That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

22/12/11, ore 16:52

Ho bisogno di riprendermi!
Ma caspita, io ero preparata ad un omicidio e quindi mi sono predisposta ad affrontare solo quello! Non mi aspettavo di dovermi ritrovare davanti alla completa pazzia di Rabastan! Ok, hai perfettamente ragione, avevi già avvertito parecchio tempo prima, ma ieri le ipotesi su chi sarebbe stato ucciso si sono fatte talmente catstrofiche che ho dimenticato il fattore Rabastan.
Santo Salazar, quel ragazzo ha bisogno di darsi una calmata! E' un maniaco! xD
No, c'è poco da ridere, anzi... u.u
Sappi che tutte le mie assurde teorie su Rabastan sono miseramente decadute, ma dopo un capitolo del genere non poteva essere altrimenti... e sai che ti dico? Meglio così! Ma chi lo vuole un matto del genere! Ragazzo, tu hai dei problemi seri, curati! Sei peggio di tuo fratello!
Devo ammettere che all'inizio mi sembrava solo un ragazzo con problemi a contenersi su certe cose, e che quando ha sfottuto Lucius ho goduto da morire. XD
A quel "Narcissa Black lo teneva per le palle" ho esultato! Questa cosa mi piace assai, e mi piace anche come stai approfondendo Narcissa, Lucius e il rapporto tra i due. Immagino che ti sia costato molta fatica, quindi devo assolutamente rendertene merito, sei stata bravissima! E Narcissa quando tratta gentilmente Meissa mi è piaciuta ancora di più. Forse a te non piacerà molto come personaggio (o sì, non è mi è ancora molto chiaro xD) ma ti assicuro che qui è stata un tesoro!
Poi vabè, Rabastan si è rivelato essere molto peggio di come avevo pensato (anche fin dalla sua prima apparizione era stato inquietante). Il modo in cui si comporta con Meissa è orribile. Avrei voluto prenderlo e farlo volare giù da qualche torre di Hogwarts! Lascia in pace quella povera ragazzina, razza di psicopatico che non sei altro!! >.<
Anche se rendermi conto che l'idea di far arrivare il gatto a Meissa è stata sua mi ha sorpresa... Non sono sicura che le sue intenzioni siano buone però, anzi, per niente. Fa bene lei a non fidarsi assolutamente, e deve continuare su questa strada.
Devo calmarmi, ma è difficile... mi ha fatta arrabbiare troppo!
Meglio pensare alla Sprite. Che donna! La vedo perfettamente nel ruolo di consolatrice di Meissa, è stato molto gentile da parte sua. Insomma, Meissa a scuola si trova male ma ancora non ha tutti contro. E ora ha trovato Myrddin (ecco cosa mi ricordava, è il nome gaelico di Merlino!) che le sarà di compagnia. Dopo quello che hai raccontato su te e Tommy non ne ho alcun dubbio. Certo, se poi anche un certo cane si desse una mossa saremmo tutti molto felici! XD
Io adoro Mirzam e da quel cenno che hai fatto l'ho adorato ancora di più. Possibile? Credevo di no, ma a quanto pare è successo!
Per quanto riguarda Bellatrix fidati, non ho percepito affatto l'antipatia. Anzi, si è percepita molto di più quella per Lucius... ma non è per niente una cosa negativa, anzi, meglio così!
Hai descritto Bellatrix alla perfezione, quella parte mi ha davvero dato i brividi. E anche Voldemort: ogni volta che leggo storie in cui è davvero il cattivo che si conosce mi riconcilio col mondo. Niente più abbracci a Draco e niente più maledizioni scagliate come se avesse la bocca piena di cibo!
I Lestrange hanno tutto il mio disprezzo ma ho tremato quando Rodolphus stava per disobbedire a Voldemort. Avevo le unghie infilate in faccia e pensavo "Ma sei matto? Ti mando dritto al San Mungo insieme a tuo fratello!"
Le mie povere coronarie sono state messe a dura prova. Prima dici Purosangue, poi Slytherin... e io già mi mettevo le mani tra i capelli pensando che avessero catturato Alshain! Meno male che ero seduta, altrimenti sarei crollata per terra. Poi ho letto Ravenclaw e sono sorta a nuova vita.
Mi è dispiaciuto un sacco per il nonno di Jarvis (o è lo zio? Ho un vuoto improvviso, deve essere colpa dello shock). Mi si è stretto il cuore quando ha detto quelle cose a Emerson (quel maledetto traditore! >.<)
Wow, il prossimo sarà il capitolo 100! Già non vedo l'ora (anche se ho paura di quello che potrebbe succedere, eheh!)
Scusa per la recensione delirante, ma questo è uno di quei capitoli che devo recensire a sangue caldo, non ce la facevo ad aspettare!
Ti faccio i complimenti e gli auguri per Natale, anche se avrò modo di farteli meglio di fb!
Un bacione,
Julia

