That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

01/11/12, ore 09:31

Mey... cos'è questo uno scherzo di Halloween???
E io che mi ero precipitata a vedere cosa c'era di nuovo...
Va bè, per questa volta ti persono ;) ma sooooloooo perchè hai la tesi universitaria
Intanto, giusto per risollevarmi il morale, molto abbacchiato dalla cistite, vado a rileggermi qualche pezzetto della parodia.
Un abbraccione
Monica

23/10/12, ore 01:57

Eccomi qua! Ti lascio una recensione per non perdermi i commenti su troppi capitoli. Inoltre, i prossimi sono da leggere insieme e lo farò in un'unica giornata, perché non è bello spezzare le cose. u.u
Non vedo l'ora che torni Rabastan, non se ne può più delle monellerie di Sirius e James, di Peter, per fortuna Remus porta un po' di buon senso e sono sempre d'accordo con lui. Sono morta quando ha esclamato "mia mamma direbbe che sei proprio un malandrino, Sirius Black!", voglio dire una frase del genere è proprio da bimbo e ti viene voglia di abbracciarlo e comprargli un gelato e giocare a palla (insomma, tira fuori quel piccolo barlume di istinto materno che alberga persino in me...) L'origine del nome è proprio carina per come l'hai immaginata tu e mi è piaciuta moltissimo. Ora, veniamo alla scena della tentata fattura ai danni di Yaxley: geniale. Povero James, tra l'altro, che si prende la colpa, la punizione e la lavata di capo, oltre al disprezzo di Lily, ma sappiamo che devono passare un po' di anni prima che Lily smetta di orbitare intorno a Severus, questa è un'ottima giustificazione della persistente diffidenza di lily nei riguardi di James. xD
Meissa, come al solito, è avanti e, anche se con un po' di tempo, ha capito come stanno realmente le cose. Che tenera la scena del bacio! <3 No, continuo a considerare Sirius un idiota, però la scena era tenera in sé. u.u
Ad ogni modo, ho amato le apparizioni di Narcissa (mi piace tantissimo come la stai caratterizzando) e quelle di Rabastan Lestrange (quanto è figo lui?) anche Rigel mi piace un casino e con Sirius mi domando l'origine del legame tra i fratelli Sherton e i fratelli Lestrange (che quartetto di figaccioni, verrebbe da aggiungere!)
Si sente moltissimo l'assenza di Alshain, sembra quasi che i capitoli ambientati ad Hogwarts siano un po' una bolla ovattata di calma irreale, mentre fuori si agitano tempeste di tutti i tipi. In qualche capitolo precedente, per esempio, la comparsa di Bellatrix, la riunione a casa Lestrange è stata meravigliosa, perché sono i capitoli che mi tengono incollata allo schermo. Questi sugli scherzi e il Quidditch sono un po' noiosi rispetto agli altri, non in un'accezione negativa, ma nel senso che sono meno carichi di eventi e cmq degli undicenni non hanno lo charme di Orion e Alshain, bisogna ammetterlo.
Restando ad Hogwarts, spero che il mio amato Severus riesca ad ottenere un po' di meritata vendetta e possa finalmente sbeffeggiare quel piccolo sbruffone che non è altri di Sirius Black. u.u
Be', non ho altro da aggiungere, quindi ti saluto (anche per evitare di lasciarti papiri infiniti!)
Un bacio,

21/10/12, ore 19:02

Ciao meissa!
Accidenti, quanto tempo dalla mia ultima recensione... devi scusarmi, anche se ho letto questo capitolo una settimana fa, solo adesso ho trovato il tempo di commentare.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo sai? All'inizio non avevo proprio capito che la persona di cui parlavano Alshain e la moglie fosse niente meno che Eileen Prince... però a poco a poco ci sono arrivata xd. E' interessante l'introduzione della famiglia Prince, mi chiedo che ruolo avrà nella storia... staremo a vedere. Questo squarcio sull'infanzia di Piton è alquanto inquietante, hai reso molto bene quell'atmosfera malsana che si respira nei ricordi di Piton. Chissà in che termini il fatto che la sua vita da bambino sia stata così spaventosa ha influito sulla sua esistenza da adulto... Domanda interessante. Rivedremo spesso lui e sua madre o saranno solo personaggi di contorno? Sono sempre più curiosa xd. Alla prossima, cercherò di tornare prima questa volta.
Aurore
ps: in realtà il mio amico adora quello che studia, ne parla con un entusiasmo invidiabile xd. Anche se deve fare alcuni sacrifici, li fa con piacere. Be', la storia dell'arte è una bellissima materia ^_^ sarà presente nella storia, per caso? Visto che mi chiedevi di segnalarti eventuali errori... comunque sono sicura che non sarà necessario :-).

