That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

01/10/12, ore 19:41

Bella, anche il chap precedente mi era piaciuto, anche se non avevo avuto modo di recensirlo. Comunque la bambina farebbe meglio a squadrare Sirius mi sembra più della sua età - e per quanto mi facciano simpatia Sirius/Meissa, qualkcosa deve succedere perchè non credi che si sposeranno e vivranno felici e per sempre.
Comunque sarei stata curiosa di vedere l'alcido purosangue Orion entrare in una casa babbana!
E' vero Orion è un tantino Oc, ma nemmeno poi tanto, data la situazione.

30/09/12, ore 18:21

Ok, il browser ha fatto di tutto per complottare contro di me per farmi perdere per ben 3 volte la recensione (soprattutto dopo che avevo superato la metà capitolo), per cui, a meno di non rimanere per tutta la vita, dovrò vedere di sintetizzare in breve la mia opinione su questo capitolo per poi rifarmi in futuro sui prossimi.
Innanzitutto, non posso che essere lieta di come si sia risolta la questione da Orion e Alshain. Loro sono come Cip e Ciop, Stanlio e Ollio, Don Chisciotte e Sancio Panza, non possono dividersi!
Certo rimane il fatto che Orion ha combinato parecchie cazzate, sia lasciando liberi e vivi quei due pazzoidi di Lestrange (cosa di cui scommetto si è già pentito) sia comportandosi in maniera brutalmente simile a Dr Jekyll e Mr Hyde con Sirius (povera stella, sarà bello che confuso per l’atteggiamento paterno). Ora però sono sicura che in qualche modo riuscirà a fare qualcosa di buono, almeno per Regulus. DEVE farlo.
Kreacher è per me fonte di grandi sospetti, soprattutto perché dietro di lui c’è sicuramente quell’adorabile creatura che è Mamma Orsa. Sospetta, sospetta sempre di lui Orion.
Jarvis ha portato sicuramente una buona notizia *tira fuori le bandiere con la scritta “Moody for president!”* ma permette anche di scoprire che qualcosa di brutto sta avvenendo a Essex Street (era anche ora, aggiungerei!). Orion, lascia perdere il Firewhisky e muovi il tuo deretano aristocratico per favore!
Quanto ad Alshain ce lo ritroviamo che cammina tranquillamente per le strade di Londra, senza che abbia anche solo lontanamente idea di cosa stia succedendo alla sua famiglia in quel momento. Verrebbe da prenderlo per il bavero della giacca e scuoterlo finché non vomita il pranzo. Spicciati a tornare a casa! Certo, è stata una fortuna in realtà che non sia tornato con la Metropolvere, perché almeno così ha avuto il tempo di capire cosa stava succedendo in casa e di pensare ad un piano per entrare senza farsi ammazzare… almeno non subito.
Leggendo la sua parte appena arrivato a Essex Street m’è presa l’ansia, terrorizzata da cosa avrebbe trovato e per quello che avrebbe rischiato se lo avessero scoperto…
Emerson… brutto stronzo! (excuse my French). Non vedo l’ora che qualcuno te la faccia pagare, maledetto traditore! Abraxas, tu puoi anche andare all’inferno insieme al tuo adorabile figlioletto, anche se poi fai almeno una cosa buona in vita tua (volente o nolente, bisogna riconoscere che è grazie a lui che Wezen non è morto carbonizzato grazie a quel decerebrato di Emerson). Ammetto che vedere Malfoy strillare come un maiale in trappola, per dirla con Alshain, mi ha dato parecchia soddisfazione… invece speravo in una morte più dolorosa per Emerson. Doveva soffrire molto di più quel fetente.
Invece quel bastardo di platinato se l’è squagliata con Wezen e Adhara… l’unica cosa che spero è che almeno per un po’ stiano al sicuro, anche se comunque rischiano davvero brutto, a causa del nostro senza-naso preferito.
L’arrivo di Voldemort non l’avevo calcolato… e non oso pensare cosa succederà. Anche se sono sicura che Al non morirà… vero? VERO???
Il teschio dei Mangiamorte… Beh, dei morti ci sono stati, spero che tra di loro non ci sia da annoverare anche Sherton…
Non ricordo se ho letto anche il capitolo successivo, per cui vedrò presto di rimediare. Almeno per un po’ non dovrei avere problemi a recuperare (finalmente!)
Chiedo umilmente venia per questo ritardo astronomico, tenterò di farmi perdonare u_u
Alla prossima! x3

