That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

15/11/13, ore 20:55

Ehi :) sono contentissima di leggere il nuovo capitolo! Mi mancava davvero tanto la tua storia :)
Rigel mi fa tenerezza, è un ragazzino che si troverà ad affrontare un percorso duro, faticoso e pieno di responsabilità.. Inoltre fra poco alle sue angosce legate all'essere l'erede si aggiungeranno quelle relative alla sua famiglia .. :( per quanto riguarda Orion sai che è uno dei miei personaggi preferiti *-* ho adorato la sua discussione con quell'arpia di sua moglie .. Epic win per lui quando le dice che non le importa niente di lei, quando difende Sirius e soprattutto quando se ne va lasciandola sola! Poi poverino nel seguito l'ho visto un po' con le spalle al muro, mi dispiace tanto per lui.. Il suo vero carattere si evince dal suo rapporto con gli Sherton è soprattutto dal discorso che fa sui figli e sulla felicità che vorrebbe condividere con loro :) non so perché ma ho la brutta sensazione che per un grave motivo non riuscirà mai nel suo intento, ho paura che gli succeda qualcosa prima :( sperando che non sia così concludo facendoti i complimenti per questo fantastico capitolo e ringraziandoti per la bellissima sorpresa a fine capitolo! Non vedo l'ora di leggere :) a presto, baci,
Franci :)

09/11/13, ore 18:25

Evviva! Mi sento fortunata! Nuovo capitolo dopo pochi giorni che mi sono messa in pari con la storia! ...io continuo a tifare su Lucius e Narcissa, mi piacciono molto come personaggi e voglio vedere un briciolo di umanità anche in loro! Sempre più curiosa invece sul motivo del rilascio di Alshain! ...per quanto riguarda Rod invece è parecchio odioso in questo capitolo!!! Alla prossima ;)

Ciao! Dopo due mesi ho finalmente finito di leggere la tua storia! Dunque da dove cominciare? Innanzitutto complimenti perché oltre ad avere una ambizione smisurata nel voler creare una saga di queste proporzioni sei anche stata bravissima a incastrare ogni pezzo esistente e inventato! Hai creato dei personaggi originali molto credibili e diversi fra loro: adoro il tuo Orion e ho apprezzato tantissimo il piccolo intermezzo dedicato esclusivamente a lui. Per quanto riguarda gli Sherton mi piacciono moltissimo Meissa e Alshain, per quanto riguarda Mirzam invece boh, con il progredire della storia penso di averlo preso un po' in antipatia per il suo trovare scuse nel momento degli omicidi ! Molto interessanti anche Bella e Rodulphus ! Ora immagino che inizierò a leggere Old Tales, anche se avrei preferito proseguire con questa generazione per sapere come le avresti fatte evolvere le relazioni Sirius-Mai, James-Lily e devo dire la verità: mi interessano tantissimo anche Lucius-Narcissa! Mi piacerebbe leggere capitoli dedicati a loro in futuro ! Sperando di leggere presto un nuovo capitolo, un abbraccio e tantissimi complimenti Martina