20/10/12, ore 03:54

Ma cosa non è questo capitolo? Salazar, Rodolphus è fantastico, Bellatrix è divina e Milord... beh lui è interessante. u.u
Dirai, solo interessante? Certo, perché lui è solo una pallida figurina rispetto ad Alshain e Orion. Loro due che si capiscono al volo, senza parlare con sguardi rapidi e carichi di significato.
Bellatrix mi fa persino paura per la sua determinazione, mentre Rodolphus, beh, come sai i fratelli Lestrange hanno il loro fascino (e che fascino!)
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, però adesso sono mezza addormentata e il mio cervello non riesce a scrivere una recensione decente. Probabilmente, con le prossime ti arriveranno commenti anche sui capitoli precedenti.
A proposito, ho dimenticato di dirti prima che ho amato il discorso tra Orion e il Cappello Parlante e quello con Silente. Orion è sempre un figo e anche Walby mi piace un casino! *_* con loro come posso essere attratta da Riddle? xD
Spero che mi farai cambiare idea!
Sev :-)

Perdona il delirio di questa recensione in stile flusso di pensieri sconnessi di chi sta crollando sulla tastiera! Chissà che risate ti farai domattina!

20/10/12, ore 02:56

*___* Ommioddio, quanto è figo Rabastan? Cosa stava facendo al matrimonio di Bellatrix? E soprattutto, con chi??
*si fa aria per l'aura sexy che emana quell'uomo* Chissà che sghignazzate ti farai leggendo questa recensione per nulla seria. Oramai, non sono recensioni, sono per lo più commenti sui capitoli che sto leggendo.
Allora, Sirius è un mollaccione e lo sappiamo. Si conferma tale. James con la cotta per Emily Bones mi piace, perché tutti scrivono di lui innamorato di Lily da prima dello Smistamento ed è bello vedere un James senza quella MarySue di Lily (non la tua, quella del libro). Ti confesso che mi è mancato Severus, il ragnetto, come amabilmente lo hai ribattezzato, con un nomignolo che gli sta benissimo! <3
Mi piace tantissimo la caratterizzazione di Remus, il suo dolore, quel misto di colpa e vergogna per la sua condizione, quello che considera un tradimento verso i suoi amici. ç__ç la sua condizione mi mette sempre un'enorme tristezza. *abbraccia Remus*
Sono curiosa di sapere cosa nasconde Mirzam e cosa c'è dietro il suo matrimonio. Non avrà preso dal suo padrino Orion, spero? xD
Il discorso di Rigel sulle regole mi ha spaventato, perché non ho mai pensato ad Hogwarts in quei termini e mi piace la piega che gli hai dato. Penso che se solo Walden avesse saputo che Sirius era quello che gli ha dato la lezione al mattino, forse gli avrebbe fatto fare qualche piano in più di scale... ahahahahaah xD l'eterogenesi dei fini è meravigliosa, il karma sembra esistere! u.u