30/09/12, ore 17:35

Dopo secoli e ere recensisco!!
Il capitolo è come il solito scritto benissimo, ti giuro che per tutto il capitolo ho avuto un'ansia infinita di cosa sia capitato a Al.
Brava brava non c'è che dire. Spero che la fine che hanno fatto tutti gli sherton non sia troppo brutta e macabra (ti prego ti prego no)
Aspetto il prossimo capitolo!
Addio:)

29/09/12, ore 17:07

Questo capitolo è magnifico! Prima di tutto c'è Orion, poi si parla di Alphard (che spero compaia presto, magari con un pov tutto suo, eh? Che ne dici? *fa gli occhi da cucciolo supplicante* xD), e il finale... Ma andiamo con ordine!
Io adoro Orion (ma va'?). Lo adoro davvero, soprattutto quando si mette a sbraitare contro tutto e tutti in puro stile "Io sono Orion Black, e voi siete solo un branco di pezzenti!" ahahaha! Per non parlare del grosso punto interrogativo nella sua testa quando si sente dare dello "strano" da una Babbana. LOL
Ma passiamo alle cose serie. Io te lo devo dire, non credo di essere in grado di aspettare ancora! Se non so cos'è successo a tutti quanti do di matto. Per il momento è un sollievo sapere che almeno Deidra non è morta, ma chissà cosa potrebbe succederle tra poco o cosa è successo ad Alshain. Che ansia! ç__ç
I pensieri di Orion sono davvero strappalacrime, povero, e secondo me è stato fin troppo coraggioso quando ha dovuto riconoscere il cadavere carbonizzato di Roland Lestrange: io al suo posto sarei morta stecchita per lo schifo. Orion, io quasi svengo per un prelievo del sangue, quindi consolati, non sei tanto "cuor di coniglio"!
Comunque non mi è sembrato OOC. Insomma, chiunque in una situazione del genere si comporta diversamente dal solito, anzi, mi sarei stupita se fosse riuscito a mantenersi calmo e lucido.
E sono d'accordo con lui, quelli del Ministero andrebbero tutti rinchiusi ad Azkaban. Malocchio è il migliore di tutti là dentro, ma a volte vorrei prenderlo per le spalle e scrollarlo. Ma lui è d'accordo con tutta questa brutta faccenda del Ministero che vuole usare Mirzam (e ti pareva, questo ragazzo ha la sfiga che lo perseguita, neanche fosse uno Stark!!) come capro espiatorio?
La profezia finale mi ha fatto venire i brividi... Erede di Hifrig contro Erede di Salazar. Spero che non sia una cosa tipo "uno dei due non può vivere se l'altro sopravvive" perché sappiamo già chi vivrà ancora per parecchi anni (ALSHAIN NON LASCIARCI!! ç___ç)
Mi rimetto alla tua clemenza e incrocio le dita in attesa del prossimo capitolo >.<
Julia

