That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

23/12/12, ore 20:43

Oddio, questo capitolo è stato angosciante! Non riuscivo a rendermi conto di cosa stesse succedendo, l'unica cosa che mi ha fatto pensare che quando Alshain si risveglia e trova Deidra sporca di sangue e con il Marchio Nero - perché è quello, giusto? - fosse solo un sogno è che è scritto in corsivo! XD
Altrimenti andavi del tutto in panico.
Comunque, anche se è un sogno, un po' mi preoccupa... Staremo a vedere.
Alshain e Deidra, comunque, mi sembrano proprio una bella coppia.

A presto,
un bacio :)

23/12/12, ore 20:28

Dopo qualche miliardo di anni, eccomi tornata a leggere questa storia.
Purtroppo l'allontanamento di Andromeda dalla famiglia è un punto fermo e inevitabile.
La reazione di Bellatrix è terribile... ma è il suo carattere ad essere così di per sé. Anche Walburga è particolarmente disgustosa. Sirius è ancora abbastanza legato alle tradizioni di famiglia, dopotutto deve ancora iniziare Hogwarts, non conosce ancora il mondo al di fuori della propria famiglia. Tuttavia, a differenza degli altri, non sembra schifare Andromeda per ciò che ha fatto.
Poveri Meissa e Sirius, tutti li vedono già come sposati, nonostante abbiano ancora 10 - 11 anni... Io comunque faccio il tifo per Regulus! u_u
Anche Meissa mi sembra che abbia un bel caratterino... per certi versi simile a quello di Sirius, e anche per questo si "scontrano".
La tua storia mi piace molto, amo i Black, che sono la mia famiglia preferita, e i Serpeverde in generale, il più è trovare il tempo di mettersi lì a leggere i capitoli, che sono piuttosto lunghi.
In un modo o nell'altro ce la farò!
A presto,
un bacio! :)

22/12/12, ore 19:03

TUUUUUU!!!!!!!!!! Maledetta, mi hai fatto credere di aver fatto fuori il mio adorato Rigel!!!
Che paura, sono stata in ansia tutto il capitolo per sapere se Al o Rigel sarebbero morti.
Beh beh che storie...
1 voglio un libro molto dettagliato con tutte le figure di merda di rastaban
2 Lo sapevo che era lui l'erede
3 Sono in confusione, il mio primo pensiro quando Al è tornato con i bambini è stato che fosse Voldi sotto copertura, (non è neancora svanito del tutto il sospetto); ma il fatto che sia Dei che Orion (sia pure sotto shock) credao che sia Alshian mi fa intuire che è quello vro. In più quando nelle note dici che nel prossimo capitolo vedremo un bel po' di sofferenza penso proprio che vedremo come sia riuscito a uscire vivo dalle grinfie dei lestrange.
4 Hagrid che chiama Rigel Regghie???? xDxDxD
5 sono convinta che siano metà lupi

Baci e buon natale!
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 04:39 pm)

22/12/12, ore 15:55

Dovrei ancora recensire il capitolo scorso, ma ora commenterò questo, altrimenti mi scordo tutto quel che ho da dire... e non posso permettermelo, vista la rivelazione sconvolgente!!! Wow!

Povero Alshain! :( Quest'uomo è perseguitato dalla sfiga. Anzi, è perseguitato da Rodolphus, il che è decisamente peggio. Inutile dire che la parte in cui Alshain riprende conoscenza e pensa alle torture che ha subito è scritta magnificamente. Lo sono anche le altre, però non è facile trovare le parole adatte a far provare orrore a chi legge, ma tu ti sei superata!
Quando Pucey se n'è andato via ho tremato davvero, e ancora mi chiedo come cavolo a fatto Alshain a scappare da quei due pazzi scatenati. Certo che Rodolphus l'ha conciato proprio male. :(
Nonostante questo, mi è stato impossibile trattenermi di fronte al racconto della figuraccia di Rabastan sulla scopa! Ora temo per la mia incolumità, ma una bella risata liberatoria mi ci voleva proprio, dopo tutte quelle scene di torture.

OK. COSA E' SUCCESSO???
Questa era più o meno la mia reazione al finale della visione/sogno/premonizione di Rigel. Anche perché a quel punto non si sapeva ancora che fosse una premonizione. Ok, lo avevo immaginato (e sperato) ma ero troppo terrorizzata per ragionare lucidamente. Perché mi fai prendere certi spaventi, eh? ç__ç Credo che non mi riprenderò più, lo avevo dato per morto. Ed è vero che avevi detto di essere stata buona, ma poi ho pensato che potresti aver voluto giocare un brutto scherzo. Dopo aver letto delle condizioni di Alshain, non era un'ipotesi tanto improbabile.
E ora... la rivelazione finale! Dopo la trasformazione di Rigel nell'aquila ho avuto finalmente la conferma ai miei sospetti: l'Erede è lui! Non riesco a credere, ho indovinato qualcosa!!! E una cosa così importante, poi!... Ma ora che ci penso, non dovrei esserne così contenta. Povero Rigel, povero cucciolo, fatti abbracciare ç__ç
Per lo meno sono felice del fatto che la visione non sia letterale. Stavo già per strapparmi i capelli dalla disperazione. Comunque vorrei chiederti una cosa: la visione non è letterale ma anche gli altri animali possono essere associati ai personaggi? Il serpente mi fa pensare a Salazar o a Voldemort. Ho qualche difficoltà ad associare i lupi. Potrebbero essere i Mangiamorte o quelli del Ministero... alla fine gli Sherton hanno così tanti nemici che non si contano più sulle punte delle dita.
La donnola è ancora più misteriosa... o era un furetto? In questo caso una mezza idea ce l'avrei (risatina di sottofondo).
Ed eccolo là, lo sguardo sospetto di Silente! Lo avrà anche quando Harry tornerà dallo scontro con Voldemort al cimitero, dandogli la certezza assoluta di essere il Prescelto, e ce l'ha anche ora che sa chi è l'Erede di Hifrig. Albus, stai molto attento a quello che fai!