10/10/12, ore 15:45

Che figo che è questo capitolo! Mi è piaciuto moltissimo. Il rapporto tra Orion e Alshain è forte, più forte di qualsiasi cosa, si vede che sono amici nel senso più profondo della parola, che fanno qualsiasi cosa per proteggere le rispettive famiglie e soprattutto che si prendono cura dei figli come se fossero propri. Continuo a non condividere la scelta di Orion di mantenere il distacco in quel modo dai figli, secondo me è in questa scelta che si trova la radice dei problemi di questa famiglia così sfortunata. Alshain è un uomo di parola: se mia figlia entrerà a Serpeverde faremo un accordo con matrimoniale, revocabile, con tuo figlio, e l'ha fatto, cercando anche di capire perché Sirius sia finito a Grifondoro.
Le spiegazioni sono plausibili ed è commovente che lui abbia chiesto di lasciare che Meissa entrasse a Serpeverde. Mi viene da tornare a rileggere le parole che il Cappello ha rivolto a Meissa, per collegare tutto. Ad ogni modo, i papà ci sono arrivati nella sostanza a cosa è successo. Tra l'altro mai tempismo fu più appropriato, visto che li ha tolti da una situazione scomoda.

Passiamo a Regulus. Oddio che voglia di correre ad abbracciare e spupazzare di baci questo bimbo adorabile, così dolce e indifeso. Poi quando si è aggrappato alla mamma e la mamma lo ha coccolato per la prima volta in vita sua *___* ero con gli occhi luminosi e continuavo a dire Awwwww :3 quanta dolcezza!! Dolcezza prontamente interrotta da Orion, che si è beccato pure qualche Cruciatus dalla moglie (che ama *__*) e che poi ha fatto felice facendole leggere il contratto matrimoniale. Li amo. *___*
Ora torno a studiare, stasera mi fiondo a leggere la continuazione.
Regulus è un amore, altro che quell'idiota di suo fratello! u.u
Baci
Sev

10/10/12, ore 14:58

“Si può sapere che diavolo vuoi? Non vedi che sono impegnato? Voldemort è qui d fronte a me…. ”
“E immagino che si stia complimentando con te per quello che ha fatto quell’idiota di tuo figlio…”

Guardai di nuovo Walburga, questa volta con un’attenzione che da anni non avevo più nei suoi confronti…
la felicità momentanea lasciò subito spazio all’onda di ghiaccio che ormai mi stringeva alla gola, lottavo per non perdere coscienza.

“Che cosa vuoi dire? Che cosa ha fatto Sirius stavolta?”
“Sirius è entrato a Grifondoro…”
“Che cosa? NO! Non è possibile… a Grifondoro, no! Non può…”

Ahahahhaahahahahahahahahahaha Io amo Walburga! Credevo che non sarei mai arrivata a pensare una cosa del genere e invece LOL!!
Che capitolo meraviglioso! *__* Lo hai strutturato benissimo, l'entrata in scena di Voldemort, una prima donna, in grado di catalizzare tutta l'attenzione su di sé; lo svenimento di Orion alla notizia (ahahahahaah) dello Smistamento di quell'idiota di suo figlio! Loro che vanno via sul più bello... Fantastico! Sono curiosissima di leggere il resto! *__* Leggo un altro capitolo e torno sui libri. Non ho parole, meraviglioso!

09/10/12, ore 18:27

niente...non posso farci niente...adoro questa storia! ti prego continua così! adoro il tuo modo di scrivere e come riesci a fare combaciare il canon e la tua fantasia in una trama così articolata...complimenti continua così! e ti prego non farmi aspettare troppo per i prossimi capitoli! xD
spero proprio che prima o poi formerai un libro con questa storia e lo pubblicherai! perchè merita veramente!
in bocca al lupo per tutto!
gio