29/09/12, ore 15:57

Oooh, finalmente il primo sabato pomeriggio libero da mesi! Dopo che ieri mi sono data un po' alla vita sociale, oggi mi sono stampata tutto e mi sono finalmente gustata i due ultimi capitoli stravaccata sul divano! Che sensazione di pace e libertà! Peccato che gli avvenimenti raccontati non fossero rilassati quanto me, ma sull'argomento tornerò nella prossima recensione, per ora mi dedico alle novità del capitolo bonus!
Non mi aspettavo di fare conoscenza con un nuovo personaggio originale a questo punto della storia, ed è stata una piacevole sorpresa! Inoltre mi piace il fatto che si tratti di una Babbana. Come personaggio mi piace molto (mi ha fatto una tenerezza infinita, e ha tutta la mia comprensione per la varicella: io l'ho avuto a 7 anni ed è stata una rottura anche se ero piccola, figuriamoci per lei!) e già detesto la matrigna.
Nota comica, vedere gli Sherton dal punto di vista di una Babbana impicciona come Edna è stato un vero spasso, ma anche la scena del primo incontro ravvicinato tra Annabelle e Mirzam non scherzava mica!
A questo proposito, noto che è bionda, ha quasi tredici anni e subisce il fascino degli Sherton... e se fosse lei la ragazza che c'è nel futuro di Rigel? Finora ero convinta che fosse Janine, ma ora abbiamo un'altra pretendente XD
Il riferimento a Doctor Who è molto realistico. Forse dovrei superare la mia diffidenza nei confronti della fantascienza e provare a vederlo. Anzi, mi sa che avevo anche scaricato la prima serie, dev'essere da qualche parte nel pc (certi giorni scarico di tutto e poi lo lascio a marcire per mesi, per poi dimenticarmene completamente!)
Bene, Orion mi aspetta, a tra poco!
Julia

29/09/12, ore 15:35

Ciao Vale
Approfitto di un momento di pausa per recensire il tuo capitolo.
Purtroppo sono ancora senza internet e dal lavoro posso solo dare una sbirciatina su EFP ogni tanto, perciò la mia recensione sarà corta corta.
Povero povero Orionuccio, che passa dalle sgrinfie di quell'arpia di sua moglie per finire nelle fauci (avvelenate) di Moody e soci.
Malocchio è più scatenato che mai, ma il nostro Black ha affrontato di peggio (Wallina con le doglie per colpa sua...e dico poco!!!)
e non si fa certo intimidire:
"tutta la vostra tattica si ridurrà a questo, Moody, infangare un innocente, state certo che accadrà ciò che vorreste evitare... Sapete perché? PERCHÉ VOI DEL MINISTERO SIETE SOLO DEGLI INETTI FIGLI DI PUTTANA!"
E vaiiiii!!!
Comunque concordo con lui, pienamente...
Al ministero sono pazzi da legare...
Basti pensare che credono Hogwarts un posto sicuro, con quel macchiavellico mago in palandrana che usa i suoi studenti come pedine per suoi personali giochi di potere...
Un abbraccio e in bocca la lupo per la tesiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29/09/12, ore 01:59