ORION BLACK, MENO MALE CHE CI SEI TU A SALVARE SEMPRE LA SITUAZIONE!!!
Scusa ma stavo morendo per l'ansia e quando è apparso Orion i cieli si sono aperti e gli angeli hanno fatto squillare le trombe XD
Però, ahahah, quando si controlla le unghie per non mostrare emozioni mi ha fatta rotolare! XD Orion, sei sempre il solito!
E che sollievo alla fine! All'inizio quando è apparso Wezen ho pensato male anche io, già sospettavo di chissà quale altra sadica diavoleria di Voldie, ma poi sono arrivati Adhara e Alshain e mi sono tranquillizzata... per ora.
Ora vediamo cos'altro ha in mente Alshain. Qualcosa mi dice che ha ideato qualche altro piano che prevede altri segreti. Ma spero proprio di no!!

Grazie per il regalo e speriamo che il prossimo capitolo non contenga qualche tragedia :(
Julia

17/12/12, ore 13:14

Oooooh, che capitolo!
I pov di Voldie sono sempre pericolosi... ma estremamente interessanti. Mi è piaciuto moltissimo vedere Voldie usare la Polisucco per entrare al Ministero: finalmente lo vediamo in azione in prima persona, invece di limitarsi a muovere i fili delle sue marionette. Bello, molto IC, ovvio che Voldemort non si limitava semplicemente a guardare da lontano e lisciarsi la barba mentre altri facevano il lavoro sporco per lui... al contrario di qualcun altro del canon, eh? Poi uno dice che Voldie è cattivo e quell'altro vecchiaccio là è buono... tsk!
"Salazar! Sei forse cieco, Malfoy?"
Ehm... ho riso , lo confesso XD Voldemort, nella sua perfezione, non poeva aspettarsi di ritrovarsi in un corpo imperfetto... eh, caro mio, come si vede che non hai fatto il classico: prova a passare cinque anni sul Rocci, siamo pochi noi eletti ad aver finito il liceo senza occhiali! XDXD
Tra l'altro mi piace il parallelo con la scena a casa Dursley in cui Hermione polisuccata da Harry fa un commento simile. Non so se la citazione fosse voluta o meno, ma è carina!

Leggere dei suoi vaneggiamenti... ehm... dei suoi piani è sempre piacevole *brivido* Sei maledettamente brava a renderlo. Sei maledettamente brava a rendere tutti i personaggi, riesci a fonderti con loro, sono sempre tutti perfetti, dai più piccoli ai più grandi, buoni e cattivi e raccapriccianti, personaggi canon e originali. Wow!
E poi... le macchinazioni del Lord sono sempre belle da leggere XD

Come adoro quando scene già viste da un pov vengono esplorate da un punto di vista nuovo. Permettono di cogliere tutta una gamma di altri significati, di dettagli che potevano sfuggire... e di avere una visione di più caratteri nella stessa situazione.

Stupendi i flashback. Mi piace l'idea dell'intera famiglia Black ad accompagnare l'erede alla stazione, e vedere tutto dagli occhi del piccolo Voldie è interessante. Papà Black che allontana il figlio dalla feccia SangueSporco è stato un dettaglio magnifico: ah, mio caro, se sapessi chi hai di fronte! XD
Walburga e la sua altezzosità sono un bellissimo parallelo con Bella... mi piace. Ed è molto IC anche lei... mavvà? XD

"Già... i suoi fratelli... i suoi stessi fratelli… Sarà proprio questa carta, i tuoi fratelli, che giocherò contro di te, Mirzam Sherton, lurido traditore... e ti annienterò... come meriti..."
... AIUTO!

Ma la mia parte preferita è il flashback sul piccolo Alshain. Vedere raccontato con così tanti dettagli (ora aspetto lo stesso dal pov di Al e di Orion sulla vicenda!) l'incidente che è stato tante volte nominato, e soprattutto vedere l'evoluzione dell'erede di Hifrig da ragazzino impaurito (Al con gli occhialoni mi ha fatto tenerezza!) a bastardello Serpeverde è stato interessante e illuminante. Mi piace quando i Serpeverde si comportano come tali. E non intendo come "noi siamo gli stronzi della scuola e ci opponiamo ai bravi Grifondoro", ma proprio come "noi siamo eletti e voi siete feccia", visti proprio da altre Serpi. Brava, brava! E poi mi mancava un po' di vita scolastica...

