That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

11/06/11, ore 20:28

Ciao Vale
Ho visto che avevi aggiornato e mi sono precipitata a leggere il tuo nuovo cap, approfittando della tempesta che infuria e che ha dissuaso mio marito dall'uscire.
Quante cose...non so da dove cominciare...
Meissa mi ha fatto una pena tremenda, tutta rannicchiata sul letto a pensare al suo fratellone preferito tassato di alto tradimento. Povera cucciola! La sua tristezza era così palpabile che mi ha comnmosso. Anche la rabbia di Rigel era autentica e Alshan ne vedrà delle belle con quel ragazzino... Mirzam è sempre lui, sia nei fasti del castello che nelle buie e umide grotte; meno male che quella santa donna di Sile gli sta sempre accanto salda come una roccia, perchè è un filino fragile di nervi il ragazzo. Ok che con quell'energumeno di Fear come guardiano verrebbe l'isteria a chiunque, ma lui le lacrime le ha proprio in tasca! Va bè, lo perdono, perchè la situazione è grave, ma mi fa un ridere pensare che tutti lo credono un Mangiamorte...Sarebbe un man in black peggio di quel fighetto di Malfoy!!!
E adesso i miei complimenti per come hai trattato Rodolphus. L'ho adorato!!!
Forte, determinato, passionale con un fuoco che si sprigiona da ogni suo pensiero, parola o gesto. E' davvero l'unico uomo che poteva sposare Bellatrix, a parte l'Oscuro, e tu lo stai rendendo un personaggio estremamente affascinante. Bellissimo il brano in cui descrivi i suoi pensieri sulla moglie

Di quella passione finta all'inizio, una passione diventata via via sempre più ribelle, selvaggia, viva…
E ora?
Che cosa eravamo diventati ora?
Ora che grazie a me possedeva l'unico gioiello che avesse piacere di portare sulla pelle, un gioiello che non doveva essere appoggiato, ma inciso, marchiato, impresso nella carne, indelebile, fino alla morte?
Era solo una donna, una dannata donna, che non mi rispettava, che mi derideva, che stava lì, in quel letto, nel mio letto, solo per ottenere qualcosa in cambio... che fosse un Marchio Nero o la mia umiliazione, o il suo piacere, quando ne aveva voglia.
Che cos’era ora quello che provavo per lei, se non un’insulsa ossessione, una follia?
Che cosa m’importava ormai di lei? Di lei che…
Di lei che non poteva più darmi nemmeno l'unica cosa che mi servisse veramente?

Splendido anche quando, saputo della sterilità di Bella mette sotto imperius il medimago e tiene il segreto per se. Mi credi che leggendo quelle righe ho provato infinita pena per lui?

Adesso aspetto il fidanzamento di Barbie man con Sissy!!!
Mi raccomando descrivi benissimo la mise del nostro platinato, e tutti i retroscena (ceretta, messa in piega, maschera di bellezza al cetriolo etc...) e passa delle splendide vacanze!!!
PS: Ma la demenziale non la finisciiiii (occhioni da cucciolotto sgranati). Secondo me è un ottimo passatempo per l'estate!!!
Un bacione

11/06/11, ore 07:23

Finale col botto, anzi, no... finale col morto!
Ma sarà davvero morto o è l'ennesimo "inganno di That Love"?
Sai che ti dico?
Che non mi importa nulla in questo momento del Ministro Longbottom, perchè sono troppo triste per quello che ho appena letto in questo capitolo.
Paternità
Negata per sempre a Rod, desiderata ardentemente da Mirzam (chissà se Sile è già incinta... ) e difficile e complicata per Alshain.
Sai quanto avevo sognato di vedere un confronto tra Alshain e Rigel, in cui Alshain lo ringraziava per averli salvati tutti a rischio della vita.
La mia indole da "Alice nel Paese delle Meraviglie" aveva però immaginato una scena alla Mulino Bianco, e quindi è stato doloroso vedere il mio desiderio realizzato solo a metà, ma d'altra parte That Love non è una favola, solo che io non l'ho ancora capito! :-)
Una parte di me poi si chiede se Rigel non sia sconvolto anche per il fidanzamento di Narcissa del quale, come ormai sappiamo, è disperatamente innamorato.
Le pene d'amore, unite all'angoscia per Mirzam e la famiglia, l'incontro ravvicinato con il fuoco a rischio della vita, le Rune che stanno sbiadendo... è destino che io debba soffrire parecchio per le vicissitudini dei miei personaggi preferiti, perchè Rigel viene immediatamente dopo Sirius, e quindi puoi immaginare come sto in questo momento!
Spero che almeno il destino di Rigel sia felice alla fine, visto che quello di Sirius, purtroppo, non lo sarà.
Mi chiedo anche come si comporterà Rod nei confronti di Bellatrix.
Secondo me non dirà nulla, nè a lei nè alla famiglia.
E' troppo innamorato per rischiare di perderla e, giustamente, questa "menomazione" di Bellatrix offre il pretesto alla famiglia Lestrange per un ripudio.
Per un certo periodo di tempo mio suocero chiedeva a me e a mio marito "ma allora cosa vi siete sposati a fare", e quindi, incredibilmente e inaspettatamente, mi sento molto vicina a Rod, perchè qualcosa mi dice che il dolore è solo suo, e che Bellatrix non soffrirà molto per il fatto di non avere figli, a meno che, prossimamente, non salti fuori un altro aspetto che non conoscevo della personalità della signora Lestrange.
Mi è uscita una recensione molto triste e cupa ma, d'altra parte, date le circostanze non poteva che non essere così.
Spero di tornare presto a sorridere e a emozionarmi davanti al computer però, allo stesso tempo, spero che ciò accada il più tardi possibile, perchè sono appena iniziate le vacanze e non desidero affatto che arrivi presto settembre! :-)
In bocca al lupo per i tuoi ultimi esami, e che la pausa estiva ti sia proficua per That Love e per tutte le tue attività future, tesi di laurea in prima linea!
A presto e a risentirci in altra sede!
Giulial
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 07:26 am)

