That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

13/06/13, ore 16:25

Scusa se sono sparita, ma c'è la sessione estiva in corso, penso che tu mi capisca.

Mi ha colpito la presenza di Bellatrix e Lucius, in questo capitolo, perché all'inizio paiono molto affiatati, anche se sul finire mi sono ricreduta: immaginavo una specie di tresca tra loro invece Bella pare si stesse solo divertendo alle spalle della sorella e di Malfoy. Mi ha sorpreso anche la piccola Meissa, come ha saputo reagire alle prevaricazioni di Malfoy: ha già mostrato un caratterino con l'elfa, nell'altro capitolo, e qui ha fatto vedere il fuoco necessario a incantare Sirius Black. Il personaggio che però mi ha suscitato più curiosità è il fratello pestifero di Meissa, se nascesse un'amicizia con Sirius sarebbe una bella bomba per le due famiglie di purosangue, mi sembrano entrambi dei bei piantagrane.
Ti faccio i complimenti per la trama, la forma e le ricche descrizioni, al tuo posto penserei a un lavoro nel cinema, perché la tua capacità di far vedere le scene ai lettori e la tua fantasia sono superlative.

05/06/13, ore 20:21

Ciao!!
Eccomi qui a recensire!
Che cosa posso dire?
Beh,è un capitlo fantastico,ricco di descrizioni molto belle e suggestive come il rito,non c'è che dire.
Mi ha incuriosito soprattutto Meissa,e se vuoi il mio parere io credo che la cara Walby voglia far accasare Mirzam con una Black,e cioè....Andromeda,si sarò un po' pazza ma secondo me è così,Walby vuole che i sangue puro venga preservato,e vuole far fidanzare Mirzam con lei per scacciare Ted Tonks.
Ho visto giusto?
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

04/06/13, ore 20:08

Ciao!!
Mi dispiace di non aver recensito prima,ma non ho proprio avuto tempo,scusa!!
Capitolo molto bello,scritto bene,divertente al punto giusto e coinvolgente!
Ora è ufficiale: io ODIO Bellatrix Black in Lestrange!!
Capitolo stupendo!
La tua storia è capace di affascinare e incantare con una trama fantastica,ma allo stesso tempo è scritta benissimo,e questo induce il lettore a continuare a leggere!
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

01/06/13, ore 18:30

Amo le storie sulla famiglia Black e questa tua FF mi ha attirato  perché l'intro parla dell'Antica casata dei Toujours Pur, i miei preferiti. Amo Regulus e trovarlo qui, bambino, alle prese con quella peste di suo fratello mi ha fatto tanto piacere. Ho trovato i genitori tremendi e impossibili, con reazioni esagerate per le piccole mancanze dei figli, ancora piccoli, e il tutto mi è sembrato in linea con le atmosfere prospettate dalla Rowling. Mi sono piaciute le descrizioni, sei riuscita a dare un quadro dei personaggi, degli ambienti e delle personalità senza risultare pesante, intervallando tutto con le intuizioni del narratore, Sirius. Forse in certi punti risulta un po' più adulto della sua vera età, però è stato bello vederlo alle prese con le follie di famiglia. La trama fin da qui si annuncia interessante, hai creato dei personaggi originali molto realistici, Alshain è molto intrigante.
Vero

01/06/13, ore 17:50

Ho iniziato a leggere questa ff un paio di settimane fa, un capitolo a sera, ripromettendomi sempre di commentare, ma con gli esami non ho avuto mai tempo. Oggi mi sono iscritta a EFP proprio per festeggiare la liberazione da un esame tremendo e ho ripreso questa bellissima storia dall'inizio. Sono rimasta folgorata dalla fantasia che hai, dalla capacità di coinvolgere il lettore e per come riesci a far sognare un mondo pieno di magia come quello della grande Rowling, pur mantenendo uno stile tuo e una notevole indipendenza dai libri, e tutto questo pur restando canon (almeno fin dove sono arrivata io). Tanti complimenti sinceri.
Veronica

Ho dato uno sguardo all'inizio di questo capitolo, subito mi ha catturata e non ho resistito alla tentazione di continuare... L'ho letto tutto d'un fiato, sebbene sia abbastanza lungo. Tanto per cominciare, l'apparizione di Mirzam è qualcosa di celestiale! Non posso credere che stia per sposarsi, sono gelosa marcia!! xd Credo proprio che ucciderò questa Sile non appena comparirà. Già la detesto.
Carina, poi, la lezione di volo di Meissa, ma è interessante soprattutto quello che succede dopo: Mei parla il Serpentese. In teoria non è una cosa così strana. Se gli Sherton discendono da Salazar, che per l'appunto parlava Serpentese, non è tanto assurdo che alcuni dei suoi discendenti lo parlino. Però non me l'aspettavo, sai? Mi chiedo se questo elemento influenzerà la storia di Meissa. E quei poteri, poi? Sono davvero colpita dalla nostra ragazzina xd. Se fossi Lucius Malfoy, ci penserei due volte prima di importunarla... potrebbe farlo fuori nel giro di un secondo, ahahahahah! xd Baci, alla prossima ;-).

31/05/13, ore 13:27

Ciao cara!
Come al solito, scusa per le lunghe pause tra una recensione e l'altra, ma non sono riuscita a passare prima, stavolta. Comunque, meglio tardi che mai xd.
Molto interessante questo capitolo... Come sai, mi sto appassionando agli intrighi matrimoniali delle famiglie purosangue ed è una meraviglia leggere di Malfoy, i Lestrange, Orion e Alshain tutti riuniti a tessere le loro trame segrete xd. Peccato che non ci fosse anche Walby, se no chissà come sarebbe andata a finire...
E così, tutte le migliori famiglie purosangue si contendono Meissa, ma suo padre sembra avere idee alquanto liberali al riguardo e preferisce non incastrare la bambina in un matrimonio combinato. Ovviamente io sono dalla sua parte e non capisco come Deidra possa invece essere d'accordo con quegli avvoltoi O.o. L'idea che Meissa possa finire con Lucius Malfoy... oddio, solo a pensarci mi sento male xd. La cosa più divertente è leggere di tutte queste "possibilità" (Meissa con Lucius, Meissa con i Lestrange...) che, noi lo sappiamo, non si realizzeranno mai... Chissà come sarebbero andate le cose se invece si fossero realizzate? Draco non ci sarebbe stato, chissà cosa ne sarebbe stato di Bellatrix... E' divertente provare ad immaginare questi scenari alternativi xd ^^. Un abbraccio!
Aurore