Aaaah, ecco tutto il casino dell'elfo! Donna, tu sei un genio! Ho giò detto come adoro la parte "indagini e processo" nelle storie? No, bene, lo dico ora: stupenda!
"Mirzam Sherton è riconosciuto innocente e prosciolto da ogni accusa…" le frasi che ti scaldano il cuore *sospira*

E il finale! *briiiiiivido*

Bene. Sono la solita deficiente che recensisce in ritardo... spero mi perdonerai, sai che ho un po' di casini con la tesi e tutto il resto... e sono maledettamente pigra =.=

Aspetto con ansia come sempre il capitolo successivo! Sei grandiosa come sempre, Vale! *-*

17/12/12, ore 12:42

Come promesso, eccomi qui con il del... ehm.. le recensioni!
Cavolo, con il lettore i capitoli volano che è una bellezza ed è bastato che mi mettessi a letto con la tua storia sotto le coperte per appena due sere ed ecco il risultato: 5 capitoli belli corposi da recensire! Meglio mettersi a lavoro e non indugiare! :D
Tu mi dirai "ma non c'è bisogno che li recensisci tutti" e invece no, ce n'è bisogno, perché altrimenti faccio confusione e così mi schiarisco le idee, anche per ciò che dovrò aspettarmi per il futuro. ^^

L'esordio di questo capitolo è fantastico: Bellatrix che placca il piccolo ed innocente (?) (leggasi, sfigato) Mizarm sull'Espresso per Hogwarts. Pensando a quello che succederà dopo mi viene da ridere: povera Bellatrix, il suo tentativo di seduzione è miseramente fallito e inizia la sua vendetta! Ahahahaha
Ma io amo la sua indipendenza e la sua perfidia, la ragazza sa dell'anello e sa come infierire sul povero Mizarm. Lui era disposto a rovinarsi e fare i debiti con il padre pur di essere all'altezza di lei e lei che fa? Sputa sul denaro. Grandissima, una Black fatta e finita. Ti rendi conto che me la stai facendo amare ancora di più? *^* Per non parlare di Rod (ma ogni cosa a suo tempo ehehehe)!!

Poi c'è l'entrata in scena di Sile, e ne avevamo parlato su Fb, io la amo, per quanto sia profondamente diversa da Bellatrix, la vedo più affine a Mizarm ed in un certo senso mi ricorda Deidra. Mi sembra che la calma, la schiettezza ed il temperamento deciso e semplice di Sile sia l'equilibrio di cui ha bisogno Mizarm, esattamente come Alshain ai suoi tempi con Deidra, mentre rischiava lo sbando insieme al suo compagno di sventure Orion Black. *svenimento*
Mi fa ridere il modo in cui lei lo prende in giro e resto ancora più divertita dal fatto che lui ci rimanga sempre di sasso.
Diventerà un tormentone questa frase, ma questo ragazzo non ha proprio imparato niente da Rodolphus Lestrange... *sospira*

Per fortuna entra in gioco Rodney Stenton che con la sua proposta di farlo entrare nel Puddlemere United da un po' di sollievo al ragazzo e lo circonda di un'aurea di gloria, rendendolo meno sfigato di quanto non sia in realtà!

“Spero ti ricorderai del tuo vecchio amico e farai a metà con me, quando orde di ragazzine urlanti si stracceranno le vesti di fronte all’affascinante Cercatore del Puddlemere United…”
“Sei sempre il solito vecchio porco, Lestrange…”
“Anche tu, il solito poppante… mi chiedo quand’è che inizierai ad apprezzare i veri piaceri della vita…”

Come volevasi dimostrare! Ahahahah questi discorsi mi fanno morire! :D Ce lo chiediamo tutte, Lestrange!! Perché Mizarm sarebbe anche figo se non fosse così bacchettone, certe volte! Dagli tu qualche lezione di vita! *^* (Merlino, inizio a parlare con i personaggi! Ahahah)

Rodolphus rise di nuovo del mio imbarazzo e tracannò d’un fiato il suo whisky senza staccare mai i suoi occhi famelici da Bellatrix: aveva scelto apposta quel tavolo, proprio di fronte a lei, e con la scusa di doversi rivolgere a me, non si era fatto sfuggire nemmeno una sua mossa.
A volte pensavo che quei due fossero davvero fatti l’uno per l’altra, così immorali, esibizionisti e totalmente preda degli istinti.
Mi vergognavo solo al pensiero che parte delle sue bestialità potesse arrivare a quel tavolo, nonostante fossimo abbastanza lontani: ormai di lei non m’interessava più nulla, però continuavo a voler bene a Meda e a Cissa, eravamo cresciuti insieme e la separazione forzata a causa di Bellatrix iniziava a pesarmi.