P.S. la valutazione è super mega ultra e oltre positivaaaaaaa

08/10/12, ore 23:12

Ciao Valeria, sono finalmente riuscita a mettermi in pari nella lettura, avevo ben tre capitoli in arretrato ma non trovavo mai il momento giusto per potermi godere un po' di relax con le mie amate storie di magia, spero di riuscire d'ora in avanti a ritagliare un po' piu' di tempo per la lettura, bambini permettendo.
Quello che sta' succedendo in questa fase del racconto mi ha messo addosso un'ansia non indifferente, fremo dalla curiosita' di sapere le sorti della famiglia Sherton e spero con tutto il cuore che tutto vada per il meglio.
Si sente che sei sotto pressione per la tesi, l'hai trasmessa anche ai tuoi personaggi, non avevo mai visto Orion cosi' incazzato e allo stesso tempo vulnerabile come in quest'ultimo capitolo. Logicamente un "in bocca al lupo" mi pare doveroso.
Spero che presto riprenderai anche a raccontare le vicende di Sirius, non ti nego che occupa un posto speciale nel mio cuore e magari quando sarai serena e pucciosa spenderai qualche decina di capitoli anche per lui (tanto i capitoli non ti mancano)
Mi rendo conto che questa non sia una vera e propria recensione, in realta' io credo che cio' che scrivi sia talmente fatto bene che faccio fatica a vedere dei margini di miglioramento. Hai presente quando si dice perfetto? Non mi rimane che farti i miei complimenti.
Un caro saluto
Laura.

05/10/12, ore 18:51

Bene. Dopo altro ritardo (ormai temo che ti sia abituata), eccomi qui per un (per me) nuovo capitolo.
Sì, in teoria dovrei studiare, ma suvvia, chi ha davvero voglia di farlo?
(questa volta mi sono armata per bene e sto scrivendo in word, così chrome non può più fregarmi, tiè!)

Annabelle Flannery. Nuovo personaggio *grande deduzione, Watson*
Exterminate! *la memoria viaggia verso antichi lidi della memoria, quando ancora riusciva a vedersi il Dottore e si era emozionata a vedere Rose tentare di addolcire il Dalek*
A primo impatto il nome Seamus mi ha fatto credere che fosse il Seamus che conosciamo noi, ma poi mi sono resa conto che è temporalmente impossibile. Mamma mia, come sono sveglia.
Ok, questa Patricia mi sta già abbondantemente sul c- hem-hem. Ci siamo capite. Soprattutto, mi ricorda fin troppo una certa megera di mia conoscenza… *ogni riferimento a Walburga Black, figlia di Pollux Black, residente al numero 10 di Grimmauld Place è puramente casuale*
Sì, decisamente la versione Babbana di Mamma Orsa.
Uh, lo usavo anch’io il talco mentolato! E i guantini della mamma! Che ricordi… meravigliosi.
Ovviamente non posso che approvare la governante Edna, in confronto alla megera.
Madonna mia, se a tredici anni non può ancora giocare siamo messi bene! Deve pensare già al trucco e a distribuirla come fossero confetti??
Anch’io voglio il cacciavite sonico, uffa!
ACCADEMIA MILITARE? A un bambino di 11 anni? Ma il padre di Annabelle che diavolo si è fumato per sposarsi quest’arpia?
Questa ragazzina s’è appena conquistata tutta la mia stima. Ovviamente non potevi non prevedere la cosa, se hai reso un personaggio così cinico e sarcastico XD
Oh-oh. Riferimento agli Sherton. E per una volta penso proprio che Edna abbia azzeccato, sulla natura dei soggetti in questione.
Ahahaha, furba la ragazzina XD Come distorcere la verità senza dire bugie XD
Avevo pensato che la madre fosse morta… ma in effetti questo è peggio per un figlio.
Ammetto che avrei apprezzato entrambi i ruoli, di pasticcera e di assaggiatore. Uuuh, ho in mente una ricetta da preparare! Rotolo di lamponi e cocco! Chissà come viene…. *mumble* Ehm, ok, torno alla storia…
Il Dottore diseducativo? Ma tu sarai diseducativa per il mondo! *scandalizzata*
Oddio! XDXD Beh, lei è irlandese, ma lui rimane scozzese XD
Beh, forse il padre di Annie (posso chiamarla Annie?) non ha tutti i torti, a dire che ci vuole una camicia di forza per Edna XDXD Non che non abbia motivo di sospettare, è pur sempre una Babbana alle prese con dei maghi, però così è troppo! XD
LOL Mirzam fa sempre un certo effetto alle fanciulle *rotola*
Foto da sbaciucchiare‼ Che amore XD
Si direbbe un’esplosione… la casa degli Sherton non era ancora esplosa fino allo scorso capitolo, vero?
Beh, meglio una varicella in più che una figlia in meno, Edmund!
Sono lieta di aver fatto la conoscenza di Annabelle, vista l’età temo che purtroppo non la vedremo a Hogwarts, però mi avrebbe fatto davvero piacere! E soprattutto penso che andrebbe molto d’accordo con Sirius, visto il rapporto con matrigna/madre naturale (che potrebbe tranquillamente essere una matrigna di quelle Disney).
Ovviamente non posso non apprezzare i riferimenti al Dottore ;D
Provvederò a leggere presto anche l’ultimo capitolo (c’è Orion‼ *w*), al momento mi limito a farti gli ennesimi complimenti per That Love (se penso che storie come questa rimangono ignorate mentre certa gente diventa ricca per storie obbrobriose… *rabbrividisce*)
Alla prossima! x3