22/12/11, ore 14:18

Ho deciso, per questa recensione, di adottare il "metodo real time" di Veronica... perciò andiamo ad incominciare!
Vedo un gatto e dico... e dov'è la "sulfuraggine"?
Poi vedo il nome del narratore e ogni dubbio svanisce!
Ma che ha fatto Malfoy la sera del suo fidanzamento, si può sapere?
Comunque io non amo Narcissa ma, sapere che tiene per le palle Malfoy mi fa spuntare sorrisi idioti sul viso.
(e mi fa anche preoccupare, perchè sono d'accordo con Rabastan! O_O)
Ma al San Mungo non c'è un reparto per ricoverare i malati di sesso? Perchè Rabastan sarebbe un ottimo paziente!
Comunque si vede l'influenza di Martin... non faccio che pensare che un Malfoy paga sempre i suoi debiti!
Oh, che bello, non vedevo l'ora di assistere alla scena che mi avevi anticipato, tra la Professoressa Sprite e Meissa.
Da brava Tassorosso sono felice di vedere protagonista la direttrice della mia Casa!
Mi dispiace molto per tutto ciò che sono costretti a passare Meissa e Rigel... e mi sono anche arrabbiata un po' con Sirius, ecco! u_u
Ti ringrazio, davvero, di cuore, per avere risparmiato il gattino.
Ho temuto il peggio, e mi rendo conto di avere letto tutto col fiato sospeso e di non essermi nemmeno ben concentrata... anche se l'odio profondo per Rabastan l'ho sentito e lo sento eccome... sai che ho voglia di spaccare qualcosa?
Comunque sapevo che non avresti mai potuto uccidere un gatto... e il fatto che io abbia, per un momento, dubitato di te, significa che sei stata, ancora una volta, bravissima!
E grazie per avere specificato che Rabastan voleva comprare un gattino per Meissa perchè mai nella vita ci sarei mai arrivata!
Ma che vuole quello da Meissa comunque? ><
Alshain fai qualcosa, non lasciare la tua bambina nelle mani di questi esseri spregevoli!
E poi... il gran finale!
Bellissimo, stupendo, sublime!
Questi sono i veri Mangiamorte, questa è la vera Bellatrix, questo è il vero Voldemort!
Grazie Valeria, grazie davvero.
Grazie perchè ultimamente "grazie" ai danni di Yates, alla delusione di Pottermore (e alle gite sulla Barriera eheeh) la mia stima nella Rowling è scesa ai minimi storici, e la magia di Harry Potter stava un po' svanendo dentro di me... e tu l'hai riportata in vita!
Ne parleremo, ancora, e a lungo di tutto questo... perchè ho molte domande da farti, soprattutto riguardo a Meissa e al suo futuro... ora lasciami come al solito "elaborare" e poi faremo il solito dibattito in separata sede!
E per quel che riguarda il linguaggio spinto e le scene esplicite... bho... forse sarà l'effetto Martin... ma d'ora in poi io ti voglio così, perchè questa era la realtà dei fatti all'epoca!
Come abbiamo detto più di una volta... I Mangiamorte non andavano nei campi a raccogliere fiorellini!
Grazie ancora e ancora complimenti... sei sempre la migliore!
Giulia.
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 02:29 pm)

Dopo un simile, catastrofico e incommensurabile ritardo, non posso che supplicare perdono a Sua Signoria Sis e ai Magnificenti Marauders.
A mia discolpa posso solo dire di aver avuto un periodo davvero... piacevole. Molto ironico, ovviamente.
Questa volta niente recensione in real time, ma credo che tu possa sopravvivere ugualmente, magari questa volta si capisce meglio quello che scrivo
*cri-crii cri-crii*
Vabbè, io ci provo.
Sirius <3 *va in fissa per un lasso indeterminato di tempo*
Diciamocelo, ad avere a che fare con un messere così sarei già scoppiata da un bel pezzo. Complimenti a Remus per l'aplomb. Questa è la dimostrazione che è capacissimo di controllare il suo istinto licantropesco, altrimenti il giovine Black non sarebbe riuscito a sopravvivere a questa sua uscita XD
Nel fatto poi che Remus cambi colore (in faccia, deduco) mi sembra di cogliere una sottile citazione alla sua futura compagna di vita, dotata della singolare *rotola* capacità di rinnovarsi a suo piacimento... Beh, deve fare pratica u_u
*legge del succo di zucca che esce dal naso*
... Sarà anche il suo regale naso ma... che schifo.
Una cosa che però mi rende assai gaia e fiera di te è che questo Sirius di certo è ben lontano dal diventare un play boy. Insomma, quale donna vorrebbe stare al fianco di uno che:

a) sputa (se così si può dire) succo dal naso;

b) ha come scopo primario quello di distruggere una scuola con conseguente punizione CON I SUOI AMICI (intendo sottolineare con decisione che la sua attenzione è rivolta agli amici, non ha eventuali donzelle con cui intrattenersi a fare il figo).

Sei quasi riuscita a farmi provare pietà per Peter, vittima del caratterino di Sirius.
*"Mago Oscuro lui? MAGARI!" commentò sconsolata la vecchia arp- ehm, l'adorabile madre*
Chi è che scende ad assaltare le cucine?
*le passa per la testa la visione di una McGonagall che si lancia come se fosse in guerra verso le cucine a cavallo di un affamato Slugorn*
Che Sirius sia distratto dalla torta di mele... comprensibilissimo. u.u
A leggere di Walby sinceramente pensavo che probabilmente avrebbe ascoltato la notizia per poi agitare distrattamente la mano e riprendere la sua impegnativa attività, rendere la vita degli Elfi domestici un inferno sceso in terra. Ma Sirius ha sicuramente ragione, Walby potrebbe ritenerlo utile per una volta nella vita (da morto, ma pur sempre utile XD)
Il riferimento hai Mannari immagino abbia fatto morire spiritualmente Remus, anche perchè il commento di James non è sicuramente dei più amichevoli. Però ho apprezzato proprio questo della tua scelta: si potrebbe fare un Potter che dice "massì, che volete che sia aver a che fare con un Licantropo!" ma credo sarebbe stato decisamente poco credibile perchè alla fin fine l'educazione che i giovani maghi ricevevano era quella per cui i Licantropi sono pericolosi. Sicuramente poi venendo a sapere che il loro compagno Remus, quello così tranquillo e pacato, sempre impegnato a studiare, era un Mannaro avranno capito che quelli insegnati erano solo pregiudizi dovuti a paura (comprensibile da un certo punto di vista).
[ad una rilettura mi rendo conto che questa frase non è in italiano; se avessi bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere]
In effetti che un Licantropo sia pericoloso, con la luna piena, è ovvio: che lo sia anche per il resto del mese lunare è assolutamente ridicolo (a meno che questi non sia Greyback, allora è tutto un altro paio di maniche). Ci credo poi che Remus fosse arrabbiato e anche inquieto! Bravo Sirius che te ne sei accorto <3 (anche se ovviamente poi non potevi capire il perchè u.u)
L'entrata in scena dei muffins è assolutamente gradita, soprattutto dal mio apparato digerente che vorrebbe assai provare uno dei tuoi muffins, invece si trova costretto a... non cuccarsi nulla. Su su, non piangere mio fedele compagno *pat pat alla pancia*

le ho detto che ho sottratto quelle Caccabombe e le ho eliminate “per il bene e l'ordine della scuola...”... solo che lei... non so perché... non ha voluto credermi!