Ciao!! :) Finalmente i Malandrini e soprattutto Sirius e Mei :D mi mancavano davvero tanto! Dopo tanto tempo, alla fine, sono riusciti a parlarsi e sono veramente cucciolosi :) condivido il fatto che ancora non stiano insieme, penso che a quell'età sarebbe un pochino prematuro.. Per il momento sono piccini ed è veramente bello vederli affiatati e complici in questo modo, naturalmente non appena saranno un pochino più grandi sappi che sarò una grande fan della coppia :D a questo proposito io ho un grande dubbio.. La Rowling ci ha presentato Sirius come il padrino, solo e senza nessuno al mondo, di Harry.. Ecco, questo mi fa spaventare e ti prego rassicurami e dimmi che all'orizzonte non c'è la morte di Mei e che troverai un'altra modo per spiegare tutto!:) Comunque, per tornare al capitolo .. Ottimo Remus.. Io mi rispecchio tanto in lui, anche io cercherei di riportare James e Sirius sulla retta via! Sono sempre più malandrini e penso che tra poco ne vedremo davvero delle belle :) James, nella sua supponenza, ha un'importantissisma qualità: un grande cuore.. Il discorso che fa sull'amicizia è molto corretto e dolce, sa cosa vuol dire essere veramente Amici.. E Sirius avrà tanto da imparare in questo frangente dall'amico dai capelli ribelli.. Peter invece è ancora un bambino innocente e buono, veramente non so come mai prenderà una brutta strada .. E come farà a tradire gli amici, per oggi è riuscito già a fare una grande cosa .. Riportare la calma e il buon senso.. Cosa non semplice .. Quanto alla fine.. Povero Sirius, sarà difficile per lui sopportare questa notizia sconvolgente e cercare di mantenere a galla Mei .. Alla fine credo che riuscirà alla grande ad essere di supporto.. :) la mia curiosità cresce sempre di più, il capitolo è bellissimo.. A presto .. Spero :) Baci, Francesca :)

Salve, che capitolo!:)
Fino a 5 minuti fa mi stavo rotolando dalle risate (e sì, anche rileggendo le parti già presenti nell'anteprima) poi però con gli ultimi paragrafi mi sono parecchio sgonfiata :(
Ma andiamo con ordine:
-non ho ancora capito come riesci a rendere quelle due pesti di Sirius e Meissa l'apoteosi del romanticismo (bè, dopo Mirzam ovviamente) non appena li avvicini anche solo per sbaglio, leggerli interagire per un'intera mattinata è stato traumatico! Per fortuna è intervenuto il simpatico cappello di Augusta Longbottom a ristabilizzare il mio tasso di glicemia. No sul serio, sono tanto carucci quei due insieme ma sembrano matti a farsi tutti quei giri mentali a neanche 12 anni! Però alla fine che Sirius è contorto si sa, quindi finché bilanci le promesse solenni con la giusta dose di confusione ed imbarazzo mi adeguo allo zucchero ed esulto per loro :) Del resto bastano già tutti quegli intriganti che Sirius si ritrova il famiglia a rovinargli la festa (e qui mi si forma l'immagine di Walburga che come un ragno tesse la tela, anzi, pardon, ordina agli altri di tesserla). Per inciso, il compleanno di Regulus non si prospetta granchè allegro, sarà tutto solo tra le grinfie degli adulti?
-"un uomo che metteva nel "disimpegnarsi sempre e comunque" ogni sua energia": mi Maestro, dove sei stato finora?*.*
-Sirius che pensa tanto male di Mirzam mi spezza il cuore, è giustissimo lo so, ma sono i miei due personaggi preferiti (a giorni alterni) e mi dispiace lo stesso. Anche quando il primo pensa che la sconvolgente notizia sui giornali sia la condanna di Mirzam ("non poteva che essere colpevole") avrei tanto voluto strozzare (ascolta le teorie di Meissa, ascoltale!);
-ora, dobbiamo parlare di James? Non ha già parlato lui abbastanza di sé stesso? Tanto qualunque cosa scrivessi sarebbe a suo sfavore visto quanto mi è rimasta impressa la sua posa in "comtemplazione mistica", per non parlare poi di quando resta incastrato nel tentativo di recuperare la scopa, patetico. Però una cosa la devo dire: mi piace un sacco come gestisci i malandrini, non ce n'è mai uno che riesca ad avere l'ultima battuta, o quantomeno se ci riesce poi viene in qualche modo smentito (ride bene chi ride ultimo, appunto, l'importante è che alla fine rideranno tutti). Anche Peter che zitto si mette a riordinare e convince così tutti ad imitarlo mi è piaciuto un sacco: insomma, riesci a creare equilibrio, ognuno ha il suo ruolo ma alla fine sono tutti alla pari;
-e veniamo alle note dolenti: gli ultimi paragrafi. Qui sarei dovuta essere preparata vista la reazione di Meissa (intravista più che altro) ed invece sei riuscita comunque a colpire. Non può buttarsi giù così anche Sirius se no è la fine! E qui ho davvero adorato i tuoi malandrini: Remus che si dimostra essere il pilastro del gruppo (lui che per ovvi motivi è il più maturo), James che rinuncia ad accompagnare Sirius perché riconosce che il piano di Remus è migliore e mette da parte il suo astio nei confronti degli Sherton perché ci sono cose più importanti e l'amicizia, anche se ancora acerba, è tra queste. Tra l'altro senza quel capitolo in cui James va al funerale di Podmore questo suo cambio repentino sarebbe stato piuttosto strano, invece così avevi già creato un precedente e la maturità che dimostra in quest'occasione ci sta tutta.
Ora non avrò la faccia tosta di lamentarmi per il punto in cui si ferma il capitolo, perché tutto quello che c'è prima vale la pena di aspettare anche 2 mesi, però ammetto che sono parecchio curiosa (e non vedo l'ora che Orion arrivi a portare nuove). E scappo perché se no mi lasciano a casa, ciao!:)

