That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

23/09/12, ore 00:44

Già, il suo detestabile figlio, Sirius: non mi ero mai sbagliata tanto su una persona, era altezzoso, antipatico, mi faceva i dispetti e combinava sempre guai, si era pavoneggiato davanti al suo stupido arazzo spiegandomi che sua madre aveva già pianificato le nostre vite, come se la volontà di noi Sherton non contasse nulla! E per finire, aveva anche mutilato la mia gatta!

Sante parole Mey, sante parole! Ah, che bello riprendere e trovare un capitolo in cui sghignazzi tra te e te per lo schiaffo che si è rimediato Sirius! Mentre leggevo facevo il tifo per la piccola Meissa, letteralmente. Sono persino saltata sulla sedia quando lui l'ha baciata ed io che dicevo "screanzato!" e quando ho letto la reazione di Meissa, "Grandissima!".
Che dire, la storia continua a piacermi (nonostante Sirius) ho apprezzato moltissimo il fidanzamento di Bella e Rod (finalmente!) e ribadisco che Alshain è un figo! Cioè, parliamone.
“Non entro mai nelle beghe d voi ragazzi, Sirius, ma se accetti un consiglio, se hai qualcosa in sospeso con mia figlia, è meglio che la risolvi in fretta, il 1° di marzo torniamo a Herrengton, non hai molto tempo per chiarirti con lei. E usa prudenza, perché l’ho allevata come i suoi fratelli, sa difendersi molto bene! Ma a quanto vedo questo l’hai già sperimentato da te”.
Dimmi se non è la risposta di un uomo vero questo. Non del classico papà geloso "Tu mia figlia non la tocchi!" ma di uno che ha insegnato alla figlia a difendersi! *__* Come fai a non amarlo? Io sono letteralmente pazza di lui!
Lo stile resta sempre un po' pomposo però migliora e ormai sono entrata nell'atmosfera fumosa e rarefatta di Casa Black e della società Purosangue. Devo dire che la primavera e l'estate si preannunciano estremamente divertenti! :D
Non posso fare a meno di chiedermi quale sarà la reazione di Meissa quando Sirius verrà smistato a Grifondoro e l'anno dopo quando Regulus andrà a Serpeverde. Sono curiosissima. u.u
Passo al prossimo capitolo.

17/09/12, ore 18:12

Che tenerezza Sirius che, pur contento di avere una stanza tutta per se, non fa che pensare al fratello e si chiede cosa stia facendo... Mi piace il modo in cui hai impostato il loro rapporto, è molto naturale; è un misto di affetto, dispetti, piccole ripicche, ostilità, proprio come la maggior parte dei rapporti tra fratelli... O quanto meno, mi ricorda molto il mio rapporto con mia sorella maggiore xd.
E poi il personaggio di Andromeda, mi piace un casino. Probabilmente già sa che la sua famiglia la costringerà a scegliere, o loro o Ted Lupin, e questo forse spiega il suo umore. Credo che lei e Sirius avessero instaurato un bel rapporto, da piccoli... Per ciascuno dei due, l'altro era l'unico membro della famiglia con cui si potesse parlare. Per citare Sirius:

Era l’unica che conoscevo tra i miei parenti, ad avere un cuore che serviva non solo a pompare quel nostro aristocratico, purissimo, antichissimo sangue Black. Un cuore creato per amare.

Questa frase in particolare è meravigliosa, molto poetica.
Molto interessante anche la scena dedicata a Meissa e a suo padre. Quel discorso sulla purezza del sangue è piuttosto enigmatico, è vero... mi chiedo quali saranno le conseguenze per Meissa.
Apprezzo però il fatto che Sherton abbia tranquillizzato sua figlia in merito allo Smistamento; per quanto sia un Purosangue che crede nei valori del proprio ceto, non è un cattivo fino in fondo, ha una certa umanità... insomma, intendo dire che non sembra un personaggio banale e scontato.
Non preoccuparti per il ritardo! Anch'io sono alle prese con l'ultimo esame e la tesi, quindi ti capisco perfettamente xd. Ciao!
Aurore