Uhn... hai provato a chiederti il perchè, Black?

“Un cane? Dici? Allora non posso farci nulla, Potter... il cane è il simbolo della mia casa... porto il nome della prima stella del Cane Maggiore... e sai che cosa ho scoperto durante le vacanze? Il Patronus di mio padre ha forma canina! Il mio destino è segnato, non trovi? Owff... ahahah”

Lo sappiamo amore, sei il nostro cucciolone preferito! *lo spupazza di coccole e grattini -so che ti piacciono XD*
Ma passiamo al momento tristezza: Sirius che vuole parlare con Meissa (con grande disappunto di James), la povera donzella costretta a stare con gli Emerson (con non trascurabile disappunto di Meissa), e James che vuole ignorare la suddetta donza (con discreto disappunto di Sirius).
Posso comprendere Sirius: ovviamente vorrebbe credere alla innocenza di Mirzam, perchè comunque lo conosce ma soprattutto per la felicità di Meissa, che ama profondamente il fratello maggiore. Ma la presenza del pugnale, nascosto in maniera accuratamente maldestra, non può che far venire dei sospetti. Inoltre lui e Orion, grazie a Fear, non ricordano nulla della vicenda degli anelli e della pietra, e se questo li mette al sicuro rispetto a possibili tentativi dei Mangiamorte di ottenere informazioni da loro, impedisce anche a Sirius di conoscere altri dettagli che potrebbero fargli capire che Mirzam è solo un grande pasticcione che cerca di riparare ai propri casini con l'aiuto del Malefico.
Oh, quanto è tenero il piccolo Sirius quando pensa a Meissa! L'ho sempre detto io che sono adorabili insieme <3 <3
Sul fatto che Pollux fosse uomo di grande diplomazia, l'avevamo capito tutti ormai, soprattutto dopo il processo a Sirius durante le vacanze di Natale. Che invece Arcturus fosse un idiota è cosa altrettanto risaputa, e visto che pure tra gli Sherton e i Malfoy c'erano patti simili, direi che non ne sarei affatto sorpresa. Mi domando se ci sia davvero un fondo di verità nelle parole di Meda... sarei incline a pensarla come Sirius al riguardo, ma non è detto che ci fosse anche un altro componente della famiglia Black sano di mente.
Remus più perfido di James e Sirius? Al massimo più furbo XD
Infatti, vogliamo parlare di perfidia? Sirius walburghino Black??? *le piglia un infarto e muore*
Sulla questione degli Elfi ne abbiamo già parlato in altra sede se non ricordo male, per cui non ci ritorno di nuovo.
Ah, e i Prewett non sono bugiardi. Sono stronzi allo stato puro XD
Quasi mi hanno fatto pena Jim e Sir..
E Remus vedi che in fondo è buono? Certo, ogni tanto deve insegnare a quei due la buona educazione, sono lezioni di vita quelle u_u
Mi è piaciuto il pezzo della rivelazione del Mantello, anche se effettivamente James ha ragione: quanto sei tardo, Sirius! XD
E Peter! *rotola* no davvero,  la scena è stupenda! Lui che ignaro si fa i cavoli suoi mentre quei due combatto per la loro vita, ergo togliersi quel Mantello di dosso prima che Peter se ne accorga.. XDD
Vogliamo mettere poi con l'immagine di James simil venditore ambulante mentre logora i maroni al povero Remus-cliente? X°°°D
Oh, ma sono così belli-bellissimi tutti insieme mentre giurano di distruggere la scuola! Remus pestifero, James allegro come un bambino che riceve i suoi regali di Natale (visto che siamo in tema), Peter che si fida di Sirius e quest'ultimo che la smette di fare l'idiota e si comporta tutto meno che da bravo Slytherin e Black. I miei adorati Malandrini <3 <3 <3
Insomma, un magnifico capitolo per parlare di quei quattro pazzi che amiamo tanto (uno magari un po' meno, ma non è ancora il momento di odiarlo u_u).
So che ora l'andazzo cambierà, per cui mi dovrò rileggere spesso questo chap quando non vedrò altro che desolazione dovuta a quei simpaticoni di Voldie &c. ç_ç
Mi complimento del capitolo, molto in ritardo lo so, ma spero sia gradito ugualmente.
Alla prossima! x3

09/12/11, ore 20:32

Io stò AMANDO questa storia!!! E' scritta davvero troppo bene, la descrizione dei riti, degli edifici, della foresta... Mi sembra di vedermeli davanti agli occhi ogni volta!!! Ammetto che alcune cose non le capisco, sorgono così tante domande che poi alcune le dimentico, ma per fortuna ho visto che sei sempre disposta a spiegare quindi trovo le risposte ^^ tipo, all'inizio pensavo che quando parlassi del mezzosangue ti riferissi a Harry (Che poi in realtà non è mezzosangue ma vabbè .-.), non avevo capito intendessi Voldemort!!! Comunque mi piace taaaaanto!! Per quanto riguarda i personaggi, non hai delle immagini di riferimento? Delle foto a cui ti sei ispirata o dei disegni che ti hanno fatto apposta per la FF?? Perchè mi piacerebbe un sacco vedere se li ho creati nella mia mente corretti!^^ anche un bell'albero genealogico degli Sherton non sarebbe male, visto gli agganci con tutte le famiglie purosangue!!