Eccomi...
Pant, puf, anffffffff che corsa per leggere tutto d'un fiato e poi recensire!!!
Capitolo simpaticissimo, almeno fino a tre paragrafi dalla fine.
Il porcospino, che normalmente non mi sta simpatico per niente, oggi ha dato davvero il meglio di sè.
Ma andiamo con ordine...
Molto tenera la parte iniziale con Sirius e Meissa.
Mi fa un po' specie pensare che ha solo 11 o 12 anni, età in cui i suoi coetanei maschi sono ben lungi dal provare sentimenti così intensi, ma per i quali una pluffa e una scopa sono tutto quello che vogliono dalla vita, però ci sta.
Non ti dico il batticuore quando ho letto : "ma per lei avrei tentato, ispirandomi a come si comportava Remus con me quando ero io a sentirmi triste..."
So che tu eri in buona fede, ma io no, perciò <3 <3 <3

Ho riso troppo quando il caro Pads parlava dei suoi genitori, della serie onora il padre e la madre...
Pensierini su Mammina "Walburga Black è mia madre ed è la peggior intrigante che io conosca... e che conosci anche tu... e... lo sai di cosa ho paura... »
e ancora "Puoi metterci la mano sul fuoco, Sirius, l’ha mandata mammina cara per screditarti agli occhi di Meissa, magari proprio a favore di Regulus…"
Pensierini sul Papino: un uomo che metteva nel “disimpegnarsi sempre e comunque” ogni sua energia (e poveretto ci credo, l'unica volta che si è impegnato si è trovato sposato con la Walli-satan)
Bellissima la scena dell'allenamento di quidditch
All'inizio quando dici: "Remus diede una gomitata a James, intento a far gestacci a Yaxley" mi immaginavo Potter che faceva l'obrello e le corna e ridevo da sola come una pazza.
Altre chicche sono state
-Gli occhi del Potter spiritato
-La prof che lo mette vicino a Lily (immagino il collo lungo di Piton e i malefici mormorati tra i denti al suo indirizzo)
-La spettacolare reazione della rossa: la quale s’impuntò, soffiò contro di lui come un gatto selvatico, poi alzò la mano per richiamare l'attenzione della Professoressa, fermando la fila, e disse che Potter la infastidiva.
-La scopa indemoniata di Peter
e la famosa Orticaria Gnaulante di Yaxley... (qui mi tenevo la pancia dal ridere pensandolo saltellante che si grattava come avesse le pulci emettendo strazianti miagolii tipo gatto in calore)
- Il sopranome di Sirius il“figlio delle Serpi”
Certo che, essendo tu sadica, non potevi finire il capitolo con una bella punizione made in Flinch e basta, dovevi far capitare anche la tragedia !
E adesso mi chiedo...ma chi è morto???
Perchè non sono mica tanto sicura di aver capito se è Mirzam, Alshan, Deidra e i bambini o chi...
(Sono io che mi sono persa o sei tu che ci vuoi tenere sulle spine???)
A questo punto si accettano spoiler... o remember nel secondo caso...
Un abbraccio
Monica

Inizio a scrivere la recensione mentre leggo, visto che sono ad un quarto della storia e se continua così alla fine sarò morta di diabete.
Avresti mai detto che sarei stata la prima a recensire un capitolo?
Ahahahahaha ebbene sì, perché la messa in pari ha funzionato. Poi, con il tempo, recupero le altre perché avrò bisogno di tornare a fangirlare su Roddie, come ben sai.
(già ti vedo che pensi "e ti pareva che non lo nominava anche dove non centra nulla?")
Cerchiamo di fare le persone serie, orsù!

In questo capitolo tu vuoi farmi cadere nella trappola della pucciosità, vuoi rendermi puccioso Sirius, lo sento. Insomma, prima lo fai sentire mortificato perché non ha parlato a Meissa (sì, Sirius sei un cuor di coniglio come Orion, fattene una ragione), poi è lì che la vuole baciare e le guance gli vanno in fiamme, ed io mi immagino questi due bimbi di undici anni, in stile manga, che sono tutti rossi e stanno uno di fronte all'altro sperando che uno faccia la prima mossa prima che l'imbarazzo li faccia fuggire (ed in effetti Meissa poi fugge).
In altre storie sarebbero andati a letto insieme, ma per fortuna nella tua storia queste cose turpi non succedono.
Poi, proseguendo nella tua campagna pro-pucciosità di Sirius, pensi di farmi crollare facendomi pensare a (lui sì puccioso) Regulus, tutto solo a Grimmauld Place in balia di Walburga la Furia, che urla e decapita elfi. Come si fa a non provare pena per quel povero bimbo di dieci anni? *^*
Ma sappi che il tuo tentativo di farmi dire "oh, che carino Sirius che pensa a Regulus" è miseramente fallito. u.u Sì, perché è un pensiero indotto ed è Meissa che tira fuori l'argomento per non parlare di quello che succede in casa Sherton, quindi Sirius rimane la solita piattola.

Finalmente, l'inizio della lezione con la dinamica Hooch dà una svolta movimentata alla storia e si sente l'aria del campo da Quidditch e me lo vedo James-cespuglioso-Potter che non vede l'ora di salire in sella alla scopa! *^*
Remus, come al solito, sotto antiacido (povero coccolino). :D

«Sei noioso Black... pigro, noioso, privo di fantasia... “disentusiasmante”... si dice “disentusiasmante”, Remus?» cioè, vedi quanto è carino James?? *^* Oddio, mi fai venire voglia di disegnarli (aaaaaaaaahhhhhhhh voglio tempo, voglio giornate di 48 ore per poter disegnare e scrivere, anche se temo che il mio capo mi farebbe stare proporzionalmente lo stesso tempo a lavoro... e quindi non cambierebbe nulla ç__ç va beh prima o poi troverò il tempo per disegnarli in versione pucciosa, ma questo non significa che la piattola diventi pucciosa... eh!)

«Non importa... e pure coniglio, Black, sì... pure coniglio... ammettilo che speri che non ci faccia giocare, perché hai paura di confrontarti con me... »
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA *^* Lo amo!

Guardai avanti, vidi Potter voltarsi più volte, tutto soddisfatto, verso di me, facendomi capire chi dei due ci aveva guadagnato nello scambio, poi però risi io, perché James, sottovoce, cercò di attaccar bottone con la Evans, la quale s’impuntò, soffiò contro di lui come un gatto selvatico, poi alzò la mano per richiamare l'attenzione della Professoressa, fermando la fila, e disse che Potter la infastidiva. La Hooch prese di nuovo James per un braccio e stavolta se lo portò a capofila, con sé, davanti agli Slytherins che guairono dalle risate e lo indicarono, sbeffeggiandolo.
Da quel momento, al fianco della Hooch, James non si voltò più e fu un vero peccato, avrei voluto che mi guardasse e vedesse quanto, ormai, stavo ridendo io.