03/06/11, ore 10:35

Che bellissimo capitolo! Mi è piaciuta sia la parte di Orion (per quanto quell'uomo sia un po' piaga ...! Cioè, quanto s'intrippa a parlare della moglie e pensare alla moglie senza risolvere niente o comunque parlarle direttamente di qualcosa? sembra uno di quei personaggi di Svevo o Joyce ... non ricordo bene), sia la parte di Sirius! Questa è stata ovviamente più divertente ed entusiasmante ... (senza comunque nulla togliere alla drammaticità dell'altra), ho sorriso quando Regulus ha detto a Sirius che potevano essere diventtati poveri ... poi tutte le elecubrazioni di Sirius su tutte le ipotesi riguardanti l'umore del padre! Insomma, ho riso da matti ...
è stato bello leggere di come i due fratelli chiacchierino ancora come due bambini contenti e felici senza rancori e rabbia! spero che questo rapporto duri ancora a lungo anche se è destinato a finire!
bello anche il finale, con quell'ultima frase di chiusura!
complimenti ancora una volta, hai saputo mantenere l'attenzione e l'interesse alto per tutta la durata del capitolo, senza alcuna caduta momentanea! stile perfetto come sempre!!
ci sentiamo al sabba!
a presto e brava

02/06/11, ore 16:24

Meeraviglioso, Black senior non delude mai.
Sono molto contenta che tu abbia deciso di farci gustare il Natale dei Black con tutte le loro contorsioni ed intrighi. Mi è piaciuta anche l'evoluzione del personaggio di Orion, vedremo come evolveranno i rapporti di coppia (Orion tornerà a "rallegrarsi" un po' al di fuori?)
Più avanti ci sarà una spiegazione tra Orion e Sirius sull'Athame? Del resto non credo che Regulus, in quei pochi attimi in cui lo ha chiamato, abbia avuto il tempo di spiegargli cosa ci fosse in camera sua.

23/05/11, ore 17:59

"Odi et amo", diceva Catullo. Probabilmente aveva letto un capitolo così e ne era rimasto sconvolto, altro che Lesbia!

Volevo commentare man mano che leggevo, ma alla fine non ce l'ho fatta, non potevo interrompere una così idilliaca lettura nemmeno per mettere mano alla tastiera, per cui ho finito per rimandare ad oggi la recensione. Ma cercherò di andare con ordine come se stessi leggendo adesso.

Primo positivissimo impatto, quello che mi ha stampato un sorriso da orecchio a orecchio e tante stelline negli occhi: "Narratore: Orion e Sirius Black" e io "sìììììììììì!"

Orion mi piace sempre di più, lo amo con tutta me stessa, e per quanto mi piaccia il personaggio di Walburga credo sia infinitamente stupida oltre che cecata: ma lo vedi quanto è figo l'uomo che hai davanti? Mah! XD
Che tristezza però. In fondo anche lei è innamorata, è anche lei vittima dei Black e delle loro malattie mentali... visto che succede a sposarsi tra consanguinei? XD
Orion è meravglioso, che nessuno osi insultarlo in mia presenza, che nessuno gli dia del coniglio dopo che è entrato in camera di Walby nonostante ciò che gli succede nella parodia (immagino lui ne sia all'oscuro, eh? beh, non è che in That Love gli vada poi così tanto meglio, per cui mi sa che è comunque masochismo puro XD). Certo che ricordare la parodia in un momento dolce e drammatico come "forse temeva che fosse uno di quei giorni, in cui non riuscivo a nascondere la mia debolezza nei suoi confronti" è una pessima cosa, sovrapporre l'immagine di questo Orion forte e bellissimo con quell'Orion malato di sesso è veramente veramente pessimo. Devo smettere di leggere la parodia, se mi fa questi effetti XD
Orion apre gli occhi sul suo amore malato per la moglie quando lei dimostra che davvero non ama il loro bambino. Oh, che immagine! Credo che piangerò...
Non so che parte citare, andrebbe citata tutta la parte di Orion perché è un capolavoro, sono estasiata!
"La guardavo e quel rancore che le vedevo nello sguardo, quel suo rancore di cui mi ero cibato per sopravvivere, mi riempiva solo di pietà, di una pena infinita per lei, perché vedevo senza alcun filtro la solitudine terribile che viveva nella sua gabbia d'odio"
Oh, che meraviglia! Sublime!
E che uomo, che uomo, quando le regala la collana e se ne va, ignorando i suoi insulti e il suo sguardo! Sublime è un eufemismo!