Il mio OTP!! *^* Sì, loro sono fatti l'uno per l'altra!! E sono meravigliosamente immorali e non vedo l'ora di leggere IL capitolo su loro due. *saltella per la casa*
Ok, devo ricompormi, ma come faccio? Scrivere composta di Bella e Rod è come fare le treccine a Lucius Malfoy: impossibile e altamente sconsigliato. u.u Cmq solo queste due citazioni hanno suscitato sogni meravigliosi e penso che saranno fonte di ispirazione perpetua! *^*
Tu mi stai traviando, amica mia, il mio Rod era un gentiluomo e tu me lo stai rendendo decisamente più.. ehm... figo, e passionale, e altera ormoni. Non che nella mia mente non lo fosse già, ma non al punto che un'uscita al pub con un amico diventasse un'esperienza sconvolgi-ormoni! :D

Ah ecco che entra in gioco Andromeda, che dolce ragazzina che è, ma su lei mi dilungherò più in la, nei capitoli a lei dedicati. Lei è simile a Sile per schiettezza e onestà nei sentimenti, è diversa dalle sorelle, e mi piace come le hai tratteggiate le sorelle Black. Complimenti, sono diverse, con caratteri ben definiti e non sono stereotipate, il che è un immenso piacere! :D

Oddio, ecco, vedi che faccio bene a riscorrere i capitoli per recensirli? Perché la scena del ballo è sublime ed il modo in cui nasce l'amore tra Sile e Mizarm è meraviglioso. Dolce, romantico, impacciato e bellissimo. Loro sono bellissimi, uniti dalle Rune e dal loro amore. Sile è stupenda e anche Mizarm lo è, sebbene continui a rimanere un perfetto idiota (e mi riferisco ai danni che combinerà in futuro!)

Ora ricordo di aver scritto la recensione a questo capitolo sul lettore (mannaggia il mio essere svampita) perché mi sono tornate in mente le parole che avevo scritto su quanto avessi trovato geniale la storia delle monete di Giuda. Pensando a quello che succederà di lì a poco, mi resta ancora la curiosità su chi sia il vero artefice della rapina da Borgins... Spero che si scoprirà prima o poi, anche se non escludo che sia tutta una messinscena del ministero. Tra l'altro Mizarm si muove con così tanta disinvoltura nel mondo, consapevole di non dover temere niente, mentre invece dovrebbe stare più attento, nelle frequentazioni, ma soprattutto nel modo di rapportarsi agli altri, perché lui è troppo schietto e rischia di mostrarsi debole. In quel mondo così diviso mostrare le proprie alleanze è estremamente pericoloso, e Alshain ha cercato di spiegarglielo, ma mi sa che sono lezioni che Mizarm dovrà imparare sulla propria pelle.
Oddio, poi c'è il compleanno di Sile, che è meraviglioso e perfetto e l'ho riletto con lo stesso trasporto della prima volta, ma con il senno di poi, sapendo cosa succede nell'ultimo capitolo che ho letto, quando Mizarm va a Doire, mi si stringe il cuore. Capisco Sile e la sua esitazione è più che giusta, e lei si dimostra matura e innamorata: non vuole "catturare" il rampollo di una nobile famiglia magica, lei vuole essere scelta, vuole vivere e crescere quel sentimento e vuole che anche Mizarm sia convinto e non preda dell'entusiasmo iniziale. Probabilmente se avesse dato retta a Mizarm molte sofferenze sarebbero state evitate, o forse no, però continuo a rimanere convinta che abbia fatto bene e apprezzo il suo pragmatismo ed i suoi piedi ben saldi sulla terra. u.u

Del gufo di Lestrange te ne parlo nella prossima recensione, ti dico solo che sono saltata nel letto quando ho letto il suo nome, come capita praticamente ogni volta... ahahahah

Un bacio

09/12/12, ore 19:22

E così... gli intrighi di Walburga Black continuano xd. Credo che non si fermerà tanto facilmente... la vedo un tipo ostinato xd. Ormai è chiaro che sta cercando di piazzare Mirzam con una delle sue nipoti. Dalla conversazione che Sirius origlia tra Alshain e suo padre, ho capito che probabilmente era Andromeda la sorella che suscitava l'interesse del ragazzo... Peccato che lei abbia deciso di scappare con un Babbano, lasciando il povero Mirzam ad attaccarsi al tram xd. Spero per lui che non pensi di ripiegare su Bellatrix, o se ne pentirebbe amaramente... più che una consolazione, sarebbe una punizione xd. La cosa divertente è che questi intrighi matrimoniali coinvolgono anche dei poveri ed innocenti bambini xd. Sembra che tutti siano molto ansiosi di vedere Sirius e Meissa convolare a nozze, nonostante la tenera età xd. Lei, però, gioca a scacchi con Regulus e Sirius a malapena se lo fila, se non per litigare. Ho la mezza idea che ben presto i due fratellini Black finiranno ad accapigliarsi selvaggiamente per la piccola Meissa...
Fantastica la scena finale, con le reazioni della famiglia Black alla notizia riguardante Andromeda! Pianti, strepiti, svenimenti: sembra la fine del mondo xd. E l'unico ad avere una reazione giusta, Sirius, viene completamente frainteso xd. Che nervi questi Black, viene voglia di prenderli a schiaffi tutti quanti xd. Vivono in un mondo tutto loro, governato da regole assurde e antidiluviane, nell'assoluta convinzione della loro superiorità... e tu li rendi così bene da farli sembrare spaventosamente reali xd. Brava, come al solito ^^.
Aurore