Ti odio. Mi hai fatto piangere! Mi hai fatto piangere perché ero dispiaciuta per Sirius! è_é Renditi conto, io! Maledetta. u.u
Faccio questa recensione riassuntiva dei capitoli precedenti (non mi ricordo dove ho lasciato l'ultima, vado a memoria, al massimo qualcosa tornerà più in là).
Il capitolo sull'attacco delle nuvole è stato veramente inquietante, l'atmosfera giocosa dei ragazzi era minacciata fin dall'inizio. Già solo il fatto che il presidente del Puddlemere United avesse sequestrato Alshain e Mirzam per discutere di questioni serie mi preoccupa e mi fa pensare che non fosse solo una faccenda contrattuale, legata a Mirzam, ma che dietro ci fosse ben altro, qualcosa che avesse a che fare con la guerra. Ho provato una grande tenerezza per Regulus, per il suo legame con Rigel e la sua passione per il Quidditch. Quindi lui ha capito che Meissa ha scelto il fratello e se ne sta facendo una ragione (povero coccolino mio ç_ç). Non lo so, mi dispiace non trovarlo più come narratore, perché il suo punto di vista su quello che sta succedendo tra Sirius e Meissa era interessante, così come l'introspezione dei suoi sentimenti. Mi fa una grandissima tenerezza quel povero bambino. Sirius è così preso da sé stesso da non accorgersi di niente, poi si stupisce che Meissa comprende più cose perché osserva. u.u Mi è piaciuto anche l'accenno al passato di Orion, adesso sono più che mai curiosa di leggere la parentesi a lui dedicata e domandarmi come sia nato il legame con Walburga! xD E come questo matrimonio abbia cambiato tutto. :-/ Mi dispiace per gli uomini di Casa Black, perché una donna diversa avrebbe fatto la differenza in quella famiglia.
Il rito è stato bellissimo, il modo in cui tutta la famiglia ha protetto la casa è stato toccante, sul serio: l'unione delle loro forze per contrastare quelle nuvole oscure e minacciose. Veramente inquietante.
Il capitolo con l'incontro con Tom Riddle è stato estremamente interessante. Come sai io fangirleggio su Alshain e vederlo in questa nuova veste solletica i miei istinti da amante dei Mangiamorte e quindi ho letteralmente divorato il capitolo. Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Riddle: viscido, affarista, non il solito cattivo tutto cruciatus e sete di potere che si vede in molte storie, no, qui abbiamo il Riddle politico, quello che ha affascinato gente come i Malfoy e che conosce i punti deboli dei suoi interlocutori. Un Riddle accondiscendente, che pur di raggiungere l'obiettivo è disposto a sorvolare sul Marchio Nero. Di fronte, ci troviamo uno Sherton furbo, calcolatore, che conosce il suo avversario (e qui ce ne sono due), che sa leggere le loro espressioni ed interpretare i sentimenti, anche quelli celati. La famiglia è la sua priorità ed è disposto a difenderla a tutti i costi, anche a patto di scendere negli abissi più oscuri della sua anima. Non c'è dubbio, la sua anima non è per nulla candida. Lo avevi accennato in diversi modi, ma il suo amore per la famiglia aveva anche nobilitato il suo uso delle Arti Oscure, quasi che fossero solo tradizione antica e non qualcosa che è pur sempre pericoloso da utilizzare. In questo modo il personaggio diventa ancora più affascinante (oddio, ma è possibile? *_*)
Infine, l'ultimo capitolo, quello che mi ha fatto piangere per Sirius Black. Lo so che starai gongolando, però mi è veramente dispiaciuto per lui. Voglio dire, è un bambino di undici anni, è innamorato ed è crudele essere preso in giro in quel modo, trovarsi in punizione e poi subire una reazione del genere da parte di Meissa. Certo che pure lui, con tutti i nomignoli, proprio "corvina" doveva trovare? xD Se stesse più attento a ciò che lo circonda, invece di sognare ad occhi aperti a quest'ora si sarebbe reso conto di tutte le cose inopportune che ha fatto. u.u quel ragazzo è senza speranza. Dai, alla fine ho sorriso quando Meissa l'ha perdonato, e chissà che queste ospitate non siano un modo per Alshain di trovare il ragazzo giusto a Meissa, allontanandola da Rabastan (tanto amore per lui <3) Non vedo l'ora di leggere dello smistamento ancora di più... :-)
Alla prossima,
un bacio

26/09/12, ore 19:59

Sappi che ti odio. No, sul serio. Mi hai fatto esclamare: "Oh, che tenero Sirius!" alla fine del suo PoV quando dice che il Quidditch improvvisamente gli sembra una cosa molto stupida. Ti rendi conto? Io lo so che tu gongolerai in in questo momento, magari facendo la V di vittoria con le dita e ridendo sotto i baffi. Uffi.
Ho persino fatto il tifo per lui nella ricerca delle piante. Ti rendi conto? Io?? Io che faccio il tifo per Sirius Black! è_é
Anche Meissa si sta rincretinendo perché lo definisce persino il ragazzino più bello che abbia mai visto nella sua vita, ed è terribile. u.u Solo per questo pensiero si merita la punizione. u.u In effetti la scena del litigio con Rigel mi ha sorpreso parecchio, di solito loro sono così composti. Si vede che tu ci hai voluto mostrare che tutto sommato sono sempre ragazzini e che anche in casa Sherton le punizioni per le trasgressioni dell'etichetta sono all'ordine del giorno. u.u
Sei maledettamente brava. Mi ricompongo, cercando di non sorridere al pensiero di.. ehm... del maggiore dei Black. xD