05/10/12, ore 02:13

L'affascinante Rabastan Lestrange, eh? Finalmente inizio a trovarmi con i gusti di Meissa! Altro che Sirius Black! Ahahahaah! Ora che è impegnato a fare il cretino con Potter e la sua cricca, forse lascerà in pace la povera Meissa! u.u
Ho provato una grandissima tenerezza per Regulus, rimasto a casa solo, soletto, sì con la prospettiva del Quidditch e la certezza di Walburga tra i piedi, sempre. Chissà che sfuriate farà nel sapere che il primogenito (figurarsi, macchiato dall'abominio di Orion) è finito nella Casa di Godric Grifondoro!! Povero Regulus! ç___ç
Severus mi fa sempre tenerezza, poveretto sembra che attiri i nemici, solo perché è magrolino e non sembra in salute. Per fortuna, si dimostrerà in gamba e spero che riesca a fare amicizia con Meissa e a difenderla da quel viscido di Lucius (oh, perché non pensa a stare con Cissy e la smette di tormentare gli altri?? Che odio! u.u)
Io faccio il tifo per Basty Lestrange. C'è stato un ooooooohhhhhhhh quando è comparso nel treno e anche la sua apparizione nella Sala Comune di Serpeverde mi ha fatto sospirare.
Non mi fermo neanche su James Potter, così irritante e presuntuoso fin da piccolo, ci credo che è stato amore a prima vista con quell'altro monello di Sirius. È stato così scortese e antipatico con la povera Meissa. u.u Che odio! Tanta simpatia per Remus e perfino Peter mi fa un po' di tenerezza. Ma quei due birbanti proprio no. u.u
Sto adorando questa storia, sempre di più!

03/10/12, ore 21:28

Ciao ^^
Io amo i due Black, sia Sirius che Regulus.
Già dal baciamano quando arrivano gli Sherton, si vede quanto siano stati educati a comportarsi davvero come due damerini: anche se dentro sono ancora bambini, fuori devono già dimostrare di essere adulti e impeccabili, altrimenti ci sarà una punizione.
Sirius e Regulus hanno due caratteri molto diversi, cosa che probabilmente li ha portati ad avere frequenti zuffe tra fratelli, ma è una cosa normale, per la loro età, e sono convinta che si vogliano ancora bene: non possono essere nati odiandosi! Li adoro entrambi perché sono un po' le due facce del mio carattere: c'è la parte Regulus, quella più rispettosa e riflessiva, e la parte Sirius, quella ribelle e impulsiva.
Vedo che Meissa porta già i primi scompigli "amorosi" in famiglia... Regulus si dimostra attratto da questa bambina bella e purosangue, e probabilmente anche a Sirius ha fatto un po' quell'effetto. E' ancora presto per capire come si evolverà la cosa, e se sboccerà qualcosa di più "serio": dopotutto hanno ancora undici anni!