(Recensione modificata il 17/09/2012 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 06:13 pm)

16/09/12, ore 13:38

Ho scoperto ieri sera questa storia, ma poiché ero stanca inizierò a leggerla oggi.
In ogni caso da quel che ho visto promette bene, ed è davvero molto lunga (punto a favore, io adoro le storie lunghe!).
Quindi ora comincio la mia lettura e in ogni caso complimenti per essere riuscita a portare avanti tutto questo lavoro :)

12/09/12, ore 12:22

Wow, questo sì che era inaspettato! Bel capitolo, mi hai sorpresa un sacco!
Mi piace moltissimo questo nuovo personaggio, sono una grandissima fan delle storie in cui i protagonisti sono visti da un pov esterno, e quello di questa bambina babbana è molto interessante.
Mi è piaciuto davvero un sacco!

Graziosissimi i riferimenti a DW. Ho visto giusto qualche puntata, e confesso che non mi ha conquistata, ma trovo carinissimi i riferimenti al telefilm che fai in questo capitolo, al di là dell'omaggio ad una propria passione, cosa sempre positiva, aiuta ad ancorare la storia alla realtà. Bello, bello, bellissimo!
E poi, il capitolo breve e con tanti nuovi personaggi, ma sono tutti perfettamente caratterizzati! Come cavolo fai? *ammirazione*
Ah, la varicella! Me la ricordo e mi viene il prurito solo a pensarci... Annabelle, ti sono molto vicina...

Ma ovviamente la mia scena preferita è quella con Mirzam. La aggiungo come mi hai chiesto all'elenco (infinito, ormai) di disegni da fare. La trovo tenerissima, e mi ricorda tanto me a quell'età. Dolcissima. E poi, Mirzam è davvero un bel pezzo di ragazzo, ovvio che non può passare inosservato agli occhi di una ragazza XD

Ora aspetto di vedere cosa accadrà ai nostri amati Sherton.

Domani è 13! *-*

08/09/12, ore 06:30

Bel capitolo come sempre. Annabell mi sta simpatica anche se la sua famiglia mi ricorda un po' i black con padre che si deve trattenere nel mostrare affetto ai figli e moglie tirannica che pensa solo all'immagine che la famiglia da al resto del mondo. (ma non preoccuparti wally cara che non ti batte nessuno)
Ho come l'impressione che la ragazza bionda nel futuro di rigel sia lei, che se devo essere sincera mi sembra più adatta per lui rispetto a janine. Ma comunque mi sono già fatta un film mentale in cui i due baldi giovani fanno amicizia ma annabell si innamora di rigel e lui non può ricambiarla per la protezione di salazar e così questo struggente amore andrà avanti nei secoli dei secoli.
Voglio il nuovo capitolo in cui super orion salva il culo a tutti sconfiggendo i mangiamorte e contemporaneamente salva al e dei! Yee viva orion!
Al 13 ciao:)

04/09/12, ore 00:13

Ma che piacevole sorpresa!
Un personaggio nuovo di zecca e per giunta babbano!
Bevenuta Annabelle!
Suppongo che, prima o poi, la fanciulla avrà modo di conoscere meglio i suoi vicini di casa, e questo mi procura uno strano nodo alla bocca dello stomaco, meglio conosciuto come... gelosia! ;-)
Me lo sono proprio goduto questo capitolo, e mi sono divertita ogni volta che è stato citato il Dr. Who!
Poi la mia mente malata ha fatto uno dei suoi soliti voli pindarici, perchè ho immaginato Scotland Yard in assetto da guerra che circondava la casa degli Sherton e arrestava Lord Voldemort.
Una brillante operazione resa possibile dalla tempestiva segnalazione di Edna la governante!
Il finale però mi ha riportata alla dura realtà.
Ovviamente adesso aspetto il seguito della storia, e spero anche che stiano tutti bene. (tranne Patricia u_u)
Ancora complimenti, e aggiorna presto!
Giulia.
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 12:14 am)