ps: ops, dimenticavo la cosa delle pagine facebook. Purtroppo non sono ancora iscritta a facebook, ma appena creerò una pagina appositamente per Efp, senz'altro aggiungerò le due pagine che mi hai segnalato ^^. Old tales non l'ho ancora iniziata, credo che la lascerò per ultima perchè il mondo dei fondatori non mi attira tantissimo, ad essere sincera. Comunque grazie dell'informazione ^^. Ciao ciao!

29/11/12, ore 23:25

Dunque dunque dunque...
Se avessi letto questo capitolo qualche giorno fa, adesso sarei qui a parlarti di quanto era bello Alphard da giovane (e, comunque, te ne sto parlando lo stesso come vedi u_u), però questa lettura è stata effettuata poche ore dopo una nostra conversazione su Facebook in cui mi parlavi di qualcosa che sta dietro la tenda e di un capitolo che dovrò leggere con i kleenex in mano.
A questo punto, a mio rischio e pericolo, ti lascio le mie supposizioni.
Sono ormai preparata alla dipartita di uno Sherton e, fino a questo pomeriggio, il "candidato ideale" era Alshain.
Però, leggendo questo capitolo, ho notato il Lord che riflette a proposito di Mirzam, sull'affetto che lo lega ai suoi fratelli, e che saranno proprio i fratelli l'arma che Voldemort userà per annientare il primogenito degli Sherton.
Quindi a questo punto immagino che sarà Mirzam a morire salvando i suoi fratellini.
Non dirmi se ho indovinato... voglio la sorpresa.
E ora scusa, ma vado a rifornirmi di kleenex!
Complimenti davvero, soprattutto per il coraggio, perchè dai tuoi discorsi in questo periodo ho intuito che il prossimo sarà un capitolo terribile, e se davvero hai sacrificato Mirzam posso solo immaginare quanto deve esserti costato.
Se non hai sacrificato Mirzam... bhè, complimenti lo stesso, perchè, ad ogni modo, ci vuole coraggio per fare del male o far morire i propri personaggi preferiti, nel mio piccolo ne so qualcosa, perchè ricordo quanto ho sofferto nel far morire Sirius e Remus, nonostante l'avesse già deciso la Rowling, e nonostante sapessi già che, almeno il mio Sirius, sarebbe tornato.
Fare una cosa del genere ad un personaggio creato da te dev'essere proprio come strapparsi il cuore dal petto.
Interrompo qui questa recensione che sta diventando deprimente, lunga e noiosa... tutte cose che, in questo momento, davvero, non ti servono!
Resto in attesa del prossimo capitolo.
Qualunque cosa accadrà io ci sarò, come sempre, da quattro anni a questa parte.
Sono pronta. (più o meno O_O)
A presto.
Giulia.

23/11/12, ore 15:05

Www molto bella!!
Mi piace veramente tanto, tanto, tanto, anzi tantissimo.
Scrivi veramente bene, quasi più della zia Row. ( non è mia zia, la chiamò così perchè è più divertente!!!)E non lo dico a tutti, anzi di solito dico solo che scrive bene.
Senti meissa continua così!!! Sei molto meglio di me! Anche se io faccio molto schifo....

21/11/12, ore 22:06

Ciao carissima, non ho parole per descrivere le sensazioni che ho provato leggendo questo tuo meraviglioso capitolo in cui mi hai fatto entrare niente meno che nella testa di lord Voldemort in persona...ma come fai?
Riesci a portare il lettore esattamente dove vuoi, mi hai condotto in luoghi molto oscuri in questa lettura, non vedo l'ora di tornare a sorridere delle bravate dei malandrini, non farci caso, sono una persona che ama l'allegria.
Ad ogni modo sono davvero curiosa di sapere come si concludera' tutta questa losca faccenda.
Ti faccio ancora tanti meritatissimi complimenti e mi scuso se non riesco a leggere i capitoli quando li posti, riesco a ritagliare poco tempo per me e leggo i tuoi aggiornamenti solo quando so' di non essere disturbata dalle mie due belve altrimenti non capisco nulla di tutti i tuoi intrighi.
Un caro saluto e a presto
Laura.