Cioè ma lui (James) è l'amore! Ahahahahahaha lo adoro!! *^*
Che carino, emozionato di entrare nel campo di Quidditch, che prende confidenza con il suo habitat, mentre tutti gli altri lo prendono in giro.
Poi, Peter sulla scopa ingovernabile... :D ahahahaha mi ha fatto sorridere, e alla fine anche Peter fa tenerezza e mi piace che tu non lo rappresenti proprio come un cretino, visto che io e te su di lui pensiamo le stesse cose! ^^

«Buona la polvere? Siamo troppo lenti per stare su una Scopa da Quidditch! Ahahahah... »

James mimò uno che dorme sulla scopa poi ridiscese, arrivato accanto a me fece un occhiolino malizioso: io ero già pronto a insultarlo, quando compresi che smorfia e parole non erano per me, mi voltai e vidi Meissa, al mio fianco, che lo fissava con sguardo omicida. Mi superò ed io finsi che le parole fossero per me, risposi a tono a James, deciso a dargli una lezione appena fossi tornato a terra.

Ahahahahahhahaah *^* come fai a non amarlo? Ma poi proprio nel senso materno, ti viene voglia di prenderlo e riempirlo di baci uno così :D (in teoria io sarei anche una di quelle che per carità, niente figli! quindi gli istinti che mi susciti mi mandano in crisi di identità!!)

«Sarà… Noi andiamo, Peter, lasciamo che si mettano nei guai per conto loro… »
Saggio Remus!

«Questa Scopa non DEVE trovarmela addosso, Black… forse non sa che ci sei anche tu, qui, perciò prendi il mantello che tengo in tasca e nasconditi… e qualsiasi cosa accada, sii Gryffindor, e proteggi la mia Scopa, fosse pure a costo della tua vita!» AHAHAHAHHAHAHA sii Gryffindor e proteggi la mia scopa!

Ma suvvia, Mastro Filch, Phinnie era un preside meraviglioso *^* alla fine era una vecchia palandrana dal cuore tenero, certo un po' burbero come tutti i Black, ma lo sappiamo che sotto sotto è uno buono, no? :D

non ebbi il tempo di chinarmi, presi il colpo in piena faccia, addirittura inghiottii della neve, avendomi centrato mentre stavo parlando.
Ahahahahaha well done, James, well done!! :D
«Sveglia Black! Sveglia! Basta pensare alle principesse! Ahahahaha… » ahahahahahahahahaha <3 <3 come posso non amarlo? :D Oddio quando crescono, se queste sono le premesse James mi esce alla Roddie, so già che mi farà impazzire *^*

Oddio, amo anche Remus, lui sì che è un ragazzino coscienzioso, che cerca inutilmente di portare sulla retta via quei due disgraziati. Sì, amo anche Remus! <3

… Hai ragione, tu hai sempre ragione, Lupin... Ovvio, Remus ha sempre ragione u.u

«È naturale che abbiano tutte occhi per te, Potter, un porcospino con gli occhiali che dimena la coda e fa il buffone su una scopa da Quidditch non è spettacolo che si veda tutti i giorni... »
«Coda? Quale... o Black... Io non mi dimenavo!»
«Ah no? Da come parli, però, ammetti di essere un porcospino, vedi? È già un progresso... »
«Te lo do io il porcospino... Vuoi la guerra? Stai attento, Black... I MIEI CAPELLI... NON SONO PIÙ... ARGOMENTO... DI... DISCUSSIONE... CHIARO?»

Dai, ammettilo, siamo io e te su FB AHAHAHAHAHAHA :D

Nooooo il solletico nooooo ahahahahaha :'D ho le lacrime agli occhi!! :D

«Se lo dici tu, Potter… Non so chi dei due riuscirà a battere l'altro su una Scopa, ma di certo sarà divertente vedervi combattere per conquistare la “Coppa del fanfarone dell'anno”, ahahaha... »

Dai, qui mi ha fatto ridere... :D

«Grazie Peter, per averci riportato un po' di sale in zucca… anzi… scusate, tutti e due, se oggi vi abbiamo reso la vita difficile… »
«Godric, non ci posso credere, Sua Maestà è colta da un improvviso attacco di umiltà, scusate, corro alla finestra in attesa di vedere anche un asino volante, ahahahah… »
«Molto spiritoso, Potter…»
«Io oggi mi sono divertito... tu no Remus? E voi? »
Ahahahahahaha corro a vedere un asino volante! :D

Con gli occhi e le orecchie allenati ai pettegolezzi dai discorsi di madre, zie e cugine, però, mi ero accorto che, dal ritorno dalle vacanze, Prewett faceva coppia fissa con una Ravenclaw del sesto, era perciò facile supporre che la copia del giornale gliel'avesse procurata lei.

Ommioddio ma sai che anche io shippo Gideon con una Corvonero??? *^* No, ma queste cose mi mandano in brodo di giuggiole!! *saltella per casa urlando "è canon! è canon, basta!"*

E alla fine arriva la doccia fredda. Cavolo, che gelo, che brutto, e sì anche io ho iniziato a vedere tutto nero come Sirius. E James è dolcissimo, e anche Remus, e Peter.
Il discorso di James sull'amicizia è bellissimo ed ha ragione, e si vede la differenza di educazione tra i due amici: James conosce l'amicizia vera, mentre Sirius vede il mondo in amici e nemici, e solo piano piano sta imparando a conoscere l'amicizia, che non è data dalla convenienza, ma è un sentimento disinteressato. E forse per questo che per la prima volta scompiglia i capelli a Peter e giustamente viene visto come un pazzo.

Bene, penso di aver cianciato abbastanza, quindi mi sa che me ne vado a nanna. E neanche oggi ho visto DW per colpa tua :D AHAHAHAHAHA

Un bacio grandissimo,

02/05/13, ore 00:54

Nooooooooooo stavo scrivendo una bella recensione, piena di commenti interessanti e seri e si è chiuso il coso degli appunti! Dannazione! Ad ogni modo, meglio, così ti risparmio i deliri iniziali su Rodolphus e passo ad un commento serio.