25/09/12, ore 01:28

Wow! Adoro Regulus narratore, la scena di lui e le sorelle Black prima del matrimonio mi ha fatto sorridere, così come la breve comparsata del mio piccolo Barty <3 In effetti i rapporti li immagino più o meno allo stesso modo. Mi piace che Bellatrix sia una ragazza decisa e nobile e non la solita pazza sanguinaria che si legge nelle FF, Rodolphus è semplicemente meraviglioso, mentre per Rabastan l'aggettivo calzante è creepy. Cosa tentava di fare? Portarla da Voldy? Cercare di sedurla visto che Alshain lascia libera scelta alla figlia? Però lei ha gusti strani e pensa a Sirius (brrr) e Rabastan può morire di invidia. Chissà come cambieranno le cose ad Hogwarts.. :-)
Alshain dovrebbe mettere in guardia Meissa, la situazione è grave, è vero che lei è piccola e non deve essere turbata, però mi sembra abbastanza sveglia per capire. Insomma, durante il rito di Habercat, fuori casa di Severus e anche adesso... Riddle si sta facendo pericoloso, anche se la porta in faccia mi ha fatto un po' ghignare... Ad ogni modo sono turbata, Meissa è nelle mire di troppe persone, chissà come si sbroglierà la matassa! :-)

25/09/12, ore 00:03

Che padre cazzuto che è Alshain! Ha ragione! *__* Concordo con lui su tutta la linea. Sono curiosissima a questo punto di sapere come andrà lo Smistamento (oddio quanto durerà l'estate, non vedevo l'ora che arrivasse e adesso sto già con la testa alla sera del primo settembre!) Finirà a Corvonero? In Serpeverde? E come reagirà Orion alla notizia di Sirius in Grifondoro? *_*
Sono curiosissima di conoscere Rabastan, Rodolphus lo hai delineato in modo un po' incerto, ad ogni modo è sistemato con la mia amata Bellatrix. Per incerto intendo dire che non l'ho visto comportarsi, ma solo attraverso gli occhi di Sirius, Meissa e Alshain. Se è amico di Mirzam e Alshain lo considera come un figlio non dev'essere poi tanto male, ma Rabastan cuore d'inferno? *__*
Merlino, sono troppo curiosa!
Alla prossima
Sev :-)
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 12:04 am)

24/09/12, ore 01:23

La storia si fa intensa e coinvolgente! La descrizione dei riti del Nord è stata meravigliosa, così come l'intera festa che ha vissuto la piccola Meissa. Mi turba un po' l'ossessione di Deidra per la perfezione della figlia, chissà a cosa allude, non mi piacciono i Malfoy... è dal capitolo L'Aquila e il Cacciatore, da quando Alshain ha detto che sua figlia non si chiamerà mai Malfoy che penso che quel viscido stia tramando qualcosa. Non mi piace per nulla. Al contrario, sono incuriosita dai Lestrange. Mi è comparso un sorriso sul volto nel leggere il nome di Barthemius Crouch: suo figlio era piccolino all'epoca ed è stato bello vederlo lì in mezzo. :-)
Le descrizioni dei luoghi sono incantevoli, l'attenzione ai dettagli, le stoffe, i gioielli e l'arredo è encomiabile: crei un mondo e lo fai vedere attraverso gli occhi di due bambini e questo rende il tutto ancora più magico. :-) Per una volta non mi ha dato fastidio stare nella testa di Sirius. Ovviamente non mi fido di lui, ma non posso farmi a meno di chiedere, quanto gli sia costato rinunciare a tutto ciò dopo aver visto l'illustre famiglia degli Sherton, le tradizioni degli Slytherins. Ha ragione nel dire che Meissa non vale quanto la libertà, ma il loro mondo? I segreti che custodiscono? Non è tentato dalla conoscenza? Oddio mi farai persino interessare a quel che pensa Sirius. A proposito, cos'è questa storia della cintura di Orione, l'allusione a Sirio, fedele cane?? Mi sto intrippando con questa storia, ecco! u.u
Ti segnalo una cosa: tranche è fetta, porzione, lo stato alterato della mente è trance.. c'è una h di troppo! :-)