01/09/12, ore 22:57

Ciao Mey
bentornata!!! e Buonasera signorina Annabelle Flannery, babbana, piacere di fare la sua conoscenza!!!
Sono felice di ritrovare That dopo la pausa estiva.
Si ritorna alla routine, perchè EFP in estate è un filino deserto.
Dunque...Questo nuovo personaggio mi sembra promettente. E' simpatica, arguta, sarcastica ed ha un ottimo gusto nello scegliere i ragazzi. Forse dovrebbe lavorare un po' sulla sua autostima (Certo, come se avessi una qualche chance, con uno così! Soprattutto ora, con la varicella!) ma sono certa che ci darà soddisfazioni.
Ho riso come una matta quando ho letto le sue considerazioni sui personaggi che frequentavano casa Sherton quel giorno:
"tutti personaggi che Edna avrebbe bollato come loschi e sospetti..."Alla faccia delle paranoie di Edna!!!hahahaha
Mi sono sbellicata anche al discorso di Patricia: "Quando entrereMO in politica, Edmund, la Tua vita sarà sotto gli occhi di tutti..." Solo la sua??? E' un po' come armiamoci e partite, ma da quella stregaccia...
Va bè, adesso aspetto il seguito e ricordati che i carissimi Malandrini mi mancano assai!!!
Un abbraccio
Monica

29/08/12, ore 11:56

Be', che dire, questo capitolo è anche più bello e suggestivo del precedente. Dopo il ricevimento, è il turno di questo strano, misterioso rito nei boschi... Ho dato un'occhiata in rete e ho letto che Yule era la festa del solstizio d'invero... Ma tutto questo rituale, con le spade etc., l'hai inventato tu oppure ti sei basata su qualche ricerca? In ogni caso, sei riuscita ancora una volta a catturare l'attenzione grazie a queste ambientazioni e a queste atmosfere così particolari ^_^. Cosa sarà questa Confraternita del Nord che viene nominata? Sono molto curiosa xd.
Comunque, se non sbaglio Cygnus Black (che nome, mamma mia xd) è il fratello di Walburga, e padre di Bellatrix, Andromeda e Narcissa... Secondo me la signora Black sta progettando un matrimonio tra Mirzam e una delle tre ragazze, che dovrebbero avere la sua stessa età, dico bene? Insomma, una wedding planner xd... E brava la signora Black! Chissà come finirà questa faccenda? Vedremo... ciao! :-)

26/08/12, ore 15:11

Ciao meissa!
Devo dirti che ho letteralmente adorato questo capitolo... si respira un'atmosfera quasi magica, ma magica sul serio xd. E' bellissimo questo elegante ricevimento di maghi e streghe purosangue, in un antico castello, la neve, il laghetto di ninfee, intrighi vari... E poi tutti questi vecchi personaggi che conosciamo così bene, Bellatrix, Lucius Malfoy, i Lestrange: è incredibile vederli giovani, ma già abbastanza fuori di testa xd. In realtà Lucius e Bella che si imboscano è una cosa che suona piuttosto strana xd, ma solo perchè sono abituata a vederli in contrappposizione... nella Saga non vanno per niente d'accordo, sono sempre pronti a stuzzicarsi l'un l'altra... forse questo comportamento potrebbe essere dovuto proprio a qualche storia passata finita male. Ma anche i nuovi personaggi sono affascinanti... soprattutto Mirzam, mi piace parecchio xd.
Adesso sono veramente curiosa di scoprire in cosa consista questo rito... ancora una volta, ti faccio i miei complimenti! ^_^ E ancora una volta, mi scuso per il lunghissimo ritardo xd...