07/12/11, ore 19:30

Che bello!!
Stò leggendo la tua storia dal principio ma non posso aspettare fino all'ultimo capitolo aggiornato per commentare, è troppo lunga e ogni capitolo mi piace più dell'altro!! Adoro sia i personaggi della Rowling (Molto canon tra l'altro, il che non è che un punto a tuo favore ^.-) che quelli che hai inventato tu, hai una fantasia incredibile!! Certo, a volte mi perdo un pò con i nomi (All'inizio pensavo pensavo che Mirzam fosse una femmina xD) ma mi piacciono tantissimo!! Gli Sherton sono spettacolari, me li immagino con tutte le loro rune tatuate... *çççç* meravigliosi!! E non vedo l'ora di vedere come si schiereranno in guerra!! Faccio un pò fatica a immaginare la storia addirittura prima che i Sirius (E di conseguenza Lily e i malandrini) finissero a Hogwarts, ma la descrivi così bene che sembra perfettamente credibile!! Tra l'altro mi stai facendo appassionare ai Serpeverde e contando che sono una Grifondoro convinta da sempre, non è cosa da poco xD spero che ricompaiano nella storia Lucius e Narcissa (Li amo come coppia =ç=) e che magari lui si riveli meno infedele di come è descritto, perchè mi spiacerebbe un sacco per lei >-<
Anche la modalità di narrazione, da punti di vista alternati, mi piace molto perchè rende la storia dai diversi punti di vista... Soprattutto Orion, che sembrava il maschile di Walburga, e invece è tutto solo una maschera... Bella anche la storia di Piton, da quando Harry aveva letto i suoi ricordi mi chiedevo che problemi avesse la sua famiglia e mi fa piacere che tu lo spieghi nella tua FF ^^ Brava brava, scappo al prossimo capitolo *-*
ps: spero che Deidra non muoia ç__ç mi sembra quasi una fata<3

Con ritardo recensisco per bene, ma sai quanto ho adorato questo capitolo <3
Primaditutto grazie, grazie e ancora grazie, non sai quanto è stato bello per me ricevere questa meraviglia in dono, ho saltellato per casa gridando "Meissa mi ha relagato i Malandrini!" e chiaramente nessuno ha capito di che parlavo, ma vabbè XD Credo sia uno dei più bei regali che abbia mai recevuto. Grazie <3

E ora passiamo alla recensione più strana che tu abbia mai ricevuto, perché ogni volta che riguado questo capitolo entro in modalità sclero-perché-Meissa-mi-ha-regalato-i-Malandrini, e non riesco più a ragionare XD

Dunque. I Malandrini sono proprio loro, sono meravigliosi, sono MALANDRINI!

"puntando Peter con una delle mie classiche occhiatacce in tralice, da “futuro Mago Oscuro degno dell'antica casata dei Black”"... Ah, quando si dice l'ironia... ironia pungente e dolorosa ><

I Prewett sono esattamente come li avevo immaginati, i degni predecessori di Fred e George, di cui hanno parte del dna e le iniziali dei nomi, e che i Malandrini li prendano a modello fa parte di quei "corsi e ricorsi" che adoro trovare, e che inseriscono così magnificamente questa fanfiction nel canon che a volte mi chiedo se non sei proprio la Rowling... non è che è per questo che non metti tue fotosu faccialibro? XD

Sirius che scherza sulla reazione della madre se lui venisse ucciso nella foresta è di quelle cose divertenti e tristi che mi fanno venire voglia di coccolarlo. Il riferimento ai lupi mannari invece mi ha fatto venire voglia di coccolare Remus... sono un po' fangirl? XD
Ho adorato il punto in cui James e Sirius si interrogano su cos'abbia Remus, mi piace che fin dal primo anno si facciano domande, si preoccupino per lui... perché sarà la base dei Malandrini, la base della meravigliosa scena della Stamberga del terzo libro.

E Meissa. Perché ancora non riescono a parlare? Poveri piccoli... Mei, che si sente così sola, e Sirius, che ha paura di dire la cosa sbagliata, perché lui non sa la verità, e come tutti ha dei dubbi su Mirzam. Ma non è colpa sua: è solo un bambino, coem lo è Meissa, ed è crudele che non possano godersi la scuola come sarebbe giusto alla loro età, e debbano affrontare cose simili. E' triste, ma è bello perché inserisce questo momento spensierato, questo ritorno alla scuola e alla vita quotidiana nel casino che è successo, nella tragica realtà. Ed è triste, tristissimo. E ti adoro <3

"Non le ho prese da Snivellus, chiaro? Ero sotto perché siamo stati interrotti troppo presto!”
"Per fortuna! Così puoi sempre dire di essere scivolato, ma se vi avessero interrotti dopo?”
Ma LOL! Adoro quando si prendono in giro a vicenda XD

La parte in cui i poverini vengono messi in punizione a pulire vasi invece della bella avventura nella Foresta che speravano mi ha fatta rotolare dalle risate. Ma poveretti, ahahah!
Però sono curiosa, se prima o poi finiranno a pulire lo schedario (e ci scommetto che accadrà XD) sarà divertente vedere Sirius leggere delle punizioni prese da Orion e Alshain insieme, come quando Harry finisce allo stesso modo e trova i nomi dei Malandrini, sempre per quei famosi "corsi e ricorsi" che adoro tanto XD

Remus è carinissimo, quando fa trovare ai due amici il compito pronto dietro l'arazzo. E questa scena è già finita nell'elenco di quelle da disegnare. Elenco che si allunga, che bello, così se sopravvivo all'esame potrò godermi queste scenette da disegnare! *-*

Il Mantello poi... non vedevo l'ora che James lo tirasse fuori! *-*

E chiudiamo in bellezza, col giuramento stile "i quattro moschettieri". Uno dei momenti più belli di tutta la fanfiction, e mi piace che il giuramento diventerà poi il loro motto, e lo metteranno perciò sulla mappa.