23/09/12, ore 08:15

E alla fine ce l'ho fatta, eccomi qui a recensire!
Perdona il ritardo ma in questi giorni tra lavoro, riunioni a scuola, corso di danza delle bimbe sto girando come una trottola, e infatti sono parecchio latitante anche sul Sabba!
Però anche se fisicamente lontana sono sempre presente spiritualmente, e mi sono proprio goduta questo capitolo al cardiopalma, in cui abbiamo fatto conoscenza del lato folle di Orion! :-D
Ora, io capisco che era sconvolto, però più di una volta mi è venuta voglia di prenderlo a sberle, soprattutto quando chiamava i Babbani "feccia".
Insomma, sei lì nella casa del tuo migliore amico, devastata dai maghi Purosangue D.O.C. che tanto ammiri... chi è la feccia adesso? >.<
Orion, vuoi un consiglio?
Stai attento a Malocchio, perchè se vai avanti a minacciarlo così, un giorno Kreacher potrebbe andare ad aprire la porta di Grimmauld Place e trovare un furetto sullo zerbino... a buon intenditor... u_u
Mi sono messa ad ululare di gioia quando ha nominato Alphard... il Black sempre pronto ad osare e che porta sempre a casa il risultato.
Non mi sono innamorata di lui leggendo questa descrizione per il semplice fatto che lo sono già da molto tempo.
Non vedo l'ora che faccia la sua comparsa attiva sulla scena, e spero che metta in riga Orion che, in questo momento, ha proprio bisogno di una strapazzata come si deve, e adesso che Alshain è lontano qualcuno deve pur assumersi questo ingrato compito! ;-)

Scherzi a parte la guerra è iniziata... Erede di Hifrig contro Erede di Salazar.
Inutile dire per chi faccio il tifo.
Sono curiosa di sapere dove si possono essere rifugiati Alshain e Deidra e, soprattutto, che fine hanno fatto i bambini.
Io continuo a consolarmi pensando ad Adhara che sporca il pannolino ogni volta che zio Lucius la prende in braccio, e a Wezen che fa i disegnini sulla pelata di zio Voldy mentre dorme.

Ah, un'ultima cosa... come mai quando ho letto che i Maghi del Nord resitono a qualsiasi tipo di tortura ho pensato ad un certo mago che scappa da Grimmauld Place dopo 13 anni facendola in barba a tutti? ;-)

A presto e... in bocca al lupo per la preparazione della tesi, ormai il traguardo si avvicina!
Giulia.

23/09/12, ore 02:07

O. Mio. Dio.
Sì, sono ancora qua. Ma insomma, dopo quello che mi hai detto, "non sei poi così lontana da L'Aquila e il Cacciatore! Dove capirai molte cose" secondo te potevo andare a dormire? No, mi pare ovvio. u.u
Sempre più convinta di quanto sia fico Alshain, finalmente un Purosangue che chiama Riddle come sporco Mezzosangue (ah, quanto ho goduto! L'orgoglio da Slytherin che viene fuori! Fantastico!) anche Orion mi intriga parecchio, mi sa che lui e Alshain ne hanno combinate parecchie da giovani, dare fuoco agli archivi del custode... mmm.. un po' Malandrini, eh? Ecco da chi ha preso Sirius!
E quindi anche Orion aveva occhi per la bella Deidra e Alshain doveva sposare una Lestrange ed è stato buttato fuori dalla famiglia dopo averla rifiutata (eh, sì, l'etichetta dei Purosangue è molto rigida e mi piace l'onesta intellettuale di Orion che ammette che lui non ha avuto lo stesso coraggio).Fico anche quando Alshain dice che sua figlia non porterà mai il nome di un Malfoy, mi sembra giusto e poi Cissy avrà occasione di essere felice, nonostante quello che dice Alshain di Lucius (sì, è un damerino, concordo con lui, ma anche Cissy non è da meno e insomma li trovo ben assortiti). La storia inizia a farsi veramente interessante, siamo fuori dalle beghe dei bambini, sentiamo i primi bagliori di una guerra che sta per scoppiare e il tutto si preannuncia molto, molto interessante. Ci sarà la spaccatura tra gli Slytherins? Temo proprio di sì, perché Alshain non è uno che si tira indietro o le manda a dire, lui è uno che a Riddle gli tiene testa (e fa benissimo!)
Ok, posso entrare nel fan club di Alshain Sherton? Se non avessi il mio monsieur Leroux come papà putativo sceglierei lui, sappilo! u.u
Ora mi sa che è il caso che vada veramente a dormire.