24/08/12, ore 12:36

Il caldo uccide. E aumenta la mia già troppa pigrizia. Oh beh, recensione mezza sctitta in tempo reale mentre leggevo, mezza a posteriori. Non so che ne uscirà XD
Capitolo stupendo, tanto per cominciare. Perché se non lo dico almeno una o due volte a capitolo non mi sento realizzata. E mi hai quasi uccisa, mannaggia a te XD

Aaaah, la neve. Scusa, ma cuocendo in questa torrida estate è bello leggere di maghi che si stringono nei mantelli per proteggersi dal freddo. Il freddo. Ah, come mi manca in freddo. Ma devo recensire la storia, non il clima.
Dunque.
Oh, Orion! Bravo, bravo, manda a quel paese Kreacher. Come? Non ha fatto nulla di male? Ma certo che l'ha fatto! Ha... ha rivolto la parola a Orion, ecco! E sta respirando! Sì, sì u_u
Bella pensata, Orion. Ora si spera solo che basti tutto ciò per proteggerti dai due pazzi... ma d'altra parte qui abbiamo il canon dalla nostra parte, e sappiamo che papà Black sopravviverà almeno (dico almeno perché spero sempre in un'improvviso abbandono del canon da parte tua... nel '79... o nell'81)  fino al '79. Meno male XD

Che tristezza l'immagine di Walburga che ordina di "sterilizzare" la camera del figlio. Trovo però estremamente tenero Orion che riguarda la foto... bravo,c erca di recuperare almeno con Regulus. Spero davvero che ti allontani dal canon, qui, che salvi Regulus, che Orion lo salvi.

(Sarà una scemenza, ma sinceramente la scenetta di Orion che cerca di non inciampare "nell'osceno portaombrelli a zampa di Troll" mi ha fatta sorridere. Primo perché mi sono ricordata di Tonks che ci inciampa sempre, e poi perché quel coso è osceno davvero, e sentirlo definire così dallo stesso padrone di casa è divertente. Che sia stata la terribile Walby ad arredare casa? Si sa, dopotutto, è un lavoro da donna XD
Ok, chiudo la parentesi scema XD)

Sono l'unica che ride quando parla un elfo? XD

... e dopo aver riso ovviamente me la fai scontare. *brividi* Ho già paura prima ancora di leggere il pov di Alshain, e fa già abbastanza caldo senza che mi fai fare un bagno di sudore gelido così, eh!

Il modo in cui riesci a fondere la storia magica con quella reale è bellissimo. Estremamente naturale, come se fossero tutte persone vere, che vivono i loro tempi. Anche la rivalità (razzismo?) tra Inglesi e Irlandesi è molto realistica. Ma come fai?
L'immagine di Kreya che prende i cartamodelli dalle riviste è stupendo! ... ma perché mi dovevi ammazzare Kreya, eh? Perché? ç_ç

E qui inizia la parte che mi ha fatto perdere due o tre chili e tutte le unghie XD
Mi è venuto un colpo, continuavo a pensare "non i bambini! Non i bambini! E non Alshain" E nemmeno Deidra! Oh, cazzo, salvali!". Non fa bene alla mia salute, leggere questa fanfiction. Che poi... "fanfiction"? Questa è un'opera d'arte, definirla "fanfiction" è decisamente riduttivo... Sto divagando?

Ah, l'utilità del classico... Che bello, ho capito cosa aveva detto Alshain senza leggere la nota... olè -.-

Ora, come faccio a recensire questa parte? Stupenda, avvincente, da infarto... e poi mi fai quell'"AVADA KEDAVRA" che davvero ero sul punto di tirare uno strillo (ed ero in pullman!). Meno male che era Emerson, ho davvero pensato fosse Deidra, ed ero terrorizzata. E in due secondi mi hai fatto passare da "meno male che c'era Abraxas" a "quel grandissimo figlio di ippogrifo!" Ma cioè!

"E la furia del Signore Oscuro squassò la mia casa dalle fondamenta e si abbattè su di me."
Ahia...