E poi... Sirius! Ta-daaaaaan!
Mancava d un po', il piccolo Black, eh? E ritorna in tutto il suo splendore, soprattutto u_u
Tuffo nell'atmosfera allegra di casa Black la mattina di Natale. Sembra un po' l'atmosfera prima di un esame col prof psicopatico, ma è Natale in Black-style. Molto black, blackissimo.
Ma che bravo paparino, riprende il figlioletto sull'educazione e il galateo. E tu? Massì, chissene se predichi bene e razzoli male, ti si perdona perché hai appena partecipato ad uno dei momenti più belli di tutta la fanfiction. Che ne dici di rifarlo? A braccia conserte, accanto alla porta, mentre Walby si mette gli orecchini e ti guarda male dallo specchio... e tu con lo sguardo serio, ooooh!
Scusa, stavo commentando la parte di Sirius XD
Certo però che smettere di amare Walby perché tratta male Sirius, e fare lo stesso non è molto coerente, lo sai, Orion caro? Ma noi ti amiamo anche così XD
Regulus, ragiona: come potete essre diventati poveri? State sfondati di soldi, per dirla come a Oxford!
Non che le elucubrazioni di Sirius abbiano più senso. "Forse Malfoy non ne poteva più di Cissa?" Beh, Rigel ringrazierebbe, ma dato in che faccende erano affaccendati durante l'attacco mangiamortesco a Herrengton la vedo dura... ma povero piccino, ha solo undici anni, ha ancora la sua innocenza... ecco, parlate male dei Cannoni di Chudley, tanto ormai ci siamo abituati XD Tenero come cerca di proteggere il fratellino <3
Il dialogo tra Orion e Walby mostra ancora una volta le pall...ehm...sì, insomma, quanto è veramente uomo il nostro caro capofmiglia! We love you! Troooooooooooppo bello come accenna allo strappare il contratto, come si dice a Napoli "l'ha chiusa!" XD
Le bacchette dei due bastardi! Non gliele restituire, con quelle bacchette faranno solo guai! ç_ç
Momento malandrino! E io avevo le palpitazioni perché mi aspettavo i ministeriali a minacciarlo di espellerlo... non ero preoccupata per l'esplusione, sappiamo dal canon che non è mai avvenuta, ma temevo che così i genitori lo scoprissero, e povero cucciolo! Mi sento molto mammina apprensiva in questi momenti XD La citazione di Rigel con conseguente risposta di Regulus merita tutta la mia stima XD
Momento. Ho detto qualche rigo fa che Sirius è un povero piccolo inocente bambino che non può sapere certe cose... e tu gli fai fare apprezzamenti simili? Ma... ma... ma... ma LOL XD In classe mia alle medie facevano di peggio, dopotutto XD Ma Sirius non aveva notato che Sile era più minuta di Meda? Sirius, questo da te non me l'aspettavo, mi aspettavo che fossi dalla parte delle donne a forma di donna! Tsk tsk

E poi.

L'Apocalisse.

"Io lo odiavo, sì, sentivo di odiarlo" Quoque tu, Sirius? Ma... ma... Mannòòòòòòòò! ç_ç Odi et stra-odi, Valeria, sappilo! Anche questa a Mirzamuccio mio non dovevi farla! Povero cucciolo, nessuno crede in lui, lo odiano tutti, lo odiano al Ministero, lo odiano i Mangiamorte, lo odia Fear, lo odia James e adesso anche Sirius? Sile, siamo io e te contro il mondo, ma lo salveremo ugualmente! ç_ç
La comparsa di Orion è proprio da gran figo... certo che poteva spendere due secondi a spiegare, eh, però, almeno mi risparmiavo la notte insonne a fangirlare su Mirzam. Sì, l'ho detto, mi stai trasformando in una fangirl, manca che ci faccio il cosplay ed è fatta XD

E sono già in crisi di astinenza. A quando il prossimo capitolo? *sbatte le ciglia*
A quando il

22/05/11, ore 22:46

Mei...che capitolo!!!
Partiamo da Orion <3 <3 <3
ovviamente questo qui non c'entra nulla con il vecchio George di Mildred!!!
Che uomo, che tempra, che sentimenti!!!
Il pezzo del bacio sul collo mi ha messo i brividi.
Davvero splendido il suo monologo interiore!!!
E poi la parte che hai dedicato a Sirius...
Povero cucciolo che vita dura con due genitori così indifferenti.
Quando Regulus ha fatto quel commento su papà che s'interessa solo dei suoi affari mi sono venute le lacrime agli occhi. Si parla di due bambini di 10 e 11 anni!!!
Molto bella la scena in cui Sirius cerca di distruggere le prove che incriminerebbero Mirzam per amore di Meissa.
Davvero non sarà lui il promesso???
Mei, ormai te lo dico tutte le volte, davvero penso che questo romanzo sia degno di pubblicazione, (tra l'altro mi farebbe un sacco comodo trovarlo stampato in un bel volume, perchè spesso faccio fatica a trovare gli agganci giusti sparsi nei vari capitoli).
Pensaci!!!
Un bacione

PS: appena riesco leggo e recensisco anche Old Tales...Scusa il ritardo, ma è un periodo che non ti dico! A volte sono così fusa che riesco solo a cazzeggiare un po' su face, perchè non ho la testa per fare cose più serie...