21/11/12, ore 16:52

Ciao meissa! Come va? :-)
Allora... questo capitolo mi è sembrato un po' di passaggio, nel senso che la storia non fa passi avanti dal punto di vista della trama, però mi è piaciuto molto, soprattutto la parte iniziale in sui descrivi il salone dei Black e la visita della famiglia di Alshain. L'ho già detto varie volte nelle mie recensioni, ma mi ripeterò xd: sei davvero brava nelle descrizioni, penso sia una delle parti che ti vengono meglio... sembra sempre di avere davanti agli occhi gli ambienti e i personaggi di cui stai parlando, rendi perfettamente l'atmosfera, e quindi la lettura non risulta mai noiosa. Anche un capitolo dove non succede un granchè è comunque fantastico ^^. Be', comunque non è vero che non succede proprio nulla xd, perchè assistiamo allo sviluppo dei rapporti tra la piccola Meissa e i due rampolli della casata dei Black: sembra che Reg si stia prendendo una cotta di dimensioni colossali xd, mentre Sirius fa un po' lo scemo xd, chissà con quale intento... senz'altro anche lui è rimasto colpito da Meissa. Spero che la bambina non diventi l'ennesimo motivo di attrito tra qui due! xd Ne hanno già abbastanza per adesso...
Vedo che Walburga Black continua a tessere intrighi matrimoniali, questa volta a vantaggio dei suoi figli. Non mi spiego in altro modo il suo comportamento... Oso dire che se non la pianta di mettersi in mezzo, prima o poi provocherà qualche bel disastro... xd.
Ma Herrengton cosa sarebbe? Al momento mi sfugge... scusa ma oggi sono stanca morta xd, è stata una giornata folle all'università... Ciao ciao!
Aurore

20/11/12, ore 15:01

Eccomi qua,
questo capitolo è sconvolgente, sotto diversi aspetti, come solo un capitolo su Bellatrix potrebbe essere.
Partiamo da Mizarm. Povero coccolino, per fortuna il discorso padre-figlio, mediato dalla madre (per fortuna che c'è Deidra) è avvenuto e Alshain ha capito che il ragazzo ha bisogno di sfogare l'eccesso di energia e lui stesso si è mostrato per quello che era, scostando il velo di santità e probità che circonda la figura paterna e mostrando come era da giovane scapestrato, come erano lui e Orion Black. Mi ha fatto ridere leggere che la soluzione a tutti i problemi sono le pozioni. :D però è senz'altro vero, perché effettivamente in alcuni casi c'è proprio bisogno di un aiuto. Specie se il pensiero di Bellatrix è in grado di ossessionare Mizarm in quel modo.
Oddio la scena del sogno mi ha uccisa e sono stata male con Mizarm quando ha visto Bellatrix con Warrington! Voglio dire, Bella, che cavolo, hai un gran figo di uno Sherton che muore per te e tu vai con un cretino?
Ora, siamo arrivati al momento che veramente mi ha messo a disagio, perché vedere Bellatrix comportarsi in questo modo mi ha sconvolto. Sarà che io la immagino diversa, mentre tu la detesti per quello che farà a Sirius, però dai, farla andare con mezza (?) o l'intera popolazione Purosangue di Hogwarts non è certo un bel modo di trattare il personaggio.
Non che io ritenga Bellatrix un'educanda, anzi, il temperamento passionale emerge e c'è però non ho mai creduto che potesse fare cose del genere. Voglio dire, è una Black, per loro l'etichetta è moltissimo e anche se non è una mezza imbalsamata come Narcissa, questo non significa che sia una così libertina. ç____ç piango al pensiero di lei che si fa spupazzare da Rookwood!! Io adoro Rookwood, ma Bellatrix che si fa toccare da uno qualsiasi, da un amico boh, non la vedo. Piuttosto immagino che avesse un amante e che si divertisse con questo qui, anche a costo di usare la Imperius per fargli fare quello che diceva lei, ma così... Boh... sono rimasta sconvolta come Mizarm.
E Rodolphus rideva e brindava alla sua salute! ç_____ç
Ti rendi conto che stai rovinando il mio OTP?
Spero solo che sia una diabolica macchinazione di Rodolphus per fare fuori Mizarm come rivale, perché lui vuole Bellatrix. Però poi penso che Mizarm ha visto Bellatrix con Warrington ç______ç *disperazione*
Mi auto convinco che Rodolphus sia rimasto sconvolto dalla notizia di Bellatrix tra le braccia di Warrington, abbia spinto Mizarm a ingelosirsi, in modo da vendicarsi, sia contro Warrington che contro Bellatrix, così Warrington è fuori dai giochi, Bellatrix odia Mizarm e Rodolphus vince. u.u
Sì forza, Rod, io continuo a fare il tifo per te! <3 *sventola bandiere*
La scena della prova fa venire i brividi, meno male che è intervenuto Alshain a placare le acque e sono molto curiosa di vedere come evolverà il tutto. Specie come Mizarm si avvicinerà ad Andromeda (oddio, al pensiero, mi viene da piangere, quanto è sfigato Mizarm con le donne?) e come vivrà la vicenda tra Rodolphus e Bellatrix. <3
Ci sentiremo presto,
Un bacio,