23/09/12, ore 01:28

Oddio io non volevo leggere questo capitolo, quello di prima mi aveva già sconvolto abbastanza. Mi ero detta: "Alessandra, da brava ora vai a nanna!" poi ho visto il capitolo successivo pensando che tanto sarebbe tornato Sirius come narratore e mi sarei decisa ad andare a dormire, invece ho trovato Severus e non potevo non leggere! Che differenza rispetto a quel presuntuoso di Sirius! Che tenero, dolce, piccolo bimbetto pieno di belle speranze! Da un certo punto di vista sembra quasi di vedere Harry tormentato da Dudley, solo che vien da pensare che Severus era più fortunato, perché meno solo, perché aveva Lily che gli illuminava le giornate, sapeva che Hogwarts esisteva e sarebbe arrivata presto o tardi. Sua madre gli aveva fatto vedere i suoi libri, al contrario di Harry che non poteva sapere e aspettare nulla di tutto ciò. ç__ç
Questo capitolo è stato proprio dolce e adorabile! Chissà cosa fa Deidra con Eileen e quale era la loro amicizia, il loro legame. Mi ha fatto strano sentire la parola "Sanguesporco" messa in bocca ad Eileen Prince. Lei è una strega che ha fatto la coraggiosa scelta di sposare un Babbano, nonostante gli avvisi degli amici (mi par di ricordare che Alshain si rimproverava di non aver fatto abbastanza) ed usa un termine tanto offensivo sulla povera Lily, questo è molto strano, però può essere indicativo del percorso che prenderà Severus, quindi lo trovo strano nel senso di intrigante. Sono curiosa di vedere come svilupperai anche il personaggio di Eileen. :-)
Oddio la tua storia mi sta prendendo tantissimo *_*

23/09/12, ore 01:12

Che capitolo intenso e pieno di ansia! Il doppio sogno è stato un colpo inatteso. Mi sono sentita morire quando ha visto Deidra nel letto immersa nel sangue, mi si è contorto lo stomaco, perché lui non si meriterebbe nulla di ciò (eh sì, te l'ho detto che sono innamorata di lui!). Salazar, che splendido legame che c'è tra loro due, sono curiosa di leggere molto di più di loro, non vedo l'ora di avere altri dettagli, perché è già dal capitolo su Eileen Prince e dalla loro conversazione iniziale che mi hanno intrigato come coppia. Che potere ha Deidra? Come ha fatto a cambiare la vita di un uomo tanto forte e nobile? E lui che combinava prima del suo avvento? E in cosa si è "addomesticato"? (Secondo me ha solo smesso di fare incoscienze in giro u.u)
Durante il sogno della sorgente ero lì che mi dicevo "ora incontra Voldemort" e subito dopo "Eh ma è troppo presto, ancora" e poi "Eh ma lui è un discendente di Salazar, è un Gaunt, può entrare nella foresta! Attento Alshain!" solo dopo ho capito che era un sogno.
Ho amato questo capitolo, soprattutto per la tensione narrativa, riesci a far stare il lettore sulle spine tutto il tempo e questo è una cosa che mi piace tantissimo! <3