Ma quanto è insentata quesla recensione? Oh, beh, l'alternativa era recensire subito e scrivere soltanto:
"aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma io ti adorooooooooooooooooooo", che è stata la mia prima reazione XD

Ancora grazie, love, un grazie stratosferico!
E un bacio!
E un sacchissimo di complimenti ^^

PS: non ho riletto, quindi sarà più che uno sclero XD

Alloooora! Da che parte cominciare? Intanto sappi che la tua storia l'ho scoperta molto per caso la settimana scorsa e..beh ora sono arrivata al 98esimo capitolo! O_o Lo so, sono una pazza, ma, sul serio, mi hai letteralmente stregata! Ma andiamo con ordine..
Come ci sono arrivata fino a te è una storia strana, perchè di solito io bazzico il reparto manga e raramente quello originali, ma seguendo un link di facebook sono finita qui e, non so per quale schiribizzo, ho iniziato a leggere.. di solito evito le fic su HP perchè amo troppo l'originale per apprezzare del tutto le rivisitazioni dei fanwriter.. sono anche abbastanza insofferente rispetto alle convenzioni che si creano all'interno del fandom e della cosa di usare alcuni termini inglesi, che piano piano ho cercato di superare (ere geologiche fa XD tipo nei primi capitoli a hogwarts non so se sai di aver confuso diverse volte Minus e Pettigrew usandoli tutti e due)..parlando della stile di scrittura credo che a volte ti lasci un pò troppo prendere da descrizioni che potrebbero essere tralasciate, ma questa è esclusivamente una mia opinione sulla scorrevolezza!
Ora spero che perdonerai queste poche righe con gli aspetti 'negativi' per così dire e possiamo passare alla valanga di complimenti che ti vorrei fare xD sicuramente mi perderò qualcosa, te lo dico subito!
Intanto la lunghezza..vedere 98 capitoli davanti a me mi ha un pò intimorita, ma mi ha anche dato la carica perchè, beh, se una storia piace, più capitoli ci sono meglio è! E, come ti dicevo, mi hai stregata.. sei riuscita a creare un mondo partendo dalle indicazioni della Rowling molto realistico e in linea con l'originale, nonostante tu abbia inserito dei nuovi personaggi che sono davvero ben fatti e strutturati! Ti do solo un giudizio di insieme perchè altrimenti davvero mi perderei nei meandri di tutte le relazioni che hai creato lol Credo che sia giusto parlarti di quello che più mi è piaciuto: credo sia normale, ma il centro del mio interesse è Sirius e la sua situazione, ogni volta che leggevo un capitolo raccontato da lui saltavo entusiasta sulla sedia..e quasi la stessa reazione ce l'avevo con Regulus e con Orion! E qui lasciami dire che Orion è il tuo capolavoro..ho amato l'intermezzo dedicato a lui e alla sua storia e alle macchinazioni della sua mente in continua lotta tra l'amore per i suoi figli, per IL suo figlio, e il ruolo/prigione che si è creato con le sue stesse mani! Non mi dilungo troppo perchè non so come esprimere quello che provo per quei determinati personaggi, a parte l'insana curiosità di sapere che succederà loro!
Altri degni di nota sono James e Lupin che spiccano tra gli altri..per la famiglia Sherton non so davvero cosa aspettarmi :O perchè sono arrivata a un punto incasinatissimo! Non sai quanto stia male pensando che fino a poco tempo fa potevo leggere e leggere e leggere quando volevo perchè i capitoli erano già pubblicati, mentre ora dovrò aspettare come tutti gli altri >.<
Bene..probabilmente nelle prossime ore mi verrà in mente qualcosa che volevo assolutamente scriverti, ma mi sono dimenticata..nel caso ti farò sapere xD Intanto ti lascio qualche domandina per appagare la mia curiosità: intanto quando pubblicherai il nuovo capitolo? xD poi, fino a dove credi di arrivare con la storia? Nel senso, in 98 capitoli abbiamo avuto all'incirca un anno di storia..è tipo infinita la tua?
Vabbè io attendo con ansia in ogni caso..perchè davvero This Love mi ha colpita e sono giorni che non penso ad altro..ti rinnovo i miei complimenti che non sono sicuramente abbastanza! A presto!
Un bacione :)

Ecco che riemergo dal gelo della Barriera per fare ritorno nel mondo di HP, anche se qui non ci sono troppi Black o Sherton come sono stata abituata fino al capitolo scorso! Ma finalmente mi è tornata l'ispirazione per le recensioni, neanche ci credevo!
Ho dovuto rileggermi tutto il capitolo, altrimenti non avrei potuto ricordare alcuni dettagli che mi erano tanto piaciuti quando l'ho letto la prima volta! In realtà ho poco tempo, ma chi se ne importa, per una volta arriverò in ritardo ad un'uscita, sarà la volta buona che saranno gli altri ad aspettare me al freddo, invece che al contrario, muahah! Oggi sono in modalità vendicativa, credo... =)