20/11/12, ore 14:42

Evidentemente sono una pippa con Evernote, perché ieri sera mi ero scritta la nota con la recensione sul lettore e poi oggi non riesco a sincronizzare il tutto e portarla sul pc per fare un pratico e velocissimo copia-incolla. Va bene, vorrà dire che copio a mano. LOL
Ho mollato Hunger Games, ho capito che avevo bisogno dei Lestrange per tollerare quella lagna con la tizia che sviene quando le cose si fanno fighe perché l'autrice non ce la vuole mostrare MarySue e non sa come toglierle le castagne dal fuoco. u.u Devo dire che ho fatto un gran bene, perché cavoli, questo e il successivo sono due capitoli fantastici, con una piccola, minuscola pecca, che è la caratterizzazione di Bellatrix, ma te ne parlo nel capitolo successivo. u.u
Partiamo dal fangirling? Salazar, ma quanto è figo Rodolphus? *___* E Mizarm? Altro che quei quattro rammolliti dei Malandrini (ce ne siamo liberati per un po', gioiamo!) penso che se fossi stata in Serpeverde ai tempi io sarei morta dietro a loro, il che non è bene, perché insomma, io lo avrei seguito Rodolphus nella sua camera da Caposcuola e penso che il tutto sarebbe stato decisamente scontato. :-/
Mi piace molto il rapporto tra Mizarm e Rodolphus, così come l'oscillazione di Mizarm tra le sorelle Black. Noi sappiamo un po' come si evolveranno le cose e questo tuffo nel passato, per vedere come tutto è nato è veramente meraviglioso. Poi, lui è un personaggio affascinante, forse non ha ancora l'aura di saggezza del padre, però non c'è che dire, promette molto bene.
Amo il modo in cui riesci a descrivere quello stato di rabbia e frustrazione e ribellione contro i propri genitori che è tipico dell'adolescenza e che Mizarm sembra vivere benissimo. Tant'è che viene da chiedersi: possibile che il grande Alshain sia così cieco? Possibile che anche lui abbia sbagliato con il proprio figlio? (poi sappiamo che non è così, ma ne parliamo nel capitolo dopo ;-))
È bello vedere il proprio eroe attraverso gli occhi arrabbiati e delusi del figlio, ormai disincantato. u.u
È interessante anche quel moto di rabbia contro i Babbani e i Sanguesporco che non è stupido razzismo basato su fandonie, ma nel caso di Mizarm assume gli aspetti inquietanti di un'aggressione immotivata subita sul serio. E allora viene da chiedersi se questa frattura verrà sanata da Alshain con il tempo, prima che il Lord possa incunearsi tra loro, perché queste divergenze, queste frizioni sono una manna per uno come Voldemort, che è abilissimo a piegare le debolezze delle persone. Non oso immaginare cosa possa chiedere ad Alshain, che ha come unico punto debole l'amore per la famiglia, in cambio del lasciare in pace Mizarm, oppure come reagirà Mizarm ad un'eventuale proposta di unirsi alla causa di Lord Voldemort. Lui, così amico di Lestrange, così perso per Bellatrix, così convintamente anti-Babbano.
Ma penso che lo scoprirò più avanti, al momento Mizarm è decisamente un personaggio affascinante.
La scena delle immagini delle torture, appese nella biblioteca degli Emersons, come monito del male e della cattiveria dei Babbani è toccante, così come le riflessioni di Mizarm. Mi sarei aspettata che entrasse Alshain, ma hai deciso di rimandare il confronto tra padre e figlio in un momento più intimo, e mi sembra una scelta piuttosto saggia.
Alla prossima

17/11/12, ore 14:07

Cara, carissima Valeria
che onore essere la prima a commentare questo lungo capitolo veramente...Esplosivo!!!
Di certo no mancano i colpi di scena e alla fine ti garantisco che mi sono domandata "e adesso???"
Mey, io te l'ho già detto un sacco di volte, secondo me con questa fic ci verrebbe fuori un bellissimo romanzo.
Anzi, e lo dico contro il mio interesse di lettrice, penso proprio che dovresti abbandonare That e prendere in considerazione una nuova storia solo tua, da presentare a qualche casa editrice.
So che c'è tanta concorrenza, ma tu hai davvero la stoffa per sfondare e la tua fic, che a furia di consigliare è seguita da metà delle ragazze che vengono in biblioteca,non ha niente da invidiare a saghe che stanno rendendo pasciuti i conti correnti dei loro autori!!! Per favore pensaci!!! Tu non sai quanto sarebbe fantastico per me esporre il tu libro tra le novità editoriali consigliate nella mia biblioteca!!!
Adesso però ti devo fare la recensione Mizaresca, alias non seria:

Indovina qual'è la prima parte che sono andata a leggere in questo cap???
Proprio quella!!!
Sapessi quanto ho riso a leggere del povero zio Voldy vilipeso e sbeffeggiato!!!
Già me lo vedevo, lui che usciva dall'orfanatrofio, probabilmente vestito con la roba dei sacchi della Caritas, che cercava di abbordare i lussuosissimi e ingioiellati Black. E Wallina che a tredici anni già vestiva come la regina Elisabetta e aveva il cuore d'oro di Vlad III di Valacchia detto l'impalatore.
«Che cosa ti passa per la testa, Alphard? Hai sentito come l'ha chiamato Dumbledore? Non esiste un cognome simile nel libro delle famiglie magiche ed io non voglio feccia al mio tavolo!»
Un vero biju!!! (immagino la faccia preoccupata del povero Orion che sapeva di doversela sposare!!!)
E il piccolo e fragile Alshan???
Che mito!!!
Un solo appunto...
Tu sostieni che i Malfoy discendono da Salazar, ma secondo me discendono da Giuda Escariota.
visto quanto sono falsi e opportunisti. Dai un'occhiatina al loro albero genealogico e troverai brutte sorprese!!!
Un abbraccione
Monica