Allora, ADORO quando nelle storie si trattano temi seri. Quando si parla del Wizengamot, del sottile confine tra la giustizia e la barbarie, quando il diritto smette di essere giusto e diventa mera vendetta. Questo avviene per lo più in guerra, o in situazioni emergenziali, ed è proprio vero che c'è chi ogni volta ne approfitta per i propri scopi. u.u Crouch, ma anche Bertolaso, per esempio. È raro trovare temi così adulti e maturi nelle fanfiction, e quando li trovo non posso che esaltarmi, e questa non è che l'ennesima conferma della qualità del lavoro che stai svolgendo in questi anni, Valeria. Certo, la storia dà ampi margini di fangirling (e sono pronta al delirio successivo), ma perderebbe troppo se non contenesse anche tematiche più serie, più da adulti, resterebbe una fanfiction come ce ne sono tante e perderebbe quel qualcosa in più che la distingue (e no, non sono i mille mila capitoli, che passano e sono anche interessanti, e io li ho amati al punto da mettere da parte "libri veri" come ASOIAF, perché ero curiosa di seguire le tue vicende). Magari qualcuno pensa che nelle fanfiction non si debbano trattare temi così seri, ma perché? Perché devo dedicare energie e tempo per prodotti scadenti? Perché non devo mettere tutta me stessa in una storia bella, appassionante e matura?
Tra l'altro, la caratterizzazione dei personaggi è sublime. Non mi ricordo di averti vista alle prese con il pov di Albus e devo dire che te la cavi egregiamente. Poi, le rivelazioni che fa il vecchio Dumbledore sono molto interessanti: quindi Herrengton non sta rispettando i patti con l'erede di Salazar? E perché? Cosa sta per succedere? È forse colpa dello stato di sangue di Riddle? Che Herrengton sia combattuta tra l'accogliere un Mezzosangue e il rispettare i patti? E cosa sta succedendo?
Penso che l'attenzione alle reliquie sia un pensiero agli Horcrux, e non sappiamo quanti ne ha già formati Voldemort. Ha ragione Silente a ricostruire i pezzi dai tempi dell'apertura della camera dei segreti, perché l'origine del male che agita il mondo è comune, ed è sempre lui, Riddle.
Complimenti anche per la caratterizzazione di Moody, un personaggio che, come ben sai, io adoro e che è leale e corretto, a differenza di Crouch che è senza scrupoli.

vi avverto, però, non permetterò che “chiacchiere di comari” siano assunte come prova e utilizzate per infangare il nome di una famiglia tra le più illustri del Mondo Magico, che si è sempre prodigata a favore di cause meritevoli, come il San Mungo... ”
“So che non amate si parli male delle famiglie dei vostri amici, Lodge, ma esistono coincidenze che pongono dubbi sull'operato dei Malfoy, coincidenze su cui si dovrebbe... ”
“Parliamo di fatti, Moody, non di coincidenze o insinuazioni su persone morte da anni, che non sono in grado di difendersi! O mi presentate delle prove su Williamson e mi spiegate perché ci state ammorbando con presunti reati prescritti da decenni, o il vostro intervento finisce qui!”
“Ho trovato il veleno, Lodge! Vi basta come prova? Un veleno raro, che poteva avere solo Williamson! L'imputato l’ha portato a Herrengton per uccidere... in nome di Voi-Sapete-chi!”

Nell'aula dieci calò un silenzio di tomba, poi quelle parole scatenarono una serie di brusii che fecero fremere l'aria, Bartemious si protese sulla sua poltrona fin quasi a cadere dagli spalti, Lodge era pietrificato in un'espressione strana, indeciso se essere sorpreso, confuso o incuriosito.

Ta-dah! Colpo di scena di Alastor!! :D

Il 24 dicembre del 1939, a una settimana dal matrimonio, Annabelle fu ritrovata nella vasca da bagno, litri di sangue dispersi nell'acqua, le vene squarciate, la vita che portava dentro di sé, spenta insieme con la sua, per sempre.
Era morta così la giovane babbana di cui si era invaghito Tobias, ultimo rampollo dei Meyer (4).

Ehhhhhhh??? o.O
Ommioddio, adesso tocca a Rodolphus! *abbraccia Sandro*

io mi ero materializzato presso Bernard Leroux, l'antiquario sottoposto a Imperius di recente, --> o.O un parente di Alice, per Salazar! Mi avevi detto di aver usato quel cognome nella storia, però che strano sentirlo. Tra l'altro, François è uno storico e un collezionista di libri antichi, il cugino Bernard potrebbe tranquillamente esistere e fare l'antiquario. I Leroux sono eccentrici come Purosangue, lo sai. :D
Un giorno faremo il crossover delle nostre storie ahahaahah *^*

Quell’idiota di Crouch aveva deciso di infiltrare i bassifondi, per trovare indizi su di noi, pensando di anticipare le nostre mosse cercandoci tra la feccia della società; noi, al contrario, avevamo lasciato nei bassifondi solo gente male informata che rifilasse loro notizie fasulle, per farli girare a vuoto e sbagliare un’azione dopo l’altra: i Ministeriali non capivano che il nemico era tra loro, si riuniva nei salotti buoni dell’alta società e teneva in pugno, con la persuasione, la minaccia e il ricatto, molti esponenti della cosiddetta parte sana del Mondo Magico.
Ghignai, la presunzione e l'ottusità di certi individui ci rendevano la vita fin troppo semplice.

Grande, Roddie, così si fa. Crouch è così convinto delle sue tesi che non si accorgerà neanche che il suo figlioletto passerà dal vostro lato. Muahahahaha

In fondo, quella notte, ero già quasi arrivato a disubbidire a Milord, pur sapendo quanto violenta sarebbe stata la sua punizione se avessi osato andare fino in fondo, anzi esaltato forse proprio da quella consapevolezza: sentivo una forza autodistruttiva dentro di me, volevo sfidarlo, forse addirittura morire... e questo... solo perché... quando avevo visto come Lui la guardava...

Ommioddioooo!!! *__________* Roddieeeeeeee!!

Sono rimasti insieme, fuori, soli, tutta la notte...
Bellatrix... tu sai bene cosa prova Bellatrix al solo sentire il nome di Milord...
E Milord… perché mai Milord dovrebbe tirarsi indietro di fronte a una donna come lei?