Ho adorato il passaggio di nuovo al pov di Orion. Sarà una cretinata, ma mi è piaciuto passare di nuovo ad un pov esterno ai fatti. E quel Marchio Nero... *brivido*

Bene. Immagino che con tutto il tempo che ci ho messo per decidermi a recensire non ho alcun diritto di chiedere un aggiornamento rapido, eh? Eheheh... sigh... beh, però... pensaci, ecco. Pensa che sì, mi farebbe piacere, ecco. Io non te lo sto chiedendo. Lo so... suggerendo u_u

Capitolo stupendo! *-* Come sempre, d'altra parte. Ma è assurdo che riesci a scrivere TUTTI capitoli stupendi... *ammirazione*

23/08/12, ore 02:34

Finalmente un capitolo con il POV del mio amato Regulus! ^^ Era ora, non ne potevo più di quell'antipatico di Sirius. Chissà quanto tempo ha impiegato per studiarsi quello scherzo scemo ai danni di Regulus... tzè.
Cmq, questo capitolo è molto carino, mi ha colpito una cosa: tu hai scritto che Bellatrix era la cugina preferita di Regulus, sai che qualche giorno fa ho scritto una storia in cui una Bellatrix appena terminato gli studi ad Hogwarts giocava con il suo cuginetto preferito Regulus? xD Quando ho letto le riflessioni di Regulus su Bellatrix sono rimasta stranita, è bello leggere che qualcun altro vede le tue stesse connessioni, vuol dire che non sei l'unica mente malata! :-)
Beh passo al prossimo capitolo, qui non ci sono grandissime riflessioni da fare, mi sembra che sia il classico capitolo di passaggio.

01/08/12, ore 00:52

Eccomi!
Ho passato la prima parte del capitolo a chiedermi se la donna di cui parlassero fosse Andromeda Black, per poi accorgermi delle incongruenze e pensare solo in un secondo momento ad Eileen Prince. A mia scusante, posso dire che su Facebook il meglio della Scozia faceva di tutto per distrarmi.
Questo non me lo sarei mai aspettata: Alshain Sherton amico di Eileen Prince, un nobile la cui famiglia era vicina al mitico Salazar Serpeverde, è amico della piccola ed insignificante quanto talentuosa Eileen Prince! Complimenti, la questione si fa interessante, i contatti degli Sherton sono i più vari e sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti il tutto, soprattutto considerando quale sarà la storia di Severus Snape. Saranno loro a guidarlo verso la luce quando si perderà?
Mi piace Alshain e mi piace come hai reso umani, credibili e persino "buoni", nel senso di coronati delle migliori intenzioni, i suoi pregiudizi verso i Babbani. Mi sono anche commossa quando dice ad Eileen “…si fosse spenta… Ora capisci cosa intendevo quando ti ho detto che ci rubano la nostra essenza, riducendoci a vuote larve ?”.

27/07/12, ore 01:07

Ciao! Eccomi qua a recensire anche quest'altro capitolo.
Allora, non dirmi che il tuo meissa_s sta per Meissa Sherton, perché sa di self-inserction (o come cavolo si dice) e di solito è il preludio di una Mary Sue, anche se in questo caso penso di poter star tranquilla perché Meissa non mi sembra una Mary Sue ma solo una bambina più o meno normale. Per quanto possa essere normale una Purosangue che maltratta un Elfo.. xD
Trovo molto intrigante la storia della maledizione degli Sherton, mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di andare avanti per scoprirne di più.
Per quanto riguarda i Black, ho storto un po' il naso nel sentire Orion chiamare la moglie "Walby", mi aspettavo che lei gli urlasse contro per l'impudenza e la scostumatezza xD invece non ha battuto ciglio. Perché Meissa deve trovare marito presto? Che cosa potrebbe succedere? Sappi che questa recensione sarà più breve perché non vedo l'ora di passare al capitolo successivo.
Ad ogni modo, il rapporto tra Regulus e Sirius viene ulteriormente approfondito, emergono le differenze tra i due fratelli. Ho goduto quando Regulus ha tirato un pugno a Sirius (ben gli sta, così impara ad accusare il fratello di essere un codardo).
La follia a cui fa accenno Sirius è la messa in discussione dei dogmi familiari? Certo, mentre vede il villaggio babbano desidera essere libero come i babbani (povero piccolo ingenuo xD) e questo lo considera una follia, perché equivale a pensare di rinunciare alla magia, lo capisco, ma quando dice che nella foto vede i segni della sua stessa nota di follia e disperazione in Regulus a cosa allude? Credo che lo scoprirò più avanti.
Mi sto appassionando alla storia, passo al capitolo successivo! ^^

