgenti che hai scritto, con lui che vede Mirzam con Sile e poi con Bella tra le lenzuola, è proprio uno sciroccato u.u e quando uccide il babbo!! Ricordo la scena di Rabastan a Lestrange Manor che torturava un volatile: immagino come dev’esser stata la loro infanzia con un padre violento e alcolista. Il momento in cui Rod legge il diario e trova quegli aneddoti adolescenziali era proprio angst D: Alla fine è comprensibile che si senta tradito, pensa che il suo migliore amico gli abbia mentito sia sui suoi ideali sia sulle sue conquiste amorose. Roddy non vuole essere cornuto e contento, ecco xD Ho lollato quando Bellatrix si arrapa nel vederlo torturare il povero Alshain con tale ferocia, inconsapevole che sia colpa delle presunte corna… Certo che sai mettere il pepe in una relazione XD
In realtà ho amato molto tutte le parti d’azione, quindi anche i capitoli su Deidra. T’informo che ti ho ribattezzata Sterminatrice di Elfi Domestici. Sei peggio di Walby! Mi hai fatto piangere. Ti rendi conto che ho pianto per Kreya? Comunque sì, il piano di Milord era davvero ben organizzato, PECCATO che Alshain sia tornato prima e avesse una contromossa per salvare i suoi e uccidere Riddle (che è fallita, ma insomma, ci ha provato) e PECCATO che anche l’Imperiato Emerson abbia avuto la sua parte di insubordinazione…
Felicissima dell’alleanza tra Confraternita e Dumbledore. Ohhh, Albus! Lo sai che è uno dei miei personaggi preferiti?
Per altro, carino anche lo stacco dal clima di tensione coi fratelli Flannery e la piccola Anne, con la Mortimer che spia gli Sherton dalla finestra… chissà se rientreranno nella storia? Ne approfitto per complimentarmi con te riguardo l’accuratezza del periodo storico e la ‘vividezza’ con cui descrivi elementi quotidiani in un contesto Anni Settanta. In più credo sia logico che le Squadre di Obliviatori dimentichino qualcuno qualche volta. XD
E veniamo a Voldemort. Mi piace tutta questa intesa con Abraxas! È una vera alleanza-sudditanza Serpeverde, tutta intrighi e manipolazione, e il fatto che il Lord si Polisucchi nei suoi panni fa capire quanto lo conosca bene. Quanto ad adulazione, Malfoy è simile al figlio, chissà se se la tramandano nel codice genetico. Voldemort è così regale e potente e spietato e seeeeeexy, ok? Me lo metti anche nudo, insomma, mi vuoi male, sappi che lo voglio con Bellatrix prima o poi!!! xD Mi ha colpito moltissimo la scena di Alphard che gli tende la Cioccorana da bambini in stazione e il padre che lo trascina via… nuooooo… Non so perché mi abbia fatto quest’effetto, tanto Tom non lo intendeva come un gesto gentile e desiderava solo avvicinarsi ad un Black, però era ancora piccolo e quasi-tenero! Povero! Povero futuro sociopatico omicida seriale! All’inizio anche secondo me Riddle non si dev’essere trovato benissimo a Slytherin, figuriamoci, con tutti quegli snob che sentono puzza di Babbano lontan due miglia, ma poi hanno notato il suo charme da ultimo Gaunt discendente di Salazar e hanno cambiato idea...
La figura di Alshain i primi anni è molto particolare e diversa da ciò che mi aspettavo, un ragazzino gracile e apparentemente timoroso, timido, eppure con la scaltrezza necessaria per rendersi conto del pericolo e con il coraggio e la forza magica sufficienti per affrontarlo. Tom Riddle me lo immagino perfettamente nei panni dello stalker, con quella sua spilla da Prefetto che gli permette di andare ovunque a ficcanasare. (Ma perché mi viene in mente Percy?? Ahahahah) E infine bellissima la scena di Milord che va in Essex Street pensando di avere Alshain nel sacco e viene ferito dall’attacco imprevisto.
Che ansia! Il momento in cui Alshain scampa alle torture e riabbraccia Dei e Orion è stato un sollievo. E non riesco ad immaginare che cosa abbiano detto a Sherton… quella frase che dice a Orion: “Giurami che non parlerai più di quel traditore” [riferito a Mirzam] o qualcosa di simile. WTF?! Gli hanno modificato la memoria? Sta fingendo? Dio che bastardi! Che cosa gli ha fatto/detto Voldemort e soprattutto come cavolo è riuscito a fuggire? E che si dicono in quel dialogo Alshain e Orion? Attendo delucidazioni perché mi hai troppo inquietata…
Infine, la piccola parte su Sirius e Mei… adorabile il Sirius cucciolone protettivo ^^ Meissa sta passando un periodaccio tra le svariate accuse a Mirzam (via una sotto l’altra, proprio) e i compagni di scuola che la guardano malissimo. Noto con piacere che, per quanto l’amichetto cagnaccio si sia convinto che Mirzam è il male, Meissa lo adora lo stesso e non accetta di credere né al padre né a quel che le dice Rigel. Non sa che la vogliono proteggere, ma il suo intuito riguardo la faccenda non mente u.u
Ora, dal momento che è stata male anche lei, posso sperare nel fatto che gli uomini di Milord abbiano ancora dubbi sull’identità dell’erde di Hifrig? Magari Rab vuole avvicinarsi al buon Rigel proprio per trascinarlo dalla parte dei DE e conquistarsi il merito di averlo portato tra le loro fila… questo spiegherebbe anche la recente gentilezza di Lucius verso gli Sherton… anzi, di sicuro è così.
Dicevo, teneri i Marauders che organizzano la fuga di Sirius per incontrare Mei. Ma quel pirla che fa? Se ne scappa col Mantello! In tutta sincerità, ti sei spiegata bene, lui è un tipo irriflessivo, ma in un momento simile in cui era coinvolta Mei non ce lo vedo a farsi i cavoli suoi: si vede troppo che ti serviva una scusa per allontanarlo dal gruppo perché beccasse suo padre al castello!
Però compensa vederlo spiare Albus e Orion che parlano, con Dumbles che ci mancava gli facesse l’occhiolino dato che riusciva a vederlo XD
Jarvis!!! Allora, all’inizio ero convinta fosse Abraxas, ma quando ho capito che era uno della Confraternita ci ho riflettuto e mi pareva troppo improbabile si trattasse dello stesso Fear, quindi l’ipotesi che fosse Warrington mi aveva già solleticata.
Adesso… non ho idea di come proseguirà la vicenda. Sospetto che i piccoli Sherton saranno sempre più importanti, soprattutto Rigel assumerà un ruolo fondamentale, e se non sapessi che Orion muore nel ’79 direi che avrebbe vita breve a sto punto! Si trova nei casini sino al collo per stare dalla parte del suo amico e dei suoi figliocci!
Speriamo bene.