22/05/11, ore 18:23

prima di tutto complimenti per come scrivi sei bravissima :)
secondo capitolo stupendo, specialmente la figura di Black senior. dopo tanto tempo è riuscito ad aprire gli occhi e ad andare avanti e a cominciare a comportarsi più da padre che da semplice persona indifferente quale era prima. è un atteggiamento un po' velato ma lo si nota chiaramente da come parla con Walburga di Narcissa e dei propri figli.
aggiorna presto :)

22/05/11, ore 10:57

Titolo: Slytherin's Blood.
Narratore: Sirius e Orion Black.
Pensiero immediato: cominciamo bene! (e sorriso da un orecchio all'altro... )
Comunque anche la parodia nuoce gravemente alla salute, perchè Orion che entra di soppiatto nella camera di Walburga mi ha fatto venire in mentre "l'altro Orion", quello che dorme in cantina e che si muove furtivamente pena la Cruciatus.... poi però sono subito entrata nella modalità "odio profondamente Walburga", perchè se la famiglia Black è andata a rotoli la colpa è sua e solo sua!
Orion riesco a capirlo e comprenderlo, anche se non a giustificarlo del tutto, (tanto per cambiare sono d'accordo con Alshain), perchè Walburga non meritava tutto quell'amore e tutta quella devozione, e se adesso Orion davvero è guarito, se davvero non la ama più... allora sono felice per lui, e sono felice soprattutto per i suoi figli, anche se forse è troppo tardi, almeno per Sirius, che fuggirà di casa, anche se, a questo punto, credo che la sua fuga sarà da imputare, ancora una volta, a Walburga, quindi, Orion, smettila di colpevolizzarti... come hai detto tu è stata lei che ha lasciato solo un bambino di undici anni! E in questo frangente non sei stato affatto un cuor di coniglio, credimi, anche se non le hai detto "Addio" il messaggio le è arrivato, forte e chiaro!
E poi profonda emozione con Sirius e Regulus, e profondo orgoglio per il mio piccolo maghetto che sta imparando a padroneggiare la bacchetta e gli incantesimi!
Ma anche profonda tristezza... Sirius crede che Mirzam sia colpevole, Sirius sta accusando un innocente, Sirius si sta basando sulle poche nozioni che ha a disposizione e che vengono dalla Gazzetta del Profeta... Sirius subirà lo stesso destino, ma non ci sarà nessun Fear che lo proteggerà, e tutti lo lasceranno solo, fino alla fine.
Per stemperare un po' la tristezza (d'altra parte mi ci devo abituare, perchè mi farai piangere molto, in futuro, lo so) vorrei segnalare la frase che oggi ha vinto il "premio speciale capottamento sulla sedia".
“Pare che il Puddlemere abbia vinto anche con il suo secondo Cercatore... beh di certo Mirzam avrà ben altri pensieri, in questo momento, hai visto che belle tette ha sua moglie?”
Ma quanto l'ho adorato il mio maghetto impertinente?
Tranquilla, non ho fatto "pensieri impuri" su di lui, perchè so che il tuo Sirius non sarà mai lo squallido dongiovanni descritto in certe ficcine! ;-)
Giulia.
P.S. : Ah... guarda che ho capito che cos'era la pergamena che Orion minacciava di stracciare... (*si allontana fischiettando... *)

21/05/11, ore 23:49

Già finito?
Non mi sono neanche accorta del tempo che passava mentre leggevo, è stato come risvegliarmi da una trance...
Senti, tu però mi devi avvertire quando hai intenzione di pubblicare capitoli del genere, o io rischio di restarci morta stecchita perché non me l'aspetto!