Dunque, tanto per cominciare, ti annuncio che il finale sul genere Tre moschettieri mi è piaciuto parecchio! Insomma, è stato quasi un momento epico, soprattutto perché hai messo quella frase in particolare sotto forma di giuramento... e la scoperta del Mantello dell'Invisibilità è una tappa fondamentale della vita di quei quattro a Hogwarts!
E poi un capitolo più leggero ci voleva, tanto per farci rilassare prima di affrontare nuove sfide e problematiche. E a proposito di capitoli rilassanti e divertenti... W le sberle! XD Sono stata molto contenta di Sirius in quel momento anche se in questo capitolo avrei voluto prenderlo e fargli un discorsetto intimidatorio, del tipo "Vai subito a consolare Meissa!"
Capisco che non sappia come comportarsi, comunque, sarebbe lo stesso anche per me, sorpattutto se inizia a nutrire qualche sospetto. Io ho veramente paura che possa farsi sfuggire qualche parola di troppo e Meissa di sicuro non glielo perdonerebbe... spero di no! =S
Meno male che Potter se n'è rimasto zitto e ha fatto finta di nulla, almeno fino a questo momento. Già mi aspettavo litigate furiose tra lui e Meissa, e invece ha adottato la tattica dell'evitare gli Sherton, meglio così... per lui u.u
Per quanto riguarda Remus, ormai sono sicura che lo renderai ancora più terribile degli altri due, solo che lui (a differenza di loro) sfodererà la sua faccia angelica per non farsi punire o accusare in alcun modo. Insomma, una vera peste! Anche se mi è dispiaciuto molto per lui quando James ha detto quella cosa sui lupi mannari... e no, ti sembrerà assurdo ma non ce l'ho con lui per questo! Bah, vammi a capire! Tanto so che quando scopriranno come stanno le cose la reazione sarà molto diversa!
Non ho ancora parlato di Peter? Ebbene sì, perché mi inquieta fare certi pensieri su di lui... ma con quel pigiamino rosso con i coniglietti bianchi come si fa a non adorarlo? XD Che tenero!
... ora basta, non vorrei esagerare, resta sempre una losca e infingarda pantegana. Cucciolo fuori, ma pantegana dentro. u.u (anche se è *-*... BASTA, Julia!)

Quanto adoro i Prewett! Sono due veri e propri miti, e anche loro devono avere dei seguaci, mi sembra giusto.
Ogni tanto capita anche a me di avere dei dubbi su come veniva vista Lucretia e la sua famiglia acquisita di Prewett... e devo dire che alla fine ho adottato anche io la teoria di Andromeda, anche se ancora non mi sono decisa! La nonna Melania in fondo l'ho sempre vista molto più tranquilla, sarà anche perché è una MacMillan. Più che altro è Lucretia che non riesco ancora a inquadrare bene. Per ora la vedo come una che si è ammorbidita col tempo, anche se ha cercato di restare abbastanza equilibrata e non cedere troppo né da una parte né dall'altra...
Comunque sono d'accordo con la tua scelta di non farla essere la madre di Gideon, Fabian e Molly. Credo che i Prewett si siano evoluti da Purosangue doc a traditori gradualmente, ma così sarebbe troppo brusco.

Ma visto che siamo in tema, torniamo ai Black! XD
Lol, Sirius che invece di ascoltare le lezioni del precettore spara palline di carta contro Regulus! xD Ormai conosco così bene quei due che l'immagine si è subito formata nitidamente nella mia testa bacata, e l'espressione di Regulus dopo essere stato colpito è da convulsioni! XD
Bene, ora che ho nominato Regulus anche in questa recensione posso concludere, soddisfatta e felice!
Ti faccio ancora i complimenti e ti mando un bacione.
Buon weekend e a presto!
Julia

Ciao, scusa se non ho recensito il capitolo precedente. Il fatto è che sono un po' perplessa. Tu scrivi molto bene e la storia è intensa sotto tutti i punti di vista, il problema è che forse ta stai arzigogolando un po' troppo ed, io almeno, ho un po' difficoltà a seguirla. Non so a me Mirzamnon è mai piaciuto molto come personaggio, lo sai, però avrei apprezzato di più se fosse stato vermanete la pecora nera della famiglia. Invece qui sembra che tutti fingano di essere cattivi senza volerlo essere. Mmm non so, forse un cattivo, cattivo ci vuole davvero oltre a Voldemort ovviamente, se nella guerra anche gli Sherton dovranno subire delle perdite qualcuno della COnfraternita a loro molto vicino dovrà tradirli - ed i sogno fatto da Sirius in cui correva verso Fear in un ambiente semi distrutto sembrava presagire delle tragedie. Certo può essere anche che non avendo la possibilità di leggere la storia tutta d'un fiato sia io a perdere l'effetto e quindi non cogliere gli aspetti di coerenza che invece ci sono.

Eccomi arrivata!!!
Ho aspettato la domenica per godermi in pace il tuo capitolone, in una giornata di riposo assoluto, con mente snebbiata (almeno quanto lo può essere la mia) e in pace col mondo (o quasi).
Ok, adesso i commenti:
Bello bellissimo adorabile!!!
Lo sai già che mi sciolgo alle avventure dei Malandrini, ma qui mi sono anche scompisciata dalle risate.
1) La professoressa McGonagall era solita definire i fratelli Prewett “Due terremoti incontenibili”, ma dal mio punto di vista quei due pessimi soggetti erano, come dire, un esempio da imitare... assolutamente.
Fantastica la tua idea di paragonare i gemelli  Prewett a quelli Weasley (buon sangue non mente) e "stupenderrima" la  filosofia di Sirius...
2)  “Niente Elfi, qui... Questa roba è stata incantata a posta per punire gli studentelli viziati e nullafacenti come voi due, visto che ora non vi si può più nemmeno frustare a sangue le chiappe! Bei tempi quelli quando legati ai ceppi... Su, su...  Al lavoro!Solo olio di gomito...”
Il custode non aveva solo la nomea di essere un vecchio pazzo, sadico e maligno.Lo era veramente.
Cioè, in una scuola, posto in cui si educano i ragazzi, c'è il custode pazzo e sanguinario, il preside che accoglie a braccia aperte i lupi mannari e pretende che studenti minorenni affrontino il mago oscuro più potente del Mondo Magico, una prof alcolista e incapace (la Cooman). Sembra una roba post riforma!!!
3) “Povero principino Black, trattato come un miserevole e ripugnante Elfetto! che portavi in faccia la mitica espressione “Salazar, che puzza di cacca!” che ha sempre tua madre. Ha ragione papà, lui dice che i maschi prendono sempre dalle madri... Signore e Signori, ecco a voi, “Sirius walburghino Black”
Qui ho rischiato di cadere dalla sedia immaginando la faccia storta di Walburghino mentre puliva la ferraglia e quella inorridita dopo che James lo aveva chiamato in quel modo.
Hahahahahahaha, davvero 10 e lode!!!Ma come ti vengono certe idee???
4) Se penso che ora abbiamo due ore di compiti da recuperare...
    “Naaaa... fidati, amico, i compiti non saranno un problema: ci aiuterà Lupin! Finora ci ha sempre fatto copiare, non vedo perché non dovrebbe farlo pure stavolta!”
    “Non saprei... forse perché stamani l'abbiamo preso per i fondelli senza pietà?”
    “Problema tuo, io stavo solo lì ad ascoltarvi! ”