La stavo perdendo, forse l’avevo persa, senza averla nemmeno posseduta, veramente, mai.
E con lei, stavo perdendo, avevo già perso, il vero me stesso.

:Q___

Mi guardavi deciso e sicuro, mi dicevi, sorridente... “Te lo prometto... ”
… e, invece, schifoso maiale traditore, mi stavi mentendo...

La consapevolezza del tradimento di Mirzam, intuita guardando i ricordi di Meissa e confermata dal furto di Habarcat, la mia incapacità di sospettarlo e di evitarlo, erano diventate lame conficcate nel mio cervello, allucinanti e provocatorie, foriere di attacchi di rabbia quanto l'idea...

L'idea di Bellatrix nuda e smaniosa che si fa sbattere come una cagna in calore da Milord...

Dovevo smettere di seguire quella linea di pensiero, o non sarei stato in grado di portare a termine la missione, dovevo pensare solo a Mirzam, alimentare il sacrosanto odio che avevo nei suoi confronti, approfittare di questa missione per iniziare a fargliela pagare.
Che fosse un dannato traditore, non erano solo affari suoi, io mi sentivo oltraggiato.
Avevo garantito per lui, avevo messo in gioco la mia faccia e il mio nome per lui…
Per anni, l'avevo considerato un fratello...

… a volte immaturo e pavido, certo, ma... qualcuno, anzi l'unico di cui potessi fidarmi...

Traditore, sì...
Una serpe che prima di chiunque altro aveva ingannato me.
Ed io non riuscivo a tollerarlo.
Come non riuscivo a tollerare che mi fosse così difficile nasconderlo.

Ommioddio quanto è puccioso Roddie! *^* È arrabbiato nero perché tutti si sono presi gioco di lui! è__é come hanno osato!
Che poi noi sappiamo cosa ha fatto Bellatrix, o almeno così credo... nel senso, chissà dopo l'Avada Kedavra lanciato se non è zompata addosso a Voldie? Del resto, Voldie in quel pov sbav che hai scritto ha chiaramente pensato di volersela sbattere un po'. u.u
Povero Roddie ç___ç

mi aveva stretto la mano, forte, senza indugi.
In quegli anni ero stato così sciocco da credere che il futuro potesse essere nostro, che la nostra amicizia infantile potesse diventare una “santa alleanza”: saremmo stati i condottieri più fedeli, i Mangiamorte più validi, pronti a uccidere, lottare, pagare con la libertà e la vita, pur di riconsegnare il mondo alla vera Magia, al sacro valore del sangue puro e delle antiche tradizioni.
Stolto, mi ero lasciato infinocchiare dai suoi racconti del Nord, dalla storia di Salazar e del suo discepolo più fedele, dai suoi discorsi, così diversi eppure simili a quelli di Milord...
Il giorno in cui aveva puntato la bacchetta contro l'Hufflepuff, nel bosco, colpendolo alla schiena, l'esaltazione omicida del suo sguardo mentre quella nullità pregava, supplicava, soffriva...
Ero arrivato a credere che fosse come me, anzi, migliore di me, perché così padrone delle proprie emozioni da trovare il coraggio di puntare la bacchetta anche contro Bellatrix, la donna che amava, fino a terrorizzarla, solo perché lei non portava rispetto verso il suo Nome e il suo Sangue.

Non succube di lei, di quei suoi occhi, di quelle sue labbra, come sono sempre stato io...

Tenero, lui, che ha le fette di prosciutto sugli occhi e non ha visto che impiastro combina guai era il suo amico! u.u Che razza di alleanza poteva avere con Mizarm? u.u Suvvia... però sì, era riuscito a puntare la bacchetta contro Bellatrix, questo è vero.

Erano solo feccia, immonda feccia, ma Malfoy si cagava sotto e non capiva.

Ahahahaah grande Roddie, sempre pragmatico. <3

Come ridurrò la tua faccia, quando ti metterò le mani addosso, te lo giuro sulla mia vita...
*^*

O forse era la mia ossessione, sì... forse stavo solo diventando pazzo in quella stanza...
Attraverso le tende osservai e ghignai: sì, era senz'altro una mia fantasia, dubitavo che Mirzam potesse anche solo immaginare di fottere una donna in quel modo, figurarsi avere le palle per convincere l'adorata algida mogliettina ad assecondarlo sul serio in quel genere di esperimenti...

Ahahahahahah Roddie, solo perché Sile ti ha dato il due di picche non significa che sia frigida.. u.u
Ok, rischio di diventare creepy come Rabastan se continuo così! :D Cmq, lo dico, Roddie, se vuoi sperimentare, io sono più che felice di aiutarti. ^^ (adesso immagino Valeria che si strozza mentre mangia qualcosa e scoppia a ridere!)

Sei sempre stato troppo idiota per essere uno di noi, Sherton, dovevo capirlo subito...
Ecco, Roddie, ci stai arrivando, sono CAPITOLI che lo sostengo, meglio tardi che mai! u.u

Non riuscii a leggere altro, di colpo era tutto buio attorno a me, la notte più oscura, una notte oscura, in cui il silenzio era leso solo dai sospiri e dalle risate che uscivano da quel baldacchino.

Bellatrix non può essere stata qui...
No, è solo nella mia testa, solo nella mia testa...

o.O lo so, lo so, sono le lettere che lei gli scriveva quando era convinta di stare con Mizarm... però non l'ha mai detto a Roddie e Roddie sta male adesso, e non si fa ç___ç *abbraccia Roddie*

Respirai a fondo, madido di sudore, consapevole di essere solo e di essere veramente su quel letto, in mezzo alle fiamme, mie le mani serrate attorno al cuscino, mio il seme disperso nella foga dentro le mie vesti, mie le urla incomprensibili che squarciavano il silenzio della stanza.

Era vergine quando l'ho presa: era vergine quando l'ho presa...

Allucinato mi sollevai, folle, gli occhi rivolti alla porta divelta, chiedendomi come avessi potuto perdere il dominio di me stesso fino a quel punto, durante una missione, ma consapevole che appena ne avessi avuto l'opportunità, avrei strappato la vita a quella puttana esattamente in quel modo, e poi sarebbe toccata al bastardo.
Milord aveva ragione... esiste qualcosa persino peggiore della morte... e quei due mi avevano mostrato cosa fosse peggiore per me.