Devo ammettere che all'inizio ho dovuto faticare un po' per mettere da parte la parodia, perché già mi aspettavo Walburga che si metteva a cruciare il povero Orion, ma ti assicuro che ho dimenticato molto presto la versione comica della situazione!
Ho riletto da poco l'intermezzo su Orion e ho ancora molto impressi i ricordi di come era stato il rapporto tra lui e Walburga per un breve periodo... e bè, ci credi se ti dico che mi sono venute le lacrime agli occhi se penso a come si sono ridotti?
Cavolo, ormai dovrei aver fatto per lo meno l'abitudine al modo sublime con cui scrivi certe scene, ma è inutile. Per quanto ci provi, ogni volta trovo sempre qualcosa che mi togle il respiro e mi lascia a bocca aperta. Perché è proprio questo che è successo questa sera: l'addio di Orion a Walburga l'hai descritto con una potenza tale da lasciarmi intontita per parecchio tempo, come se mi fosse stata data una clava da troll sulla testa.
Forse è perché sei stata la prima a farmi vedere il lato umano di questi due personaggi, senza che fossero solo due macchiette o delle comparse sfocate in secondo piano, non so perché, ma mi ero così appassionata al loro rapporto quando andava tutto bene che ora ci sono rimasta malissimo.
E mi viene ancora più rabbia se penso che, nonostante gli sbagli di Orion, la colpa è principalmente di Walburga.
Quando ho finito di leggere non mi è rimasto altro da dire se non un enorme "ma porca miseria!" corredato con tanto di botte autoinflitte in testa e imprecazioni nei confronti di quella donna che è stata capace come nessun altro di rovinarsi la vita con le sue stesse mani.
Perché?
Perché non si rende conto di tutte le cose brutte che accadranno per colpa sua ai suoi figli?
Per quale cavolaccio di motivo non capisce che questo suo orgoglio e questo suo chiudersi in un mondo fatto solo di odio sarà la rovina di tutta la famiglia?
Io non ce la posso fare, scusa, ma vedere la mia adorata famiglia Black autodistruggersi è una sofferenza atroce! Se solo potessi entrare nella storia e dare una randellata in testa a Walburga, e poi scuoterla finché non le tornerà il senno (a meno che non lo perda io, è probabile che l'abbia già fatto, anzi)! Posso farlo? Non posso, vero? ç__ç
Lasciando stare le mie paturnie da pazza che riusciva a farsi venire gli occhi a cuoricino pensando ai due Black, cercherò di controllarmi e di andare a leggere anche la seconda parte del capitolo (sì, sto rileggendo da tre ore quella piccola parolina che chiude i pensieri di Orion e non riesco ad andare avanti, che qualcuno mi fermi!).
Non so come tu possa soltanto pensare che questa evoluzione di Orion possa turbare. Scherzi, vero?!?! Nonostante la mia disperazione nel veder finire così la sua storia d'amore con Walburga (e credimi, sono veramente depressa), in questo capitolo l'ho apprezzato davvero tantissimo.
Ha sopportato di tutto da lei, accettandolo come espiazione, ma il comportamento di lei nei confronti di Sirius gli ha fatto completamente perdere i sentimenti che provava per lei. Non ho mai apprezzato Orion quanto in questo capitolo. Non so neanche dire a parole quello che vorrei.
Orion è rimasto deluso da Walburga perché lei ha abbandonato Sirius in mezzo al caos, tutto solo e abbandonato a se stesso.
E non riuscirà mai a perdonarla per questa sua indifferenza nei confronti di loro figlio.
Devo proprio commentare? Direi di no. Era inevitabile, purtroppo. E lei se l'è andata a cercare.
Ma sono disperata lo stesso e non voglio più sentire la parola "addio".
Mai più. D'ora in poi sarà bandita per sempre dal mio vocabolario.
Odio quella parola, è chiaro? T_T
Lo so, dovrei leggere il resto del capitolo, ora vado... vado... sto andando...
...
Uffaaaaaaa!!! ç__________ç
No, posa quella mazza da baseball, prometto che mi asciugo le lacrime e vado! Quanta fretta...
Spero che Regulus riesca a sollevarmi un po' il morale...

Ooooooooh! C'è riuscito!!! *-*
Non avevo dubbi, ma ero tanto depressa, e Regulus è riuscito a farmi calmare! Ma quanto è adorabile e tenero quando si preoccupa di essere diventato povero? Eccomi di nuovo nella fase "voglio coccolarlo", ormai ti sarai rotta, ma è più forte di me! E dovrai sopportarmi ancora, almeno fino all'ultimissimo capitolo dell'ultimissima storia di questa saga, quindi mettiti l'anima in pace!

Ma diamo il giusto riconoscimento anche a Sirius e ai suoi meriti, perché è stato grazie a tutti e due che mi sono calmata.
Questi due sono stati una ventata d'aria fresca, due ragazzini che disobbediscono agli ordini e vanno a rubare il giornale cerando di non farsi scoprire, che si azzuffano e si prendono in giro come tutti i fratelli della loro età, nonostante l'atmosfera tesissima che si respira a Grimmauld Place, e nonostante anche loro riescano perfettamente a percepirla!
Sirius è stato grande, mi ha fatta ridere tantissimo con i suoi pensieri risentiti su Orion che gli dice di non leggere a tavola e poi lui lo fa, con le sue dimostrazioni di magia per far vedere a Regulus che lui è grande mentre il fratello è ancora un moccioso, e con i suoi commenti su Sile! xD
Direi che era proprio una battuta adatta a Sirius. Io ero lì, tutta preoccupata su cosa accadrà a mezzo mondo magico, ancora dispiaciuta per l'inizio del capitolo, e lui se ne esce con questo commento del tutto irriverente e inaspettato! In quel momento ho dimenticato tutte le ansie e sono scoppiata a ridere! xD
E Regulus interdetto perché Mirzam ha rinunciato ad una partita solo per una donna? Ahahaha, che tesoro! E adoro anche il fatto che Sirius ai autocensuri gli argomenti di cui parlare, perché se no il fratellino si turba! xD
Oddio, ti ringrazio per aver scritto queste scene, perché mi si è davvero risollevato il morale, anzi, ho scaricato tutta la tristezza che avevo accumulato all'inizio!
E certo che ho apprezzato la tua visione di Regulus e Sirius, avevi dubbi? Sono bellissimi. Come si fa a rovinare la vita di questi due adorabili cuccioli di Black, mi chiedo! ç__ç