Della serie chi trova un amico trova un tesoro!!! Che facciazza tosta James, lo adoro!!!
5) Remus J. Lupin sembrava un ragazzino buono e caro, a prima vista, ma chi come noi iniziava a conoscerlo davvero, aveva notato che possedeva anche un'insospettabile natura maligna, talmente perfida da far impallidire James e me, nelle nostre giornate migliori.
    “Quel Lupin, geniale, furbo e malefico!”

E ci credo che a scrivere queste robe ridacchiavi!!!
Descritto così il lupastro è semplicemente PERFETTO!!!
e le parole seguenti : "
 “Secondo te ci ha veramente lasciato qualcosa per aiutarci, dietro quell'arazzo?”
    “Chi? Quel traditore infame? Non credergli, Black, tutt'al più potremmo trovarci una trappola per schiacciarci le dita o qualcosa con cui sbeffeggiarci ancora di più... pece e piume, forse.”

Be' dico, lui è un mannaro, è giusto che si faccia rispettare.
Anche se poi, quando leggo :
    "Nemmeno lo guardava, restava immoto, gli occhi chiusi, la mano portata alla testa come se avesse all'improvviso un'emicrania fulminante" mi fa pensare a Raffaella Carrà o, in alternativa a Lupo de Lupis, il lupo taaanto buonino e servizievole...

Ed ora il gran finale:
Sì, Peter, evidentemente James Potter ha un Mantello dell'Invisibilità e questo significa... che grazie a lui, nei prossimi anni, ci faremo la muffa dentro i dannati schedari di Mastro Filch, sempre ammesso, certo, che riesca a beccarci!qua la mano, Malandrini! Mettetela qui, su questo mantello e ripetete con me: “IO GIURO SOLENNEMENTE DI NON AVERE BUONE INTENZIONI!"!”
Lo so Mey che questo è anche il tuo giuramento e spero proprio che lo manterrai scrivendo!!!
Inutile dirti che aspetto novità, e se puoi aggiorna anche la parodia, che tra un po' è Nataleeeee!!!

E alla fine con molto ritardo recensisco anche io. Nonostante non sia riuscita a trovare il tempo per diertelo sul Sabba questo capitolo mi è ovviamente piaciuto tantissimo (ma cosa di quello che scrivi non mi paicexD).
Devo diere che la miaggior parte dell volte sia nei libri  che nelle fic le parti che mi piacciono di più sono quelle che parlano dei fatti quotidiani dei nostri apprendisti maghi, quelli che parlano di come trascorrevano le loro giornate fra studio scherzi e avventure varie nel castello; direi che questo capitololo rispecchia perfettamente. Mi è piaciuto un sacco il rapporto fra i nostri giovani malandrini e la sciena finale è seplicemente MAGNIFICA! **
Mi è dispiaciuto per RemRem nella parte iniziale quando JamesTestaDiLegnoPotter ha cominciato a parlare dei Lupi Mannari e di come Dumbly non li avrebbe maib fatti entrare nella forest. Mi veniva da tirargli dietro qualcosa e urlagli in faccia di chiudere la bocca e stare zitto,ma penso che anche io se fin da piccolo mi avvessero detto che i licantropi sono cattivi e sono degli animali e non sapessi  che uno dei miei migliori amici, che è anche una delle persona più buone  del mondo lo è, avrei detto le stasse cose di James.
Gideon e Fabian nella versione malvagia evidenziano ancora di più quello che Sirius pensa di certi Griffyndor, cioè che sono degli Slytherin con il cravattino diverso, perchè alla fine in effetti mi vedo benissimo il nostro adorato Rasty a fare la stessa cosa.  Speriamo che questi comportamenti che il nostro caro futuroProngs si rifiuta di vedere fra i membri della sua Casa gli facciano togliere un po' i paraocchi! Magari cambia idea sugli sherton perchè spero, ma tanto so che prima o poi lo farai succedere, di vedere Sir scegliere fra Potter o Sherton!
Per il resto non ho altre domande da farti o cose da dirti tranne continua così!
Ciao