24/09/13, ore 12:32

Ciao, Mei! Ho appena letto le tue risposte alle mie recensioni, ti ringrazio di riuscire sempre a trovare il tempo per rispondermi, lo apprezzo moltissimo. Capisco i tuoi impegni, tutti noi fanwriter dobbiamo barcamenarci tra la real life e il mondo dei nostri fandom e a volte è difficile riuscire a fare tutto, correggere e pubblicare le nostre storie, scrivere recensioni, rispondere a quelle che riceviamo. Però anche io mi sforzo sempre di rispondere alle recensioni che ricevo, perchè è importante ringraziare il lettore, fargli sapere che ho letto la sua opinione e che la considero.
Comunque, bando alle ciance, veniamo al capitolo! Innanzitutto mi vergogno da morire se penso a quanto tempo è passato dalla mia ultima recensione xd, scusami, davvero. Ho letto questo capitolo già un po' di tempo fa e non trovavo mai il tempo di scrivere un commento decente. Finalmente è iniziata la "vacanza" dei piccoli Black a Herrengton! Ho adorato e allo stesso tempo ho odiato l'atteggiamento di Walburga e Orion, troppo snob per mostrarsi dispiaciuti vedendo partire i loro pargoli. E' perfettamente IC, però che cavolo, quando la natura ha distribuito il senso materno, Walburga doveva essere impegnata altrove xd. Orion a volte ha delle aperture verso i figli, ma lei sembra la strega cattiva di Biancaneve. Un concentrato di insensibilità.
Il viaggio dei tre attraverso le terre di Herrengton è affascinante e come al solito descritto benissimo. Non solo hai talento nel descrivere i ricevimenti sontuosi e le cerimonie magiche, ma anche la natura. Sembra sempre che la scena si svolga davanti agli occhi, arricchendosi di dettagli, a mano a mano che prosegue la lettura. E poi il maniero! Sappi che lo amo! Io adoro queste ambientazioni dall'aria un po' medievale. I discorsi di Alshain sulla magia praticata dalla sua famiglia sono sempre interessanti. Non ti sei limitata a riprendere la magia così come ci viene presentata nella saga di Harry Potter, hai sviluppato un'altra branca della magia, la magia delle Terre del nord, così la chiamerei. Tutta la storia del Cammino della Conoscenza e dei riti che ne costituiscono i passi è bellissima. Sembra quasi di sentir parlare di qualche setta segreta, come la Massoneria.
E poi la storia della nuvola è fantastica! Ma l'hai inventata tu? Devo farti i complimenti solo per quella, perchè pur essendo una storia semplice, come dice Sirius, è molto significativa e ha una morale interessante. Bravissima, come al solito. Mi rendo conto che ormai le mie recensioni sono diventate piuttosto ripetitive xd, ma che posso farci, la penso così. Brava, brava, brava. Un bacione!
Aurore

ps: anche la storia dell'anello mi sta incuriosendo da morire! Voglio sapere qual è questo dono che è racchiuso in esso! Forse più avanti non ne potrò più di sentirne parlare, come hai detto tu xd, ma per adesso sono curiosissima.

pps: non preoccuparti per la faccenda dei fidanzamenti, immaginavo che sarebbe stata decisa molto più avanti, perchè i protagonisti sono ancora troppo piccoli. Le rispettive famiglie possono progettare tutto quello che vogliono, ma una volta cresciuti Sirius e gli altri non possono certo essere costretti a sposarsi. Piuttosto, sai cosa pensavo? Sappiamo che Sirius non si è mai sposato, e che Regulus muore giovanissimo, quindi suppongo che non lo fosse nemmeno lui, anche se non è mai stato detto esplicitamente... Quindi, alla fine, nessuno dei due riuscirà a stare con Meissa, almeno non ad avere una storia seria e duratura con lei. Di conseguenza, temo di dovermi preparare fin d'ora a un finale amaro, almeno dal punto di vista delle coppie. Spero solo che a Meissa non succeda niente di brutto.

23/08/13, ore 01:07

Recensioni Meissa.

Capitolo 77 - Destino 2/2

Eccomi qua, mi sono ingegnata per poter scrivere recensioni senza connessioni, visto che alice da queste parti fa le bizze!

Ecco, siamo al momento "confessioni", oh, Salazar, io mi gioco la reputazione da Mangiamorte in questo modo!! Pazienza, l'onestà intellettuale è un vizio che nn riesco togliermi...

Non era vero, non capitava in pratica mai che Regulus si presentasse in pubblico con qualcosa fuori posto, ma ormai era un'abitudine: fin da piccoli, prima di uscire dalla nostra stanza, lo controllavo io, perché apparisse, agli occhi della mamma, come lei desiderava, una “bambola” perfetta.
Solo che a volte, in effetti… quand'eravamo più piccoli, mi ero divertito spesso a mettergli storto il cravattino, o ad allentargli un po' la camicia fuori dai pantaloni, o a spettinarlo, per farlo arrabbiare, e soprattutto per far perdere la pazienza a nostra madre.
Ero stato uno stupido, forse, anzi, sicuramente, ma era così buffo vedere il suo musetto tanto serio e composto diventare di colpo furente!
Eppure, continuava a caderci: ogni volta che mi avvicinavo a lui, benché ci fosse un'alta probabilità che alla fine ci ritrovassimo entrambi in punizione, Regulus mi lasciava fare.

Ecco, questa è una delle scene in cui mi sono sorpresa a sorridere (ma poi sono tornata in me). Io li vedo benissimo quei due bimbi che cercano un contatto umano in quel gelo che è casa Black. Sirius mi ha ricordato troppo mio fratello, perchè è indubbio che pur essendo io la maggiore, sono la Regulus della situazione... Forse anche per questo che parteggio così tanto per lui!
Oddio, poi queste scene mi ispirano così tanto fluff che vorrei abbracciare quei due bambini e portarli a mangiare un gelato e dirgli di non perdersi mai, nonostante quello che la vita riserverà loro, perchè loro due sono gli unici a conoscersi così a fondo.