Ahia, mi preoccupa il fatto che Sirius abbia dei dubbi su Mirzam. E figuriamoci se Orion gli spiega qualcosa, che testa dura! >.<
E così l'involto conteneva l'Athame. Ormai si era capito, ma io sono così sconvolta che nemmeno mi ricordo più se lo avevo capito. Sono scema, lo so.
Qua la faccenda diventa sempre più tesa, perché ognuno ce l'ha con qualcuno.
Sirius si preoccupa per Meissa e ce l'ha con quell'adorabile tontolone che risponde al nome di Mirzam Sherton.
Potter si preoccupa per suo padre e ce l'ha con tutti gli Sherton. -.-"
Walburga ce l'ha con tutti perché ormai odia tutti indistintamente.
Sirius ce l'ha con Rodolphus.
Regulus ce l'ha con Rodolphus.
Orion ce l'ha con Rodolphus.
Tutti gli Sherton ce l'hanno con Rodolphus.
Ah, che bello essere amati così tanto, eh? Rod è un grande proprio per questo! xD

Credo che sia il caso di darci un taglio.
Non so cosa mi succede ogni volta che recensisco un tuo capitolo. Mi prende una voglia matta di scrivere e scrivere e sommergere la recensione di parole su parole, e non riesco a fermarmi almeno fino a che non stramazzo sulla tastiera per la stanchezza. O.o
In effetti sto per stramazzare, quindi ora è meglio chiudere, anche perché pure tu avrai fatto mille sbadigli per leggerla!
Non mi resta che farti i consueti e meritatissimi complimenti per avermi fatto prosciugare le lacrime e per avermi assicurato una notte piena di incubi in cui sarò una psicanalista impegnata a fare la terapia di coppia a Orion e Walburga! xD
Continua così!
Julia

21/05/11, ore 22:19

Oggi faccio come promesso: leggo e contemporaneamente sparo cag- ehm, recensisco (diamoci un contegno u_u).
Allora... [va ad aprire la pagina. anzi, siccome è furba, tiene due finestre aperte, una col capitolo e una con la frignac- ehm, recensione]
Orion e Sirius tra i narratori!! *-* [va già in brodo di giuggiole]
Però, che cara la Wally...
Sì, Orion, la tua vocina interiore ha ragione (e non lo dico perchè sono gelosa di lui, ovviamente).
L'equilibrio sbilenco l'ha visto solo lui. Io ho visto una psicopatica più patica del suo quadro. -.-
Anch'io voglio poter ristrutturarmi la faccia con un solo "leggero incantesimo"... *sigh*
Povero il mio Orion... tutta colpa di quella vecchiaccia! >.<

"ero entrato senza chiederle il permesso, di nuovo, e in silenzio mi ero fermato sull'ingresso a guardarla, insistente"

Cos'è, aveva proprio voglia di morire? o.O
Redenzione per entrambi? Per te forse sì, se smetti di fare il coglione, ma lei è bella che marcita all'inferno. u_u
Alshain è davvero l'unico sano di mente, lì? Andiamo, l'avrebbe capito anche un bambino che ha ragione lui e non tu, Orion!
[dopo aver letto "mi manchi", manca anche lei]
Ti dico io come si chiama: MASOCHISMO. Puro e semplice masochismo. Mah...
La tua vocina interiore, per inciso, ha sempre ragione.
E mo' non dare colpa a Sirius se lei è stronza, eh?
Se non esce dalla sua gabbia d'odio per sempre, nessuno di noi piangerà, lo sai vero? Se poi ci mettiamo anche una colata di cemento, saremo tutti più felici.
Povero Orion... Lui è davvero ancora innamorato di lei. Ma lei cosa proverà? Ha ragione Orion nel dire che è tutto un meccanismo contorto per punire lui e se stessa per i deboli sentimenti umani che prova per lui? Al diavolo, è tuo marito! E' sempre molto meglio di quei vermi striscianti di tuo padre e tuo suocero! ç_ç
Cioè, aspetta. Lui ha continuato a chiederle di perdonarlo, e lei non ha mai accettato? Stai scherzando? Quella ******* maledetta! >.<
Cosa? Ma se non ne sei più innamorato, perchè ti fai maltrattare da lei? *non capisce, minaccia Giotto, quello gira la ruota ma è arrugginita e si stacca del sostegno*
Sirius... Sirius solo e abbandonato.... A causa sua! E tua che sei mongolo! D:<
Le ha pure preso una collana? E' tipo la collana di opali? Dimmi di sì xD
La sua anima non esiste più da un bel pezzo, caro mio...
[fine parte di Orion]
Beh, caro mio. Di certo non sei un coniglio. Un coniglio non sarebbe entrato nella tana del lupo per darle un regalo. Nemmeno per dirgli addio (oddio, mi immagino la scena drammatica tra un coniglio e un lupo x°°D). Il mio coraggiosissimo Orion! <3 <3 <3 <3 <3