Complimenti per il capitolo.
A presto, baci

03/10/12, ore 20:59

Ciao, intanto devo farti i complimenti per la storia perché finora è scritta davvero bene, la grammatica è corretta e le descrizioni sono molto ben riuscite.
Purtroppo, essendo i capitoli abbastanza lunghi, ci metto più di quanto vorrei a leggerli.
Avevo intuito fin dall'inizio del capitolo che la persona di cui stavano discutendo Deidra e Alshain fosse la madre di Severus, e infatti alla fine ne ho avuto la conferma.
Mi piace molto la famiglia Sherton: da quel che ho capito finora, sì, sono anche loro degli Slytherin, con un po' di pregiudizi nei confronti di Babbani e Nati Babbani, ma loro sono molto diversi dai Black, in particolare da Walburga (Orion mi sembra più simile al suo amico): lo prova anche il discorso fatto qualche capitolo fa da Alshain a Meissa.
La tua storia è molto bella; continuerò molto presto la lettura.

A presto, baci :)

02/10/12, ore 13:25

Ciao meissa!
Ancora una volta, scusa l'attesa xd. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sai, tutti questi intrighi matrimoniali sono divertenti xd. Senza dubbio sono discorsi d'altri tempi, però ho sempre pensato che la società dei maghi fosse sotto molti punti di vista più arretrata rispetto a quella babbana: basta pensare appunto agli atteggiamenti delle famiglie purosangue proprio per quanto riguarda la politica matrimoniale, oppure alla condizione degli elfi domestici... è una società divisa in caste piuttosto rigide, simile a quella medievale o moderna, e spesso sono permessi degli abusi che negli anni Settanta non erano sicuramente tollerati nelle democrazie europee; nessuno potrebbe trattare un domestico come i Malfoy trattano Dobby senza beccarsi una denuncia per maltrattamenti non ti pare? xd
Ok, scusa questa lunga e noiosa parentesi xd, torniamo al capitolo. Sinceramente non capisco bene cosa voglia fare Mirzam... io dubito che sia interessato a Bellatrix - nessuna persona sana di mente potrebbe mai interessarsi a lei xd - quindi si tratterà di Narcissa o Andromeda... sempre che sia davvero interessato a una di loro e in realtà non stia cercando il modo di scampare a questo matrimonio! xd
E poi, cos'è questa faccenda che Meissa deve sposare uno dei due piccoli Black... ? Sono curiosissima e molto impaziente di scoprire di più.
Aurore

ps: io sto finendo Archeologia e Storia delle Arti. Ho un amico che fa ingegneria-edile... e studia come un pazzo, povero xd. Fortuna che ha una grande passione, se no... xd
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 01:26 pm)

Tu vuoi farmi morire, ormai è ufficiale. Cosa non è stato questo capitolo? Mi hai strappato il cuore quando ho letto della morte di Elizabeth, perché fangirlavo su chi potesse essere questo fantomatico figlio illegittimo di Orion e invece niente: fantastico. È stato duro, come una botta, ho sentito dentro qualcosa come "bum" e mi sono salite le lacrime (ma non ho pianto), però mi sono presa male ed ero sconvolta.
Poi l'abbandono di Orion, Alshain che lo salva e la lenta, graduale, rinascita. L'accettazione del matrimonio ed infine, dolcissima, la scoperta di Walburga. Ora, questa donna come diventerà il mostro che conosciamo tutti? Sì, è orgogliosa, puntigliosa, ama il lusso, però dai a tutto c'è un limite: una collezionista di teste di Elfi domestici non sembra il ritratto di questa giovane Walby. Sono curiosissima, secondo me sarà colpa di quella maledettissima famiglia, poi magari ci si mette la competizione con Druella (immagino la mamma di Walburga che le dice "Hai visto le ragazze come sanno comportarsi? Altro che i tuoi! Vergogna, e dire che lei è solo una Rosier, mentre per colpa tua i Black si fanno ridere dietro!!") maledettissime famiglie che si mettono in mezzo ai giovani sposi (qui si vede Alshain quanto è figo che non ha di mezzo genitori che interferiscono, i suoceri sono in Irlanda e lui ha cmq il coraggio di mandare tutti al diavolo).
A proposito di Alshain, che figo il discorso sul sangue, non me lo sarei mai aspettato da uno come lui. Ecco perché protegge i figli con gli incantesimi, sa quanto può costare rinunciare ad un amore per gli ideali di purezza. Lo amo ed amo anche Orion. <3
Vado avanti con la lettura,
alla prossima