E poi c'è la scena del processo, Salazar, come si fa a non provare un po' di pena per quel bambino spaventato? Ma soprattutto, come si fa a non urlare ad Orion che non è troppo tardi, che non tutto è perduto, che lui può ancora salvare i suoi figli, se solo lo volesse...
La sua difesa di Sirius è il minimo che ci si può aspettare da un padre, anche da cuor di coniglio Black!
Ammetto di essere curiosa del perchè di quelle pressioni su Sirius, voglio dire, perchè non è come gli altri? Perchè parlano delle responsabilità? Non mi sembra che ne parlino in generale, in quanto Black, perchè c'è sempre Regulus a rappresentare la famiglia, quindi sono confusa e curiosa di sapere cosa hanno in mente i Black.

Ammettilo che in questo capitolo ti sei impegnata per far provare un minimo di empatia, per non dire pena per Sirius, anche alle Mangiamorte come me... anche la scena con Regulus nello studio, povero Regulus, chissà cosa ha sentito in quei mesi, e Sirius che fa lo scemo in quel modo, eppure si comprende anche la sua esasperazione. Tu sei bravissima a far apparire queste situazioni come inevitabili, rendendole credibili.

Ovviamente, dulcis in fundo, e l'entrata in scena di Roddie dà tutto un altro sapore alla narrazione. Quell'uomo ha la capacità di rendere le cose interessanti e... frizzanti...
In effetti, questa scena si rivelerà cruciale per il futuro, e sappiamo quanto provvidenziale sia stata la presenza di Mizarm. È anche incredibile il modo in cui quel combina guai di Mizarm riesca a passare per persona affidabile se visto con gli occhi di un undicenne! xD
No, io non sono tra coloro che odiano Mizarm, mi ci sono affezionata, un po' come Roddie, e quindi sorrido quando leggo di lui, che sembra essere la personificazione del detto "la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni".

Adesso ti lascio, cercherò di recuperare domani qualche altra recensione (con questa scusa torno a fangirlare un po', altrimenti mi restano Stannis e Melisandre, e non hanno neanche metà del fascino di Roddie)
Sev

19/07/13, ore 13:57

Ho battuto un record, perchè non avevo mai lasciato tre recensioni una dietro l'altra alla stessa storia, ma questo capitolo l'ho letteralmente divorato, tanto ero curiosa di scoprire le intenzioni di Orion Black, e non potevo non lasciarti subito un parere. E' chiaro che l'anello rubato da Sirius (e bravo, piccoli Malandrini crescono! xd) deve avere un'importanza particolare, altrimenti non penso che Orion si sarebbe spinto a tanto, orgoglioso com'è. Avrà a che fare con i riti misteriosi svolti dalle famiglie purosangue? Sarà legato in qualche modo a Voldemort? Capisco Sirius e le sue duemila domande perchè io ne ho altrettante. La storia si fa sempre più intricata e ricca di misteri, e non vedo l'ora di capire tutto quanto. Curiosità a mille! Baci, alla prossima!

19/07/13, ore 13:39

Devo ammettere che leggere del matrimonio tra Bellatrix e Rodolphus mi fa un po' senso xd, io non ho mai sopportato nessuno di quella combriccola... Potranno amarsi e desiderarsi e sbaciucchiarsi all'altare quanto vogliono loro, ma niente cambia che i loro cuori sono malvagi. E per Bellatrix spesso provo una vera e propria repulsione, ma non preoccuparti, non intendo lasciare che questo mi influenzi durante la lettura della storia ^^. Anche questo ricevimento, come tutti gli altri che hai descritto fin'ora, è davvero magico. Si respira un'atmosfera unica quando questa cricca di purosangue snob, altezzosi, antipatici e in parte anche psicopatici (o futuri psicopatici xd) si riunisce per i propri riti. E' sempre tutto così suggestivo, ricco di dettagli che aiutano a visualizzare perfettamente la scena, ma senza strafare... E così anche le nozze di Bellatrix finiscono con l'avere il loro fascino xd.
Mi preoccupa che Rabastan abbia adocchiato Meissa! Chissà cosa ne sarà di tutti questi fanciulli e fanciulle che civettano tra loro in così tenera età, che dolci!
Il pov di Regulus è stato molto interessante, in particolare la scena con lui e le sorelle è stata molto carina. Mi piace come descrivi Narcissa, una ragazza apparentemente svampita e distratta, ma in realtà una giovane donna che sa cosa vorrebbe. E immagino sia Lucius quello che vorrebbe! xd E il messaggio di Voldy per Alshain?! Cosa sarà?
Be', un altro capitolo fantastico, bravissima ;-).