Oh, c'è la parte di Sirius, ora... *-*
Gli animali sono sensibili alle variazioni di umore xD Però anche Reg se n'è accorto... Cavolo, che atmosfera di cacca che ci doveva essere D:
VIsti i fatti della mattina, direi che deve essere preoccupata. O forse mostrerà il suo disappunto per la collana? xD
Notizia fastidiosa? Dumbledore diffonde false notizie su suo conto? xD Ah no, quella era la parodia ^^'' Allora sono le emorroidi. A una certa età...
No, cioè: uno chiede di poter leggere una pagina di giornale e lui fa lezioni di galateo? E' come se uno rispondesse "ho fame" alla domanda "fuori piove?"... e poi parla lui! Stare composto a tavola quando si dimena sul regale fondoschiena e non leggere a tavola. Ma c'è o ce la fa?!
Vedi che la pensiamo allo stesso modo, Sir? xD
Sì, Sirius. La verità è che tuo padre soffre di disturbo bipolare e multipla personalità, in realtà quello che ti ha dato il bacio della buonanotte era Dr Jekyll. u_u
Tranquillo, siete pazzi tutti e due. *annuisce con aria saputa*
[cavolo, devo andare in bagno! sì, lo so che non te ne frega niente, ma visto che questa è una diretta in tempo reale...]
[tornata! :D Speravi fossi caduta nel wc, eh? xD]
Wally si dev'essere confusa, sono le donne che impiegano minimo 2 ore per il restauro xD
Che tenero Reg! Si preoccupa di essere diventato povero! Oh, posso coccolarlo? x3
(sì, in effetti le sue motivazioni sono più che comprensibili... -.-'')
Ahahahaah!!

"Forse... avevano arrestato Rodolphus Lestrange... Sì, questo era molto più probabile."

Fantastico!! Tutti che pensano male di Rod, chissà perchè.. x°°°D
Cos', Wally fa pure la pudica ora? Tzè... aveva un bel pezzo da 90 sotto mano, e non ci combina più niente.. Chi la capisce... *scuote la testa sconfortata*
Che tenero Sirius che non vuole turbare il fratellino. xD Non gli deve parlare di Meda, nemmeno di Bella, nemmeno di Malfoy, nemmeno di Rod... non gli rimangono molti argomenti di conversazione xDD
Quidditch... uomini... mah. Basta poco anche a loro per distrarsi, eh? -.-
Oggettivamente, Sirius è un grande! xD Ha capito tutto dei Black, nonostante tutto... "è così poco Black manifestare il proprio entusiasmo!" x°°°D
Sì, Sirius è tutto meno che scemo *sguardo orgoglioso da mamma chioccia*
Continualo da solo? Non è ancora così pazzo da parlare da solo! *si ricorda della vocina interiore di qualche paragrafo fa* Ok, ritiro tutto...
Cosa? Quella ****** non vuole gli Sherton al matrimonio? Minchia, con che coraggio! Vai Orion, continua così! >.<
Oddio, Orion è un grande! o_O Sicura che non me lo uccide ora, la vecchia acida?
Oddio, cos'ha messo Orion sul tavolo? Ha parlato al plurale, quindi non può essere l'athame... Le monete maledette?
Ah, bacchette... le bacchette dei due psicotici? Ah, già... ce le aveva ancora dal matrimonio?
Grande Rigel! xDD Ma aspetta, Orion aveva lasciato il giornale sulle pagine del Quidditch per Sirius? *-* O è solo un caso? -.-
"e tu sei il solito cretino!" Non ha bisogno di commenti, direi. x°°°D
Reg ha ragione, cretino! Muoviti!
o_o
Che commenti sono, Sirius! Oh no, me lo stai già facendo scopajolo seriale? No, ti prego... ç_ç
O_O o cacca magica!
Beh, Reg sta usando buon senso, direi...
E Sirius ha ragione sul fatto che coinvolgere l'adorabile Mamma Orsa è peggio che andar di notte...
Che amore che è! Vuole proteggere Meissa... Oh, piccolo cucciolo! ç_ç
No, ma dai, povero Mirzam! E' vero, è un po' tonto... un po' tanto... ma non è cattivo! ç_ç
Orion, sei un FIGO.
Ehm. l'incantesimo non era Evanesco?
No! Ma non puoi finirlo così! ç_ç

Ah ok. Nelle note a fine capitolo mi stai rassicurando. E ti dirò di più: adoro sempre di più questo Orion <3 <3 <3 <3
Ora, non credo si sia capito molto dalla cronaca. Allora, i punti fondamentali sono:
1. i Black sono e rimarranno all'infinito terribilmente fighi. E che nessuno mi dica che non meglio i Malfoy o i Lestrange, altrimenti li Crucio.
2. Orion non è un coniglio. E' un masochista, un coglione che da retta alla moglie (stronza) ma non ai figli (adorabili come pochi), ma coniglio proprio no. <3
3. Sirius e Regulus sono dolcissimi e bellissimi, e se potessi truciderei quella tipa che si fa chiamare autrice per aver rovinato le loro vite.
4. L'idea che Sirius odi Mirzam mi rende tremendamente infelice. Forse non ho mai dato grande parvenza di amare Mirzam, ma la verità è che lui mi fa morire dal ridere, ma so che è buono! E voglio che anche Sirius lo veda buono! Ma perchè.... ç_ç
5. ... non mi viene più in mente niente.