“Ora mi spiego tante cose... ”

Una risata risuonò nella stanza, tra i bagliori del fuoco circoscritto: con la coda dell'occhio vidi un'ombra muoversi ai margini del campo visivo, maldestro, rischiò di inciampare su dei tizzoni che non riuscivano a consumare il tappeto vicino alla finestra; non era un'ombra, era vero.
Era mio padre.

“Non mi hai dato manforte con quella cagna... non dai un erede alla nostra antica casata... e ora ti trovo qui, che cerchi di scopare quel cuscino... ti ricorda il culo del tuo amichetto traditore?"

SONO SCONVOLTA. PERÒ LOL PAPÀ LESTRANGE LA SA LUNGA! AHAHAHAAHHAAHAH ENTRATA IN SCENA EPICA!!!

Rise, quella risata sguaiata, da sbronzo, la stessa che gli avevo sentito mille volte, la notte, fin da bambino, quando tornava a casa ridotto in condizioni miserevoli e iniziava a colpire mia madre, a mani nude, con la magia, ferendola con qualcuno dei suoi arnesi sinistri, insultandola in ogni modo e infine, ormai spezzata, violentandola senza pietà: una notte che avevo cercato di difenderla, dopo avermi pestato a sangue, avevo undici anni, mi aveva detto ghignando che mio fratello ed io eravamo stati concepiti in quel modo... in quelle notti di sangue e violenza.
Alla fine, alla ricerca di una figlia femmina, era riuscito addirittura ad ammazzarla e con orrore ricordai che l'avevo trovata uccisa esattamente come avevo appena sognato di soffocare Bellatrix.
Qualcosa si oppose dentro di me.

Io non sono come lui, non sarò mai come lui.

O___O MY FEEEEEEEEELLLSS!! Sto annegando nei feels!! ç___ç
Roddieeee!!! *lo abbraccia forte*

“Giuro su Salazar, pezzo di merda, che ti scorticherò le palle a sangue per questo!”
“Ne dubito, padre... in questo momento si vede benissimo ciò che sei... un miserabile insetto, pronto da schiacciare... io sono stanco... stanco di vedere il mio nome deriso a causa tua... posso essere il più temibile dei Maghi, ma finché sarai tu a portare il nome di lord Lestrange, tutto ciò che farò sarà inutile... il mio nome noo varrà mai un cazzo... a causa tua. Tu non sei un Mago, sei solo un miserabile parassita... ma io non sono come te, io non sono affatto come te... e non porterei rispetto al mio nome e al mio sangue se non prendessi una buona volta dei provvedimenti... ”
“E cosa crederesti di fare, patetico figlio di... ”
“Guardami!”
“Sacco di merda!”
“Ti ho detto guardami! Quando raggiungerai mia madre, all'inferno, dille che sono stato io... e quando anche il tuo caro amico scozzese si ricongiungerà a te... dagli la soddisfazione di sapere l'ho fatto... con la sua bacchetta..."
"Sei proprio il figlio di quella puttana, non mi fai paur..."
"Avada... Kedavra...”

La sinistra luce verde della morte si fuse con il rosseggiare d'inferno che dominava ormai la stanza, il baldacchino ridotto a una pira innalzata al dio del tradimento e della vendetta.
Uscii da quel rogo, la bacchetta di Sherton in mano, il corpo del vecchio lord Lestrange divorato dalle fiamme, di ogni ricordo di Mirzam Sherton restava solo fumo e cenere.
Ed io, presto, avrei ridotto in cenere anche lui.

O MIO DIO. Che figo. No, sul serio, che figo. :Q_

Ah, quindi sono allucinazioni di Roddie, bene, è anche psicopatico con le visioni. Mi piace. *^*
Adesso vado a nanna, è tardissimo e ho fangirlato estremamente, e ti rinnovo i complimenti, perché la storia è fighissima e Rodolphus lo è ancora di più. Ci sarà da ridere, fortunati i Babbani che leggerò questi capitoli la sera al pc. Se mi sentirai meno su Fb, vorrà dire che il giorno dopo troverai le mie recensioni! Ahahaahah
Notte notte

PS: sbav per Rodolphus!

01/05/13, ore 23:36

Rieccomi cara! :D

“Se non fossi l'unico in grado di riconoscere quel dannato anello, ammesso sia qui, Roland, io ti giuro... Rodolphus, portalo via, che non faccia altri danni! Voi, di sopra, perquisite ogni stanza!”

Rodolphus? C'è Rodolphus? Yu-huuu!!! *^* <3 Ok, mi modero nel fangirling, altrimenti poi ti accusano di essere una discepola di Milord, ed io ti ci vedo a te, agli incontri con il Lord, stretta tra Bellatrix e Lulù, che fanno a gara a chi si fa notare di più, mentre tu fai un passo indietro e inciampi in Codaliscia, e lo guardi con un misto di orrore e rabbia. Nel momento in cui penserai che da topo potrebbe essere un bel bocconcino per la tua Tommy, allora saprai che sei passata del tutto al Lato Oscuro. *^*

La ragionevolezza di Abraxas Malfoy mi sorprende. Anzi, i Malfoy mi stanno sorprendendo sempre di più. Non me lo aspettavo da te, ma sono curiosa di conoscere le loro trame. Insomma, Abraxas prima cura Sherton durante il matrimonio di Mizarm (ok, sappiamo che era un abile pozionista), adesso è così gentile con Deidra. Conosco abbastanza la famiglia per dire che quando un Malfoy ti accarezza, vuole l'anima. :D

“Non fingere, sai bene che tuo figlio non ha agito contro la sua famiglia in nome di Milord!”
“Mio figlio è... innocente? Vuoi davvero dire che il mio Mirzam è... Salazar santissimo!”

Raccolsi le lacrime, per brevi istanti, la certezza dell'innocenza di mio figlio aveva preso il sopravvento persino sulla paura di morire; Abraxas mi fissò, scrutandomi a lungo, cercando di valutare la sincerità delle mie reazioni: mi vide senza maschere, confusa, disperata, eppure sollevata.