25/07/12, ore 00:51

Eccomi qua, dopo aver finalmente letto il tuo primo capitolo.
La cosa che mi ha indotto a desistere le volte precedenti era la mia ormai arcinota antipatia per Sirius Black, ma ormai devo conviverci.
Mi hai detto che erano "i tempi in cui eri giovane e ingenua" e questo tuo commento mi porta ad avere uno sguardo benevolo sulla storia.

Parto dai commenti antipatici, ma assolutamente sinceri, per poi passare alle cose che ho amato.
Personalmente, non amo il narratore in prima persona, è una cosa che trovo irritante, anche se magari sembra più coinvolgente, però ecco io non voglio stare nella testa dei personaggi, specie se li trovo antipatici come Sirius, ma questa è una cosa tutta mia e rispetto la tua scelta stilistica.

In secondo luogo, mi viene da pensare che il linguaggio con cui descrivi il tutto sia un po' troppo forbito per un seppur Purosangue Sirius Black, voglio dire ha pur sempre dieci anni, eppure molti suoi pensieri (vedi autocommiserarsi) sono pensieri più da adolescente, che ad esempio non hanno nulla a che vedere con i pensieri di Harry ne la Pietra Filosofale. Tant'è che inizialmente ho fatto un po' di difficoltà nel capire che età avesse il narratore e per tutto il capitolo, specie nella parte iniziale (lo so, gli incipit sono tremendi), ho alternato l'immagine di un Sirius bambino con un Sirius adolescente.
Vedi anche la descrizione delle vesti di Sherton: è troppo fine e dettagliata per essere opera di un bambino. Tu sei bravissima, forse troppo per essere un bimbo di quasi undici anni che osserva.

Passando alle cose che ho amato, ho trovato Regulus adorabile, ma forse è solo l'immagine che ce ne fornisce Sirius, mentre Walburga e Orion sono tremendi (in senso etico-morale). Mi sono chiesta se Orion avesse mai potuto dire sul serio "A costo di scuoiarti vivo": è una cosa orribile da dire ad un figlio, il tutto per una domanda innocente che ha posto lui. Poi mi sono risposta che effettivamente sì, nella famiglia Black ci sarebbe potuto essere benissimo un clima del genere.

Sono molto curiosa di conoscere sia i dettagli sul rapporto tra Orion e Walburga, sia di conoscerne il preludio, mentre leggevo il capitolo continuavo a domandarmi come fosse possibile che un uomo sarcastico come Orion, che vediamo scherzare e prendere in giro l'amico, sia potuto diventare anche il marito che tira fuori il peggio dalla moglie (e viceversa) e che minaccia continuamente i figli. Cosa è successo ad Orion? Che effetto strano gli fa Walburga? Perché lei odia Sherton? (qui posso rispondermi solo che una come lei difficilmente tollererebbe l'anticonformismo del signor Sherton, ma mi baso solo sui dati che mi hai fornito in questo capitolo, quindi prendo tutto con le pinze).
La trama promette molto bene e penso che ci saranno delle sorprese in futuro. Sì, come al solito Sirius è quello che mi interessa meno, però ecco riesci a non rendermelo odioso, almeno per il momento.

Te l'hanno già detto in tanti, scrivi molto bene: sono estremamente curiosa di vedere come evolverà il tuo stile con il progredire della storia, sulla trama non ho dubbi che sarà avvincente!

Un bacio,

21/07/12, ore 15:38

Terrificante, l'idea che Abraxas abbia portato via i due bambini è davvero agghianciante, speriamo vengano recuperti preso. Magari l'ordine? per farsi amico Alshain, sempre che sia ancora vivo. Cosa troverà Orion nella casa con il teschi, solo la caterva di cadaveri che i Mangiamorte si sono praticamente autoinflitti o qualcosa di più doloroso?
Davvero complimenti per come è scritta.