01/02/14, ore 18:29

Ciao! Sono tornata ^^ come al solito, scusami se passa un po' di tempo tra una recensione e l'altra! Era già una settimana, più o meno, che volevo leggere un nuovo capitolo e ogni volta rimandavo per qualche motivo xd va be'.
Allora, ho apprezzato questo capitolo perchè anche se non succede chissà cosa e la trama non fa passi avanti, mi sembra che affronti questioni tutt'altro che secondarie. Innanzitutto ho notato che Sirius e Meissa si avvicinano sempre di più e che lui sembra praticamente stregato! Sono molto dolci insieme. Nessuno dei due ha un carattere che definirei "dolce", però è la situazione in sè ad essere molto tenera, la nascita di una sorta di intesa, un legame, un'attrazione, che forse in futuro potrebbe essere la base per qualcosa di più. Mi è piaciuta molto "l'esplorazione" della casa, ma ancora di più la parte a Spinner's End. Penso proprio che i due bambini di cui parla Meissa fossero niente poco di meno che... rullo di tamburi... Severus e Lily! E ovviamente la bambina più grande può essere solo Petunia. Ho vinto qualcosa? Ah ah ah ah ah! No, scherzi a parte, è interessante il fatto che Severus abbia visto Sirius e Meissa, anzi, con Sirius si è praticamente scontrato... Ma è ancora più interessante quello che Alshain dice a Sirius mentre lo rimprovera. Credo che gli indizi di cui parli nelle Nda siano da cercare in quel punto, anche se non ho idea di quali possano essere. Come poteva Alshain sapere in anticipo che Sirius avrebbe avuto uno scontro con Severus? Pensando al futuro, le sue parole sono profetiche xd, ma sul serio, chissà come faceva a saperlo! E anche il resto del suo discorso è alquanto sibillino... E' il padrino dei piccoli Black, ma pare che nessuno lo sappia... Questi misteriosi insegnamenti che deve trasmettere ai ragazzi... L'allusione al fatto che loro potranno conoscerlo "per quello che è veramente", come se fin'ora avesse indossato una maschera... E poi i "segni" che legge, anche questa cosa è molto sospetta. Qualche capitolo fa si è già parlato di "segni", purtroppo non ricordo bene quale, ma ricordo che Alshain ne ha parlato con qualcuno, dicendo che li aveva notati a Londra, a Herrengton, in Galles, a Godric's Hollow. Immagino che siano gli stessi segni di cui si parla in questo capitolo e credo che si riferiscano all'imminente guerra magica contro Voldemort. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà in quel periodo e come reagiranno gli Sherton, soprattutto Alshain, che come ti ho già scritto una volta è un personaggio decisamente ambiguo. Chissà come deciderà di comportarsi.
Be', allora... alla prossima! E complimenti, come al solito ^^. Un bacio!
Aurore

17/01/14, ore 17:23

Ufff....questo capitolo è stato difficile sa seguire...ma fantastico! Un tira e molla dall'inizio alla fine!! Bellissimo il chiarimento finale...e così Mirzam è stato sempre usato? Si, questo risponde ad un sacco di domande che mi ponevo su Rodolphus..e non credo che sia finita qui. Ma adesso per Mirzam si prospettano periodi difficili, segreti da mantenere, doppi giochi da affrontare, un pò il prof. Piton della situazione, speriamo sia in grado. Certo che con il padre che si ritrova poteva anche comportarsi meglio. Ma mi piace, è un personaggio umano, debole e coraggioso al contempo, e fragile nelle sue emozioni, manipolabile a causa della sua rabbia e sexy da morire...anche se Alshain non lo cambierei con nessuno...yuhuuuu!! mi rituffo nella lettura!!