Un capitolo bellissimo. Ti amo. Follemente. E comunque il capitolo stratosfericamente lungo mi sarebbe andato benissimo.
Alla prossima! x3

21/05/11, ore 21:28

Devo dirti tante, troppe cose. Quasi tutte sono su questo capitolo, una mi è venuta in mente rileggendo le note di qualche capitolo fa.
parliamo di quella... Tu dici che James e Sirius non potranno mai diventare Auror. Concordo in pieno!
però ti contraddici usando Frank ed Alice come personaggi... Di lor, si sa nel Calice di fuoco, sappiamo che sono diventati grandi Auror.
Credo che sia un errore marginale, niente d'importante chiaramente.
parliamo del resto del capitolo...
l'osservazione di Sirius su Sile mi ha fatta letteralmente morire, davvero! Che poi me la sono sempre immaginata esile, non tanto prosperosa. Ma si sa, l'immaginazione...
Orion ha aperto gli occhi, come hai scritto giustamente tu.. è un personaggio molto bello, lo sviluppi benissimo.
sirius, povero cucciolo. Mi ricorda tanto uno di quegli orfanelli dickensiani, David Copperfield per essere precisi. Lo so, è un pensiero sconcertante.
ma è forte, Sirius.
Regulus mi preoccupa parecchio, per`. è solo e lo sarà per tutto l'inverno, povero piccino, nelle grinfie della madre arpia e del padre assente.
Lucius e Narcissa mi piacciono, spero ne scriverai presto!
Ultimo siparietto (per favore non prendermi per scema).
ma sono solo io a vedere Meissa e Remus insieme ancor meglio di Sir e Mei? cioè, sono perfetti! Lui tenero e malinconico, lei sveglia ed un po' viziata (sì, devo ammetterlo). Li trovo assolutamente divini insieme!

baci
beth

11/05/11, ore 20:55

*.* *.* *.* Adoro Mirzam!! <3
Cioè, no, solo nell'ultima parte, devo dire che mentre leggevo, mi aveva proprio delusa... non credevo avesse fatto delle così grandi cazzate! E poi sembrava che si dovesse innamorare di ogni ragazza che gli passava davanti! -.- Alla fine però Bellatrix ha avuto quello che si meritava, e anche Andromeda <3 tutte felici e contente! (più o meno)
La parte che più mi ha emozionata, oltre alla fine, è stato quando, durante la consegna dei diplomi, hanno messo fuori lo stendardo *.* Sul serio, in quel momento mi sono sentita potente!
E, sembrerà immensamente stupido, ma io mi ero dimenticata che Mir sposava Sile! O.o Cioè, mi era entrato da un orecchio e uscito dall'altro... Ho passato tutto il tempo a dire "ah, sì, è quella che poi sposa... o no? No, era un'altra... Oddio, ma la sposa o no??" Non sono andata a controllare, quindi mi sono goduta al massimo l'intermezzo, con il fiato sospeso! =D
Perfetto, e anche questa è fatta... altri 14 capitoli, e poi ho quasi finito! Tra un po' inizierò con le recensioni regolari, e mi dovrai sopportare a ogni capitolo! =D
Giorgia ^^

08/05/11, ore 00:58

oddio quanto mi intriga questa long...decisamente longXD! molto originale davvero... non si parla mai dell'infanzia di Sir! E anche nei libri, ci sono solo quei pochi accenni, giusto per farti morire di curiosità! ci metterò un po', ma questa merita di essere letta fino in fondo!

Oh, non mi ero neanche accorta che questo era l'ultimo capitolo di questa parte... Be', ma allora ci va la recensione! =)
Che dooolci che sono Sirius e Meissa... Cari! Se Sirius non avesse avuto quell'attimo di coraggio in più, la situazione sarebbe rimasta bloccata ancora per un bel po'...
Certo che Serpeverde e Grifondoro hanno fatto a gara a chi faceva di peggio... Cioè, non che i Serpeverde siano proprio innocenti, ma i Grifondoro ci sono andati giù pesante... La sfiga delle Serpi è che nel loro caso è stata coinvolta praticamente tutta la Casa, anche se i più piccoli sono stati messsi al sicuro... Merlino, sembrava una guerra vera e propria!
E povero Rigel... a fare i giusti si è quasi sempre svantaggiati... Non che sia tra la migliore compagnia, eh...
Anche Sirius se la passa un po' maluccio... povero cucciolo, preso di mira un po' da entrambi i fronti... Lo aspettano tempi duri!
Sono proprio curiosa di leggere l'intermezzo su Mizar...
Intanto ti auguro buona Pasqua, ci sentiamo tra 15 capitoli! =)
Giorgia ^^

23/04/11, ore 15:17

Ho appena iniziato a leggere questa tua serie! che dire, per il momento non ho ovviamente molto da scrivere, mi sembra estremamente interessante ma, visto il numero di capitoli, ci vorrà molto tempo prima che possa aggiungere qualcos'altro!
Inizierò da old tales, la cosa mi incuriosisce incredibilmente!