Ecco... mi hai fatta commuovere con questo bellissimo finale.
Me li immagino tutti e quattro che giurano sul Mantello dell'Invisibilità!
Anzi, perdonami "l'invasione di campo", ma vorrei che tu chiedessi ad Ary di disegnare questo momento quando avrà tempo!
E poi il rimando ai Tre Moschettieri, uno dei libri che più ho amato da ragazzina. Mentre leggevo per la prima volta Il Prigioniero di Azkaban, pensavo a loro come alla versione magica di Athos, Porhos e Aramis!
E devo farti i complimenti per avere coniato l'espressione "Signori di Hogwarts": la adoro!
E poi... lo sai che adoro i Malandrini, vero? Mi sembra di avertelo detto qualche volta, se non ricordo male. ;-)
Ho letto molte storie su di loro in questi anni, ma solo poche mi hanno colpito, e di solito "l'innamoramento" scatta quando, durante la lettura, "li riconosco" e capisco che "sono proprio loro".
E i tuoi Malandrini sono più che perfetti,  li riconosco in ogni frase, perfino in ogni virgola!
Ma, soprattutto... Adoro Remus.
Il genio del male assoluto.
Sono davvero curiosa di scoprire la reazione di Sirius e James (soprattutto James) quando scopriranno del suo "piccolo problema peloso".
Qualcosa mi dice che sarà un momento che metterà a dura prova le mie coronarie, già fragili quando si tratta di Malandrini.
Quando Remus ha fatto trovare il compito dietro l'arazzo mi sono letteralmente sciolta, mi stai facendo innamorare di lui... come se, sotto sotto, non lo fossi mai stata... e nemmeno tanto segretamente! ;-)
E smettila di far indossare a Peter pigiamini rossi con coniglietti bianchi... non voglio che mi faccia tenerezza! >< (gli scappava la pipì ma non voleva disturbare povero il mio topino... arrrgggghhhh... Basta! E' una pantegana non un batuffolino tenero!)
Mi è piaciuto molto anche il "retroscena" sul matrimonio di Lucretia Black con un membro della famiglia Prewett.
Sono sempre felice quando ho l'occasione di scoprire cosa si nasconde dietro l'austera facciata di Grimmauld Place! (che tradotto significa: via libera per l'intermezzo su Walburga ehehe).
I Prewett al momento sono "i venerabili maestri" dei Malandrini, a cui Sirius guarda con rispetto e ammirazione.
Gli allievi supereranno i maestri, grazie al Mantello dell'Invisibilità, la capacità di diventare Animagi, e la Mappa.
La Mappa verrà ritrovata da Fred e George, nipoti ed eredi di Fabian e Gideon, che passeranno il testimone a Harry, figlio di James, che farà di nuovo "ricongiungere" Mappa e Mantello.
Quando si dice: un cerchio che si chiude!
A proposito di James Potter, "il simpatico umorista"... ho rischiato l'infarto quando ho letto "Sirius Walburghino Black"!  (e anche pensare all'espressione schifata del nobile viso di Lady Black è stato un bel momento ehehe)
Credo di avere detto tutto ma, come al solito, non ne sono sicura... nel caso ci sentiremo su Facebook!
Nel frattempo grazie ancora per avermi regalato questo ennesimo "momento Malandrino".
Mi sono mancati molto, e quindi ti ringrazio per averli fatti tornare alla grande... e il meglio deve ancora venire!
Ops, mi stavo dimenticando di Rigel e Meissa, che non se la passano molto bene... spero di avere presto loro notizie, anche se qualcosa mi dice che ci sarà poco da stare allegri visto che a Herrengton, per usare un eufemismo, la situazione non è rosea.
Ma non voglio pensare alle cose tristi... adesso voglio solo pensare a questi quattro ragazzini che stanno gettando piano piano le basi di quella che si rivelerà una delle più belle storie d'amicizia mai create!
Un bacio!
Giulia.

Avevo letto lo scorso capitolo, pur essendomi totalmente scordata di recensire!
ehm... Ignorami, io son più distratta di Luna.
Che poi, Chains, è una canzone stupenda del please please me, il primo album de Beatles.
Non so se c'entra qualcosa, ma ci pensavo proprio ora.
Che io vedo i Beatles ovunque, oramai.
Ma son fissata, e questa è un'altra storia.
Sai... Mi è piaciuto, questo capitolo.
è fresco ed è tanto Remussoso (che io mi faccio dei film mentali su Rem e Meissa).
Il prossimo capitolo, non so perché, sento che non sarà leggero come questo!
I Malandrini trovo anch'io che debbano essersi uniti pian piano, coi come li hai descritti tu.
Non ho mai pensato a loro come i "Moschettieri", ma è un'immagine carrina!
Anche se pensare a Remus-John Lennon e tutti i Malandrini Beatles mi piace di più, devo ammettere!
E dopo questa recensione un po' confusa, ti bacio che devo fuggire!
ceci

14/11/11, ore 12:16

Dopo una serie di capitoli tempestosi questo, leggero, ironico, su questi due ragazzini pestiferi ci voleva! Secondo me Sirius e Meissa si metteranno insieme, o se non lo faranno, per tanti motivi, più o meno prevedibili, saranno ugualmente innamorati l'uno dell'altro per tutta la vita.
Mi immagino Sirius Black come un rubacuori, da adulto, un ragazzo che non ha nemmeno bisogno di chiedere, però anche i rubacuori più incalliti incontrano nella vita una persona che fa loro battere il cuore e credo che per Sirius non ci sia di meglio che una ragazzina altrettanto pestifera, forte e irridente come lui. Meissa se si manterrà così, potrebbe ricoprire questo ruolo perfettamente.
Per oggi mi fermo qui, dalle anticipazioni che mi hai dato, il prossimo capitolo merita il massimo della mia attenzione. Ancora complimenti per come scrivi e per la storia. Alice.

14/11/11, ore 12:15

Se continui con questi capitoli c'è il rischio che io mi appassioni troppo di Orion Black, sarà che è ancora relativamente giovane, ma non sembra quella persona meschina e spregevole che sarebbe logico immaginare. Il salto nel passato mi ha incuriosito, la vita dei tre giovani Serpeverde si è intrecciata già in tempi non sospetti, ma questo segno sulla pelle di Alshain devi spiegarmelo, non può essere il marchio nero, non ci credo!
La piccola casa nel bosco ha qualcosa che ricorda una favola, spero che sia un rifugio sicuro per quando Voldemort deciderà di attaccare. Alice.