19/07/13, ore 13:05

Ciao Mei! Eccomi di ritorno! ^^
Allora, mi è piaciuto davvero tanto leggere nuovamente di Piton e della sua famiglia. Mi chiedo come mai la signora Sherton si rechi tanto spesso a fare visita alla madre di Severus... E' evidente che c'è un rapporto di amicizia, anche tra Eileen e Alshain, e forse vista la difficile situazione familiare dei Piton gli Sherton si preoccupano di starle vicino e aiutarla come possibile.
E così Meissa ha conosciuto Severus! Chissà se diventeranno amici ad Hogwarts? Hanno tutti e due un bel caratterino, quindi prevedo fin d'ora fuoco e fiamme! xd Immagino che le vicende di Meissa si intrecceranno inevitabilmente a quelle di Sirius e dei Malandrini e quindi anche a quelle di Severus e Lily.
E poi la misteriosa comparsa di Voldemort... deve essere per forza lui. Ma perchè Meissa non ricorda nulla di un certo arco di tempo? Possibile che sia stata posseduta? Oddio, spero di no xd. Un bacione!

04/07/13, ore 18:59

Volevo riprendere domani ma questo capitolo è il perfetto proseguimento del precedente, a proposito del caratterino di Meissa e di come Sirius ha trovato pane per i suoi denti. Non gliele ha proprio mandate a dire, e chissà che bella zuffa sarebbe venuta fuori se non fossero stati interrotti, immagino che Walburga non si sarebbe più ripresa dalla vergogna, di fronte a tutti gli invitati, e Sirius non sarebbe più uscito dalla mansarda.
Ho trovato bella e evocativa la parte riguardante Andromeda, hai reso molto bene il livello di fissazione dei Black, tutta la cerimonia, hai dato un tocco quasi epico alla drammaticità del momento e ho odiato quasi tutta la famiglia, così insensibile di fronte al dolore dei bambini, non oso immaginare il trauma, anzi no, lo immagino e conosco giù molte delle conseguenze. Bellatrix, come sua zia, non riesce mai a smentirsi, mi ha colpito come già tra lei e Sirius ci sia tanto astio.
Uno dei miei capitoli preferiti.

04/07/13, ore 18:38

Sono proprio delle pesti questi piccoli Black!
Ci credo che il povero Regulus voglia vendicarsi, quel Sirius una ne pensa e cento ne combina, e mai una volta che il fratellino non ci finisca in mezzo. Meissa mi sta sempre più simpatica, sono più avanti, ma già qui si capiva che non è nata per essere la dolce e remissiva compagna dell'eroe di turno se i due fratelli avranno in testa la stessa ragazza non sarà solo tra loro che dovranno vedersela ma anche con il suo temperamento deciso.
Walburga è come sempre insopportabile, ma conto che i tre ragazzini faranno in modo di mandarle a monte tutti i piani.

04/07/13, ore 18:30

Ciao Valeria, l'esame di cui ti ho parlato è andato bene, grazie di aver tifato per me!
E ora finalmente ho qualche giorno per dedicarmi a questa storia.
Il capitolo con Piton è uno dei miei preferiti, secondo me l'hai trattato bene, hai ragione quando dici che il personaggio è complesso e spesso viene travisato, ma credo che tu qui ti sia preoccupata senza motivo, non ci ho trovato esagerazioni, l'ho sentito anzi molto canon.Sono curiosa come sai della sottotrama che lega Sherton e Eileen Prince, mi hai detto di portare pazienza, ma già scalpito, Piton è uno dei miei personaggi preferiti e non immaginavo di trovarlo così approfondito in una storia che dovrebbe parlare dei Black. Sei una continua sorpresa XD