“Alshain è sempre stato astuto, abile e... bugiardo... potrebbe avertelo nascosto... o potrebbe averti alterato i ricordi... purtroppo per lui, se opportunamente sollecitata, la mente può superare i suoi inganni del Nord... nel tuo caso, basterebbe che Rodolphus e suo padre si sporgessero dalla ringhiera del secondo piano, con i bambini in braccio, e tu…”

Non riuscii a parlare, il respiro mozzato, atterrita dalla minaccia: Abraxas, vile, ghignò.

“… tu ricorderesti tutto… Se solo potessi, mi caveresti gli occhi, qui, in questo preciso istante, vero? Non oggi, però, Milady... non oggi... oggi non riusciresti neanche a difendere te stessa, figuriamoci i bambini... per questo sarò magnanimo... salverai loro e te stessa, se ti fiderai di me... lo so, mi temi e non ti fidi per niente... la situazione è surreale e persino divertente, non trovi? ”
“Io non so niente, Abraxas! Niente! Le atrocità che vorresti commettere... sarebbero inutili!”
“Sei sua madre... Tu sai... devi sapere... per tua fortuna Milord vuol sapere “tutto” su Mirzam, anche le sciocchezze... sono qui per prendermi i tuoi ricordi, le tue impressioni, le tue intuizioni... il tuo... istinto di madre! Ci riuscirò, in un modo o nell'altro... sta a te scegliere… come.”

Questo dialogo è bellissimo. Abraxas mi intriga parecchio, cerca di fare il poliziotto buono per conquistare la fiducia di Deidra, mentre Roland è sicuramente quello cattivo, e adesso è stato sbolognato alla ricerca dell'anello.

Noooooooooo povera Kreya! ç___ç lei non ha fatto nulla di male, perché l'hanno fatta fuori?
E Abraxas se ne esce poi con la perla: “Ha funzionato alla perfezione, Emerson! Milord sarà entusiasta del tuo nuovo incantesimo!” --> come se Deidra non fosse già abbastanza furiosa con lui! :D

Quello che succede è ignobile, già Alshain ha giurato vendetta contro i Lestrange, se solo sapesse quello che ha fatto Roland Lestrange alla sua Deidra o cosa sta succedendo in casa... ç__ç

Negai con la testa, lentamente, rivolgendo uno sguardo pieno di disgusto a Emerson: aveva creato lui l’incantesimo, aveva parlato lui della mia bambina a quei bastardi, era stato lui a tradirci.
Non avrei permesso che mio marito e mia figlia cadessero lì, morti, ai suoi piedi.

Grande Deidra, una tigre, come sempre, pronta a difendere i suoi cuccioli e l'uomo che ama! A questo punto, visto che mi hai detto che il peggio arriva nel prossimo capitolo, non posso esimermi dal leggerlo! u.u

PS: Roddie, arrivooooooooooooooo

01/05/13, ore 22:52

Ciao cara, recupererò le recensioni dei capitoli precedenti, ma visto che questi li devo leggere al pc per via di quel simpatico reader che non mi ha passato tutti i capitoli, mi sa che ti beccherai le recensioni/scleri in contemporanea. Chissà quanti caffè ti andranno di traverso! Ahahahaahah Specie ora che - guarda caso - torna Roddie!! *^*

E così siamo al momento delle confessioni!

“E sì... io... sono io che... sono stato... io a... cruciare... Rodolphus Lestrange... ”

Orion ha cruciato Rodolphus Lestrange...
Non capivo, era tutto assurdo e al tempo stesso vero, sentivo che era vero, anche se, delle mille idee che mi ero fatto... fissai Orion: tremava, pallido, era spaventato a morte... ed era sincero.

“L'ho torturato, sì... volevo ucciderlo per Rigel, per te, per Meissa, ma... non potevo... capisci? Se fosse morto, non avrei mai trovato Meissa in tempo, e allora... doveva dirmi dove l'aveva nascosta, e mi sono fermato... Salazar, perdonami... quel bastardo! Avrei voluto ucciderlo... ”

Oddio che ansia che mi ha messo Orion, con la sua spiegazione inframezzata dal Firewhiskey che si scolava, un bicchiere dopo l'altro, di fronte l'incredulità di Alshain. E Alshain che è fin troppo comprensivo con Orion, certo c'è la gratitudine per quello che ha fatto e l'amicizia e conosce il suo amico, forse è solo sollevato da quello che sente dirsi, dal senso di vergogna che gli ha letto in volto e dalla sincerità che finalmente esce fuori.
Scopre anche come mai Deidra non sopportava i Lestrange, e immagino che gli sia tornata in mente l'immagine di creepy-Rabastan sotto l'ospedale alla ricerca di notizie di Meissa, e tutto ha acquistato un senso ai suoi occhi.

Beh, adesso vado a leggere il prossimo capitolo,
un bacio grande,
la tua sulfurea Sev :D

19/04/13, ore 19:11

Ciao Mei! Eccomi qui, con la recensione/regalino di compleanno che ti avevo promesso. Caspita, un capitolo denso di avvenimenti e molto, molto lungo! Tu scrivi in modo molto scorrevole, nonostante la grande ricchezza delle descrizioni, e quindi anche un capitolo più lungo del solito non risulta mai pesante ;-). Sicuramente quello che colpisce di più di questo capitolo è proprio il rito che riguarda Meissa... davvero suggestivo! Il voto di silenzio, la Vestizione, i boschi, la spiaggia... un'atmosfera fantastica, anche se a tratti un po' inquietante xd, sembrava di assistere a un rito settario. E poi la descrizione della festa, i vestiti, le stanze, i gioielli, il mobilio, i personaggi... leggendo avevo la sensazione di trovarmi davanti ad un grande affresco. La ricchezza di dettagli è incredibile e ciò favorisce il coinvolgimento di chi legge, che ha davvero la sensazione di trovarsi nel mezzo del ricevimento. Ancora una volta devo farti i miei complimenti!
Volevo chiederti (ovviamente se puoi rispondermi, se rischi di spoilerare lascia perdere, leggerò e saprò) qualche informazione in più sul rito di Habarcat (a proposito, bellissima la leggenda di Salazar e l'antenato degli Sherton!)... mi chiedevo, è un rito che serve soltanto ad introdurre Meissa alle conoscenze (sicuramente molto particolari) di cui la sua famiglia è depositaria, oppure c'è qualche altro scopo? E ogni Sherton viene sottoposto a questo rito?
Un bacione, a presto! E ancora tanti auguri di buon compleanno!