15/01/14, ore 01:55

Sono emozionata!! Speravo tanto che Mirzam si riprendesse e capisse l'amore del padre...certo non è detta l'ultima parola, Voldemort è sempre lì, presente come un ombra velenosa, ma Mirzam, deve farcela. In barba a quel borioso del nonno, che con la sua presunzione ha accollato sulle spalle di un bambino la responsabilità di una intera comunità!! Ciao...

14/01/14, ore 14:49

Io sono incantata dalla storia di Mirzam...e da quello che è disposto a fare Alshain per la sua famiglia. E' una storia talmente coinvolgente, da mandarmi fuori di testa. Senza i cattivi una storia non si crea, ma qui non c'è un cattivo assoluto. Tutti sono composti da una buona parte di luce e di oscurità, e lottano, lottano con tuttte le proprie forze per riuscire a formarsi come persone e anche come membri di qualcosa di più grande, qualcosa di cui sento di voler far parte anch'io. E questo è il miglior complimento che potessi farti, perchè quando un racconto prende così tanto, vuol dire che l'autore ce l'ha fatta! Ha trasmesso qualcosa di importante.
Parlando delle domande che mi sorgono sui personaggi invece, sono curiosa di scoprire un bel pò di cosette.
Intanto a proposito di Mirzam mi sono tolta parecchi dubbi, sul padre invece, ne ho una marea: chi è quest'uomo che non sembra poi così Serpeverde? Cosa sta cercando di ottenere da Sirius? e da Meissa? Forse si tratta di qualcosa che ha a che vedere con Harry, visto che riesce a leggere il futuro? Già Meissa ha sentito Harry nei pensieri di James. E Rigel, qual'è il suo ruolo? Ho il sospetto che l'altro elemento coinvolto nell'aggressione a Sirius sia proprio lui. Non mi viene in mente altro per ora, cercherò di prendere appunti nei capitoli successivi. Adoro la tua storia...S.

10/01/14, ore 01:13

Mi sono accorta di aver scritto una cavolata...La figlia di Orion NON PUò essere la mamma di Lily, visto che la bambina è sul treno...giusto? Ma mi pareva che fossero passati diversi anni prima della nascita di Sirius...AHHHHHHH!! (ERA UN URLO...) torno alla lettura...

Ecco, trovo che la reazione di Walby sia eccessiva, poco realistica. Capisco che il suo personaggio, così attaccato alle tradizioni, possa offendersi molto data la situazione, ma in fondo Orion non la amava prima del matrimonio e questa relazione l'ha avuta PRIMA di sposarla...insomma ci poteva anche stare..non si tratta di un VERO tradimento. Però la storia è incentrata sulla supremazia e l'importanza di essere purosangue, anzi, di avere il sangue puro, inteso come sacro, trascendente, giusto? E dovevi fare in modo di mandare la povera Walby fuori di testa, a scapito della simpatia che Orion era riuscito ad ispirare...ehhhhh, capperi...!! Ora, immagino che i due complici siano i Malfoy ed i Lestrange, che Margareth sia la mamma di Lily, e che questo sia l'aggancio con la storia della Row. L'avrei gestita così? forse no, mi piace? DECISAMENTE SI. Complimenti, mi tieni attaccata allo schermo del pc, senza farmi sentire la noia ...S.

Ma porca miseriaccia!!! La bastarda ha occultato la posta di Orion??? Accidenti che batosta ho preso...basta!! Vado a leggere il capitolo successivo! Te lo ha mai detto nessuno che sei machiavellica?? ahahahahahahaha

Caspita!! Orion è davvero un personaggio reale, in carne ed ossa...mi piace il modo in cui lo descrivi... Credevo che il bambino di Elly fosse già nato, invece no e questo complica un pò le mie fantasie che la vedevano legata ai Potter..ahahahahah, brava!! Riesci a tenermi col fiato sospeso!! Finora mi stò gustando tutto con la lentezza di un chupa chups!! Ciao

30/12/13, ore 13:02

Una storia notevole la tua!! Sono presissima, curiosa ed emozionata. Davvero, il tuo stile non ha nienete da invidiare alla Rowling, i personaggi ben delineati, con caratteri che riprendono la storia originale, ma con importanti novità che li rendono nuovi, anche a chi ha letto i libri. Non ho una sola critica da farti, anzi, mi complimento e mi rimetto subito a leggere, non vedo l'ora di veder svelati alcuni dubbi e curiosità che riguardano Meissa e Rabastan, in un triangolo che credo includerà Severus, che è uno dei miei personaggi preferiti. Insomma grazie, a presto e buon 2014!