04/11/12, ore 15:42

*fischietta come se niente fosse nonostante il ritardo della recensione*

Orion è tra i miei pov preferiti, e questo capitolo è stato bellissimo per più di un motivo: il più ovvio è che sei sempre fantastica nelle descrizioni degli avvenimenti e delle scene, poi c'è Orion - che sta sempre lì al secondo posto nella mia lista di personaggi preferiti a scazzottarsi con Al per avere il sopravvento), la scena con Moody, l'angoscia che mi hai fatto venire (sei maledettamente brava a farmi venire infarti, mia cara... vacci piano, che sono troppo giovane per morire! XD), il mondo babbano visto dal punto di vista di un mago...
Ma andiamo con ordine, che c'è un bel po' da commentare qui, e non voglio rischiare di dimenticarmi qualcosa (tanto so che succederà comunque).

Primo: la parte iniziale, quando Orion si sta avvicinando alla "scena del crimine", è talmente piena carica e pesante che leggevo freneticamente con gli occhi sgranati e il cuore che mi batteva a mille pur sapendo più o meno cosa il nostro amato Black avrebbe trovato. Il Marchio Nero mi ha fatto accapponare la pelle e, giusto perché cinque anni di classico non si buttano al vento nemmeno dopo altrettanto anni di università, è scritta talmente bene (le frasi in corsivo! *-*) che continuavo a pensare che sarebbe stata l'unica volta in cui avrei scelto l'analisi del testo ad un compito di italiano. Uhm... da dove mi escono 'ste cose? Boh...

Secondo: "vestiti con una strana divisa e con una specie di padella in testa" vince il premio per la frase che mi ha fatta ridere di più. E considerando che ero ancora in preda all'ansia direi che ridere non era una cosa normale, no? XD Adoro vedere il mondo babbano dagli occhi dei maghi, vedere l'altro piatto della bilancia rispetto ai libri che sono visti da Harry, cresciuto tra i babbani. Le osservazioni di Orion sono interessantissime, davvero. Vorrei leggere un libro di babbanologia! XD

Terzo: CSI che incontra Harry Potter XD. Come sai, mi piace questo genere di telefilm (anche se CSI no, in realtà... ma di questo non frega niente a nessuno XD), e vedere i maghi che analizzano la scena è estremante intrigante. Quando Moody mostra a Orion il cadavere mi è venuto un colpo!
"I Medimaghi curano malati, non rianimano razzisti svenuti!"... irrispettoso, ma mi ha fatto sorridere. Perdonami, Orion, però era divertente XD
"... l'unico che ho visto uscire, poco prima dell'esplosione, è stato il figlio maggiore" Il mio Mirzam! Brutta ficcanaso bastarda, potevi allontanarti da quella finestra un po' prima, eh, invece di cascare nella trappola dei Mangiamorte! Fortuna che Moody, benché mi stia antipatico, non è stronzo come Crouch... se avesse interrogato lui la babbana mi sarei preoccupata *brivido*
"in realtà, Mirzam Sherton è stato incastrato fin dall'inizio" è stato praticamente l'unico momento in cui ho sospirato di sollievo. Anche se poi il seguito non è che aiuti molto...
*brividi e ancora brividi* La descrizione della devastazione della casa è triste. Molto triste. E l'angoscia ha preso residenza nel mio stomaco ormai, si è costruita la casetta ed è pronta a mettersi al lavoro ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo, rassegnata che dovrà fare sempre più straordinari! XD
"Non c'era più nulla che potessi fare per loro, ma per i loro figli sì: sarei partito immediatamente per Hogwarts, ero il padrino dei ragazzi, non avrei lasciato che la verità fosse raccontata loro da un estraneo, né avrei permesso che i fratelli Sherton fossero divisi dalle menzogne che il Ministero avrebbe scaricato su Mirzam.
Mai.
"
*si alza e inizia ad applaudire e a acclamare Orion a gran voce* Meraviglioso questo momento!

Quarto: sbirciare dal buco della serratura il passato di Orion e Alshain, che bello! Non vedo l'ora di saperne di più! Conoscendoti so di dover avere paura, ma almeno lì so che sopravvivono XD

La conclusione mi ha fatto venire un colpo. Ma ormai ero mezza morta da tipo tre quarti di capitolo XD

Bello, bello, bellissimo come sempre! E spero che la lunghezza delle recensione mi faccia perdonare per il ritardo assurdo XD
Spero ci becchiamo presto su msn ;)