15/06/13, ore 17:49

Come ti ho detto per mail, sono arrivata ai capitoli dello smistamento, ma sono rimasta così sconcertata dall'intermezzo su Orion che ho avuto la necessità di tornare indietro e rileggere alcune parti. In questo capitolo si vede per la prima volta che Orion è molto diverso dalla moglie, quel suo regalare Cioccorane a Meissa me l'ha reso di colpo umano. Ed è l'inizio della sua fine di uomo freddo e distaccato, come l'avevo sempre immaginato.
Mi ha colpito anche Mirzam, la sua reazione è da ragazzino, non ha la capacità di controllarsi di un giovane uomo, il che mi fa pensare che ci sia del vero in tutta questa storia, che sia interessato a una delle ragazze Black e di nuovo immagino che c'entri qualcosa Andromeda. La madre, Deidra, pare aver compreso che razza di donna sia Bellatrix, spero per il figlio che le dia ascolto.
Il capitolo mi è piaciuto molto, non c'è molta azione, ma sei riuscito ugualmente a dare un quadro chiaro delle manovre e del lento tessere le fila di questi personaggi. Sembra che tutto si stia preparando per qualcosa di grande, un po' stile la quiete "prima" della tempesta. Spero che non c'entri nulla la prossima nascita del nuovo bambino, perché amo ormai gli Sherton e so che Alshain reagirebbe male se accadesse qualcosa a sua moglie.

15/06/13, ore 17:36

Come va? Stavolta torno tra i vivi un po' prima e recupero un po'di capitoli, in attesa di uscire per una pizza.
Il confronto tra Black e Sherton continua e i Black fanno sempre una figura non molto esaltante rispetto agli Sherton, mi riferisco all'umanità che emerge dalle parole di Alshain, che pur avendo saldi i principi della propria famiglia e del mondo serpeverde, pone l'affetto per i figli davanti a tutto. Pur tuttavia il suo discorso mette in allarme, perché è evidente che Sherton non potrà, da solo, mettere a tacere tutti i pregiudizi, se la bambina finisse a corvonero, e io sono convinta che Meissa sarà una corvonero.
Dall'altra parte c'è un Sirius sempre più isolato che ricorda la cugina adorata: Andromeda è uno dei miei personaggi preferiti e una delle parti che più mi è piaciuto leggere, fin qui, è stata questa dedicata a lei, intrisa di una strana malinconica dolcezza da parte di Sirius. Finora ero rimasta colpita dalla tua bravura a far vedere luoghi e situazioni, ma penso che te la cavi bene anche con l'analisi dei vari personaggi, non c'è mai nulla di scontato.
Vero.

13/06/13, ore 16:55

Questo finora tra i capitoli che ho commentato è quello che mi è piaciuto di più, seguo la storia per le vicende di Sirius, ma l'idea della confraternita di maghi non solo è originale ma anche affascinante, soprattutto grazie alla figura di Alshain. Ho letto qualcosa sui Druidi e tutto il resto e si vede come sei riuscita a fondere fantasia, canon della Rowling, e tradizioni vere che nulla c'entrano con Harry Potter, ne sta uscendo qualcosa di nuovo e diverso, e lo fai in un modo così lineare che non sembra una fanfiction ma qualcosa di realistico.
La scena con le spade è molto bella, mi ricorda una festa che ho visto in puglia durante una vacanza, e confermo le mie impressioni sul primogenito di Alshain: è un ragazzo affascinante, ho saltellato entusiasta quando si è liberato di Walburga e delle sue macchinazioni matrimoniali. Ora torno a studiare.

13/06/13, ore 16:45

Che caratterino ha Meissa Sherton!
Una vera piccola Serpeverde, soffro per la povera elfa maltrattata. Per fortuna sono avanti nella lettura quindi ho già una mezza idea di come sia in realtà questa bambina, all'inizio ero un po' scombussolata tra il fastidio per la sua altezzosa superiorità e la pena per questa ragazzina spaventata. Per fortuna tutto è finito bene, anche se non ho ancora capito l'importanza del sesso del nascituro, di solito i padri pretendono quasi sempre i maschi. Ho trovato interessante anche il fratello maggiore e il fatto che questa famiglia, pur serpeverde, si fonda sull'amore e non sulla convenienza.
Una zuffa anche a casa Black, dove il povero Sirius tra un po' morirà di stenti, visto che lo spediscono sempre a letto senza cena. Per fortuna ecco Regulus con le scorte. A proposito di Regulus, mi ha sorpresa che fosse lui ad avere la meglio nella zuffa con Sirius, ma è proprio questo il genere di piccoli dettagli che vanno contro l'abitudine e i cliché a far sì che la storia sia stimolante: almeno finora non hai mai dato alle situazioni la soluzione più scontata e per forza favorevole al protagonista.
Walburga e Orion son sempre più detestabili, non potevi creare due famiglia più diverse.